Pma secondo figlio

Questo argomento contiene 26 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da ania97 2 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 27 totali)
  • #1119999 Risposta
    Chiara
    Partecipante

    Ciao a tutte, cercavo un supporto da chi come me sta per affrontare il percorso della pma per il secondo figlio dopo aver avuto il primo in modo naturale. Non è facile perché non mi sento capita, ma il desiderio è grande lo stesso e visto che mi hanno diagnosticato vari problemi legati all endometriosi sembra che sia la strada migliore dopo 2 anni che lo stiamo cercando senza successo. C’è qualcuna che ci è passata per il secondo figlio? Grazie!

    #1120072 Risposta
    Chiara
    Partecipante

    Ciao Chiara,

    io sono nella tua stessa barca. i primi sono arrivati subito e senza complicazioni… per questo dopo 6 mesi di ricerca e un AS ci siamo rivolti ad un centro. dopo due IUI fallite, ora abbiamo fatto il passo della fivet. il problema è mio, ed è  sorto dopo il taglio cesareo. non ti nascondo che è stato difficile da accettare, per me. ma poi con il tempo si supera tutto. :good:

    #1120074 Risposta
    Chiara
    Partecipante

    Ciao! L hai già fatta ed è andato tutto bene? Io la farò in estate

    #1120077 Risposta
    Chiara
    Partecipante

    abbiamo fatto il transfer settimana scorsa…. :wacko:

    cosa farai? fivet direttamente?

    #1120167 Risposta
    Chiara
    Partecipante

    <p style=”text-align: center;”>Farò un icsi, ora stiamo facendo tutti gli esami in preparazione. In bocca al lupo!!</p>

    #1121177 Risposta
    Gabi
    Partecipante

    Io ti capisco. Ed è frustrante sentirsi dire:” ma uno ce l’avete già, godetevelo  ” in più il problema sarei io… Quindi boh, sto vivendo in un limbo, ho un frustrante desiderio di diventare di nuovo mamma…  È un brutto momento sia per me che per mio marito e forse dovremmo rinunciare… Non lo so!

    Sono mamma di
    #1121178 Risposta
    Chiara
    Partecipante

    Infatti la gente non capisce .. E la strada della pma avete pensato di intraprenderla?

    #1121181 Risposta
    Teppi
    Partecipante

    Anch’io in pma per la ricerca del secondo. È difficile: noi siamo formalmente sine causa, ma  ora dopo oltre 4 anni di ricerca naturale e pma pare che il problema sia io (adenomiosi/taglio cesareo con istmocele) … al secondo tentativo pma sono rimasta incinta ma AS alla nona settimana. È dura ma ci provo ancora…il mio desiderio di essere di nuovo mamma è grande anche perché il fratellino/sorellina è molto attesa è voluta. Speriamo…

    #1121187 Risposta
    Chiara
    Partecipante

    Mi dispiace..4 anni sono tanti… A me solo 2 sembrano un eternità! Ma bisogna tener duro e poi se andrà tutto bene ci si godrà ancora di più il proprio bimbo dopo quello che si ha passato.

    #1121191 Risposta
    Gabi
    Partecipante

    Si ci siamo informati e abbiamo iniziato a fare un po’ di analisi … Ma valuteremo se farla o meno quest’estate, necessitiamo di relax in qualsiasi caso… Ma io mi chiedo: se prendo così male l’arrivo del ciclo come potrei sopportare una non riuscita di una pma? 😫😫😫😓Booooh

    Sono mamma di
    #1121197 Risposta
    Chiara
    Partecipante

    Eh lo so ma io penso sia meglio correre il rischio avendo più possibilità di riuscita.. Almeno ci si ha provato.

