Pma Ponte San Pietro Bergamo

Vedi 25 messaggi-dal 3,801 al 3,825(di 4,410 totali)
  • #1596131 Rispondi
    DolceStella
    Partecipante

E si.. è tutto un passaggio dopo l’altro… un ansia per giorni.. 🙈 ti capisco benissimo… Comunque ho trasferito da fresco a maggio dopo il pick up e ho avuto una biochimica.. parlavo alla pancia durante i giorni di attesa delle beta.. gli dicevo di attaccarsi forte a me.. si era anche Impiantato ma poi non ce l’ha fatta.. mi è arrivato il ciclo puntuale nonostante prendevo 3 ovuli di progeffik al giorno.. perché ho fatto le beta sennò non avrei scoperto che era successo .. che anche se per pochi giorni ero incinta davvero.. beta fatte al secondo giorni di ciclo.. positive ma troppo basse.. tanta amarezza.. e cuore a pezzi.. vuol dire che doveva andar così.. adesso spero nelle mie altre tre blastine. Il centro mi ha detto che comunque è una cosa positiva che si era già impiantato.. a me questo consola poco ma pazienza..

💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈
    #1596130 Rispondi
    Sabina
    Partecipante

io inizio le puntura di meropur domani e stasera le pasticche di clomid (mai prese). primo monitoraggio mercoledì prossimo.

ciao Ninetta ben arrivata. ti capiamo benissimo. io alla prima icsi ne ho parlato tanto con familiari stretti e qualche amica ma so che non possono capire per cui ora lascio perdere. preferisco confrontarmi con voi. Io non vedo l’ora di iniziare, stavolta sono carichissima, voglio essere positiva e spero di non prenderci una ennesima batosta. Speriamo sia un mese fortunato per tutte.

#1596127 Rispondi
    Ninetta
    Partecipante

Ma infatti ho passato un momento con sentimenti contrastanti. Forse perché un po’ “illusa” dal fatto che la struttura contava sul fatto che probabilmente la metà sarebbe arrivata a blastocisti. Per cui mi sono creata un’aspettativa poi disillusa.
    Successivamente tranquillizzata dalla Dr.ssa spadoni che mi ha fatto capire che ne basta una buona. E che anche ad averne prodotte 10 è comunque sempre una quella che conta. Specie in relazione alla situazione spermatica del mio compagno che era molto molto compromessa, mi ha detto essere stato un ottimo risultato.
    Spero di riuscire a stare con i piedi per terra anche se allo stesso tempo prego che al primo tranfer possa già andar bene. Ma non voglio neppure illudermi.
    Ehhh che dire! È tutto un’attesa. Prima speri di produrre abbastanza ovociti, che siano fecondabili, poi che si fecondino, poi che non si fermino, ancora che sopravvivano allo scongelamento, poi che si impianti e ANCORA che rimanga con te per 9 mesi 😩😩😩
    È tutto uno sperare che ogni passo si concluda per il meglio. Spero che noi tutte possiamo vedere la luce alla fine di questo tunnel!
    DolceStella quindi tu ne hai già trasferito uno? Perché dici che 4 sono arrivati a blastocisti e che dei 3 rimasti speri che vada bene? Scusami forse mi sono persa qualche passaggio. Tra tutte chi sarà la prima a fare tranfer?

#1596111 Rispondi
    DolceStella
    Partecipante

E anche io speravo che ne arrivavano almeno 5/6 a blasto.. ovvio speravo anche tutte 🤣 ma nel frattempo avevo paura che non ne arrivava neanche uno.. su 8 la metà posso ritenermi fortunata.. ovvio.. spero che almeno nei 3 rimasti ci sia il mio bimbo però.. comunque anche io l’ho detto solo ai nostri genitori e 4 mie amiche.. una che ha fatto il percorso qui a ponte ma purtroppo per via dell’età non è riuscita..
    Comunque io ho anche partorito in questa clinica.. e le persone sono molto cordiali.. 😊 ce la faremo comunque 💪💪💪🍀🍀🍀
    Per il gruppo WhatsApp comunque basta che qualcuno lo crei condivida il link 😁

💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈
    #1596101 Rispondi
    Ninetta
    Partecipante

Grazie Silvia e grazie DolceStella 🥰 grazie in anticipo anche a chi mi leggerà successivamente!
    Io ne ho parlato davvero pochissimo. Oltre alle nostre famiglie, solo con poche amiche intime ho avuto il coraggio di parlarne…ma chiaramente nessuna può capirmi quanto voi. Infatti ho sentito l’esigenza di confrontarmi con voi proprio per questo motivo.. della serie “siamo tutte sulla stessa barca” e soprattutto nelle mani del Signore. Quello che auguro a tutte è inoltre una bella BDC! Perché pare che fondamentalmente la fortuna conti parecchio in questi percorsi.
    Tanto per agganciarmi alla rsp di DolceStella, condivido appieno. Portano a blastocisti solamente quando c’è un gran numero di ovociti fecondabili. Ovviamente (pure in base al mio trascorso) non è detto che arrivino a tale fase (infatti su 12 dei miei ne sono arrivati solo 3!) e capisco appieno la paura che si prova in quei giorni. Sinceramente mi aspettavo ne arrivassero di più. Ma tant’è e non posso che sentirmi felice.
    Sono seguita dalla dr.ssa Bafaro (in realtà per suo tramite dalla dr.ssa Patria che mi ha fatto il piano terapeutico), lei lavora infatti privatamente su Bologna, e per suo tramite sono riuscita a fare tutto con SSN a Bergamo. In ogni caso ho potuto interfacciarmi anche con la Dr.ssa spadoni.
    Sono tutte brave, disponibili e molto molto gentili e umane. A cominciare dalle ostetriche e a finire alle infermiere e biologhe.
    Sinceramente mi sono trovata benissimo.
    Questo lo dico perché avevo intrapreso il percorso all’humanitas di Rozzano: lì ci siamo sentiti un numero. Potevi parlare e confrontarti solamente con il centralino. Per cui, conosciuta la Bafaro per il tramite del mio ginecologo, ho interrotto a Milano ed iniziato a Bergamo. E sono felice di questa scelta perché alle volte le cose non capitano per caso.
    Non vi nego aver appresso appieno il tutto (riguardo l’intero percorso) step by step: valga questo per chi è ancora all’inizio e ha il timore di non averci capito nulla non sapendo cosa aspettarsi. È tutto normale.
    Quindi ragazze forza forza forza 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻 🍀🍀🍀🍀❤️❤️
    Chi la dura la vince 🎈🎈🎈

#1596080 Rispondi
    DolceStella
    Partecipante

Ciao Ninetta!hai fatto bene a scrivere..💕 ci si sente meno sole a confrontarsi insieme.. questo percorso solo chi lo affronta lo può comprendere.. gli altri possono solo immaginarlo. Quindi noi siamo qui .. anche solo per un saluto.. 😊
    L’attesa delle beta potrebbe essere più “leggera ” solo anche confrontandoci.. quindi in bocca al lupo anche a te!e spero che questo gruppo porti fortuna a tutte noi!e che si riempia pieno di positivi! Ci spero proprio ❤

Da chi sei seguita?

#1596079 Rispondi
    Silvia
    Partecipante

Ciao Ninetta!
    Non posso far altro che dirti benvenuta!! Stringi i denti e …. In bocca al lupo!!!!! ❤️❤️❤️

#1596078 Rispondi
    Silvia
    Partecipante

A me ne avevano prelevati 9, utilizzabili 7 e fecondati 6 ma ne sono soppravvisuti 3 e quindi probabilmente hanno deciso di conservare solo allo stato embrionale per quel motivo. Grazie mille per la spiegazione!!

