- This topic has 5,034 risposte, 200 utenti, and was last updated 6 years, 9 months fa by Federica.
-
GioeleMemberCiao a tutte pancine! Come state!Io ho la pressione bassissima …come al solito 55 -90 mi sento uno straccio…e la notte dorme malissimo!!!!Chicca io che ho qualche contrazione sento degli indurimenti fortissimi e fastidiosi che durano tipo 40,50secondi e poi passano…mi puo’capitare una decina di volte al giorno…se per te la sensazione è diversa non so…forse è meglio che senti il gine!!!!Facci sapere!Io non so voi ragazze,o chi magari ci è già passata….sono a 33+1 e sulla sera dopo cena…mi sento un’agitazione assurda…non so perchè,forse sono gli ormoni,forse sono quasi alla fine e sento un mix di emozioni…è una sensazione stranissima che fino ad oggi non mi era mai capitata…un bacione a tutte!
CHICCAMemberBuonasera a tutte …Qui siamo a 17+5 , sono 2 gg che non lo sento , e non vedo l’ora che arrivi domani pomeriggio x l’eco ! :))))) Molto spesso sento come un palloncino duro sotto l’ombellico , e mi fa abbastanza male , voi che ne pensate ? Sono contrazioni? è il cucciolo ? boooo
Domani sera vi aggiornerò dopo l’eco !
Un bacio a Linda, gioele , alex, clarissa, sha,ivile e tutte le altre !
valeria_mMember[quote quote=68743]ragazze un consiglio da chi ha già avuto un bimbo, domani sono a 38 settimane, ma oggi facendo una visita ostetrica ho avuto delle forti perdite di sangue, ho chiesto alla dottoressa e mi ha detto che era nella normalità causate dalla visita interna,la visita è stata alle 12 e 30, sono le 17 e 30 nn ho più perdite ma cmq se faccio la pipì il sangue ancora c’è….ecco la domanda…ma mi devo aspettare qualche sorpresina tipo travaglio????[/quote]
Cara Emanuela se fossi in te mi preparerei psicologicamente potrebbe essere l’inizio del travaglio, io con Vittoria Carola ho iniziato a perdere sangue al venerdi mattina alle sei e sabato alle due di notte ho partorito.
linda79MemberAlex io ho fatto il bi test, che consiste in un prelievo e nella translucenza.. Secondo me è più attuale rispetto al tritest..
Gioele io sono un pò più indietro di te per le settimane, sono a 29+4 e ancora non ho preparato la valigia.. Però ho iniziato a comprare cose per Chloe e per me..
Emanuela non so aiutarti perchè sono alla mia prima gravidanza…
Sono mamma di Chloe (12 anni)
emanuela81Memberragazze un consiglio da chi ha già avuto un bimbo, domani sono a 38 settimane, ma oggi facendo una visita ostetrica ho avuto delle forti perdite di sangue, ho chiesto alla dottoressa e mi ha detto che era nella normalità causate dalla visita interna,la visita è stata alle 12 e 30, sono le 17 e 30 nn ho più perdite ma cmq se faccio la pipì il sangue ancora c’è….ecco la domanda…ma mi devo aspettare qualche sorpresina tipo travaglio????
Alex1987MemberFarfalla84, i doloretti purtroppo sono frequenti nel primo trimestre! Io oggi sono ad 11+1 e di tanto in tanto provo dei lievi dolori da ciclo ai reni e a volte anche dei crampettini all’utero…è il corpo che si sta adattando alla nuova situazione, si sta preparando ad enormi cambiamenti! Cerca di stare tranquilla e non agitarti, altrimenti è peggio! Al limite, se i dolori si accompagnano a qualche perdita, fai un salto in ps, almeno ti visitano e sei più serena! Ma davvero, non allarmarti! Anch’io prima di fare l’ecografia ero in panico, ma poi tutto passa appena vedi quel magnifico fagiolino sullo schermo e realizzi che sta crescendo dentro di te! Non ti illudo, qualche dubbio e paura rimane…ma l’amore e la gioia sono talmente grandi che riuscirai a superare qualsiasi cosa!
Un grande abbraccio!
AnonimoInactiveClaretta anch’io sono un pò in ansia perchè ho telefonato alla gine ieri appena ho fatto il test e mi ha detto che è in ferie quindi ci si risente Lunedì…. cavoli è dura!!!