    #1121223 Risposta
    Chiara
    Partecipante

    @teppi anche tu conseguenze dal cesareo? Siamo in due…

    #1121256 Risposta
    Chiara
    Partecipante

    No io a causa Dell endometriosi che mi causa varie aderenze e una tuba chiusa

    #1121365 Risposta
    Teppi
    Partecipante

    Si…purtroppo mi ha causato un’istmocele che fa ristagnare nell’utero parte del ciclo.

    ho fatto un intervento di isteroscopia operativa, e in minima parte è migliorato ma non si è risolto…

    #1121367 Risposta
    Teppi
    Partecipante

    A fine maggio farò un altro ciclo pma..e spero tanto sia la volta buona! Purtroppo non posso far altro che provarci e riprovarci…anche perché ormai gli anni passano (quest’anno ne faccio 38) e le cose a livello di fertilità non possono che peggiorare…ma spero in un miracolo :rose:

    #1121371 Risposta
    Chiara
    Partecipante

    In bocca al lupo allora! Io ne faccio 37 ma non so ancora quando me la programmeranno .. Sto facendo tutti gli esami in preparazione. Ci aggiorneremo!

    #1122515 Risposta
    ania97
    Partecipante

    Ciao Chiara… presente!!!!

    Il mio bimbo è nato quasi 4 anni fa ormai…. abbiamo aspettato un po’ ed ora sono 2anni e mezzo circa che cerchiamo il secondo.

    Lo scorso anno ci siamo avvicinati alla PMA… Avevamo tutti e due 43 anni compiuti e quindi abbiamo fatto tutto privatamente (fino a poco tempo fa in piemonte il limite di età per le convenzioni erano i 43 anni della donna).

    Ho reagito bene alla terapia, al primo tentativo sono rimasta incinta, ma ho avuto un aborto interno alla sesta settimana. Il secondo transfer ho avuto beta negative. Adesso abbiamo cambiato centro e ci vorremmo riprovare essendo infertili sine causa. A maggio inizio la terapia… sperando vada bene…

    In bocca al lupo!!!

    Se davvero lo vuoi : lotterai, l'otterrai e lo terrai.... ❤️ Sono mamma di un bimbo di quasi 4 anni, arrivato naturalmente, dopo un anno di ricerca e un Angioletto in cielo. A marzo 2018 iniziamo a pensare alla PMA. 1° Transfer 18/7/18 di 2 blasto. Beta positive, poi tutto si è interrotto alla 6 settimana... 🙁 2° Transfer 27/11/18 di una blasto super ! 11/12 beta negative... Nessun problema, a parte l'età... 😥 4 giugno 2019 pick-up e transfer rimandato a settembre (come a scuola 🙂 ) per iperstimolo.............una bella blastina mi aspetta 🙂 🤞🍀
    Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 10 mesi, 18 giorni.
    #1122527 Risposta
    Chiara
    Partecipante

    Ciao Ania! Grazie per la tua testimonianza .. Non so cosa aspettarmi da questa prima prova di pma, non voglio illudermi ma l’affronto piena di speranza. Tu avevi preso un periodo di riposo dopo il transfer?

    #1123094 Risposta
    ania97
    Partecipante

    @Chiara, vedrai che con calma si fa tutto!!

    Al primo transfer no, io purtroppo ero da sola con mio figlio perchè il papà, in quel periodo, era in trasferta in Cina :wacko: quindi puoi immaginare, nessun riposo…

    Al secondo transfer si, ma non è servito a nulla.

    Di solito dicono di fare la solita vita, senza strafare, senza sollevare pesi e/o fare sport troppo pesanti…

    Poi ognuno in cuor suo deve fare quello che lo fa star meglio. Nel prossimo tentativo (che sarà l’ultimo), mi prenderò tutto il tempo necessario sia dopo il pick up che dopo il transfer…. e speriamo serva :yes: :yes: :yes:

    Se davvero lo vuoi : lotterai, l'otterrai e lo terrai.... ❤️ Sono mamma di un bimbo di quasi 4 anni, arrivato naturalmente, dopo un anno di ricerca e un Angioletto in cielo. A marzo 2018 iniziamo a pensare alla PMA. 1° Transfer 18/7/18 di 2 blasto. Beta positive, poi tutto si è interrotto alla 6 settimana... 🙁 2° Transfer 27/11/18 di una blasto super ! 11/12 beta negative... Nessun problema, a parte l'età... 😥 4 giugno 2019 pick-up e transfer rimandato a settembre (come a scuola 🙂 ) per iperstimolo.............una bella blastina mi aspetta 🙂 🤞🍀
    Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 10 mesi, 18 giorni.
    #1145899 Risposta
    mammadentro
    Partecipante

