- This topic has 5,034 risposte, 200 utenti, and was last updated 6 years, 10 months fa by Federica.
-
rosalba82MemberSALVE A TUTTE…..SCUSATE LA LUNGA ASSENZA….IL MIO CUCCIOLOTTO è NATO IL 6 AGOSTO.
MI SI SONO ROTTE LE ACQUE ALLE 4 DI NOTTE DOPO ESSER STATA ALLA FESTA PATRONALE E AVER VISTO I FUOCHI D’ARTIFICIO. CON MOLTA CALMA HO CHIAMATO MIO MARITO…SI è FATTO UN CAFFè,UNA BRIOSCH A ME…SISTEMATO CASA, FATTO IL LETTO E ALLE 5 ERO AL PRONTO SOCCORSO. NESSUN DOLORE…MA CON 3CM DI DILATAZIONE ALLE 15 DEL POMERIGGIO…ILGINEC DECIDE DI ATTACCARMI UNA FLEBO D OSSITOCINA…ALLE 17 INIZIANO I DOLORI DEL TRAVAGLIO…DECISI E INTENSI.L’OSTETRICA CHE MI HA SEGUITA NON SI è STACCATA UN ATTIMO DA ME…ALLE 19,21 è NATO MARCO…CON PARTO NATURALE, DI 3,200KG PER 50CM DI ALTEZZA.
BACIONI A TUTTE…….
GioeleMemberCiao a tutte!!!!Mary85 mi dispiace tanto per il vostro grave lutto!Deve essere stato un periodo molto difficile!Anche se non è facile sono convinta che ritroverete presto la serenità!!!Il corso pre parto ti aiuterà a distrarti e a pensare al tuo cucciolo!Emanuela81 tieni duro sei alla fine ormai e per la candida che dire..io ce l’ho dal 4 mese e non mi è mai passata…se ti consola io ogni 3 settimane mi faccio 3,4 giorni di ginocanesten…e poi mi ritorna…non so come faro’a fare il tampone mi hanno detto che devo stare 15 giorni senza fare ovuli o creme varie…e ce l’ho il 13 settembre…mha vedremo!Chicca vedrai che le contrazioni si bloccheranno con il progesterone!Saluti anche a Linda,Erzsike,Ivile,Sha,Valeria e tutte le pance di questo forum!
AnonimoInactiveciao belle bimbe.come va?qui siamo a 20 settimane,metà strada…hehe
ivile bentornata,bella vienna,io sono da vicino lì,perchè sono ungherese.spero ti sei divertita e sopratutto rilassata,che ci vuole
linda,gioele,dai che manca poco,vedrete che quando avrete in braccio il vostro cucciolo,sarà tutto un bel ricordo.
chicca,anche io ho delle contrazioni,indolori ma fastidiosi, che mi vengono quando pomeriggio e sera mi metto a riposo,certe volte anche di notte che mi fa pure svegliare.sono 3 settimane che prendo il magnesio 2 volte al dì,ma sono solo un pò diminuiti.allora sul consiglio del gine domenica sono andata al ps,lì mi han detto che va tutto bene ,lì sotto è tutto chiuso,il pupo sta benone,devo solo riposarmi di più,continuare il magnesio,poi devo fare un urinocoltura e un tampone vaginale.poi si vedrà.
che bello avrai un maschietto!!!io ancora nn lo scoperto,si era nascosto,vedremo alla morfo il 12 settembre.
un salutone a tutte!!!!!!!!
CHICCAMemberBuongiorno mamme ! Ieri visita dalla gine , tutto ok , ma ho l’utero tendente a contrarsi mooolto facilmente …Quindi mi ha dato gli ovuli di progesterone x 30 gg e vediamo se così le contrazioni andranno a diminuire , sennò inizierò a prendere la vasosuprina !
Speriamo vada tutto x il meglio …
SHA la tua principessa è fantastica !!!!!!!!!
LINDA e GIOELE forza , ci siete quasi !!!!!!!!!!!!!!
MARY mi dispiace x il lutto che avete affrontato…ma sono contenta che tra il corso preparto e la piscina riuscirai a staccare un po ! 😉
IVILE ben tornata , sono felice che abbiate passato una bella vacanza … Anche io un maschietto …ma siamo in alto mare x il nome !!!!!!!!!!!!!!
Un bacio a tutte
emanuela81Membercatorcio???? ma mooolto di più XD sono a 39 settimane..esplodooooo e in più oggi chi sbuca??? la candida! nn ci posso credere!!!iniziato il ginocanesten solo esternamente speriamo che gli dia una bella botta almeno fino al parto…che sfiga!
valeria_mMemberMary85 mi spiace per il tuo lutto, spero che la nascita del tuo bimbo porti serenità.
Qui tutto bene mercoledì abbiamo le vaccinazioni e sabato partiamo per qualche giorno di mare.
