- This topic has 5,034 risposte, 200 utenti, and was last updated 6 years, 9 months fa by Federica.
-
GioeleMember….esempio…mi ripete continuamente di chiamarla il fatidico giorno del parto…..il chè mi da ai nervi….non si è mai interessata di me ora vuole esserci a tutti i costi….bè io so che entrera’solo mio marito….a limite voglio mia mamma…poi se il parto va bene e me la sento di farmi vedere subito puo’entrare anche lei….ma quando lo dico io…mi sa che dovro’parlarne con mio marito…anche se non voglio offenderlo…solo che mia madre è mia madre..non è la stessa cosa…poi la immagino che mi strappa il piccolo di mano fin da subito e che con la scusa di aiutare…me la ritrovo che viene a tutte le ore in casa e porta magari gente in piu’…lei è la nonna….e ok…ma non è detto che io voglio edere il resto del mondo…..che ne pensate?qualcuna ha le mie stesse paure o l’ha già vissuto?Poi un’altra cosa fuma come una ciminiera e io sento l’odoredi sigaretta ovunque….(ora fa finta di fumare fuori a casa sua quando ci siamo noi(non l’ha mai fatto prima e a me ha sempre dato fastidio perchè lei a casa sua ,disse una volta faceva come gli pare…….perchè ha paura che non gli lasceremo mai il nipote,io e mio maarito siamo contrari al fumo)….insomma donne forse esagero io?sono troppo nervosa?un bacio a tutte e scusate se vi logoro con questi pensieri
GioeleMemberCiao a tutte pance..rieccomi qua a scrivere…Linda ho letto che hai la visita..facci sapere cosa ti dice…..ho un bel quesito per voi…..non so se sono io nervosa,se sono gli ormoni…..ma sto cominciando a pensare al comportamento che avrà mia suocera durante e dopo il parto……..sta gia’facendo e dicendo cose che non tollero….ovviamente non gravissime…e io ci passo sopra perchè non mi piace litigare (visto che non l’ho fatto con lei per cose ben piu’ serie e piu’gravi,ma io parlo sempre prima con mio marito..che il piu’delle volte capisce e mi da ragione,pero’è sempre sua madre)…io mi sono allontanata semplicemente da lei,ho diradato gli incontri….non la evito ma non la vado di certo a cercare e se lo faccio a volte è per educazione e rispetto nei confronti di mio marito,che è un uomo eccezionale!ma ora sta per nascere il mio cucciolo e vedo degli atteggiamenti che già ora non mi piacciono………
Titti19MemberAngela bentrovata, com’è stato tornare a lavoro? A parte la stanchezza ed il lavoro arretrato tutto bene? Scusa a che settimana sei? Sicuramente il tuo gine nn te ne ha parlato perche hai 28 anni, sei piccolina, io sono vecchietta e cerco di fare piu esami…
La Traslucenza Nucale ed il duotest sono la prima un’ecografia che misura l’ispessimento retronucale (raccolta di liquido). Piu aumenta l’ispessimento piu aumenta il rischio di sindrome di down e altre anomalie fetali. Non da la certezza ma fornisce una stima delle probabilità e si fa tra l’11 e la 14 settimana. Insieme all’ecografia si fa anche il duotest che è un prelievo del sangue materno che prende in esame una proteina della gravidanza ed una frazione libera della Bhcg e fornisce una stima delle probabilità che il feto possa essere affetto da anomalie cromosomiche, anatomiche o placentari. Questo è quello che ho letto qua e la….