Per il gruppo whatsapp potremmo caricare qui la nostra mail di modo che qualcuna di noi prende l’incarico di raccoglierle e scriverci dalla sua così che poi le si risponda mandando i numeri e lei crea il gruppo! Spero di essermi spiegata 🤪

#1596067 Rispondi
    DolceStella
    Partecipante

Gli embrioni si congelano in terza giornata e scelgono di congelarti gli embrioni se hai prodotto poco o se ne sono fecondati poco. A blastocisti portano se ne hai tanti fecondati. Non mi ricordo quanti se ne sono fecondati dei tuoi. A me hanno portato tutto a blastocisti perché ne avevo 8 fecondati. Anche se è molto rischioso perché non è scontato che vadano avanti .. io non hai idea della paura che avevo. Dei miei sono andati avanti 7 embrioni. Ma 3 poi si sono fermati e sono riuscita ad avere 4 blasto. Se ne hai pochi, preferiscono portarli solo in terza giornata per darti la possibilità di farti fare qualche transfert perché a volte dicono che la coltura migliore è l’utero piuttosto che la provetta. Non so se mi sono spiegata bene.

Camilla il gruppo WhatsApp non c’è.. ma sarebbe bello averlo 😊

#1596064 Rispondi
    Ninetta
    Partecipante

Ciao a tutte ragazze e scusate l’intrusione un po’ “a scoppio ritardato”. È da qualche giorno che vi leggo ed oggi ho finalmente trovato il tempo/coraggio/forza di scrivervi.
    Anche io sono in cura a ponte San Pietro. In particolare a fine luglio ho fatto pick up anch’io. Vi spiego brevemente: inizio terapia con pillola Loette (presa per 5 gg) e dopo un giorno di pausa ho iniziato Gonal-F, verso la fine aggiunto Oragalutran e due giorni prima del pick up una sola puntura di 2 fiale di decapepty. Il 28/07 mi hanno prelevato 17 ovociti di cui 12 fecondabili e tutti fecondati. Hanno deciso di portare a blastocisti e crioconservare (causa pericolo iperstimolazione). Di questi solo 3 sono arrivati a blastocisti. 2 congelati in quinta giornata, 1 in sesta.
    Per farla breve ho il tranfer programmato per l’1/10, e spero – successivamente ad alcune di voi che mi pare aver letto avere il tranfer a settembre – di poter dare buone speranze. È la mia prima ICSI (causa spermini immobili del mio compagno) e sono intimorita/terrorizzata/curiosa/speranzosa/fiduciosa. Un mix di sentimenti insomma, come credo voi tutte sappiate bene. Credo che solamente chi affronta il percorso possa capire fino in fondo quello che si prova. È dura, tanto tanto dura 😔
    Ragion per cui ho deciso di scrivervi…da un lato per sentirmi anche io parte di questa piccola cerchia che avete creato (considerato che la struttura è per tutte la medesima), dall’altro per aiutare chi ancora deve proprio approcciarsi alla procedura. Spero pertanto con tutto il mio cuore possa andar bene per tutte noi. Per alcune magari entro l’anno, per altre nel prossimo.
    In ogni caso oggi ho sospeso la pillola datami per 15 gg e non appena mi arriverà il ciclo inizierò con progynova.
    Ci spero con tutto il mio cuore, per me stessa e allo stesso modo per tutte voi. Vi lascio un abbraccio sentito (anche se solo virtuale) pur non conoscendovi ❤️

#1596015 Rispondi
    Silvia
    Partecipante

Non blasto, sono embrioni. Che poi ancora non ho capito l differenza tra congelare uno o l’altro 😓 ne ho congelati 3 quindi farei due tentativo uno da 2 e poi uno da 1.. io spero vada a buon fine così due in botta sola e non mi si buttano più addosso ormoni.. ma è matematicamente impossibile 😅

#1595991 Rispondi
    Camilla
    Partecipante

ragazze ma esiste magari un gruppo whatsapp ???

