- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Federica.
-
ilaryca.88Partecipante
valeria_mMembroAmiche mie vi annuncio con immensa gioia la nascita di Vittoria Carola, data alla luce questa mattina alle 2,18. Peso 3,130 kg per 50 cm. Stiamo benissimo e lei è’ bellissima. Parto naturale velocissimo, nei prossimi giorni vi raccontero
AnonimoInattivoCiao a tutte,
@Debora, eh, mi sa che anche tu pensavi di anticipare…dicono sempre che coi successivi si anticipa ed invece io oggi sono a 39+4… uff, oggi sono distrutta… Pancia dura spesso e anche doloretti di tanto in tanto, mal di schiena e quasi fatico a camminare per quanto male mi fa l’inguine e tutta la …parte sotto… Ahi ahi, spero significhi che si avvicina il parto…non ne posso più! Anche se le contrazioni non sono dolorose ne’ continue ed in aumento per cui non sono quelle da travaglio ma preparatorie…uff! Fino a ieri anche io piedi gonfi per qualche giorno, poi oggi invece va meglio, si sono sgonfiati un po’…
@Lau, hai fatto la ceretta?
@Mary, mi fa piacere sia andata bene la morfologica!
@Valeria, come va oggi? Contrazioni aumentate? News?
@Ivile, dai, ancora pochi giorni e potrai rivelare questo piccolo grande meraviglioso segreto! Evviva!
Buon sabato a tutte!
linda79MembroBuona notte panzone! Debora, Valeria, Favia, Laura.. Manca poco.. Speriamo che la notte porti consiglio (Laura te invece asPetra il 21)!
Pio sono in poltrona a godermi i calci del mio piccolo! Ormai è un appuntamento quotidiano.. Diventa sempre più forte!
Sono mamma di Chloe (12 anni)
ilaryca.88Partecipante
ivilePartecipanteCiao panze!!!
Finalmente l’estate! Qui domani vanno tutti al mare, xche le scuole sono finite oggi… è deserto…Ragazze vi devo chieder una cosa… ma se nelle urine ci sono i leucociti che significa? che bevo troppo poco? è pericoloso per il bimbo?
Ne ho 70 e il max e devono essere meno di 20.
Io sto bevendo quel che posso…quasi 2 litri al giorno…di poiu non riesco perché ho le nausee…
Ragazze!!!! Lunedi vedró per la rpima volta il mio fagiolino non vedo l’ora…non lo abbaimo detto ancora a nessuno…volevo sentire prima il mio gine…vediamo se é tutto a posto, se é attaccato per bene e se non ci sono pericoli di aborti spontanei… SPERIAMOOOOO!!
Oggi la mi abimba diceva al nonno: Lena diventa una grande sorella! Per fortuna sono riuscita a parlare subito di qualcosa d’altro e non ci ha fatto tanto caso… Lunedi eco…martedi o mercoledi poi glielo diciamo ai nonni! Da me la pancia inizia a crescere soprattuttto la sera…e non riesc piu a nasconderla…e non voglio nemmeno nasconderla…percio glielo diremo la prossima settimana cosi sto piu tranquilla!
Mary, alcuni gine son proprio strani, sembra che non amino piu il loro lavoro, ma non farti prendere la serenitá da uno cosi…e pensa a quando terrai il tuo piccolino in braccio…
CIPROVIAMO anch’io ho il libro di tacy hogg ed é bellissimo…si é molto preparati, io ho usato diversi metodi da quel libro e hanno sempre funzionato.
BAci a tutte voi!!! E auguri quelle che sono agli sgoccioli!
valeria_mMembro@ciproviamo, or ora ho contrazioni ogni 40/50 minuti, di intensità diversa, calcola che durante il mio primo parto non ho avvertito niente fino a tre ore prima del travaglio, quindi ogni parto è veramente a se stante. Adesso mi cronometro ma calcola che finchè l’intervallo tra una contrazione e l’altra non è di 5 minuti è inutile andare in ospedale perchè ti rinviano a casa. Ma non so’ se vado avanti una settimana così, forse due giorni almeno spero
@debora sono contenta che tutto vada bene, speriamo che questi bimbi siano almeno puntuali
Adesso aspetto che rientri mio marito così può occuparsi di Romeo e stasera mi farò una bella doccia calda che dovrebbe rilassare i muscoli impegnati in questa preparazione.