AngelaangelaMemberBuona seraaaaaa…. oramai siete diventante il mio punto di riferimento 😉 ….oggi primo giorno di lavoro dopo due settimane di stop….che fatica, ho la testa che mi scoppia!!! e soprattutto quanto lavoro arretrato!!!
titti, allora io ho 28anni..no, non mi ha parlato di tn e di duo test……che cosa sono?? mi sa che saranno simili i nostri bimbi, perché anch’io mi butto sul salato (specie pasta, anche appena scolata e senza condimento)…gelati e cioccolata??cosa sono??appena li assaggio mi sento male….i dolci non li piacciono proprio!! pero al contrario di te, il latte riesco a berlo…non tanto come prima…pero mezza tazza con i cereali non me li toglie nessuno … l’importante è che non prendo biscotti o brioches 😉
mary, sai che anch’io amante della pizza non riesco più a mangiarla…vabbèèèè io poi andavo pazza per la pizza gorgo+salsiccia ..cose haimè off per la panzetta 🙂 e quindi la semplice margherita o bufala non è che mi faccia impazzire!! daiiiiiiiiiiiiiiiii che ci sei quasi!!!
ivile, anche secondo me fai benissimo a fare tutti gli esami….pero cerca di stare serena il più possibile e fai una bella linguaccia a tutti sti guru
il giorno che non ridi è un giorno perso!!
Titti19MemberLinda se non ricordo male la tn si puo fare entro la 13esima o 14esima settimana adesso non ricordo. Avevo mandato uno sms al mio gine per dire che volevamo incontrarlo per parlarne ma nulla, adesso lo tartasso e vedrai che risponde. Lo so che il risultato non è preciso però è sempre qualcosa….
AnonimoInactiveciao belle pancine e pancioni,come va?vedo che qua alcune si avvicinano al parto.che bello speriamo che ci venite a trovare anche dopo!io dovrei partorire a gennaio ma mi sto già preparando ad un parto prematuro visto i tre precedenti tutti fatti un mese prima.però tutti sono stati benissimo senza nessun problema quindi speriamo va bene anche con questo.mi hanno detto alla morfo che è un maschietto,ma io e mio marito nn siamo tanto convinti,anche perchè con i primi tre sull’aco si è visto proprio bene un bel pisellone(“difetto”di famiglia hehehe)adesso invece ripensando l’immagine che ci ha mostrato il dottore sul monitor a noi nn ci è per niente sembrato pisellino,insomma c’era qualcosa lì sotto,ma l’ha preso da sotto culetto insomma era come un pallino che secondo me poteva benissimo essere anche il cordone,il pisellino nn c’era,noi nn l’abbiamo visto!!!!!mah,giovedì vado a fare la visita dal gine vediamo se buttiamo un altra occhiata lì sotto.ho letto di una ragazza che fino a 26 sett. li dicevano maschio poi dopo si è spostato ed era il cordone,lei era lì con una patatina.mah,dite che oggi come oggi con la technologia che c’è possono ancora sbagliare?nn è che cambierebbe qualcosa,insomma importante che sia sano e che stiamo bene ma nn mi dispiacerebbe una principessa.
Ivile io sono d’accordo al 100 %di fare tutte le visite e analisi che ti propongono,almeno ti tranquilizzi,è sempre meglio farne una in più che nn farlo poi pentirsene.è il mio parere.
cmq oggi siamo a 23+5,procede bene direi,nn contare i soliti doloretti e fastidi che ovviamente li sopportiamo con gioia per i nostri pupi,poi gli altri 3 che mi fanno impazzire certe volte,anche se adesso almeno i due grandi vanno all’asilo quindi ho la mattinata un pò più tranquilla.
mando un abbraccio a tutte voi,e una mega carezza alle pance!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
linda79MemberIvile certo che ti fanno vivere questa gravidanza con ansia.. Ma perchè la genetista ti ha detto queste cose, solo perchè è più piccolo? Sono fissati dalle misure..
Titti forse è tardi anche per la tn, non mi ricordo fino a che settimana si può fare..
Domani vi faccio sapere, ho l’appuntamento alle 11 e le farò vedere anche la flussimetria..