Io sono al 12po ancora l’ho saputo solo ieri (per l’impazienza ho fatto il test prestissimo) il fatto è che ho come dei doloretti da ciclo ma è normale??
AnonimoInactiveOh Claretta che belle parole quelle della tua amica! Non ti nego che poi ci saranno dei momenti in cui rimpiangerai un pò di solitudine ;-P Ma ti assicuro che averli tra le braccia è a dir poco MERAVGLIOSO!!!!!!
AnonimoInactiveBuonasera a tutte.
Grazie Alex, le tue parole sono un toccasana! magari quando comincerò a vedere i primi cambiamenti forse sarà più reale!
Vi lascio un pensiero che oggi mi ha regalato una cara amica e che mi ha rasserenata: “Ma ti rendi conto che da quando l’hai scoperto non sei più sola? Ti svegli al mattino con la consapevolezza di avere qualcuno vicino, vai a letto la sera e ancora il tuo pensiero corre a lui. Durante il giorno mille volte gli parli. Tutto ruota intorno a lui. Non sarai mai più sola. La tua vita è già cambiata. Cosa c’è di più reale e meraviglioso di questo?”
Serena notte a tutte voi e ai vostri piccini
Alex1987MemberCiao a tutte!!!
Sono un po’ sparita questa settimana, ma Luca era in ferie e ne abbiamo approfittato per stare un po’ insieme visto che per ora non riusciamo a trovare un appartamento decente in affitto! Oggi ho visto il primo: molto carino, ha tutto e niente spese condominiali, ma poi ti fregano con il canone dell’affitto alle stelle e mille gabole per quanto riguarda caldaia centralizzata e quant’altro! Non posso nemmeno perdere il controllo, perché per ora l’uomo è in paranoia totale! Purtroppo per ora possiamo contare solo sul suo stipendio e le spese che dovremo affrontare non sono poche! Prima dobbiamo cambiare macchina (la 206 cc mi sembra un filino scomoda per una famiglia!), poi l’affitto e il cucciolo che arriverà a marzo…proprio non posso permettermi di andare in panico!
A parte questi “piccoli” problemi tecnici…la gravidanza procede a gonfie vele! Oggi siamo a 11 settimane!!! Il 22 ritiro gli esami del sangue e la prima settimana di settembre abbiamo la visita dal gine! Non vedo l’ora di sapere com’è cresciuto il mio piccolo!!! Sono solo un po’ confusa per quanto riguararda bi-test e tri-test…quale fare??? uff!
Ivile, congratulazioni per il maschietto!!! <3 <3 <3
Claretta benvenuta! E non ti struggere per l’attesa! E’ normale…ma vedrai che ne vale la pena! anch’io tutt’ora fatico a credere di essere in dolce attesa non avendo sintomi particolari, ma poi guardo il pancino che si sta arrotondando e mi viene un sorriso ebete sulla faccia! Abbi pazienza, tutto verrà da sè!
Un bacione a tutte le belle pancine e non!!!
GioeleMemberCiao a tutte pancine!Io sto cominciando a ricamminare dritta,anche se con un po di fatica….a forza di tachipirine il dolore sta lentamente scemando….e io sto cominciando a tornare sana di mente !!!Linda io l’ultima eco ce l’ho il 28 agosto,domani ho la flussimetria e non vedo l’ora di rivedere il mio bambino!Per quanto riguarda il marito in sala parto,il mio vuole esserci e io voglio lui,credo che posso solo far aumentare l’amore tra due persone che già si amano,se poi si sente male e non ce la fa..fa lo stesso entrerà mia mamma…ma solo in quel caso!Sono super d’accordo con Sha!Ivile che bello un maschietto!!!!Sono felice per te!Chicca anche te facci sapere sono molto curiosa!!!Claretta l’attesa è snervante lo so…ma vedrai che il tempo volerà!Come siete messe a valigia ragazze?Io ce l’ho li mezza aperta..per il bimbo sono a posto..per me mancano sempre alcune cose…il trio ancora non l’ho aperto,voglio aspettare fine agosto o se ce la faccio settembre!!!!Un abbraccio a tutte!!!!
linda79MemberCiao a tutte! Grazie per le risposte! Ieri ho avuto una giornataccia, tanti indurimenti, ma oggi sto bene! Non vedo l’ora di arrivare al 29 per l’ecografia del terzo trimestre.. Voglio sapere quanto è grande! Mia mamma ha iniziato a portarmi i vestitini delle mie nipoti e piano piano sto mettendo a posto la camera… Per ora non penso al parto, ma non vedo l’ora di abbracciarl
CHICCAMemberBuongiorno ! Questa mattina ono andata a ritirare le analisi e mi sembrano a posto ! 😉
Ho prenotati l’eco x venerdì e l’appuntamento con la gine lunedi !