AnonimoInattivociao pancione come state? qui noi stiamo bene, devo togliere le notifiche via mail sennò vi leggo sempre sul cell e quando mi collego non ricordo a chi devo dire e cosa… Accipicchia
Flavia81bisMembroCaldooooo!!!
Sto diventando insofferente…per fortuna è venerdì sera ormai…almeno i prox due giorni il mio amore sarà qui con me e non al lavoro!! Le giornate sembrano lunghe secoli quando non si riesce a fare niente…sono arrivata a fare riassunti e schemi dal libro di Tracy Hogg…vuol dire che non so proprio + come passare il tempo! Tacccc ecco ancora la pancia durissima e le fitte in basso…tutto il giorno così oggi…ma se hanno detto a @Valeria che potrebbe andare avanti così x una settimana figuriamoci cosa direbbero a me uffaaaaaaa!!!!
@Debora ma come fai ad occuparti del tuo Tommaso? Io a mala pena riesco ad occuparmi di me stessa…è proprio vero che quando si è mamme si trovano energie che nemmeno si sospettava di poter avere!!!
Dai ragazze che ci siamo quasi ormai!!!
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
Debora76MembroCiao ragazze eccomi a 38+2, pensate che il mio Tommaso è nato proprio a 38+2 ma questo 2 ciccettto al momento non dà nessun segnale di voler uscire. non ho nessun tipo di contrazione ma punta che è una meraviglia. I miei piedi, specie quello sinistro ho notato, assomigliano a delle belle zampogne, la sera è ormai d’obbligo un pediluvio ultra ghiacciato! ma cerco, per quel che posso, di essere operativa, accompagno il mio pupetto all’asilo, vado al supermercato, qualche chiacchiera al bar con alcune mamme che ho conosciuto da quando tommaso frequenta l’asilo.
Tra l’altro grazie per i complimenti per il fiocco!
Mary ho letto della morfologica, sono contenta che sia tutto ok, pensa a questo!non ricordo se si + visto già il sesso!
Moi Panzerotta in questo periodo non riesco a frequentare più di tanto questo bellissimo forum quindi mi sa che non ti ho dato il benvenuto! Ho letto che aspetti un bel maschietto. Sai anch’io provengo da una famiglia a prevalenza femminile e il mio primo figlio è un maschietto! capisco quando scrivi abituarsi all’idea di avere un maschietto. Ma vedrai che che sarà bellissimo vivere questa nuova realtà e ti abituerai senza che te ne accorga. sono così teneri e coccoloni!
Linda ho letto anche dei tuoi esami che sono andati bene, immagino che stai contando i giorni per la morfologica!
Ora passiamo alle mie compagne panzone come me, acui penso sempre con gran affetto!
Valeria nonostante qualche contrazione, siamo ancora tutte in attesa! cerchiamo di resistere!
Lau ho letto del tuo cesareo programmato per il 21 quindi tra una settimana avrai il tuo pupetto tra le braccia!
Flavia, Calamity come state? un abbraccio anche a voi due
Ora vi saluto, vado a prendere tommaso all’asilo!
Baci
linda79MembroStringi i denti Valeria che manca poco!!
Vedremo se venerdì prossimo il mio piccino sarà sempre avanti di una settimana.. Non vedo l’ora di sapere come sta!
valeria_mMembroRagazze noi siamo ancora qua e già…stamattina ho fatto un salto in reparto le contrazioni sono ancora irregolari anche se stanno aumentando di intensità, più che altro perché ho avuto qualche perdita ematica. Visita delle ginecologa, praticamente il sangue viene dal collo dell’utero che si sta’ preparando, utero accorciato del 40% ma ancora chiuso. Ho fatto eco e tracciato, la bimba sta’ bene, alla domanda di mio marito” parto imminente?” la dottoressa ha risposto:” potrebbe come potrebbe andare avanti così per una settimana”, quindi ora sono in attesa con l’aggiunta di contrazioni irregolari nella durata e nella frequenza.