Sono mamma di Chloe (12 anni)
Titti19MemberLinda facci sapere come va la visita. Io devo chiamare il gine perche non mi ha detto quando sarà la prossima visita ed io almeno mi organizzo…Se solo rispondesse al tel……
Ivile grazie, anche io sono felice di essere tornata fra voi Scusa a che settimana sei? Quanti controlli…. Io domani entro nella 13esima e prima che non sia piu possibile vorrei fare la tn ed il duotest……
ivileParticipantCiao ragazze belle!
Io sono serena e questo bel tempo mi porta una voglia di vivere e di vedere solo il bello, percio non me la prendo piu di tanto! La genista mi ha fatto una testa cosi, dice che potrebbe essere affetto di nanismo, di un gene fgfr3 o qualcosa del genere, oggi mi ha chiamato dinuovo chiendendomi se voglio fare un altro tipo di esame sui geni… Tipo villocentesi ma piu preciso, che peró non da risultati cosi precisi, perché é una cosa piuttosto nuova. Be,…ragazze le ho detto di si, perché non devo rifare la villo dato che a Milano ce né ancora. Le ho detto di si perché penso che adoperano statistiche e per il futuro e per le future mamme puó essere utile. Per me non l’ho fatto dato che mi tengo il bimbo come é fatto e non credo che ci sia un grande problema. Naturalmente la gravidanza non la vivo come la prima ma i dubbi che avevo me li sono tolti con la villo. Ora spero che cresca e che riceva da manigiare. Devo fare un eco di 2 livello e fare le misurazioni ogni 2 settimane. Ma se vedo che cresce normalmente non mi faccioo masacrare di continuo e dico che non voglio fare tutte queste eco.
Vedremo…Il 2 ottobre mi tocca rifare l eco di 2 livello… cavolo…come si vede bene il bimbo con quella macchina ecografica peró…poi il 3d é una cosa meravigliosa…che peró venina fatta solo pochi secondi ogni ora ca…credo per le radiazioni.
La mia piccola Lena é cosi brava e carina e mi da tanta forza! Poi quand dice che questo é il suo fratellino George ( come nel cartone di peppa pig) mi fa ridere! Mi bacia la pancia e vuole vedere il bimbo dal ombelico…
è troppo bello essere mamme!!!!
Titti che bello che sei con le pancine! Ti auguro una buona gravidanza!
Salutoni a tutte!!! BACI
linda79MemberEccomi.. Domani ho la visita dalla ginecologa e speriamo che non rompa troppo.. Mi peserà anche, pauraaaaa!
Mary manca poco, gioele a te pochissimo, che emozione.. A me 38 giorni!
Ho preso il mal di gola, uffa, non mi ero mai ammalata.. E proprio nell’ultimo mese.. Prenderò limone e miele!
Alex carina la nonna, sembra la mia suocera che i primi mesi mi diceva “sei proprio sciupata!” .. Anche ora nn mi sento per niente bella, ho le occhiaie perchè dormo male e gli occhi che mi bruciano..
Titti anche a me i primi mesi andava solo il salato, pasta, formaggi, stracchino e niente dolci.. Ora invece i dolci mi piacciono ma evito perchè divento una botte!
Un bacio a tutte pancine, pancione ed mammine!
Titti19MemberMary posso immaginare, non vedi l’ora che arrivi il giorno del parto vero?
Io in questi giorni mi sento la pancia che mi scoppia e non capisco il perche ed ho spesso un peso alla bocca dello stomaco. Per quanto riguarda l’alimentazione non riesco a mangiare cose troppo dolci, ne bibite ne cibi; al caffè non mi posso avvicinare, i gelati li snobbo; il latte non lo posso nemmeno vedere, ne con il nesquik ne con i cereali Mentre le cose salate le adoro e ne mangerei a bizzeffe. Idem la pasta e la pizza.
