- This topic has 5,034 risposte, 200 utenti, and was last updated 6 years, 9 months fa by Federica.
-
Debora76MemberCiao ragazze, oggi a torino finalmente un bel sole che dà allegria! ho ricevuto finalmente gli esiti dell’amniocentesi!eravamo tranquilli perchè ci avevano spiegato che se non ricevevamo nessuna telefonata volevo dire che era tutto ok ma sapete leggere nero su bianco che il mio ciccetto è sano è tutta un’altra cosa 😀
Ho cercato di leggere gli arretrati e mi unisco anche io alle difficoltà che si possono verificare tra noi e il patner durante la gravidanza e purtroppo anche dopo la nascita del bimbo. perchè si, la nascita del proprio figlio è l’evento più bello che si possa verificare nella vita di un uomo e di una donna ma porta anche tensioni nella coppia. Per fortuna poi si mette in primo piano l’obiettivo famiglia, il buon senso e l’amore e le cose pian piano si risolvono ma se non ce le avessi avuto ben chiare avrei rischiato di divorziare non so quante volte. Tutto questo per dire che siamo tutte nella stessa barca, kyrya, Flavia passerà e sarete ancora più uniti di prima avendo gli stessi obiettivi.Sha se inizi a sentire dei doloretti stile ciclo mi sa che ci siamo!!Io durante il mio primo parto, per fortuna, non mi sono cagata addosso nel senso fisico della cosa 😉 ma era una delle mie paure prima di partorire.
Lau ben tornata da Bormio. Anche a me capita sempre più spesso che il senso di pienezza con relativi fastidi sia aumentato quindi sto cercando di fare tanti piccoli pasti.Così come capita che all’avvicinarsi dell’ecografia ci siano mix di emozioni anche negativi ma poi veniamo ripagate da tutta questa sofferenza quando li rivediamo anche per pochi minuti!
Fra io ho usato per la prima gravidanza gynocanesten e anche miclon quindi non preoccuparti, come ti hanno scritto anche le altre nessun interferenza con i nsotri ciccetti!anzi ti tolgono tutti questi fastidi! Sta storia del clistere, tra l’altro non la sapevo, dove ho partorito e partorirò anche per questa gravidanza non c’è per fortuna questa usanza. Ma poi tra le doglie del parto ci aggiungi pure i dolori per i crampi alla pancia mi sembra un po’ tropppo 😉
Baci a tutte, vado a mangiare
KyRyAParticipantciao fra.
io meclon l’ho usato circa 5 anni fa ed è veramente ottimo. e poi se non erro rispetto il gynocanesten copre una gamma più ampia di infezioni.
ho usato ovuli, lavande e crema…praticamente quasi tutta la gamma ahahhahaha la crema l’ho comprata un paio di vlte per poterla fare usare anche al mio amore, perchè giustamente anche i nostri compagni devono far la cura, anche che sia solo preventiva.
con acqua e bicarbonato io non riuscivo a trovarmi bene in caso di pruriti o bruciori perchè dopo mi sentivo ancora + secca ed ancora + “bruciante” 😛
l’ultima volta che sono andata invece dal mio gine durante la gravidanza gli ho parlato di bruciori e mi ha detto di far ogni tanto gli sciacqui con pevaryl schiuma.
tornando a discorsi di “caccA” ahahahah oggi a forza di parlarne così tanto… ci sono andata gia 3 volte!!!!
ma la cosa strana è che stamattina ero quasi stitica… poi alla seconda volta è diventata + molla… ed alla terza era mooolto+ molla (oddio discorsi)… sta di fatto che mi è venuta 1 pò d’ansia!
perchè stamattina ero scesa per andar a comprare ingredienti per la tortina del mio amore e qualcosina di carino per san valentino ma mentre camminavo avvertivo troppa pesantezza nella parte bassa, come se ci fosse una lieve pressione. ho iniziato a sentire stanchezza, giramenti di testa e quando sono arrivata a casa addirittura mi veniva da vomitare!!!!!!
poi ora sta cosa della cacchina… ooooooh non facciamo scherziiiiiiii che è troppo presto per nascere!!! 😛 dico bene?XD
c 32MemberCiao ragazze anche per me è un chiodo fisso ma con la prima gravidanza ne mi sono liberata prima ne ho fatto nulla durante il parto,con la seconda invece durante il travaglio ho avuto una scarica di diarrea e mi sono liberata….Quindi non è detto che se non sei andata in bagno rischi di farla …comunque spero che anche questa volta di liberarmi durante il travaglio così sto piu tranquilla….