#1595990 Rispondi
    DolceStella
    Partecipante

Quanti ne hai congelati che non mi ricordo?anche io andrei avanti con 1.. perché se è blastocisti, si può anche sdoppiare.. le gravidanze gemellari sono un pochino più rischiose..poi comunque avresti più tentativi anche se comunque se deve andare, va sia con uno che con due!se tu ti senti di mettere due fai bene però!🤞🤞🤞🤞dita super incrociate!!!portaci buone notizie perché sei la prima che parti!!non partire negativa!!
    Per la ciste, quando hai smesso di prendere la pillola?

Sabina tu quando sei programmata?

Io di ovaleap facevo 225. Farmaco diverso ma penso che alla fine più o meno saranno tutti uguali..

Quindi fyremadel ha bruciato a tutte da quello che vedo..avevo una paura io quando sentivo il bruciore 🙈

#1595982 Rispondi
    Sabina
    Partecipante

io ho usato il meropur la prima icsi. mi sono trovata bene, non sentivo nulla come umore alterato o altro, l’unica cosa è che un pò bruciava la pancia appena fatto e dopo 12 giorni non ne potevo più, non vedevo l’ora di finire(ma credo fosse più una questione psicologica perchè la volta successiva ho fatto punture per un mese ed è andata liscia). Adesso riutilizzerò di nuovo il meropur perchè è l’unico che mi ha fatto produrre qualcosa(un ovulo solo ma meglio di niente). Io purtroppo sono poor responder quindi mi accontento di uno. che dosaggio fai? io 225 al giorno.

#1595966 Rispondi
    User7
    Partecipante

Fyremadel l’ho usato anche la scorsa volta e confermo che purtroppo brucia e a me ha lasciato anche qualche ponfo, ma almeno era una siringa già pre riempita e via 😉

#1595940 Rispondi
    Silvia
    Partecipante

No non credo che la mia cisti sia aumentata per via dei farmaci. È aumentata perché cresce di suo e non assumendo più la pillola viaggia di maledetto. La pillola me l’aveva ridotta tantissimo. Pace, attendiamo e vediamo.
    Comunque ho le pastiglie perché la farmacia aveva ordinato sia cerotti che pastiglie (non so perché) e quando ho mandato mio papa a ritirare mi ha ritirato tutto e ora non posso più rendere nulla.

Incrociamo le dita per la tua mestruazione.. chi lo sa! Magari una buona sorpresa!!!

Io per la stimolazione ho usato Gonal F e poi anche io Fyremadel per bloccare e confermo che bruciacchiava mica male 😅

Vi aggiornerò martedi per dirvi come è andata.. ho un po’ di ansia anche perché ho deciso di trasferirne due anche se il dottore non era molto convinto per la mia giovane età perché dice che ne bastava uno.. bha! Io sono convinta che il primo tentativo andrà male per cui vedremo il destino cosa avrà in serbo per me!

#1595929 Rispondi
    DolceStella
    Partecipante

Appena abbiamo le date certe aggiorniamoci 😊 comunque si, ovaleap è stato molto comodo.. un po meno il fyremadel perché ogni volta mi bruciava per un quarto d’ora quando lo facevo.. però per fortuna è andato tutto bene 🙏

#1595923 Rispondi
    User7
    Partecipante

Ovaleap l’ho usato la scorsa stimolazione, era molto comodo perché aveva la penna! Meropur invece ha le siringhe…vedremo! Magari ci incontreremo, chissà!

