PMA Sant’Orsola Bologna con SSN

Rispondi a: PMA Sant’Orsola Bologna con SSN


<a href="" title="" rel="" target=""> <blockquote cite=""> <code> <pre class=""> <em> <strong> <del datetime="" cite=""> <ins datetime="" cite=""> <ul> <ol start=""> <li> <img src="" border="" alt="" height="" width=""> <span style=""> <div class="">

Vedi 25 messaggi-dal 1,426 al 1,450(di 1,655 totali)
  • #1810474 Reply
    *Stellina*
    Participant

    Ciao Silvia come ti sei trovata al demetra?eri seguita in convenzione?
    Io ho iniziato ora con loro dopo un percorso bel privato

    #1810364 Reply
    Faith84
    Participant

    Quando mi sono trasferita in Emilia Romagna avevo pure io mille dubbi, ho iniziato a fare ricerche poi ho trovato questo forum e in anonimato ho iniziato a chiedere qui alcune cose… questo mese mentre avevo il covid forse ho fatto troppe ricerche e su facebook mi sono usciti dei gruppi dove ci sono tutte coloro che stanno facendo PMA mi sono iscritta in 3 e non puoi immaginare l’aiuto e il sostegno che ci si dà. Io non ho fatto ancora nessun tentativo perché al Sant’Orsola se ne parla a giugno e poi sto provando al Demetra grazie a Silvia e coccinella ho avuto alcuni consigli e quindi prova a chiedere in questi gruppi sanno di tutto, per esempio io non sapevo del congedo per PMA e loro mi hanno aperto un mondo. Confrontarsi con chi vive la stessa situazione è d’aiuto veramente . 😘❤️💪🏻

    Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...
    #1810186 Reply
    Silvia
    Participant

    Grazie mille!! 🥰
    Io non sono stata seguita al Sant’Orsola, sono capitata in questo forum a seguito dei tre tentativi non andati a buon fine ed in cerca di altre strutture (che poi fortunatamente non sono servite).
    A quanto ho capito, poi magari confermeranno loro, diverse ragazze si sono rivolte altrove per i tempi d’attesa molto lunghi al Sant’Orsola.
    Fossi in te per ora non cambierei, in quanto in teoria manca poco alla chiamata!
    Si l’agopuntura aiuta davvero tanto.. io non l’avevo mai provata prima ed è stata davvero una scoperta positiva.

    #1810185 Reply
    Silvia
    Participant

    Io mi sono rivolta al Demetra di Firenze.
    Ho fatto 4 transfer e solo il quarto è andato a buon fine.
    Per quanto riguarda la cura, essendo bombe di ormoni, purtroppo si hanno diversi sbalzi d’umore e si gonfia. Qualche kg purtroppo sì prende, ma si perde anche facilmente.
    Poi ovviamente dipende molto da persona a persona!
    Io ti posso dire che ho preso circa 4 kg in un anno di terapie per il prelievo degli ovuli e pre transfer!
    Però appena rimasta incinta ne ho persi quasi subito 3!
    Buona giornata 🍀

    #1810184 Reply
    Vale
    Participant

    Ciao! Che bello sentire la tua testimonianza…auguroni per la piccola!!❤️
    Tu non sei stata seguita al Sant’Orsola?
    Consigli di contattare un altro centro? Non riesco a capire se ci sono storie a lieto fine al Sant’Orsola..mi sembra che poi tutte vadano altrove.. chissà..
    Io pensavo che essendo a Bologna potesse essere meno stressante da raggiungere ogni volta..

    Allora se la consigli appena mi chiamano contatto l’agopunturista. Lei mi diceva che aiuta anche per farti sentire meglio per il gonfiore e cmq le controindicazioni che tutti gli ormoni possono dare.. è vero?

    A presto!😘

    #1810182 Reply
    Vale
    Participant

    Grazie mille! Inizio ad avere un po’ di ansia visto che si avvicina il periodo..
    Ho fatto bene a inserirmi in questo forum, ultimamente a lavoro vedo sfilare le mie colleghe con i loro pancioni ed è una sensazione strana..sono così felice per loro, ma nello stesso tempo scoppierei a piangere ogni volta che le vedo.. chissà se arriverà il nostro momento..

    Ma quindi voi non avete fatto la PMA al Sant’Orsola?
    O ci avete provato e poi vi siete rivolte anche ad altri centri?

    Se cambi idea sull’agopuntura fammi sapere e ti dico la dottoressa che segue me.. è una persona molto carina.

    Allora aspetto la loro chiamata..ma magari essendoci le feste di mezzo una telefonatina a fine novembre la faccio..😅

    Ah scusate..una cosa che mi preoccupa un po’..quando si inizia la cura, che reazioni si hanno? Sbalzi di umore, il fisico si gonfia? Ho un po’ paura anche di questo…

    Buona giornata ragazze☀️🐞

    #1810104 Reply
    Silvia
    Participant

    😂😂😂
    Ma guarda sono talmente piccoli che li senti a malapena! Io l’ho fatta proprio con lui, persona squisita e dolcissima! Super disponibile ed anche di supporto!

    #1810103 Reply
    Silvia
    Participant

    Sei bravissima! Quando torni a creare fammelo sapere!