Spero che sia tutto ok , e di sapere se è un pisellino o una pataatina :)))))
Intanto mi diverto a sentire i suoi movimenti !!! Ammmmoreeeee !!!!!!!!!!!
Voi ? Un bacio a tutte
AnonimoInactiveBuongiorno a tutte!
Finalmente stamattina sono riuscita a contattare la gine.. mi ha fissato la prima visita al 2 settembre, sarò in 7+4. Le ho chiesto se nel frattempo devo fare qualche esame, tipo sangue e urine ecc, ma mi ha detto che farò tutto dopo! Non ci capisco niente! Non sarebbe meglio che andassi da lei con dei risultati alla mano?
Boh! Il fatto è che stento a credere di essere incinta visto che non ho particolari sintomi, e adesso devo anche aspettare altre due settimane!
E’ normale?
AnonimoInactiveCiao ragazze vi scrivo dalla bellissima Croazia! !!
Crina condividomolto di quello che hai scritto.
Linda io ti dico solo che quando ho svegliato Nino dicendogli che avevo perso le acque lui è andato nel pallone ma quando mi ha vista tranquilla ha ritrovato la lucidità ed è stato PERFETTO!!! Un ottimo assistente da parto! Ed ora altro che traumatizzato appena può mi salta addosso! Tu fai come ve la sentite voi e basta. Veder nascere il pproprio figlio è un’esperienza che non ha eguali! !!!
Ivile cara unmaschietto, auguriiiiii! !!!
ivileParticipantCiao ragazze, eccomi ritornata dalle vacanze in montagna! Il tempo era spelndido e non faceva troppo caldo! Ho riposato tantissimo…relax puro…momenti sola con il mio partner e tanta tanta vita di famiglia…La bimba é stata brava e anche a lei é piaciuto dormire in montagna!
NOVITÀ: quando sono tornata nella cassetta della posta c’era una lettera dall’ospedale!!!!
AVREMO UN MASCHIETTO!!!!
Sono molto felice, all’inizio pensavo: tutto blu… tutto diverso…nuove esperienze…come sará la differenza tra bimba e bimbo…?
Tra un mese faró la morfologica e spero che si a sano… quella é la cosa piú importante…
Ora faró uno o due bavaglini a punto croce…azzurri! CHe bello, poi per la felicitá se vado al mare ora a settembre troveró di sicuro qualcosa di carino da portare a casa…
LINDA!!!! Siamo come siamo…e poi non siamo grasse…siamo tonde..e mamme!!!!
Salutoni a tutte le altre!!! BAci!
GioeleMemberCiao a tutte ragazze!Innanzitutto volevo ringraziarvi per il sostegno e i consigli….all’ospedale non sono andata..ho sopportato il forte dolore lombare con 3 tachipirine da 500 in tutta la giornata di sabato e borsa dell’acqua calda sulla parte dolente..che mi ha davvero rilassato la muscolatura!Stamattina cammino un po’piu’dritta,un lieve miglioramento lo sento,il dolore è leggermente calato,io sono rigida ma riesco a stare seduta senza contorcermi dal dolore come ieri…spero passi….il mio bimbo si muove e questa è l’unica cosa che mi rende felice,perchè sono molto in ansia per lui…martedi ho la flussimetria e non vedo l’ora perchè posso rivedere il mio bambino,poi devo fare delle analisi e il 28 agosto ho l’ultima eco del libretto della gravidanza,credo si chiami morfologica di terzo livello…
AnonimoInactiveciao a tutte,ero sparita perchè sono stata in ungheria un pò, ora ci sono però.ho cercato di leggere i vostri commenti che ho perso,dunque:
per il fatto che il papà assiste al parto,mio marito ha assistito due dei miei parti(il secondo no perchè ho partorito in un ospedale dove nn fanno entrare nessuno),ed assisterà pure quest’altro,devo dire che nn ha avuto nessun tip di allontanamento,ansi,lui ogni volta nn vedeva l’ora che passino i 40 giorni.vedere i suoi figli a nascere è stato un esperienza ed un emozione unica anch per lui che nn lo perderebbe per nessun motivo al mondo.ovviamente se il partner nn se la sente per motivi vari,nn dovete mai costringerlo.