Fra5985MemberSha!!!
Ti ringrazio per la risposta e posso dirti che acqua e bicarbonato sono veramente miracolosi!mi ha dato subito sollievo e il fastidio sembra attenuarsi…
So che meclon e molto più forte di gyno canesten,e sentire che sei arrivata alla fine e tranquilla mi mette ottimismo e speranza!
Ho provato a non usare l’intimo ma…..e più forte di me…come se mi mancasse un pezzo!
Sono ancora talmente distante dalla dpp che sentire della questione pupu al momento mi fa sorridere!ma vedremo ad agosto quando toccherà a me fare i conti con questo problemino!altro che risate!
Ma ho sentito che fanno il clistere….e possibile?
Ma se il parto arriva all’improvviso e veloce non ci sarebbe comunque il tempo…..bo….staremo a vedere!
Ciao a tutte e grazie mille Sha!!!!!
AnonimoInactiveKyrya ma nn me ne parlare!!!! È una mia fissa!!!! Dicono che siccome si spinge come x andare in bagno e qlc può uscire ma che le ostetriche non ci fanno caso tanto sono abituate ma a me l’idea fa rizzare i capelli…dico, cagarmi addosso!!!! Cmq uno dei sintomi del pretravaglio dicono sia diarrea x liberarsi l’intestino x l’appunto e visto che x gg ho sofferto di stitichezza e oggi invece mi sono sfogata (senza mangiare roba che potesse sbloccarmi) credo che ormai ci sono anche perchè tuttoggi ho dolori da ciclo abbastanza forti che vanno e vengono. Ormai sabato è dietro l’angolo…
Fra io ho preso ovuli di Meclon che sono simili al Gynocanesten x la candida. Ho trovato molto sollievo coi sciacqui di acqua e bicarbonato e in casa tengo i pantaloni della tuta senza le mutande in modo da far traspirare il + possibile la parte; così sto moooolto meglio! 🙂
Fra5985MemberOh ragazze che bello leggervi!
Debby grazie per il conforto…ne ho sempre tanto bisogno!
Domani ecografia all’ospedale….conto ore minuti e secondi,e se riesco,anche i decimi di secondo!
Chissà come sta la pulce?!
ho da farvi una domandina…….. ho usato progesterone(ovuli vaginali) fino alla 12 settimana.
un mesetto fa sono andata al PS perché avvertivo fastidio e bruciore sotto,nella parte esterna.
La ginecologa che mi aveva visitata mi ha dato alkajin gel,dicendo che ip problema era nel prometrium che provocava irritazione.
all’apparenza la situazione era migliorata con questo gel,ma ora ho smesso di prendere gli ovuli da un paio di settimane e ma il fastidio e rimasto.
ho cosi chiamato la mia ginecologa e mi dice di usare gyno canesten e di lavarmi con acqua e bicarbonato.
volevo chiedervi se avete usato gyno canesten in gravidanza,e se qualcuno ha il mio stesso problema come l’ha risolto?
Un salutone a tutte baci baci!
KyRyAParticipantciao tesorissime!
grazie mille per le parole di conforto…
sapere cmq di non esser sole…fa tantissimo!!
mamma mia tutto ieri sono stata malissimo… perche la mia piccola di mattina stava dormendo beata… hanno telefonato e bam è saltata in aria ed ha cominciato a fare come una pazzaaaaaaaaaa…per 20 minuti a darmi calci continuamente X_______X poverina…sarà saltata in aria ghghghghghghghg
sha praticamente mancano 3 giorni?hihihihi mamma mia che emozione!
ma sai che in questi giorni mi sono flashata con la cosa delle feci durante il parto?????? a te hanno detto qualcosa??