Un saluto a tutte, Sha la tua bimba è un piccolo raggio di sole ha un bellissimo sorriso.
mary85MemberCiao a tutte è da un po che non scrivo mi è successo un po di tutto è mancato mio suocero quindi non sono stati giorni belli…. Cmq oggi ho iniziato il corso preparto e sono riuscita a distrarmi un po è stato bello ci hanno fatto vedere la sala parto molto bella e rilassante e c’era anche la stanza delle coccole quella del travaglio bellissima anch’essa…. Ora da mercoledì iniziamo la palestra e a ottobre la piscina…. Voi come va? Oggi sono a 32 settimane
GioeleMemberCiao a tutte pancine!Sha grazie mille e sai hai proprio ragione siamo dei catorci!!!!AHAHH ma prima o poi passerà e abbracceremo i nostri amori!!!!Linda ce la faremo hai ragione non dobbiamo perdere l’ottimismo!!!!Oggi ho fatto le analisi e venerdi ho l’elettrocardiogramma!!!!questo tempo vola ragazze!!!!!Ivile è bello sentirti!Che bella Vienna piacerebbe vederla anche a me!E poi almeno ti sei rilassata un po’con la tua famiglia!!
ivileParticipantCiao a tutte! Sono tornata da Vienna dove ho passato dei giorni stupendi. Ero un po ‘piu lenta a passeggiare e vedere la cittá ma ancora sono abbastanza in forma da poter girare un po’. Il bimbo….si muove sempre di piu e lo sento sempre piu forte ormai da 3 settimane! Sono stata a visitare un museo patologico di anatomia dove c’erano degli attrezzi ostetrici da vedrere. Erano del 1900 ed é stao molto interessante! Meno male che siamo nel2013!!!! Poi ho visto un bimbo fatto di cera, proprio a 16 settimane come lo sono io. E ho potuto immaginarmelo ancora meglio! è piuttosto grande a pensare che la mia panza ancora non si vede proprio cosi tanto! Ancora sono a -1 kg e non sono aumentata neanche un grammo in vacanza anche se ho mangiato tante cose austriache che sono piuttosto pesanti… Ne sono contenta, perché i kg saliranno sicuramente da ora in poi!
SHA Mathile é una bambina stupenda! Puoi esserne fiera! Ha un sorriso stupendo!
Chicca anche tu un maschietto come me!!!! Auguri!!! Sai giá il nome?Io ancora non ho deciso. Ho tre quattro nomi…
Linda e Gioele, forza che ci siete quasi!!!
Un saluto a tutte e baci !!!!
linda79MemberForza GIOELE che manca poco.. Ti capisco, io è dalla 21ª che ho doloretti e contrazioni.. Ieri e oggi però sono stata meglio.. Andrò con il tempo! Quando sento dolore mi sdraio sul fianco sx e sto meglio.. Invece se mi metto dritta questa monella scalcia e mi fa partire gliindurimenti.. Prova anche te su di un fianco.. Teniamo duro!
Sha è vero, siamo catorci!
Sono mamma di Chloe (12 anni)
AnonimoInactiveRagazze siete dei catorci ghghghgh!!!! Io l’ultimo periodo ero uno straccio, piena di doloretti ovunque, nausea, aciditá, mal di stomaco, nervoso a mille ecc ecc…ormai siete una bomba ormonale ad orologeria pronta ad esplodere! Tutto questo vi serve a trovare la grinta x il vero sprint finale! Dai che ci siete!!!!
GioeleMemberLinda è bello sentirti!Mio marito mi sta vicino….ma sto’passando alcuni giorni infernali….ho paura anche io di un parto prima del termine…ora sono in casa sul divono..ho doloretti alla schiena ,mi sento le braccia a pezzi e non so perchè …come se avessi la febbre..il bimbo scalcia tantissimo in basso..mi fa quasi male..ho la nausea di nuovo fortissima,non riesco a riposare per niente..ho paura di non cogliere alcuni segnali..magari importanti e che io sottovaluto…non riesco a camminare devo arreggermi la pancia da quanto lo sento basso…è come se avessi completamente perso le forze..Te mi puoi capire..ma non avrei mai creduto di affrontare cosi’male l’ultimo periodo…poi il mio gine è in ferie e la prossima visita è il 2 settembre…grazie per il sostegno,domani mattina vado a fare le analisi e spero anche che sia una settimana migliore di queste ultime 2 che sono state disastrose..un abbraccio
linda79MemberSha ê stupenda Matilde, te lo dico sempre!! Che bellezza!
Gioele tranquilla, è normale essere in ansia, sei quasi alla fine.. Anche a me ogni tanto viene la disperazione per i doloretti che ormai mi accompagnano dalla 21ª set, e per la paura di un parto prima del termine.. Poi come oggi sto meglio e torna l’ottimismo… Siamo piene di super ormoni!
GioeleMemberE’meravigliosa Sha complimenti!!!!Dolcissima!!!!Posso solo immaginare le emozioni che state vivendo!!!Non vedo l’ora di avere il mio cucciolo tra le braccia!Sto passando un periodo un po’difficile della gravidanza…il mal di schiena mi tormenta e ho doloretti ovunque la notte non si dorme piu’e tanta tanta ansia che le cose possano andare male….Io sono molto emotiva e a volte penso che la causa di tutti questi doloretti sono io che non riesco a rilassarmi…o forse è normale quando ormai sei quasi alla fine!Un abbraccio grande Sha a te e alla tua piccola che è la fine del mondo!!Continua a farci vedere foto cosi’!!!!!E’cosi dolce che a guardarla mi passa tutta la maliconia!!!!
