-
MariPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia, io sono l esempio che al primo colpo dopo la fivet è andata bene, mi hanno impiantato una blastocisti che ha deciso di rimanere con me, non è ancora detta L ultima parola, però sono a 10+6 e sembra andare tutto bene, quindi coraggio e non mollare la speranza di farcela già al primo tentativo
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lilli89Ciao Lilli, io purtroppo non posso aiutarti perchè sento la filiale di Padova. Che numero avevi chiamato per fare la prima visita? io proverei con quello! 🙂
Lilli89PartecipanteBuongiorno a tutte qualcuna sa indicarmi un indirizzo email di ponte San Pietro per chiedere alcune info noi abbiamo già fatto la prima visita e i relativi esami che ci ha chiesto il dottor Borini a Ottobre ci hanno già messi in lista volevo capire e chiedere se c era già in programma qualche data mi sapete aiutare con dei contatti a cui fate riferimento? Su internet non ho trovato nulla
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto User7Io dovrei sentirlo la settimana prossima, ma sto ancora valutando se fare i monitoraggi con una ginecologa esterna..anche se forse mi sentirei più tranquilla a fare tutto con loro! consigli?
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabinaSi..ho 31 anni e poco più di un anno che proviamo. Io ho pcos ma ovulo con integratori e farmaci..mio marito nessun problema! a marzo sarà il primo tentativo e capisco che probabilmente non sarà l’ultimo..
User7PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaAbbiamo 4 blastocisti che ci aspettano e a brevissimo andiamo a prenderne una 🥰 per noi era il
Secondo pick up (primo fatto in un altro centro) ma questo sarà il primo transfer 🤞🏻 Ho avuto modo di parlare con il dott. Dal Prato per organizzare appunto questo transfer e a me ha fatto una buonissima impressione! Vedrai che ti troverai bene!
SabinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaIo al 3 tentativo ce l ho fatta e adesso sono al. 4 mese.. Purtroppo le cose non stanno andando bene. La bimba ha dei problemi. Sto aspettando il risultato dell amniocentesi. 😑
È il tuo primo tentativo?
In bocca al lupo💞
DoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabinaCiao Sabina,
Mi dispiace tanto.
Ti auguro che gli altri esami possano dare esiti migliori.
Non perdere la speranza.
DoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Ornella,
Ho chiamato stamattina il reparto e mi hanno confermato che noi siamo in lista dal 20 dicembre e che dovrebbero volerci 3 mesetti, sempre che non scattino restrizioni per covid.La dottoressa che ha scelto la tecnica aveva detto 5-6 mesi.
Probabilmente dipende da cosa intendono, magari chiamano dopo 3-4 mesi per parlare del piano ecc e poi si arriva agli interventi dopo 5-6 mesi come hanno confermato altre ragazze qui.Mese più mese, mese meno non fa tanta differenza, speriamo bene!
DoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariCiao Mari,
Ho chiamato il reparto per chiedere informazioni e il centro convenzionato è il consultorio scarpellini di Bergamo.
Si trova indirizzo e numero di telefono anche su internet.Penso che li sentirò… dovrei lavorare sul cacciare dalla testa certi pensieri…
Grazie
GiuliaPartecipanteGrazie ancora ragazze! sono ancora indecisa per i monitoraggi..dovrei richiamare lunedì prossimo e mi farebbero parlare direttamente con il Dott. Dal Prato.
Sabina tu a che punto del percorso sei?
User/ spero che sia andato tutto bene poi :))
User7PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao, io sto facendo tutto da fuori regione! Per le impegnative ti diranno loro esattamente cosa far scrivere dal tuo medico di base, tranquilla! Poi le porterai al cup e faranno tutto loro. Io i monitoraggi ho preferito farli con loro, sono a circa un’oretta abbondante di strada ma ho pensato fosse meglio che vedessero loro direttamente quello di cui avevano bisogno! Poi ovviamente devi valutare tu come ti senti più tranquilla: io ho fatto tre monitoraggi e poi sono andata al pick up. In bocca al lupo! 🍀
SabinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaNei moduli che ti inviano c’è scritto. Ti fai fare due impegnative dal medico di base con scritto trasferimento embrione in uno e nell altro prelievo ovociti. Però c’era un altra frase prima che non ricordo bene. Cmq nei moduli ci sarà scritto. Se non ricordo male li inviano con il piano terapeutico. Ho già rimosso… 😑
Forza e coraggio fa tutto molta paura ma al tempo stesso è bellissimo.💪 un passo alla volta
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolceStellaGrazie DolceStella! soprattutto di essere ancora qui sul forum a supportare noi ragazze che ancora stiamo aspettando!
DolceStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaA me il ciclo è arrivato il gg dopo la prima punture. Essendo tutto pilotato , a loro non interessa tanto del ciclo. Cambia tutto se lo fai da congelato, perché li deve arrivare il ciclo e poi iniziare la terapia
Vedrai che riesci a far tutto ☺
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolceStellaChe bello DolceStella! grazie per le parole di conforto! spero di farcela soprattutto con i farmaci..ma credo che alla fine troviamo il coraggio e la forza di affrontare tutto 🙂 di solito quando si inizia con la terapia? a inizio ciclo?
DolceStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaSi si.. la mia blastina è qui con me 🥰 sono riuscita con transfer da congelato. Il primo tentativo fatto a maggio da fresco ho avuto una biochimica. A ottobre invece si è attaccato forte a me 💙 per l’iperstimazione può capitare purtroppo.. l’unica nota positiva dell’iperstimolazione è che ti congelano tutto e fai transfer da congelato che dicano che forse sia meglio per alcune. Perché il corpo è meno stressato dalle stimolazioni. Quindi se ti dovesse capitare non ti abbattere, e vedi il lato positivo. Poi c’è chi rimane anche da fresco.. dipende tutto da come reagisce il corpo e se scelgono anche l’embrioncino giusto da trasferire.. vedrai che realizzerai anche tu il tuo sogno 💕
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DolceStellaGrazie!! sono nuova e vi conosco poco..dalla tua foto profilo mi sembra che tu ce l’abbia fatta ma non vorrei essere indiscreta!
ho ansia ma allo stesso tempo vedo il mio sogno che si avvicina e sono molto felice! ho paura solo per un’eventuale iperstimolazione..ma penso che con i monitoraggi si possa prevenire!
DolceStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaTi conviene mandare tutto per email. Loro rispondono sempre e così almeno gli rimane traccia di quello che fai. Poi per le impegnative di pick up e transfer, le fanno loro. Sono ricette rosse. Però essendo che tu arrivi da fuori ti conviene chiedere come funziona. Sicuramente Sabina ti saprà dare delle dritte visto che anche lei abita fuori regione.
Ci sta essere agitati. È normale. Ma vedrai che pian pianino fai tutto 🤗
GiuliaPartecipanteGrazie delle risposte ragazze! io sono di Padova quindi non riuscirei a fare i monitoraggi a Ponte! devo scegliere se farli con loro oppure con la mia ginecologa. Poi ho paura di come comunicare gli esiti dei monitoraggi a loro! come funziona?
Sabina i codici per le impegnative per pick up e transfer te li dicono loro? scusate le mille domande..mancano ancora due mesi ma mi sento già in ansia 🙁
DolceStellaPartecipanteSabina sappi che ti penso e che sei nelle mie preghiere.. aspetto tue notizie 💕
Giulia se li fai a Ponte , i monitoraggi non li paghi. Paghi solo farmaci ed esami se non li hai ancora fatti.
SabinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaTi ringrazio 💞
Io cmq venendo da fuori regione ho fatto i monitoraggi con la mia ginecologa e ho speso molto meno… Li a ponte non ho pagato nulla x transfer e altro… Avendo L impegnativa.
600 è solo per i monitoraggi?
GiuliaPartecipanteCiao ragazze! Sabina mi dispiace per la tua situazione, spero con il cuore che alla fine si risolva tutto 💜
Chiedo alle ragazze esperte..oggi ho chiamato e dovrei essere in lista a fine marzo! Mi hanno detto che sarò seguita dal dottor Luca dal Prato. Lo conoscete?
Il costo di 600 euro è solo per i monitoraggi o altro? Secondo voi conviene farlo con un ginecologo esterno?
GigiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabinaSabina..in questo momento così delicato per te, hai una parola di sostegno per noi! ❤️
DolceStellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabinaAddirittura 3 problemi?se hai voglia racconta… comunque io continuo a sperare per voi.. davvero… non ti conosco, non so neanche che faccia hai.. ma sei nei miei pensieri .. e spero tanto che la tua bambina potrà farcela.. e potrà stare con voi.. ♥️