- Questo topic ha 1,586 risposte, 45 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 giorni, 6 ore fa da M2025.
-
Faith84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuCiao tranquilla, coccinella da giugno che li ha contattati ha già cominciato, rispetto ad un anno e mezzo che hanno detto a me per il Sant’Orsola di Bologna o da quello che ho sentito anche 10 mesi o un anno in altri posti mi sembra che sia poco da attendere.
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Manu
PartecipanteCiao, scusate l’intrusione ma sapete dirmi i tempi di attesa al Demetra?
Grazie in anticipoFaith84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Scusa se ti disturbo ancora, ma penso a rate.
Purtroppo gli intoppi ci sono sempre ed è un fattore che ormai io metto sempre in conto così se non capita ne sono felice. Pensa che io stavo iniziando a Palermo fine 2019 e scoppia la pandemia, giugno 2020 mi trasferisco cn mio marito a Bologna e ricominciamo qui..ora da maggio ci siamo stabiliti a Vignola e mi dico che tutto accada per una ragione.
Dai ormai hai iniziato sul serio 💪🏻 stringi i denti e credici.
Ti faccio però altre domande del tipo la prima visita come faccio a scegliere la ginecologa, mi sa che dovrò fare qualche ricerca sull’umanità…le trovo sempre fredde… Poi fammi capire la convenzione con il superticket cosa copre nello specifico? E dopo il transfert monitoraggi, esami, altri farmaci chi paga? E di che cifra si parla?
Scusa ma ora che mio marito si è convinto vorrei esporgli tutto per bene..
Grazie sempre e facci sapere come procede, io ti aggiorno di conseguenza 🥰💪🏻🙏🏻Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Faith84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella🌺Grazie mille per tutte le informazioni. Sì sono in lista per giugno ma con i casi covid che stanno impennando nuovamente temo che ci siano nuovi rallentamenti e sinceramente non ho voglia di aspettare ancora.. io l’isteroscopia l’ho fatta con la biopsia dell’endometrio quindi più che valida. A parte esami con scadenza ogni 3mesi cosa hai portato tu?
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Coccinella🌺
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Ciao Faith! Come primissima cosa ho chiamato il numero che appare sul loro sito online, per prendere un appuntamento. Ti daranno loro il nome della dottoressa e il costo (150/180) ti chiedono se vuoi farla in sede o online. Io ho preferito andare la.
Ho portato tutti gli esami fatti, se andrai, ti consiglio di fare le fotocopie per poi lasciarle a loro. Valuteranno la situazione, ti daranno da rifare gli esami scaduti e se non l hai fatta, l isteroscopia (mi sembra che tu l abbia già fatta se non ricordo male) parlerete della convenzione e ti inseriranno in lista. Io andai a giugno e mi chiamarono i primi di settembre, per ottobre/novembre. Il maxi ticket é di 500€ che pagherai il gg del prelievo ovocitario.
Io inizio la stimolazione a fine mese. Ho già tutti i farmaci (che passa il SSN) quelli per dopo il pickup invece costicchiano un po. Purtroppo non farò subito il transfer, devo congelare, perché non ho fatto l istero per colpa del tampone positivo. Il problema é che in convenzione bisogna rispettare i loro tempi e quindi iniziare la stimolazione nei mesi stabiliti.
A parte questo intoppo, mi sto trovando molto bene. Sono un po’ giù, a dir la verità, perché non ne va mai dritta una. Non volevamo congelare niente e invece ci tocca per forza.
Se ti servono altre info chiedi pure, ben felice di dare una mano.
Al sant Orsola dovresti andare a giugno, giusto?Faith84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella🌺Ciao coccinella come và? Aggiornamenti? Ti disturbo se ti chiedo cortesemente cosa hai fatto per procedere al Demetra? Ci stiamo guardando un po’ attorno e ci consigliano in molti il Demetra che a quanto pare è pure convenzionato anche se ha un super ticket.
Grazie se risponderai❤️Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Faith84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoniaCiao Sonia come va, non ti leggo da un po’. Come procede il tuo percorso?
Sei sempre stata molto gentile e disponibile e avrei bisogno di chiederti alcune informazioni sulla dottoressa Porcu, spero che tu stia bene e che il percorso abbia dato un esito positivo. Spero tu legga questo messaggio 😘Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Faith84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriTi ha risposto amy 81
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Amy81
PartecipanteCiao, io ho iniziato al sant Orsola nel 2015 fatti vari tentativi l.unico andato bene poi concluso con un aborto all ottava settimana, siccome ho l endometriosi e nel 2020 mi hanno operato di urgenza togliendosi entrambe le tube e un ovaio la mia ginecologa mi ha suggerito l eterologa e quindi ho scelto quella strada, io ero ancora in lista per l’omologa avevo ancora altri 3 tentativi, ma essendo passata all eterologa ho dovuto rimettermi in lista e da novembre 2020 martedì scorso sono andata a fare la prima visita per la scelta dei gameti, mi hanno detto che fra 3/4 mesi mi chiameranno per dirmi la terapia
Faith84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriNon demordere e non vi scoraggiate vedrai che andrà bene 💪🏻❤️😘
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Sabri
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Grazie Faith…. lo spero tanto anch’io ❤️
Pensa che ci avevano chiamati a maggio, è settembre e ancora siamo in alto mare, ma comunque si continua!Faith84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriPuoi aspettare che qualcuno ti risponda in questo caso non so proprio come funziona. Spero che invece la cura vi aiuti a procedere con il liquido di tuo marito ❤️
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Sabri
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Il nostro caso è questo: siamo stati chiamati per l’omologa ma il liquido seminale di mio marito è peggiorato. Dovevamo trasferire del liquido crioconservato presso un’altra clinica ma non ci hanno autorizzato perché non avevano rispetatto dei criteri richiesti dal Sant’Orsola.
