Pma Ponte San Pietro Bergamo

Vedi 25 messaggi-dal 3,401 al 3,425(di 4,410 totali)
  • #1625414 Rispondi
    Sabina
    Partecipante

Si stai tranquilla è normalissimo. No il tappo di crema è sempre poco rispetto a tutto quello che ho messo. Oggi ho avuto la sensazione che fosse di più perché evidentemente ora è più libero il percorso dato che nell ultima settimana ho diminuito le quantità messe durante il giorno. Però è tutto nella norma. 👍

Si la mia ginecologa mi disse che a 12 settimane si interrompe cmq però mi ha detto di chiedere al centro PMA quando e come interrompere. Io non ho mai fatto analisi del progesterone in queste settimane. Penso vada tutto bene.. Spero🤞

#1625411 Rispondi
    Silvia
    Partecipante

Sono contenta Sabina tu dica così perché io non ne posso più. Mi si è creato un tappo enorme che non esce! Inizialmente ne perdevo un po’ durante il giorno.. ora quasi sempre slip asciutti: non esce più nulla!!!!! Lunedì prossimo all’eco chiederò se è normale che non esca nulla. Quando escono i tappi sono piccoli (a mio avviso) in confronto a tutta la roba che ci butto dentro! Il tuo tappo è grosso? Pensa che tra ieri e oggi ho cercato di togliermi qualcosa io. Ma ho fatto una fatica immensa perche sembra tutto chiuso lì sotto 🤣 anche con il bastoncino del crinone sento che entra molto compresso, lèggevo su internet che il progesterone ispessisce le pareti! Bha speriamo sia così ahahah

Sono contenta per te sia l’ultimo! Vuol dire che passano le settimane e tutto procede al meglio!!!!

#1625409 Rispondi
    Sabina
    Partecipante

Guarda io dopo il transfer volevo tornare con il treno x evitare 7 ore di macchina ma la ginecologa mi ha tranquillizzato dicendo: “ma figurati.. Fatti un giro x i laghi e poi te ne torni a casa”. Per la serie se deve attaccarsi si attaccherà. Io sono tornata al lavoro due giorni dopo. Ho evitato i pesi e ho cercato di correre meno del solito.. Cioè prendermela un po più con calma. Ma per il resto niente di che. Non ti fasciare la testa cerca di rimanere serena e tranquilla. Quella è la cosa più importante. 💪

#1625408 Rispondi
    Sabina
    Partecipante

Vai tranquilla con il crinone. Io il primo transfer avevo mille paranoie e appena messo pensavo di dover stare sdraiata o non dover andare al bagno. Stavolta invece l ho messo e subito fatto altro. Il corpo assorbe quello che serve e poi rimane quella sorta di crema che crea un tappo.. È impossibile toglierlo. A me capita che a volte esce un po di crema durante la giornata e comunque porto sempre l assorbente perché altrimenti sono perennemente bagnata. Poi una volta alla settimana quando vado al bagno esce un tappo enorme di crema. Credo sia fisiologico.. Il corpo fa tutto da se. Stai tranquilla. Io finalmente stasera metto l ultimo.. Non vedo l ora perché non ne posso più🥳

#1625227 Rispondi
    User7
    Partecipante

Buongiorno a tutte, avrei una domanda…per caso a qualcuna di voi è stata diagnosticata adenomiosi? Secondo voi ostacola molto l’impianto? Ovviamente quando andrò a fare il transfer a gennaio chiederò anche al centro ma volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto esperienze

#1625217 Rispondi
    Silvia
    Partecipante

Devi condurre una vita normale. Evitare sforzi fisici è troppo stress. Ma assolutamente vita normale! Senza farti troppe paranoie!

#1625216 Rispondi
    Silvia
    Partecipante

È lunedì prossimo.

#1625215 Rispondi
    Mari
    Partecipante

Ragazze scusate se vi tedio.. ma l’ansia qui si fa sentire e non poco.. notte quasi insonne 🙈…durante uno dei miei tanti trip mentali, mi sono chiesta e dopo il transfer che si fa? E cosa non si fa? Perché 7 giorni a letto credo che mi portino direttamente alla neuropsichiatria 😅

#1625211 Rispondi
    Mari
    Partecipante

Ciao Silvia quanto manca per L eco?

