- This topic has 1,654 risposte, 56 utenti, and was last updated 2 weeks, 3 days fa by MS.
-
LifedreamParticipantIn risposta a quando ha scritto erika.86Ciao Erika, posso chiederti chi ti segue al gynepro? Omologa oppure eterologa? Ti trovi bene? Grazie
Ciao29ParticipantIn risposta a quando ha scritto LauraCiao ma per il pick up hanno dei giorni prestabiliti o lo fanno tutti i giorni? Sono prossima al pick up ma mi hanno detto al momento solo settimana prossima
ChiaraParticipantIn risposta a quando ha scritto Faith84Io chiamo spesso e mi hanno detto di avere pazienza che arrivino i fondi dalla regione… Ma ogni quanto arrivono?
Faith84ParticipantIn risposta a quando ha scritto ChiaraHai provato a chiamare in segreteria e fare presente che attendi da allora? Perché so che i tempi sono lunghi ma non 2 anni…prova ad informarti perché mi sembra troppo lunga come attesa.
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...
ChiaraParticipantMa ragazze io sono in lista per l eterologa da febbraio 2022 e neancora mi hanno chiamata… Sono molto demoralizzata… Qualcuna fa l eterologa? Ci sono nella tempistica?
Faith84ParticipantIn risposta a quando ha scritto LifedreamSe non ti hanno rilasciato il foglio con i tempi della lista ti metteranno in lista adesso, io ricordo che infatti mi misero in lista quando potrai tutti i referti degli esami che mi avevano richiesto.
Che Dio ci aiuti 🙏🏻 avere un figlio è un desiderio troppo grande ❤️ 7 anni sono lunghi e pesanti...
Faith84ParticipantIn risposta a quando ha scritto Ciao29No loro non fanno alcun esame. Prima di iniziare con la stimolazione ti danno le ricette per gli esami che interessano a loro, praticamente gli infettivi, e basta.
SilviaParticipant
SilviaParticipant
LauraParticipantSalve, chiedevo se qualcuna che ha fatto il transfer ultimamente oltre a prendere gli ovuli di progesterone , prendete anche i cerotti extraderm o altri …
LifedreamParticipantCiao raga, una domanda perché non ci sto capendo molto. Ho fatto la prima visita ad ottobre e mi hanno richiesto degli esami. ieri ho chiamato per dire che ho gli esami pronti e ho chiesto una seconda visita. L’infermiera al telefono mi sembrava perplessa. Comunque ho fissato l’appuntamento… verrò inserita in lista adesso o ero già in lista da ottobre? Grazie
MinnyParticipantCiao ragazze posso farvi una domanda?
ad inizio marzo quando mi arriverà il ciclo mi hanno dato da prendere dei cerotti di progesterone e mi hanno detto di iniziare il primo giorno del ciclo.
qualcuna di voi li ha usati, mi sono scordata di chiedere se devo metterli la sera o appena iniziano
e se mi vengono verso sera, mi hanno detto di metterli il giorno dopo ma quando la sera o la mattina.
magari sento in ospedale ma volevo capire se qualcuna di voi li ha usati e come ha fatto
grazie mille
Stella678ParticipantIn risposta a quando ha scritto Ciao29Chiama la Daniela della segreteria. Ad esempio a me è capitato di dover fare una cosa il 1o maggio e hanno aperto solo per noi. Te la fanno fare mi sa la visita anche sabato o domenica. Ma chiama loro..
Ciao29ParticipantCiao sono nuova, ho fatto la seconda visita a dicembre e mi hanno detto di chiamare il 1-2 giorni di ciclo per andare a fare L’ecografia al 3 giorno.
Ma se il ciclo viene di venerdì pomeriggio come mi comporto? A qualcuno è capitato?!