mary85MemberTitti mi sento stanca e un pò nervosa per l’attesa…. Titti non puoi bere il latte? io invece amo la pizza e per tutta la gravidanza non sono riuscita a mangiarla o se la mangio non la mangio con la voglia di prima…
GioeleMemberCiao a tutte amiche!!!!Avete scritto tantissimo,anche se mi sa che non sono riuscita a leggervi tutte…io sono a 37+4…mancano 16 giorni alla mia dpp..ieri sono stata abbastanza bene rispetto alla scorsa settimana..mio marito mi ha montato il lettino e abbiamo messo in ordine e pulito la casa…mi sa che ho la sindrome del nido…ogni giorno vorrei mettere a posto e disinfettare tutto…ma non ce la faccio da sola come vorrei…Ho una voglia di vederlo ,la paura c’è,ma ora sto cominciando ad avere l’impazienza che nasca…le contrazioni preparatorie ce le ho…alcuni giorni tantissime,altre molto meno…Mi manca solo una lezione per finire il corso preparto e l’ultima visita con il mio gine ce l’ho lunedi 30 settembre,e poi il primo monitoraggio il3 ottobre…Mary anche te ci sei quasi vedo sei già a 36sett.Linda vedo che i nostri sintomi continuano di pari passo! Vi abbraccio tutte amiche,Linda,Mary,Sha,Valeria,Titty,Alex,Angela,Ivile,Chicca,Erzersike ecc un bacione a voi e i vostri cuccioli
Titti19MemberBuongiorno amiche belle, mamma che emozione scrivervi di nuovo
alex simpatica la nonnina eheheheh, almeno ti sei fatta due risate. Di quante settimane sei?
mary wow sei alla 36 esima settimana…..manca poco dai Come ti senti?
Io (che ho sempre amato il latte) stamattina ho provato a riprenderlo ma niente, a cosetto/a non piace proprio….devo rassegnarmi mi sa addio latteeeeeeeeee
mary85MemberBuongiorno a tutte questa settimana si entra alla 36esima settimana ci siamo ci siamo anche se per me queste settimane stanno diventando interminabili…. come state pancione e nuove pancine?
Alex1987MemberBuongiorno ragazze!
Grazie a tutte per il sostegno! Mi siete state di grande conforto! L’allarme comunque è rientrato! Ho riflettuto un po’ e, facendo due calcoli, tra casa nuova, ultimi esami all’università ecc. l’ansia ci sta tutta! Le strane farfalle nello stomaco, beh che dire…è il mio cucciolo che si muove! Mi sono confrontata con un’amica che ha due bimbe e si è messa a sorridere perché ho pensato a tutte le catastrofiche possibilità tranne alla cosa più ovvia: il mio splendido bimbo! Che tonta che sono! Per la pancia più dura verso il pube…eh, anche questo è normale! Il folletto si muove ovunque! Soprattutto gli piace sdraiarsi comodo sulla mia vescica! Simpatico eh!? In ogni caso, mi sono tranquillizzata un pochino, anche se non vedo l’ora che arrivi il primo di ottobre per fare l’ecografia! E poi grande novità: alla prossima eco ci sarà anche il papà! Che amore, è tutto agitato ed impaziente! L’altra volta era in trasferta per lavoro e non mi ha potuto accompagnare! Ora è in fermento! E poi sapremo se è un maschietto o una femminuccia! Dio che bello!!! Sono troppo curiosa!!! Ieri la nonna del mio compagno mi ha detto: “Hai il culo grosso, è femmina!” Io ci sono rimasta malissimo perché il mio sedere non è cambiato di una virgola! E fidatevi, non è MAI stato grosso! Va beh, almeno mi sono fatta quattro risate insieme a tutti i parenti che mi prendevano un po’ in giro!
Scusate se non rispondo ai mille post, non è per cattiveria! Vi leggo sempre e spesso prendo appunti (gli ultimi riguardano i prodotti per il bagnetto!)
In ogni caso…benvenute alle nuove (e alle nuove di nuovo!) arrivate! Vi auguro tanta tanta felicità e che tutto proceda nel migliore dei modi! Alle veterane del pancione un abbraccio gigante per sostenervi un pochino nello sprint finale prima del grande evento! E alle ex pancine ormai mamme, che dire, avete la cosa più bella del mondo, il gioiello più prezioso, il diamante più splendente…vi penso con ammirazione e non vedo l’ora di far parte del clan! Un bacione a voi e ai vostri tesori!