Claudi_AMemberche dolce che sei, Lau! 🙂
molte cose che scrivi, molte perplessità che racconti le sto vivendo pure io!
penso alla mia morfologica tra quasi un mese e mi manca il fiato!
però il tempo passa….e noi qui ci facciamo coraggio a vicenda! il viaggio è iniziato! godiamoci anche il cammino ( e lo dico soprattutto per me!) oltre che l’arrivo! io il tempo lo riempio con piccoli regali legati all’evento! !
Lau81Memberciao ragazze!!! oggi sono a casina, ancora un giorno di ferie e poi si ricomincia 🙂
ma sapete che un pochino mi è amncato il forum? 😉
Sono passati bene questi 3giorni via, anche se effettivamente non potevamo fare chissà che cosa! 🙂
Oggi festeggiamo le 20 settimane!!! e tra 1 settimana ci sarà la morfologica!!!
Voi come state?? cavoli leggevo che siete in tante ormai verso la fine!! ma che bello!! 🙂
Io in questi giorni sto cosìcosì, riesco a mangiare sempre meno uffa! appena mi entra un boccone in più sto malissimo perchè mi tira la pancia e mi si comprime tutto e fatico a respirare 🙁 ma a voi succede? lo so che dovrei regolarmi, ma non ci riesco a mangiare più volte durante il giorno, riuscivo quando avevo le nausee perchè mi aiutava, ma adesso no 🙁
Forse è anche una cosa psicologica perchè ho paura di ingrassare troppo e poi non riuscire a tornare in forma…lo so che è stupido però io faccio già schifo di mio perchè ho un sacco dii cicatrici e smagliature e quindi mi faccio già normalmente un sacco di pare 🙁
Poi cmq anche il fatto che non vedo il patatino da tanto mi butta giù un sacco!!! cavoli ma non si può stare cosìììì!! praticamente le ultime 2 settimane prima della ecografia sono sempre di cattivo umore!
Mi piacerebbe fare un pò di shopping x il baby e iniziare a pensare alla stanza, ma non ci riesco…ho solo tanta paura di non arrivare pronta e di non essere all’altezza di quel frugoletto che dipenderà da me e io che non so mica se me la caverò!!Vabhè…oggi cmq visto che sn a casa andrò a conoscere un’ostetrica qui vicino a casa e vedere che servizi offre il suo centro! magari riesco un pò a svagarmi 🙂
a volte vorrei la mia mamma qui (lei abita a padova, io in prov di monza)!!! uffiiiiiiiiiiiii 😀
Sono mamma di Mattia (12 anni) Luca (8 anni)
martyxxx78MemberUomini…
tutti o quasi tutti uguali!
io l’altra sera gli ho detto.. “che palle domani mattina dovrò alzarmi un pò prima per pulire la macchina dalla neve…” “eh ovvio anch’io..” risponde lui..”e io.. si ma tu non hai una pancia tonda davanti che ti ingombra nei movimenti………….” morale: me l’ha pulita lui! 😉
Diciamo che il mio compagno su certe cose è attendo e premuroso (in casa mi aiuta un sacco!!) ma su altre…
Ho passato i primi mesi sola (e anche adesso va e viene ma oramai mi sono abituata) perchè con il suo lavoro va spesso in trasferta e tornava solo il we.. e io tra ormoni, solitudine (perchè mi sono appena trasferita e li non conosco nessuno) ecc.. ero in crisi nera.. e lui nn capiva perchè.. secondo lui io facevo cosi perchè lo immaginavo tipo in vacanza… mah…
quindi quello che possiamo fare è trovare da sole la nostra serenità, coccolarci come dice sha il più possibile e e pensare che ogni giorno che passa l’obbiettivo si avvicina!!
e poi perchè no.. mandarci tanti abbracci virtuali e sfogarci tra di noi!! chi meglio di noi ci può capire e consolare???
quindi vi mando un super abbraccio!!
e tanti bacini alle pancine!