#1595919 Rispondi
    DolceStella
    Partecipante

Ciao ragazze!io sono al 6 po e non aspetto il ciclo per venerdì prossimo 😂🙏al 3 e al 4 po ho avuto delle perdite marroni e poi nulla.. troppo presto per un eventuale impianto.. anche se ho letto che lo zigote (ovulo fecondato) entra in utero dal 3 al 5 giorno dopo l’ovulazione , finisce la trasformazione in blastocisti e poi si impianta dal sesto giorno.. chissà.. o semplicemente erano perdite innocue senza alcun significato.. attendo🙏

Silvia mi dispiace per la tua ciste.. ma è aumentata per via dei farmaci che stai prendendo per prepararti al transfert?? Che palle !! E come mai stai usando i cerotti invece del progynova se ce l’hai già?
    Comunque in caso le prendo volentieri!ovviamente ti pago!se ne parla il mese prossimo però che mi faranno sapere qualcosa di più., perché due scatole le ho già a casa. Grazie per avermi pensata 😊 dai che ci sei quasi!sono super emozionata per te 🥰 ma in questo caso, i farmaci fanno crescere l’endometrio senza farti ovulare?

User tra poco toccherà anche a te!magari io e te faremo il percorso insieme.. chi lo sa!io se tutto va bene dovrei fare il transfert entro il 14 ottobre. Se il ciclo arriva giusto secondo me vado all’11/12. Comunque quel farmaco li non l’ho usato. Io ho usato ovaleap per far crescere i follicoli e fyremadel per bloccare l’ovulazione. Poi gonasi e progeffik fino alle beta.

#1595822 Rispondi
    User7
    Partecipante

Sarò seguirà dalla dott.ssa spadoni che però devo ancora incontrare. A breve andrò a fare le analisi per il pre operatorio e tra qualche giorno si comincia con la stimolazione. Mi hanno prescritto meropur, qualcuno l’ha mai usato? Come vi siete trovate?

#1595816 Rispondi
    Silvia
    Partecipante

Ciao ragazze, come va? Le vostre terapie? Io ho fatto ieri eco di controllo e mi hanno confermato transfer il 21. La mia cisti endometriosica che, grazie alla pillola presa un paio di mesetti pre pick up, era calata 2cm ora è cresciuta di 1cm. Che palle! La odio.
    Dolce stella io ho a casa due confezioni di Progynova perché la farmacia me l’aveva ordinate e non posso più renderle. Qualora dovessi finire le tue dimmelo che in caso ti do quelle che ho perché io non le userò più, devo proseguire fino al test con cerotti.

#1593137 Rispondi
    DolceStella
    Partecipante

Silvia Speriamo!🥰 quando ho fatto il pick up a maggio e poi transfert, di tutte le ragazze incontrare, solo una era di bergamo.. le altre venivano tutte da altre regioni. Povere che si devono spostare così tanto..

User chi deve seguirti? Solitamente comunque fanno tutte riferimento alla dottoressa Patria. Una mia amica, purtroppo anche lei in pma, che avrà transfert anche lei a ottobre, è seguita dalla dottoressa Spadoni, ma i farmaci ho visto che sono stati firmati dalla Patria.. poi nel monitoraggi, sono almeno in due/tre che fanno eco… quindi magari ti capiterà di incontrarla qualche volta!

#1593112 Rispondi
    Silvia
    Partecipante

Anche io sono di Bg! Chissà che vada bene ad entrambe a breve e si possa affrontare il percorso insieme 🤗

#1593058 Rispondi
    User7
    Partecipante

Che bello! Dai, tentar non nuoce! 💪🏻😉 la dott.sa Patria è davvero carina! Noi l’abbiamo vista al primo colloquio, poi purtroppo sono stata assegnata a un’altra (che ancora devo conoscere), ma spero tanto di incontrarla qualche altra volta

#1593054 Rispondi
    DolceStella
    Partecipante

Si si!abito vicino l’ospedale. Si è andata bene!non me l’aspettavo.. speriamo in bene!

Camilla fate bene a provare!anche noi proviamo sempre.. ci sono casi peggiori in cui arriva la cicogna quindi mai dire mai!poi per noi sapere di ovulare dalla parte giusta ci da quella piccola speranza in più ☺

Vedi 25 messaggi-dal 3,801 al 3,825(di 4,410 totali)