    Ciao ragazze, anche io sono una mamma di una bimba di quasi due anni che ho avuto con icsi, la nostra storia in breve, due anni di tentativi naturali, la doccia fredda , sospetta endometriosi, cura di quattro mesi con visanne a causa di una ciste all’ovaia, intervento in laparoscopia per rimuovere la ciste e alcune aderenze, otto mesi di tentativi in cui mio marito assume anche integratori causa problemi di motilità soprattutto, approdo in PMA , una iui sospesa, una iui fallita,una  fivet avevo prodotto otto ovociti, cinque fecondati, due trasferiti, gli altri non sopravvissuti, dopo sei mesi circa icsi, avevo prodotto otto ovociti anche stavolta, cinque embrioni, uno trasferito, una blastocisti quindi gelata, gli altri non sopravvissuti, beta positive.

    La gravidanza è andata bene non ho avuto particolari disturbi salvo le nausee i primi mesi, soprattutto però a livello psicologico ho sempre vissuto la gravidanza con un certo distacco per paura di legarmi e soffrire nel caso fosse andata male, la mia piccola è nata con taglio cesareo perché podalica, l’ho allattata x sette otto mesi tirando il latte siccome non si era attaccata bene dall’inizio, assumevo anche una minipillola soprattutto per scongiurare una eventuale gravidanza siccome avevo un gelatino ad aspettarmi e un po’ per l’endometriosi, avevo sempre una sorta di ansia e non riuscivo a lasciarmi andare con la mia bambina e a una felicità tanto desiderata, inizia qui il mio percorso psicologico, un po’ di depressione curata anche con dei farmaci, la goccia che aveva fatto traboccare il vaso penso fosse il battesimo , mi ero allontanata dalla fede, dopo il primo negativo non riuscivo più a credere e ce l’avevo con Dio…ho parlato con un sacerdote di fiducia e con il tempo sono riuscita a trovare una sorta di equilibrio e di nuovo in pace con Dio.

    Non sono riuscita del tutto a superare il fatto di avere concepito mia figlia lontana da me, è un meccanismo mentale che mi inquieta anche se poi razionalmente lo so che è un modo come un altro di venire al mondo, però non sono mancati e non mancano i sensi di colpa al riguardo.

    Ora eccomi qui , sto meglio e mi sento pronta ad accogliere il mio embrione anche perché vorrei chiudere con il passato, il desiderio di un altro figlio c’è, soprattutto perché vorrei vivere tutto diversamente, godermi tutto quello che mi sono persa sentirmi una mamma come tutte e non di serie b (chiedo scusa io non reputo le mamme grazie a pma di serie b, è proprio una cosa mia)…ma soprattutto vorrei dare un fratello o una sorella a mia figlia.

    Non so se mi sentirei di rifare daccapo tutto il percorso…però se andasse male con il gelatino ci proverei naturalmente anche se con l’endometriosi e i problemi di mio marito sarebbe forse più logico fare direttamente la pma…non lo so cosa farò, so che voglio stare tranquilla e crescere bene la mia bambina…ho imparato che bisogna sforzarsi di pensare al presente, a domani, massimo dopodomani…

    C’è tra di voi qualche credente?Voi cosa ne pensate del discorso pma e chiesa?Io non mi troverò mai totalmente d’accordo con i limiti della chiesa al riguardo ma non mi sentirei nemmeno completamente nel giusto a non considerarli…mi piacerebbe confrontarmi con voi…

    Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso
    Sono una pancina a 7 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/04/2020.
    Sono mamma di Polpettina (2 anni e 0 mesi circa)
    #1151715 Risposta
    mammadentro
    Partecipante

    Ciao ragazze passo di qui per dirvi che con il ciclo di fine giugno farò il transfer del mio embrione gelato, speriamo in bene!

    Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso
    Sono una pancina a 7 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/04/2020.
    Sono mamma di Polpettina (2 anni e 0 mesi circa)
    #1151886 Risposta
    ania97
    Partecipante

    @mammadentro… ho letto adesso la tua storia… io sono credente e ricorrere alla PMA mi è pesato tanto e mi pesa tutt’ora!

    Spero di riuscire a superare questo ostacolo. Il desiderio di dare un fratello/sorella al mio bimbo, arrivato naturalmente, è tanto forte da mettere in secondo piano i miei sensi di colpa…………..

    chissà….

    un abbraccio ed in bocca al lupo per il tuo prossimo tentativo.

    Se davvero lo vuoi : lotterai, l'otterrai e lo terrai.... ❤️ Sono mamma di un bimbo di quasi 4 anni, arrivato naturalmente, dopo un anno di ricerca e un Angioletto in cielo. A marzo 2018 iniziamo a pensare alla PMA. 1° Transfer 18/7/18 di 2 blasto. Beta positive, poi tutto si è interrotto alla 6 settimana... 🙁 2° Transfer 27/11/18 di una blasto super ! 11/12 beta negative... Nessun problema, a parte l'età... 😥 4 giugno 2019 pick-up e transfer rimandato a settembre (come a scuola 🙂 ) per iperstimolo.............una bella blastina mi aspetta 🙂 🤞🍀
    Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 10 mesi, 18 giorni.
    #1151894 Risposta
    mammadentro
    Partecipante

    Grazie @ania97 non sono la sola allora, anche a me pesa tanto e è soprattutto x questo che trasferirò l’embrione adesso che sto abbastanza bene per farlo, altrimenti fossi stata più giovane (vado per i 35 anni) avrei aspettato, oltretutto ho preso la pillola x un periodo x scongiurare tutte le possibilità di rimanere incinta a causa dell’embrione congelato che ha la priorità, se non dovesse andare mi piacerebbe un giorno non troppo lontano dare un fratello o sorella alla mia bambina, però già so che non sarebbe facile riaffrontare il percorso così come l’ho fatto prima, forse vorrei che venissero se mai gelati gli ovuli e trasferiti gli embrioni o l’embrione creato, ma non so ne se sia possibile e se ne varrebbe la pena, ora sto preparandomi mentalmente al transfer e non è così facile…

    Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso
    Sono una pancina a 7 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/04/2020.
    Sono mamma di Polpettina (2 anni e 0 mesi circa)
    #1151896 Risposta
    mammadentro
    Partecipante

    Intendevo se fossi stata più giovane avrei pensato più in là a un secondo figlio, ma l’embrione gelato va oltre questi calcoli e so che lo devo trasferire in mia coscienza

    Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso
    Sono una pancina a 7 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 01/04/2020.
    Sono mamma di Polpettina (2 anni e 0 mesi circa)
    #1152626 Risposta
    ania97
    Partecipante

    @mammadentro, sei giovanissima… :good:

    Io non posso più rimandare, ho già 44 anni e questa è l’ultima possibilità che mi do. Naturalmente finora non è arrivato, anche se sulla carta problemi non ce ne sono e quindi se deve essere sarà… 🤞🍀

    Se davvero lo vuoi : lotterai, l'otterrai e lo terrai.... ❤️ Sono mamma di un bimbo di quasi 4 anni, arrivato naturalmente, dopo un anno di ricerca e un Angioletto in cielo. A marzo 2018 iniziamo a pensare alla PMA. 1° Transfer 18/7/18 di 2 blasto. Beta positive, poi tutto si è interrotto alla 6 settimana... 🙁 2° Transfer 27/11/18 di una blasto super ! 11/12 beta negative... Nessun problema, a parte l'età... 😥 4 giugno 2019 pick-up e transfer rimandato a settembre (come a scuola 🙂 ) per iperstimolo.............una bella blastina mi aspetta 🙂 🤞🍀
    Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 10 mesi, 18 giorni.
Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 27 totali)
Rispondi a: Pma secondo figlio

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.


Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.


Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 



Aggiungi un'altra