@linda, alcuni ginecologi sono restii a ridatare la dpp (considerando che la dpp è una datazione media standard che viene fatta calcolando un ciclo ed una ovulazione regolare cosa che non sempre è presente), anche la mia Vittoria all’eco della crescita sembrava piccola nelle misure toraciche, venerdì scorso aveva già superato i 3 kg, quindi spesso le misure sono attendibili fino ad un certo punto.
@mary ti capisco alcuni medici sono proprio sgarbati, per fortuna oggi nell’entrare in reparto mi è subito caduto l’occhio sul nome del ginecologo di turno in reparto è ho visto che era una delle mie preferite.
AnonimoInattivoBuon venerdì a tutte!!!
che bello la morfologica e che bello sapere che tutto va bene e che il pargolo è bello lungo! 😀
io ho deciso che la farò in Sardegna, visto che il cugino di mamma è ginecologo, almeno ne approffitto sto un po in famiglia, mi faccio un po di mare e faccio la morfo con uno di fiducia 😉
ah dimenticavo sono sarda, ma vivo a Roma con il mio maritino pugliese! 😉
io l ho visto lunedì e già non vedo l ora di rivederlo!
mary85Membrolinda79 dall’inizio anche a me hanno sempre detto che era qualche settimana più avanti ma la ginecologa ha detto che alla morfologia mi avrebbero ridatato e da quel momento avrebbero considerato la nuova datazione quindi lo faranno anche con te….
linda79MembroChe bello Mary! A parte il ginecologo stronzo. Ma solo a me non rifiatano? Mi dicono che sono avanti di una settimana ma pii lasciano la solita data!
Io ho ritirato le analisi delle urine, tutto ok, ma i soliti ossallati di calcio, quindi devo bere di più..
Pancione come va oggi?
mary85MembroCiao a tutte morfologica fatta sono contenta è andato tutto bene anche se ho incontrato un medico sgarbato e con voglia di lavorare zero non mi ha detto niente fino alla fine… comunque mi ha ridatato invece di 20+2 sono a 21+4 e mi ha chiesto se in famiglia c’è qualcuno alto perchè il piccolo ha la struttura ossea lunga mio marito è 1,85..
Lau81Membrociao carissime!! insomma siamo tutte in fibrillazione!! chissa la nostra Valeria!!!
@Moi sono molto in ansia, anche io aspetto un maschietto e sono contentissima! anche se mi farà dannare da grande, almeno so che da piccolino dovrebbe essere tutto mamma-tetta! 😛
@Calamity facci sapere! il fatto è che finchè sono così sporadiche puoi solo stare a casa e cercare di stare calma (fosse facile)
io pure sono in ansia, ho questa spada di damocle sulla testa di dover partorire prima di venerdì prossimo!! sto continuando ad andare in bagno da ieri notte e giuro che non ho mangiato niente di particolare, a meno che non ho beccato qualche virus (ma dove che sono sempre in casa…) e poi mi sento molto molto appesantita e ho praticamente sempre mal di schiena…
stamattina devo andare a fare la ceretta, ma ci vado a forza perchè non avrei proprio voglia…vorrei che qualcuno mi accompagnasse 😐
Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte, come li vedete i miei post? Io mi sono accorta che l’ultimo che ho lasciato si vede con tanti codici strani nel testo… Boh!
Ieri non mi sono fatta viva perché ero davvero distrutta e poi il piccolo mi ha tenuta in ansia…si è mosso meno e sono arrivata ai 10 movimenti quasi in serata (l’ostetrica del corso preparto mi aveva detto che negli ultimi tempi conviene controllare i movimenti per essere sicure che non ci sia eventuale sofferenza o altro tipo di problema) quindi ero quasi sul punto di correre in ospedale per un controllino…che ansia!
MOIPANZEROTTA, immagino che brutto dover discutere sulla scelta del nome…dai, arriverete ad un compromesso col tempo, magari!
LAU, io molto in ansia, come dicevo poco più su… Stamattina ho avuto 2-3 contrazioni non dolorose ma che non mi facevano quasi muovere…mah! Ogni volta credo che arrivi il momento ed invece no! Oggi sono a -4 gg dal termine…non ci credo ancora….
VALERIA, facci sapere come procede, appena puoi! Un abbraccione intanto!Saluti a tutte! Buona giornata!
Flavia81bisMembroBuongiornoooo!!