Buona serata e buon inizio settimana!!!
linda79Membertitti certo che mi ricordo di te!! E sono felice che sei di nuovo qui con noi!
Mary hai ragione, le carrozzine sono difficili da interpretare, infatti ho chiesto a mia sorella se viene a spiegarmi come fare! Non la so nemmeno chiudere, figuriamoci allacciare le cinture!
Gioele anche io di notte non dormo molto bene perchè ho diversi indurimenti.. E non trovo una posizione comoda.. Ma mancano solo 39 giorni e sono felIce! I prodotti chicco non sono buonissimi, meglio weleda o puris, ma non tutti.. Per ora ho preso solo amido di mais per il Bagnetto e polvere di arnica per il cordone..
Martedì ho la visita e questa volta non mi faccio impaurire.. Se l’utero è accorciato tanto non manca molto e il periodo critico èpassato, ma secondo me Chloe è furba!
Un bacio alle nuove pancine!
Titti19Membersi si ora tutto bene grazie. Io ho avuto perdite marroncine dal mattino e le perdite di sangue solo la sera e sono durate poche ore ma sono state abbondanti e ci siamo un po allarmati. Per fortuna il gine è stato disponibilissimo (è successo alle 20 e lui era gia a casa) e ci ha subito dato apputamento allo studio. Poi nn ne ho avute piu per fortuna ma sono dovuta stare a riposo prima per 15gg e poi per altri 10gg. Posso chiederti quanti anni hai e se il tuo gine ti ha parlato di tn, duo test e tutto il resto?
AngelaangelaMemberciao titti, come ti capisco…anch’io alla 11° ho avuto delle perdite con tanto di distaccamento amniocoriale…e ho sentito il suo cuoricino quando sono andata al pronto soccorso per delle forte perdite di sangue!! progesterone+buscopan e 15gg di riposo assoluto…”alzati dal letto/divano solo per andare in bagno”..il 4ottobre farò una nuova ecografia ..le perdite di sangue dopo 5gg sono passate e i crampi anche diminuiti..anche se ogni tanto mi piego dal dolore…vabbèèèè gioie e dolori della panzetta 🙂
tu, ora stai meglio???
Titti19MemberCiao Robby, piacere di conoscerti.
Io sono alla 12+5. Ho sentito il cuoricino solo una settimana fa perche tra la 9 e la 10 settimana ho avuto perdite ed ho dovuto fare inieizioni di progesterone e stare a riposo. Il gine sicuramente ha preferito farcelo sentire quando il pericolo fosse passato e sono contenta cosi. Adesso aspetto di sapere quando sarà la prossima visita, anche perche il primo trimestre sta finendo ed io volevo iniziare a parlare di traslucenza e duotest…..
Vedrai qui ti troverai bene, io sono felicissima di essere ritornata a scriverci in bocca al lupo!!!
AngelaangelaMemberBuon giorno Pancine!!
come state??
io domani riprendo il lavoro dopo 2settimane di riposo forzato!! fortunatamente lavoro vicino casa e quindi posso andare a piedi…il mio capo, sembrerebbe abbastanza clemente e mi ha concesso x le due settimane che verranno di fare un part-time prima della prossima visita…anche perché l’alternativa era che stavo ancora a casa ;)..
quindi il male minore per entrambi è il mio rientro graduale e spero che si sia “rincollato” il mio distacco amniocoriale!!
la mia ginecologa consiglia, in caso di forti crampi di prendere il buscopan… bè io l’ho preso per una settimana consecutiva per 3volte al di… io sapevo che solo la tachipirina si potrebbe prendere durante la gravidanza…anche voi prendete il buscopan o i vs. medici ve l’hanno consigliato??
ora leggo i vs. post 🙂 e vi penso tantotanto!!
