- Questo topic ha 1,647 risposte, 55 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da MS.
-
LifedreamPartecipanteCiao a tutte ragazze e in bocca al lupo a chi si appresta ad affrontare il pick up. Chiedo una info sulla firma dei consensi… chiedo se sapete se sono vincolanti. Mi spiego meglio Ho in programma (in realtà non proprio non ho neanche una data) un trattamento in un’altra struttura…. Ma se dovesse andar male passerei subito ad eterologa e vorrei quindi già avere i gameti “pronti”. Dite che si possono firmare consensi in due strutture contemporaneamente? Grazie
MinnyPartecipante
MarikamamboPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraCiao io sono prossima a prelievo ovociti sai dirmi più o meno il costo del ticket? Grazie
Ciao29PartecipanteCiao ragazze, come funziona il transfer? Mi hanno detto solo che non occorre il digiuno. Ci si può truccare?
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ciao29Di solito alle 7devi stare li al sant’orsola al padiglione 4 2″ piano … Fai il pagamento alle macchinette e accettazione… Poi su ti chiamano per nome , non ci far caso ma magari ci vorra’ un po non e’ che entri subito alle 7 … cmq una volta che ti danno la stanza poi passa l infermiera che vorra’ conferma dei tuoi dati dopodiche’ ti chiameranno e vai in sala operatoria… la sedazione nn e’ piu’ quella totale , ma una leggera dove qualcosa sentirai… alla fine nel mio caso alle 11 30 ero fuori… non c e stato bisogno di indossare pigiami e altro
Faith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ciao29Ti dovrai presentare all’ ultimo piano per il ricovero, e il tuo lui al primo piano perché mentre lui darà il seme a te danno il letto e ti faranno mettere il camice, quando sarà il tuo turno verranno a prenderti per portarti in barella al primo piano, e lì anestesia, prelievo ovociti e ti svegli nel letto che ti avevano assegnato. Poi ti diranno come è andato il pickup quando verrà il medico a dimetterti. 💪🏻 Entra serena e tranquilla che non sentirai nulla.
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifedreamIo ho fatto 4 fecondazione omologhe senza risultato e ora sono in attesa… Domenica provo a chiamare per capire se ci sono novità…. L ultima fecondazione omologa l ho fatta per consiglio del ginecologo ma c erano poche speranze… Ora tentiamo p eterologa 🤞🤞🤞… Tanta ansia ragazze… Diciamo che dono anche un po’ demoralizzata…
erika.86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifedreamSi diciamo che sta diventando molto costoso.
Io devo comunque terminare quello rimasto(sperando di avere risultati prima) e poi, in caso negativo, vengo al Sant’Orsola che mi hanno già chiamato.Teniamoci aggiornate🙂
LifedreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraPurtroppo le infermiere hanno ricevimento in presenza e al telefono contemporaneamente. Quindi giustamente difficile da gestire. Nel pubblico purtroppo c’è da avere pazienza… E chissà con i nuovi Lea da aprile cosa succederà…
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto erika.86Io sono in lista a Bologna da due anni e mezzo e a Santa Orsola da settembre…. Ma non riesco più ad aspettare e mi sembra di scocciare quado chiamo😔
LifedreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto erika.86La mia prima visita al sant’orsola mi ha lasciata piena di dubbi, mi hanno parlato di un’attesa di circa un anno e mezzo ma ripeto non ho ben capito da quando parte questa attesa della prima visita o se dalla seconda. Lo scoprirò a breve. Considera che mi sono portata avanti e con loro ho chiesto direttamente per eterologa…mi sto aprendo già più strade perché onestamente non abbiamo poi così tanti soldi per il privato. Per Ciampaglia anche a me ha fatto una buona impressione… Però ripeto ho tanti dubbi sulla diagnosi pre impianto, sempre se le blastocisti arrivano alla diagnosi. Considera che fivet+pgtm siamo intorno agli 8000 euro più tutto quello che verrà.
erika.86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifedreamTi capisco..
Che tempo ti hanno dato al Sant’Orsola? Io ero in lista li da l’anno scorso e dopo 6 mesi mi hanno chiamato ma avevo già iniziato privatamente a gynepro quindi adesso sono in stand by in attesa di finire le blastocisti congelate o sperare in una gravidanza.A me ciampaglia piace molto ed é sempre diretto nel bene o nel male a dire le cose.
Ma inizia anche ad essere moooolto costoso questo percorso
LifedreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto erika.86Io l’anno scorso sono stata a gynepro dalla dott.ssa Cognigni per un altro problema … E il suo consulto mi è stato di grandissimo aiuto. Successivamente ho scoperto che per avere un figlio devo fare necessariamente una diagnosi pre impianto per una malattia genetica… In più il mio compagno ha un problema di oat. Pensavamo di fare subito un eterologa e tagliare la testa al toro. Ma in un consulto con ciampaglia ci ha detto di non escludere completamente l’omologa. Intanto al sant’orsola sono in lista di eterologa visto che abbiamo dovuto scegliere noi senza nessuna consulenza perché lo specializzando ti prende i dati e basta. Spero nel secondo colloquio con il sant’orsola. E nelle prossime settimane dobbiamo scegliere definitivamente. Io ho solo tanta paura delle stimolazioni ovariche per l’omologa e poi magari non concludere nulla perché nn si formano blastocisti sane……
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto erika.86Grazie. Il sono in lista al sant Orsola ma i tempi sono eterni..
erika.86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifedreamCiao,
Io sono seguita dal dott. Ciampaglia e ho fatto omologa.Io mi sono trovata molto bene, i costi sono altissimi ma in attesa del Sant’Orsola mi sono mossa qui.
Te hai iniziato un percorso con gynepro? O devi scegliere cosa fare?
LifedreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraGynepro, si trova in via Cremona dalle zone dell’ospedale Bellaria. È una clinica ginecologica privata ma molto valida… Fanno tutte le tecniche
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifedreamScusate ragazze ma forse non ho capito bene… Ma gynepro dov è?
LifedreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto erika.86Ciao Erika, posso chiederti chi ti segue al gynepro? Omologa oppure eterologa? Ti trovi bene? Grazie
Ciao29PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraCiao ma per il pick up hanno dei giorni prestabiliti o lo fanno tutti i giorni? Sono prossima al pick up ma mi hanno detto al momento solo settimana prossima
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Io chiamo spesso e mi hanno detto di avere pazienza che arrivino i fondi dalla regione… Ma ogni quanto arrivono?
Faith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraHai provato a chiamare in segreteria e fare presente che attendi da allora? Perché so che i tempi sono lunghi ma non 2 anni…prova ad informarti perché mi sembra troppo lunga come attesa.
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...
ChiaraPartecipanteMa ragazze io sono in lista per l eterologa da febbraio 2022 e neancora mi hanno chiamata… Sono molto demoralizzata… Qualcuna fa l eterologa? Ci sono nella tempistica?
Faith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifedreamSe non ti hanno rilasciato il foglio con i tempi della lista ti metteranno in lista adesso, io ricordo che infatti mi misero in lista quando potrai tutti i referti degli esami che mi avevano richiesto.
Faith84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ciao29No loro non fanno alcun esame. Prima di iniziare con la stimolazione ti danno le ricette per gli esami che interessano a loro, praticamente gli infettivi, e basta.