@Valeria_m non è che sei già a partorire ora??!!! Wow contrazioni ogni 20 minuti…chissà se sono aumentate nel frattempo!! Che emozione!!! Tienici aggiornate!!
@Moi secondo me quando avrai il tuo bimbo tra le braccia ti innamorerai e la paura di non sapere come fare con un maschietto ti passerà all’istante…e poi è il tuo ometto…sarà innamorato della sua mamma!!! Prova a pensarci serenamente e ti accorgerai che ci sono tantisssssimi lati positivi! Per il nome invece…mmmm…se tuo marito ci tiene così tanto forse dovresti accontentarlo…tieniti l’opzione della scelta x il secondo!
@Linda i nomi che avete scelto sono entrambi bellissimi!!!Io oggi sono a 39+0…mancano 7 giorni alla data presunta…sempre se si decide a nascere…ma qui non si muove nulla…a parte il gonfiore e i dolori alle mani per il resto tutto tace…la pancia ogni tanto diventa dura come marmo ma non mi fa male…e poi dopo un po’ torna a rilassarsi!! Mah…chissà quando e se si deciderà la mia pigrotta!
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
valeria_mMembroRagazze mi sto’ misurando l’intervallo di tempo tra una contrazione e l’altra ecco il perché dell’ora…adesso c’è una frequenza di circa 20 minuti ma non sono di intensità crescente. Vi farò sapere…
linda79MembroMnoi domani sarò di 20 settimane, metà percorso! Io non ho mai sentito le famose bolle o farfalle, ma direttamente dei tocchi lievi.. Che via via si son fatti più decisi..
Per i nomi abbiamo deciso che Davide sceglierà il maschio e io per la femmina.. Comunque ci siamo trovati in sintonia.. Emiliano e Cloe..
AnonimoInattivoCiao Valeria!
caspita anche tu sei agli sgoccioli!!! che belloooooooooooooo!!!!
Ne abbiamo parlato ma mi ha detto che il doppio nome non ha senso perchè io userei ovviamente quello che scelgo io e non è la stessa cosa…
e va beh!
valeria_mMembro@lau noi stiamo bene, manca solo Vittoria Carola, anche il fratellino continua a dirle “dai Vittoria esci”, anche perchè gli ho promesso un giocattolo se farà il bravo quando sarò in ospedale, forse per questo è così ansioso…meno 9 giorni più eventuali altri sette se non si da’ una mossa…
A proposito di maschietti, rapportarsi sarà naturale perchè sono i vostri figli, inoltre in genere sono molto coccoloni e teneroni specie con la mamma.
Per il nome moipanzerotta, forse una mediazione con tuo marito magari dando due nomi al bimbo potrebbe rasserenarti.
AnonimoInattivociao!!!
Linda ma tu di quante settimane sei???? io sento come delle bolle ogni tanto ma non so sarà lui???? vorrei capirlo!!!!!
Lau che bello presto vedrete il frutto del vostro amore!!!! che bellezza!!!! 😀
Lau81Membrociao a tutte belle pancine!!!
che bello siete quasi tutte già impegnate con morfologiche e nomi ^_^
Qui il piccolino si fa sentire tantissimo! non capisco come cavolo fa a muoversi ancora così tanto! certo sporge anche un sacco e con le gambe fa mlissimo, ma bho! speriamo sia cresciuto bene!! l’ultima visita ce l’ho martedì pomeriggio, e poi dopo 2gg finalmente lo vedrò!
Alice, a me dei movimenti non ha mai parlato, ma è anche vero che si è sempre mosso così tanto che veramente a contarli sarebbe uno sbattimento inutile! Se riesci magari stai attenta che si muova più o meno sempre nei soliti momenti e dovresti sentirlo soprattutto dopo i pasti! io per esempio mi sono accorta che stamattina si muoveva molto meno rispetto al solito, però è stato molto agitato stanotte, infatti poi in tarda mattinata ha ripreso la sua attività 😛
Chicca anche io per la nausea usavo cose salate, evita le cose troppo dolci, a meno che non ti venga proprio voglia! a me passavano con i taralli, grissini o cracker.
Debora, Valeria, Calamity e Flavia…noi ci siamo quasi! PAURAAAAAA!
Come state???
Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (7 anni)