- Questo topic ha 20,684 risposte, 370 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da Desiderio.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnnaÈ indifferente ! Io uso camicia da notte ma se metti pigiama ti togli pantaloni e in sala operatoria entri con un lenzuolino…
poi ciabatte .. no trucco .. in teoria no smalto ma il semipermanente mi hanno detto di tenerlo .. io L ho tolto comunque .. poi avrai un foglio dove ti spiegheranno tutto !
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao,
se non ti senti a tuo agio con la camicia da notte va bene anche un pigiama (io uso il pigiama), e servono anche delle ciabatte. Comunque ti daranno un foglio con scritto tutto: depilazione totale, no trucco, no smalto, no gioielli, no accessori nei capelli (io li tolgo all’ultimo), no lenti a contatto. Clistere il giorno prima (ma su questa parte ti spiegano se e come farlo le infermiere i giorni prima)
AnnaPartecipanteCiao a tutte,
Devo fare a breve la prima Fivet mi sapete dire cosa serve per il ricovero?
VESTAGLIA o pigiama o altro?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Kikixxvero anche il test di gravidanza, a me dissero di fare uno di quelli acquistabili in farmacia
KikixxPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoA me per Isterosalpingografia chiesero anche le beta per accertarsi che non ci sia una gravidanza in corso
“Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” 💕Sono mamma di 💖👧🏼💖
NannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto martimarti<p style=”text-align: center;”>figurati,neache io avevo fatto puntura di Gonasi assolutamente….devi aspettare che tutto si ri assesti.dimensioni ovaie e che i follicoli vadano via…</p>
Marta2893PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Si ma anche io credo che dopo 4 cicli di clomid sia sceso..e pure tanto visto il rischio costante di iperstimolo ogni mese… cmq l’importante è che sia sopra lo 0… il resto dei valori è sempre buono! Sinceramente non ricordo l’unità di misura..appena riprendo gli esami alla mano vedo cosa c’è scritto…in ogni caso l’avevo fatto al policlinico…quindi magari è l’unità di misura che dite voi :scratch:
Dopo quasi 2 anni...stimolazioni ormonali, tante porte chiuse e una cartella clinica aperta in Pma, prima di iniziare il percorso... inaspettatamente il nostro miracolo! ❤
Sono una pancina a 28 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/03/2026.Sono mamma di Diego ♡ (4 anni)
GiovannaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Io avevo trovato una tabella dove c’erano i valori dove oltre una certa soglia ( diversa per ogni fascia di età ) era indice di ovaio policistico. Mi sembra il massimo sia 12 per donne in età fertile ( se usi unità di misura pmol) . Però forse dipende appunto dall unità di misura. su internet c è anche il convertitore delle varie unità!!!</p>
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta2893Certo hai ragione e continua ad essere positiva perchè hai tutti i numeri!
Comunque me l’ha spiegato recentemente una ginecologa del policlinico che ha visto il mio amh alto per la mia età (5,5) e ha indagato facendomi delle domande per capire se fossero tutti miei e per fortuna lo sono, anche se dopo un anno di stimolazioni sarà sceso 🙁
Marta2893PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnche io ricordo solo i tamponi 😉
Dopo quasi 2 anni...stimolazioni ormonali, tante porte chiuse e una cartella clinica aperta in Pma, prima di iniziare il percorso... inaspettatamente il nostro miracolo! ❤
Sono una pancina a 28 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/03/2026.Sono mamma di Diego ♡ (4 anni)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao a tutte, qualcuna di voi ha fatto L’ isterosalpingografia? Mi confermate che per farla ci vogliono PAP TEST e tamponi vaginali ?
grazie
martimartiPartecipanteGrazie Nanna 🙂 era giusto per farmi un’idea perché diversamente dalle altre stimolazioni, questa volta non ho fatto la puntura di ovitrelle per farli scoppiare e non so come regolarmi. Aspetterò che arrivino ☺️ :whistle:
NannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto martimarticiao Martimarti,a me è capitato proprio così,ho prodotto troppi follicoli e quindi a ridosso della iui è stato sospeso troppo per iperstimolo lieve fortunatamente e bloccate stimolazioni per due mesi…il ciclo mi è arrivato puntualissimo,ma questo credo cambi da persona a persona..
martimartiPartecipanteCiao a tutte, a qualcuna è capitato di sospendere la stimolazione per aver prodotto troppi follicoli (in caso di IUI)? Dopo quanto avete avuto il ciclo?
ElyPartecipante
Marta2893PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi..infatti ero particolarmente spaventata quando l’ho visto la prima volta :whistle: Grace81: no non me l’ha mai detto nessuno dei 5 o 6 ginecologi che ho visto in quest’anno e mezzo… neanche la Cau ieri..anzi tra un pó mi faceva la statua :scratch: è la prima volta che lo sento… in ogni caso, l’importante è che non sia 0… il resto..pazienza :whistle: :whistle:
Grace81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta2893Ciao Marta,
mi pare di ricordare che tu avessi la PCOS (o sbaglio?), non voglio demoralizzarti ma se non te lo hanno già spiegata, ma penso di si, magari lo scrivo anche per le altre.
Chi ha la pcos non può avere un risultato di amh veritiero perchè la sindrome ha come effetto quello di alzare l’amh, quindi di quei 105 proprio tuoi non sono tutti ma solo una piccola parte (che sicuramente è alta se così ti è stato detto). L’amh è un esame che si fa per rilevare la PCOS.
In bocca al lupo :heart:
ElyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta2893Cavoli altissimo io 5,68 pmol/l tu che unità di misura?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Marta2893105?????????? Davvero ???????? 😱😱😱😱non credevo esistessero questi valori 😱😱😱😱😱😱😱😱😱
GiovannaPartecipanteCiao a tutte vi aggiorno. Dovevo iniziare stimolazione oggi. Fatto ecografia e sono ancora presenti una ciste e un corpo luteo emorragico. Quindi nada. Al prossimo giro…a questo punto sarà gennaio. In bocca al lupo a chi farà pick up adesso! Che vi arrivi la cicogna per Natale!
Marta2893PartecipanteEcco ora che ci penso…qualcuna di voi ha fatto i genetici e la visita al micro e sa darmi il numero dove prenotare o dite che mi conviene avvicinarmi?? :wacko:
Marta2893PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIl mio AMH a gennaio era 105… ovviamente con le 4 stimolazioni che ho fatto sarà un po’ sceso… adesso si mi ha detto di chiamare al binaghi o al micro per la visita genetica e gli esami (mappa cromosomica e fibrosi cistica) e poi ci rivediamo con i genetici alla mano per proseguire.. no ho chiesto io stessa per gli integratori ma mi ha detto di lasciar perdere perché cmq sono sotto cura con la metformina per l’insulino resistenza… si esperienza positiva! :heart:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Marta2893Cavoli Marta quindi è andato bene ! Facci un po’ invidia😫 … a quanto e questo amh? Ascolta adesso come procedete… visita genetica ? Ti ha dato anche integratori per ovaio policistico ? ( eri tu vero che ne soffrivi 🤔) ottimo dai !!!