Ora mio marito sta facendo delle cure e tra qlc giorno finisce, aspettiamo un pò e poi rifacciamo la spermiocoltura ma se non ha avuto miglioramenti si dovrà optare per la donazione di gameti maschili.non mi hanno però detto nulla sulla procedura da seguire quindi ero curiosa si sapere se qlc aveva avuto un’esperienza simile.
Faith84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriCredo che in questo caso ci sia un’altra procedura. Soprattutto se hai già fatto l’omologa con loro e già sei in stata stimolata e tutto il resto.
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Faith84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84-9😅 un parto praticamente 🤦🏼♀️
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Faith84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolettaMi dispiace tanto non poter essere d’aiuto e spero che invece tutto si risolva quanto prima e tu possa procedere con tranquillità il percorso. Dopo un anno e mezzo di attesa immagino che non sia affatto piacevole la situazione. Io sono in lista da febbraio x giugno 2023 e non vedo l’ora che arrivi la chiamata, conto i mesi -7.
Comunque visto che ancora non ti hanno chiamata quando lo faranno parlagli, siamo tante in lista quindi magari potrebbero inserirti lo stesso e vanno avanti, nel senso che ti richiamano dopo ma nel frattempo chi è dopo di te continua. Non toglieresti niente a nessuno.Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Sabri
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolettaNicoletta, perché non provi a chiamare direttamente la segreteria?
Io invece ho un’altra domanda: se si passa dall’omologa all’eterologa si deve essere inseriti di nuovo in lista d’attesa?
Nicoletta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84È che purtroppo questa condizione lavorativa probabilmente andrà avanti ancora qualche mese….per quello chiedevo se qualcuno sa come si gestisce la cosa in questi casi…se fosse possibile richiedere di essere chiamati qualche mese più avanti…
Comunque grazie mille, vediamo se qualcun altro risponderà
GrazieeeFaith84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolettaCiao Nicoletta, non ho esperienza né conoscenza di qualcuna che ne abbia, ma so che quando chiamano ti danno una nuova lista per aggiornare gli esami e magari puoi prendere tempo in questo modo. In ogni caso cmq non esci dalla lista. Questo è ciò che penso poi vediamo se qualcuna ti risponde e sa di più.
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Nicoletta
PartecipanteCiao a tutte! Vorrei sapere una cosa, non so se qualcuna ha esperienza diretta o indiretta….io e mio marito siamo in lista da circa un anno e a breve potrebbe arrivare la chiamata….purtroppo non capita in un bel periodo, a causa di questioni lavorative….vi chiedo, laddove non fossimo ancora pronti è possibile chiedere di rimandare di qualche mese? È mai capitato a qualcuna di voi o a qualcuno che conoscete?
Secondo voi potremmo comunque essere lasciati in lista di attesa per poi rimandare eventualmente qualche mese più avanti?
Grazie a chi mi risponderàFaith84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaSì sono speciali e davvero danno la Felicità e ti passa tutto con loro. Lo vedo quando sto con i miei nipoti o figliocci e tutti gli altri bambini non senti più dolori, stanchezza… sono una cura a tutti i malesseri. Dai che anche il tuo fagiolino prenderà forma e sarà sano e forte.🥰❤️💪🏻maschio o femmina sarà una gioia 😍
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella🌺Concordo con Silvia il tempo passa in fretta ormai ci sei quasi 💪🏻❤️
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella🌺Eh vabbè, non potevi saperlo che ti avrebbero chiamata così velocemente. Alla fine il tempo passa veloce ed anche se l’attesa è un po’ snervante, passerà in un batter d’occhio!
Alla fine mancano meno di due mesi a novembre!
💪🏼💪🏼💪🏼❤️Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faith84Si, infatti non vedo l’ora di vedere che prende forma e vedere che sta bene! Perché ancora non mi rendo conto, nonostante abbia già fatto un’ecografia dove si vedeva il cuoricino battere!
Si concordo, i bambini sono vita, la felicità con la F maiuscola! 😍Coccinella🌺
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaIo, come previsto, sto impazzendo per inviare i moduli per l autorizzazione dalla regione. Proprio adesso ho inviato la mail con tutto all urp di bologna. Spero di averci preso 😅 domattina comunque li chiamo e sento se ho fatto bene.
L’11 ottobre ho l’isteroscopia. Se avevo il tampone fatto, potevo farla martedì prossimo e iniziare con la stimolazione i primi di ottobre. Così si va a novembre. Mannaggiaaa.
A giugno dissero che c erano 6 mesi di attesa.. Pensavo di avere ancora tempo..e invece sono arrivata lunga 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️