Flavia81bisMemberAh ragazze giusto x stare in tema uomini…anche io ieri mi son sparata un bel pianto xè quando sono andata a dirgli cosa pensavo di una cosa relativa alla culla lui ha sbottato infastidito xè in quel momento stava guardando la tv e non aveva voglia di darmi retta!
Lui mi ha vista che stavo in lacrime e sbotta qualcosa tipo “ma no che palle mò non metterti a piangere”!
Non gli ho più parlato da ieri…non ho nemmeno cenato perché mi si era chiuso lo stomaco!!
Lui pensa che io me la sia presa xè ha sbottato ma me la sono presa principalmente xè le cose le vuole sempre fare quando lo decide lui e per i fatti suoi…invece di condividere con me le cose le fa come e quando vuole lui come se fossero solo compiti da portare a termine anziché esperienze belle da condividere!
Uffff ok avevo bisogno anche io di sfogarmi!!
😉Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
Flavia81bisMemberCiao ragazze!!
Come va?
Sha ormai ci sei…che belloooo!!! 🙂Io anche stamattina ho vomitato…non ne posso più di vomitare!!
Dopo due giorni a casa x non rischiare con la neve di farmi ore bloccata coi mezzi oggi sto andando in ufficio…ho spalato la macchina sommersa dalla neve ormai ghiacciata e via!
Voglia di lavorare zero!!! 🙁Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
AnonimoInactiveRagazze io ho la scadenza sabato maaa mi sa che andremo ben oltre! Qua la ragazzina sta troppo bene!!! Anch’io ho avuto problemi di ferro ma col Tardyfer e dopo con Multicentrum Materna ho risolto. Ragazze non aspettatevi coccole o attenzione dagli uomini perchè, a parte rari casi, loro non si rendono nemmeno conto che nella panza abbiamo i loro figli! Se ne renderanno conto qnd li avranno in beaccio laprima volta! Per le coccole meglio arrangiarci! Ps: io consiglio x chi ha la possibilità di fare dei bei bagni caldi, schiumosi e profumati; una vera goduriaaaa
Claudi_AMemberKyria, sai che ti dico? coccolati un po’ tu! 😉
in questo perido ci meritiamo il meglio perchè è un momento fantastico e non permettiamo a nessuno e a ninete di rovinarcelo!
anche io a volte, tipo oggi, sono deluso dal mio uomo che in quanto tale, non smepre capisce tutto! lui dice che io trovo sempre un motivo per deprimermi…
la verità che ormoni, fastidi e paure non si possono gtrasmettere a voce, come la gioia di avere una vita che cresce dentro…
un abbraccio e perdona le divagazioni!
KyRyAParticipantciao cinzietta…spero tanto che ci siano notizie superpositive per te allora!
si io mi sento sempre stanca, tachicardia, etc etc ma il primo mio marito dice sempre “seempre che ti lamenti…su…non hai avuto niente in questa gravidanza” X_X beh… io non direi proprio. sto sempre male… ma vabbe…sapete come sono questi maschietti.
il dottore mi diceva che 5 andava bene però io la mattina mi vedevo il viso sempre + giallo e le occhiaie sempre + scure e cosi ho preso il multicentrum materna… che però il dottore non voleva darmi.
io credo che possa solo giovarmi avere qualche vitamina e integratore in + anche perchè si sa che mangiando non si puo realmente avere tutto tutto il necessario per se e per il bimbo… no?
non mi sono sentita coccolata o curata in questa gravidanza, sapete?
stavo male… ed ero sempre sottovalutata… persino durante le perdite di sangue.
pazienza. figuratevi per le voglie…tsk.