Stella678ParticipantIn risposta a quando ha scritto shaulaCiao cara.. In effetti fa paura il percorso e siamo anche abbastanza provate per arrivare a farlo quindi ti capisco benissimo. Io sì ero seguita al Sant’Orsola. È impegnativo nel senso che loro avendo visto centinaia e centinaia di casi alcune cose le prendono davvero per scontate ma per noi non lo è. Ti visitano per 10minuti massimo dopo attese infinite anche di 4h e poi sono sempre corti di parole.. Perooo penso che è solo il risultato di un carico lavorativo davvero assurdo che hanno sulle spalle e poi a me è sempre sembrato che sanno quel che fanno. Io sono rimasta incinta al secondo transfer dopo un prelievo ovociti solo (che è stato pesantuccio). Tutta la procedura non è lunghissima ma molto intensa. Le iniezioni forse una delle cose più facili 🙂 comunque meglio vicino che lontano sicuramente. Quello che vuoi chiedimi
shaulaParticipantIn risposta a quando ha scritto Stella678ciao scusa ma sono nuova del gruppo… dovrei iniziare questo percorso e sono spaventata…tu sei stata seguita al Sant’Orsola? La tua amica che ha avuto la bambina è stata seguita la Sant’Orsola? Perchè io vivo Bologna per cui il Sant’Orsola mi sarebbe comodo ma si sentono brutte esperienze e ho paura…una mia amica ha avuto una bambina a Cattolica ma ho paura che sarebbe troppo lontano se bisogna andarci spesso…
erika.86ParticipantIn risposta a quando ha scritto Stella678Io sono andata da gynepro perché comodo a Bologna e me ne hanno parlato bene.. ho fatto il prima ma purtroppo negativo, ora tento il secondo… Me ne rimangono altri 3…
Speriamo 🤞
Poi comunque a gennaio sento anche il Sant’Orsola perché sta diventando moooolto costoso andare avanti con gynepro.
Stella678ParticipantIn risposta a quando ha scritto erika.86Esatto.. Speriamo bene. Intanto hai già un piano B e questa è un’ottima cosa. Avevo cercato di fare lo stesso col Demetra di Firenze mentre ero in attesa della chiamata di sant’orsola, dovevo partire a breve ma Demetra ha chiamato dicendomi che non lo potevo più fare.. Ero rimasta malissimo,una bruttissima esperienza. Almeno tu hai già i tuoi embrioncini splendidi e poi anche opzione Sant’Orsola ❤️ dai dai che arriva!
erika.86ParticipantGrazie mille ragazze, ora penso al transfert.. sono rimasta che ci risentiamo con il Sant’Orsola e fine gennaio, post transfert, in caso di negativo…
Speriamo bene 🍀
SilviaParticipantIn risposta a quando ha scritto erika.86Credo che per legge, se hai embrioni conservati devi utilizzare quelli prima di intraprendere altri percorsi.
A me hanno sempre detto di non dire che hai altro da altre parti.. perché purtroppo limita le scelte e possibilità, ovviamente non sarebbe un comportamento corretto, ma è anche vero che purtroppo i costi nel privato sono veramente alti!
In bocca al lupo
Stella678ParticipantIn risposta a quando ha scritto erika.86Ciao cara, no a me non è mai successo.. Immagino che lo fanno per non imbottirti di medicine pesanti che purtroppo tutte sappiamo che ce ne sono tante.. Non ci pensare perché quel che è successo, è successo. Pensaci al tuo bellissimo transfer e noi terremo le dita incrociate per te ❤️
erika.86ParticipantCiao a tutte, io ho effettuato la prima visita al Sant’Orsola a giugno 2023 e mi avevano parlato di un anno di attesa.
Nel frattempo ho iniziato un percorso privato ed ho 4 embrioni congelati in attesa di transfert.
I costi nelle cliniche private sono veramente alti😱
Questa mattina mi chiama il Sant’Orsola per fissare appuntamento e mi chiedono se ho fatto altro nel frattempo, ovviamente comunico che ho iniziato percorso privato e ho embrioni congelati.
Mi comunicano quindi che per ora non si può procedere se ci sono embrioni congelati.
A voi risulta? Vi é mai capitato una situazione del genere?
Grazie mille per le risposte
ChiaraParticipantIn risposta a quando ha scritto MinnyCiao,
Io sono nuova sto l ggendo molte risposte a quesiti interessanti…non so se è la sezione esatta ma vorrei sapere i tempi di attesa dopo essere stata messa in lista per una fecondazione eterologa femminile all’ ospedale di sant Orsola a Bologna.
Grazie infinite davvero,sono un po’ in ansia 🥰
Stella678ParticipantIn risposta a quando ha scritto MinnyÈ proprio così, non mollare, sono lenti ma BRAVISSIMI. trust the process come dicono 🙂