    #1810099 Reply
    Faith84
    Participant

    Mamma mia io al solo pensiero degli aghi mi sento male, dici che è utile? Ho visto che c’era il dottore che la fa al Demetra ma io lo guardavo male 😅😅😅😅

    Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...
    #1810098 Reply
    Silvia
    Participant

    Benvenuta nel gruppo. Io ho fatto l’agopuntura prima e dopo ogni transfer e la consiglio vivamente. Anche solo per entrare in sala senza tutto lo stress accumulato.
    Sembra una cavolata, ma a me ha alleggerito molto la tensione ed all’ultimo tentativo sono riuscita a realizzare il nostro sogno ed ora aspettiamo una bambina!
    Molti centri consigliano l’agopuntura ed io sono pienamente d’accordo avendola provata.
    In bocca al lupo e tienici aggiornate!

    #1810097 Reply
    Faith84
    Participant

    Non c’è molto perché non ho pubblicato tutto ma ho tante idee e vorrei mettermi nuovamente a creare 😍😘❤️

    Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...
    #1810096 Reply
    Silvia
    Participant

    Corro subito a vedere! Grazie mille! 😘

    #1810072 Reply
    Faith84
    Participant

    Benvenuta tra noi ❤️ se sei in lista per gennaio ti chiameranno loro per farti fare gli esami scaduti e quelli infettivi, da ripetere perché per iniziare la stimolazione dovete essere puliti entrambi. Goditi questi mesi, il Natale e poi facci sapere come va? In teoria dovrebbe arrivare la chiamata a dicembre ma con le feste non lo so, tanto questi esami si fanno velocemente e anche i risultati lo sono. Dai, forza e pazienza 💪🏻❤️🥰

    Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...
    #1810065 Reply
    Vale
    Participant

    Ciao a tutte, sono nuova del forum..
    Noi siamo in lista d’attesa al Sant’Orsola, fatti tutti gli esami e aspettiamo la chiamata per iniziare il percorso a Gennaio. Ci hanno detto che a Dicembre ci avrebbero chiamato.
    Io soffro di Endometriosi e mio marito ha motilità nulla, quindi ci hanno consigliato di non provare naturalmente perché ci sarebbero possibilità molto basse.

    È la prima volta che proviamo il percorso di PMA, vi chiedo se la chiamata vi è arrivata nei tempi indicati da loro o se mi consigliate di contattarli magari a metà novembre per chiedere se sia tutto confermato
    Quando vi chiamano chiedono di rifare alcuni esami fatti precedentemente?
    È utile sia per me che per lui fare un esame per vedere eventuali presenze di batteri?

    Inoltre sono in contatto con una agopunturista che si occupa di percorsi di PMA..qualcuno di voi ha provato?
    È utile anche seguire una dieta adatta ho letto, voi avete qualche nutrizionista da suggerire?

    Grazie..
    Faccio un in bocca al lupo a tutte voi..🍀

    #1809846 Reply
    Faith84
    Participant

    Io ero con il dottore scagliarono, lui ha 2 posti dove riceve ma non credo sia adatto per fare i monitoraggi 🤦🏼‍♀️ come devo cercare?

    Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...
    #1809845 Reply
    Amy81
    Participant

    Immaginavo non fosse comodissimo, magari è meglio qualche ginecologa del maggiore che è più vicino

    #1809832 Reply
    Faith84
    Participant

    Mi veniva vicino da Medicina ora sto a Vignola mi sembra lontano sono 40minuti preferisco qualcosa di più vicino. Ma grazie mille Amy,❤️😘

    Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...
    #1809831 Reply
    Faith84
    Participant

    Sto guardando così vediamo se è fattibile

    Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...
    #1809830 Reply
    Amy81
    Participant

    Fossolo alle spalle di via mazzini, non se sei pratica di bologna

    #1809826 Reply
    Faith84
    Participant

    Grazie Amy domani faccio qualche ricerca e vediamo come mi muovo meglio, il San Domenico che zona è?

    Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...
    #1809825 Reply
    Faith84
    Participant

    Vai a vedere la mia pagina Facebook dove ho caricato alcune cose che ho fatto quando ero in Sicilia. Nn c’è tutto ma qualcosina la pubblicavo è Nancy Lo Piccolo “creare con le mani” non ci entro da tanto tempo ma appena mi sistemo mi ricreo il mio laboratorio.

    Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...
    #1809822 Reply
    Amy81
    Participant

    Si chiama dottoressa Tallarini è presso il poliambulatorio san Domenico.

    #1809820 Reply
    Silvia
    Participant

    Davvero sei un’artigiana? Mi manderesti qualche foto di ciò che fai? Perché io sono un’appassionata di artigianato e mi diletto ogni tanto con l’aiuto del mio compagno a fare diverse cose per la casa, ovviamente come hobby!
    Sono davvero contenta che questa visita ti abbia dato la carica, ci vuole ogni tanto una spinta e soprattutto tornate a sognare!

    #1809807 Reply
    Faith84
    Participant

    Grazie Amy ❤️ ti ringrazio dimmi pure di chi si tratta e verifico le distanze.

    Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...
    #1809806 Reply
    Amy81
    Participant

    ciao,
    scusami se mi intrometto e se ti può essere utile io sono di Bologna e la ginecologa dove vado è molto brava, lei anni fa faceva i monitoraggi al sant’orsola per la pma e il marito fa il ginecologo in un centro pma privato se ti può essere utile e se non è tanto distante te la posso segnalare.

Vedi 25 messaggi-dal 1,426 al 1,450(di 1,655 totali)