beh…..buona domenica a tutte
mary85MemberBuon giorno ragazze sono scomparsa dal forum perchè ho amici a casa e non ho tempo di grattarmi neanche la testa ma oggi dalla stanchezza dei giorni precedenti i miei piedi chiedono aiuto sono gonfi e quindi questa mattina ho deciso di riposare…. oggi entro all’ottavo mese 🙂 che paura più vado avanti e più penso al parto (terrore)…. ho un quesito da porvi voi sete certe dell’ospedale dove andrete a partorire o avete dei dubbi sull’efficienza della struttura? a me stanno facendo venire mille dubbi c’è chi mi dice di stare tranquilla e chi di non andare e mi consigliano il Gaslini che dista 40 km da casa…. non so che fare forse aspetterò il corso preparto che farò all’ospedale vicino casa e se non mi convince cambierò idea ma la mia ginecologa è anche ostetrica all’ospedale dove vorrei andare a partorire e di lei mi fido cecamente…. dubbio …. buona domenica a tutte
CHICCAMemberBuongiorno a tutte !
VALERIA sono d’accordissimo con te ( ovviamente se il proprio compagno se la sente ,è inutile “costringerli”) il mio x esempio non ha voluto assistere ..già durante il travaglio era nel panico , e non sapeva che fare !!!!
E quindi come previsto da mesi è entrata mia madre ! (decisamente più di aiuto!) ehehhehe
GIOELE sono d’accordo con valeria ! In ospedale sapranno dirti qualcosa, e nel caso potrebbero darti qualcosina in più x il dolore ! Ma stai tranquilla , dubito che il tuo piccino stia male , si sarà comodamente appoggiato sulla tua schiena !!!!!!!!!
Un bacio a linda , sha , claretta , ivile , alex , crina tutte le altre ! 😉
valeria_mMemberBuona serata a tutte e un benvenuto alle nuove.@linda in base alla mia doppia esperienza ti assicuro che per mio marito non e’ stato affatto traumatico. Assistere al parto e condividere con me la gioia della nascita dei nostri bimbi ci ha unito ancora di più . Ti dico che se non ci fosse stato lui non avrei voluto nessun altra persona in sala parto.
@gioele ti conviene rivolgerti al pronto soccorso se il dolore diventa ingestibile
GioeleMemberRagazze sono disperata!!!!!Da stanotte ho un dolore atroce alla schiena…io ho un ernia al disco a livello lombare che preme sul nervo sciatico…fino ad oggi ero stata bene …nonostante il pancione…ho preso 2 tachipirine da 500 dalle 5 di mattina…cammino ricurva ,e il dolore non passa in nessuna posizione…la tachipirina lo rende piu’sopportabile solo per 3,4 ore il mio gine è in ferie …ma tanto mi direbbe di prendere tachipirina…io ho paura per il bimbo…che soffra anche lui…sto malissimo..
CHICCAMemberCiao pancine e non ! é da ieri che sento il cucciolo muoversi …anche se l’avevo gia provato nell prima gravidanza …è inspiegabile , è un emozione unica !!!
Un bacio a tutte
linda79MemberGIOELE siamo frignone! Io non vedo l’ora di essere al 29 per l’ecografia.. Voglio sapere quanto è cresciuta! Ieri fino a mezzanotte ha ballato in pancia, che ridere.. Sembra un baco!
Vi sollevo un altro quesito che è stato sollevato sul forum mamma di novembre.. Il marito in sala parto.. Alcune hanno detto che nn ce lo vogliono perchè poi assistere al parto fa perdere il desiderio al marito che nn ci guarda piû conhg li stessi occhi..a me sembra assurda questa cosa.. Io partorisco sua figlia e lui non viene perchè poi perde il desiderio? Un conto è che non se la senta, è difficile anche per loro stare lì e poter fare ben poco per il dolore, ma un conto è questa motivazione egoista .. Che ne pensate? Esperienze di chi ci è passato?