“uhmmmmm mi mangerei questo…”… risposta: o impassibile oppure “ah che devo scendere?”
voi che avreste fatto? no …non devi scendere <.<
scusate… si stava parlando di altro ed io ho divagato…
è che un pò mi sento sconfortata… mi sn passata sti 8 mesi sperando ed aspettando il momento di esser coccolata e che si prendessero cura di me…etc etc… ma niente.
ho fatto solo bile bile bile ed ancora bileeeeeee per colpa di qualche "parente serpente". <.<
io sono a 33+1 ^______^
Claudi_AMembercinzia, anche io ho 5 di ferro! e diciamo che ero contenta a vedere quel valore perchè ero arrivata pure a3! si, che mi gira la testa, e mi batte forte iil cuore e ansimo salendo le scale! ma prendo le fialette per 10 giorni, poi attacco con il niferex e faccio il prelievo e con valori troppo bassi dovrei ricorrere alla flebo! ma per ora quel 5 mi tiene lontana da trasfusioni continue!
forse perchè sono solo all’inizio (19 sett) sia la dottoressa, sia il diabeologo sono tranquilli.
stai tranquilla anche tu, vedrai che si risolverà il problema!
ilaryca.88Participantciao simoooooo 🙂 si siamo tutte in arrivo destinazione aahhahahahhahah k bello 🙂 e il tuo mario come procede ??
innamorata dei mie figli
AnonimoInactiveciao belle come procede? non riesco a collegarmi spessissimo ma vi penso sempre…Ilarica sembra ieri il tuo positivo e sei quasi in dirittura di arrivo!!!!!!!!!!!!!!!! un abbraccio a tutte
ilaryca.88Participantio sono gia da settimane con dei dolor da ciclo e a volte mi prendono fitte piu dolorose ke prendono anke la skiena …. secondo l eco del 6 il mio pupetto è molto basso … sta premendo al collo dell utero …
innamorata dei mie figli
AnonimoInactiveoggi ho finito la 38°,mancano altre 2 settimane .i ginecologi dicevano che avrei avuto un altro parto prematuro,invece poi la natura stupisce sempre,e smentisce le teorie 😛 domani ho una visita ed il tracciato,ho doloretti da ciclo dfa qualche giorno,penso che ho almeno un cm di dilatazione,è una sensazione
ilaryca.88Participantqualke settimana ancora 🙂 sono alla 34 settimana 🙂 e tu a quante settimane sei ?
innamorata dei mie figli
AnonimoInactivea te quanto manca ilary?
ilaryca.88Participant
AnonimoInactiveCiao ragazze,è da molto che non scrivo qui,sembra ieri che ho visto quella linea cosi’ chiara al test di gravidanza.adesso manca pochissimo appena 14 giorni al parto !!la gravidanza è stata un po’ faticosa,ho avuto problemi con il ferro e i globuli rossi bassi,nausee nel primo trimestre fortissime,ho sofferto x la pressione bassa a causa del forte caldo di questa estate,crampi alle gambe,pure il potassio ed il magnesio basso…insomma di tutto e di piu’,ma ritornerei indietro mille volte,perchè non c’è gioia piu’ grande dei figli
in becco alla cico x chi la cerca,auguri alle pancine in attesa,ed auguri a tutte le mamme del forum 😀
ilaryca.88Participantbuongiorno ragazze 🙂 ho letto solo ora di cinzia .. cara non abbatterti prova a fare altri controlli prendi sempre il ferro ed essendo quasi alla fine tieni duro … non è detto ke la bimba sia piccola come dicono…. xke ti spiego non sono al 100% le misure ke danno .. x es a mia cugi gli hanno detto ke la bimba pesava sui 3kg e 500 invece ha partorito una bimba di 2kg e 700… e un altra ragazza ke gli hanno detto ke il bimbo era piccolo e invece superava i 3 kg …tu stai avendo x caso giramenti di testa o svenimenti ?? ti senti molto stanca ?? questi sono i sintomi da carenza di ferro … se non sbaglio non deve scendere oltre i 5 x essere basso ….. tieni duro ….
innamorata dei mie figli