AnonimoInactiveRagazze qua tutto procede alla grande! La nanetta sta facendo passi da gigante, se la metto in piedi sta sù sola aggrappandosi a qualcosa e dopo un pò diventa un budino e si accascia col culetto a terra, troooppo tenera! E poi sorride a tutti, urla tutto il giorno (il suo gioco preferito!), si sporca tutta mangiando…neomamme vedrete quante emozioni vi aspettano! Vi leggo sempre, vi lovvo.
PS: vi allego una fotina così vedrete quant’è bella, cuore di mamma!!!Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInactiveCiao ragazze e’ tanto che non scrivo,sono molto indaffarata tra figli,lavori in casa e qualche contrazione. è. Iniziato l’8 mese e mi sento anche io abbastanza stanca.ho cominciato a prendere qualcosa per la piccola ma devo prendere altre cosine e poi penserò a metterle in valigia. Venerdì ho l’ecocardiografia,non vedo l’ora si sapere come va visto che l’ultima eco l’ho fatta a giugno. Buon fine settimana a tutte
GioeleMemberCiao a tutte donne !!!!!!!!E grazie a Sha,Valeria ,Linda!!!Chicca complimenti per il pisellino!!!!!!Emanuela come ti capisco!!!E te sei molto piu’avanti di me!!!Ti auguro di abbracciare presto il tuo cucciolo!E’dura ragazze…il mio Gioele lo sento bassissimo…e ieri sera dai calci che mi ha tirato mi faceva male….ma preferisco sentirlo ovviamente!!!Linda facci sapere dell’eco..io domani analisi che poi dovro’portare alla visita anestesiologica il 3 settembre…e il 30 agosto elettrocardiogramma!!!!Il momento si avvicina!!!A volte ho mille dolori,mille paure…ma cavolo sono strafelice!!!Lo desidero con tutto il cuore questo bambino!!!!Un abbraccio a tutte
linda79MemberGIOELE forza forza che non manca tanto! Io oggi sono a 30+1 e giovedì honl’ultima ecografia! Come sempre alla fin del mese soliti dolori e solite contrazioni.. Ormai ci convivo.. Chloe si muove tanto e sposta il suo culetto di continuo facendomi tanti bozzi! Che amore!
Chicca un bel pisellIno! Così avrai un sacco di vestiti gratis! Sta crescendo proprio bene!
Alex meglio così er il cito, anche io sono immune.. Almeno a quello!
Emanuela sei proprio alla fine! Che bellezza, stringi i denti ancora un pò!
Sha, Valeria come state?
emanuela81Memberbuongiorno ragazze…se si parla di “stanchezza” eccomi…oggi siamo a 38+3, fra 4 giorni finisco i mesi e….nn c’è la faccio piùùùù
tra la curiosità di conoscerlo e stringerlo e i fastidi ultimi faccio fatica a sopportare anche me stessa! dopo le perdite post-visita nn ho avuto più nulla…sono quì in attesa…nn voglio pensare nemmeno a grandi “ritardi” nella nascita ad esempio come chi arriva a 41 settimane e passa altrimenti mi prende di un maleeeeeee
AnonimoInactiveAlexa che bella notizia, un pensiero in meno!
AnonimoInactiveUuuuhhhh chicca augurissimi!!!!
gioele confermo, sono i solito ormoni rompiballe!!!!! Alla fine sei come all’inizio, stanca e nervosa!!! Ma vedrai se ne vale la pena….!!!!!
valeria_mMemberChicca complimenti un altro pisellino
Cara Gioele penso che il tuo nervosismo sia legato all’imminente parto. Sinceramente in quest’ultima gravidanza avendo un bimbo da seguire e molte cose da fare, mi sono ritrovata in un battere di ciglia in sala parto a chiedermi è già ora?. Con il primo arrivato in ritardo di 8 giorni l’attesa è stata più snervante, ma poi la gioia di stringerli al petto ti farà dimenticare tutto.
Un saluto a tutte
CHICCAMemberBuonasera a tutte ! Ecografia fatta , ho visto un cucciolo meraviglioso !!!!
Abbiamo visto anche i gioiellini di famiglia…Avremo un altro maschietto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq è tutto ok , è lungo 18 cm , e dovrebbe pesare sui 200 grammi circa !
Woooow !
Sono contentissima e non vedo l’ora di rivederlo alla morfo !!!!!!!
Un bacio a tutte
Alex1987MemberCiao a tutte!
Ho appena ritirato gli esami del sangue: la tiroide funziona a meraviglia, toxo e rosolia sono sempre negative e…rullo di tamburi…ho gli anticorpi contro il citomegalovirus! YEEEEEEE!!! Almeno questi li ho!
Ciao a Chicca, Linda, Gioele, Ivile, Sha e tutte le altre!!! Bacioni!!!