#1625177 Rispondi
    Silvia
    Partecipante

Ciao Gigia,
    A me succedeva così all’inizio. Adesso che è un bel po di giorni che lo sto prendendo è come se mi sentissi un tappo dentro, non esce quasi più nulla. Non vedo l’ora arrivi il momento dell’eco così cerco di capire se è normale e come fare per togliere quello in eccesso!
    Però stai tranquilla, tutto normale! Più normale a te che a me 🤣

#1625172 Rispondi
    Mari
    Partecipante

Grazie per le info👍🏻 sempre utili, perché mi ero già fatta un sacco di film.. meglio stare con i piedi per terra insomma🙈speriamo bene e crepi il lupo🤞🏻

#1625170 Rispondi
    User7
    Partecipante

Si purtroppo non vanno avanti tutti, ma è normale…io avevo 10 ovociti, fecondati 8 e abbiamo ottenuto 4 blastocisti. Io sono stata contattata sei giorni dopo il pick up perché hanno voluto aspettare un giorno in più perché ce n’erano due un po’ più lente che infatti sono diventate blastocisti in sesta. Visto che tu farai transfer subito penso ti diranno quando andrai per il transfer se per caso oltre a quella che ti trasferiranno avranno congelato qualcosa. 🤞🏻

#1625169 Rispondi
    Gigia
    Partecipante

Tranquilla anche io ignoravo totalmente L argonento!
    A me avevano prelevato 22 ovociti, fecondati 9 e arrivati a blastocisti e congelati 3..
    Pensavo fosse un “fallimento” invece le percentuali di arrivo a blastocisti sono relativamente basse, cioè del 30%.

#1625167 Rispondi
    Mari
    Partecipante

Scusa la mia ignoranza ma questa cosa mi era sfuggita, essendo la prima volta, pensavo che gli ovuli fecondati rimanessero tali come numero, invece lèggevo poco fa che c’è una sorta di selezione, lèggevo che ne rimangono 30-40%😱😱😱
    Ma visto che siete esperte, i medici quando avvertono la paziente di quanti embrioni sono sopravvissuti?

#1625166 Rispondi
    Mari
    Partecipante

Ciao io lo sto utilizzando da un paio di giorni credo sia normale che scenda un pochino, al mattino ne trovo decisamente di più, la sera invece cerco di inserire il gel poco prima di andare a letto così sono tranquilla che si assorbe per bene visto che sto sdraiata

#1625164 Rispondi
    Gigia
    Partecipante

Ragazze aiuto ho bisogno di un consiglio!😵‍💫
    Ho iniziato a usare il crinone gel da ieri sera, cerco di farlo da sdraiata ma puntualmente mi ritrovo sempre la mutandina sporca, come se uscisse!
    Ho paura che così non servirà a niente però, è normale? Capitava anche a voi?

#1625163 Rispondi
    User7
    Partecipante

Ciao! Direi ottimo! Poi bisogna vedere quanti arrivano a blastocisti ma spero per te il più possibile! In bocca al lupo per il transfer 🤞🏻

#1625160 Rispondi
    Mari
    Partecipante

Ciao ragazze come va? Vi aggiorno un po’, stamattina sono andata a fare il tampone per il transfer, per fortuna dinuovo negativo🎉
    Mi trasferiscono blastocisti perché è in quinta giornata, sapete dirmi se ne trasferiscono una sola o c’è la possibilità che ne trasferiscano due?
    Decidono al momento? Decidono loro? Perché ho già un bimbo è una gravidanza gemellare mi spaventa un po’..
    Mi hanno tolto 10 ovetti e se ne sono fecondati 9 che dite è un buon numero?

#1624610 Rispondi
    Sabina
    Partecipante

Che belloooo🥰🥳🥳🥳

#1624514 Rispondi
    Gigia
    Partecipante

Che meraviglia! ❤️

#1624511 Rispondi
    Alina
    Partecipante

Grazie Mari, allora sarà così, dopo 3 gg nessuno tampone,effettivamente sono sempre rimasta a casa dopo pick up.
    Riprenderanno a farlo se passano i 5 giorni …

Speriamo sia così, sono molto precisi, me L avrebbero detto se fosse stato pianificato il tampone.

Grazie ragazze 🥰

#1624507 Rispondi
    Mari
    Partecipante

Che bella notizia dolce stella congratulazioni 😊

#1624506 Rispondi
    Mari
    Partecipante

Intendevo Blastocisti, scusa il t9 della tastiera😅

#1624505 Rispondi
    DolceStella
    Partecipante

Ciao ragazze!come state?vi aggiorno!oggi ho fatto la mia prima eco. Ho visto l’embrione con battito!🥰 che emozione.. la gine mi ha detto di rifare eco tra un paio di settimane ma per il momento va tutto bene!misure ok! È attaccato bene e non c’è segno di distacco! Adesso inizio a crederci un pò di più.. 🍀🥰

💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈
    #1624503 Rispondi
    Mari
    Partecipante

Ciao alina ho sentito poco fa il centro mi hanno detto che il tampone devo rifarlo perché mi fanno il transfer in bulasti usti e quindi passano più di 72 ore da quando l’ho fatto per il pick up.. spero possa esserti utile😊

Vedi 25 messaggi-dal 3,401 al 3,425(di 4,410 totali)