linda, grazie per le dritte sull’ospedale…sto prendendo nota 😉 …ho letto che anche alla tua bimba hanno detto che è più piccina rispetto alle normalità (la loro 😉 ) ma anch’io ho risposto cosi alla ginecologa: farò meno fatica a partorirla/o e lei prontamente: hai tempo, sei solo alla 12° 🙂
gioele, okay nada funghi…la ginecologa (che poi mi ha risposto) mi ha detto: si mangi quelli al cioccolato 😉 … io con i preparativi??bè effettivamente sarei un po precoce..ma ieri, mio marito (dopo lo spavento che li ho fatto prendere: sono svenuta) mi ha regalato delle scarpette…dicono che porta bene che il papà regali delle scarpette alla neomamma…ragazze ho iniziato a piangere a fontanella
ivile, morfologica di secondo livello??quindi sei al 5°mese?? vedrai che andrà tutto per il meglio!! bè dai dopo tutte quelle ore di ecografia e poi sei stata premiata con una bellissima foto!!!!!
erzsike, grande ci consoli tutte 😉 …anche a me, al mio bimbo/a, hanno detto che è più piccino rispetto alla norma..ed ero a 12sett…..
chicca, ciaoooooo!!sono contenta che va tutto bene…vassu, che???n a che serve?? 2kg e mezzo uauuuu..io 13sett e ho preso già un kiletto 😀
valeria m, bè quindi sono recitivi quelli della morfologica 😉 le braccia se le dimenticano sempre….ecco, appuntiamo anche questo 🙂 …complimenti per la bimba 😀
alex87, anch’io a volte sento duro sotto la pancia e ho dei crampi allucinanti (13+4)…però cerco di fare dei respiri profondi e di allungarmi un po perché anch’io sentendo dolore tendo a piegarmi nel letto…la mia ginecologa mi ha detto di prendere il buscopan, pero io sono un po contraria alle medicine e sinceramente tutte le mie amiche che hanno partorito ed hanno avuto dei problemi simili ai miei non hanno preso nulla….quindi non saprei se buscopan si o buscopan no….io respiro profondamente e cerco di fare degli esercizi sulla respirazione come insegnato dallo yoga però faccio una fatica a concentrarmiiiii!!!
titti, auguriiii e congratulazioni 😉
sha, grazie con i consigli dati ad Alex, hai consolato anche me 🙂
AnonimoInactiveCiao a tutte pancine e pancione io sn alla 16 piu 1, mi sento bene la prima eco l’ho fatta a 6 sett e ho sent il cuoricino battere fortissimoun’emozione unica. la sento gia che si muove circa 2 sett fa ho visto proprio la pancia rialzarsi sul lato dx.poi sn and a fare la visita ginecologia e mi ha fatto sent dinuovo il battito della piccola. AUgruri a tutte voi ed e’ bello condividere queste emozioni con voi..
Titti19Membergrazie chiccaaaaa!! sono contenta che ti sia ricordata, crepi il lupaccio. Ogni tanto le paure si fanno vive ma spero tanto che vada bene
CHICCAMemberTitti woww !!!!!!!! Adesso mi ricordo benissimo di te !!!!!!!!!!! Sono strafelice x te !!!!!!!!! In bocca al lupo ! E vedrai che stavolta andrà tutto benone !
Titti19Membergrazie ragazze Sono felicissima di essere ritornata a scrivere in questa sezione. Anche questa volta è stata una bellissima sorpresa, ero convinta che il ciclo sarebbe arrivato (proprio come l’anno scorso quando tutte mi dicevate di fare il test vi ricordate?) e poi abbiamo fatto il test….
Per scaramanzia ho pure cambiato l’avatar….speriamo che la coccinella mi porti fortuna, ma sono sempre io (non sono nuova linda, nn ti ricordi?). In tutti questi mesi ho continuato a leggervi ed a seguire i vostri progressi….e adesso finalmente ci sono pure io….
Un abbraccio e buona domenica a tutte