- This topic has 5,067 risposte, 80 utenti, and was last updated 1 hour, 58 minutes fa by LuLu.25.
-
ValentinaParticipantIn risposta a quando ha scritto HopeA me mi segue la dottoressa Spadaro del Cannizzaro (con lei ho fatto il monitoraggio)molto brava umana e sempre disponibile ogni mia paura è sempre pronta a rispondermi e proprio lei mi ha detto di fare villocentesi… io dopo quello che ho vissuto la precedente gravidanza non sono più d’accordo al test del dna
HopeParticipantIn risposta a quando ha scritto ValentinaFai benissimo.
La visita la farai al centro giusto?
A me la prima volta la dott Di Fazio mi ha praticamente liquidata dicendo di andare da mio ginecologo però eravamo a ridosso delle feste e non era disponibile così ho fatto la seconda visita con loro e questa volta la dott Liprino mi ha prescritto gli analisi e mi ha spiegato che tra due settimane devo iniziare a diminuire la cura che sto facendo
Sono mamma di M. (1 anni e 6 mesi circa)
ValentinaParticipantIn risposta a quando ha scritto HopeIo sto bene…a parte l ansia che devo aspettare altri 10 giorni per la visita…poi il 25 farò villocentesi nonostante i miei appena compiuti 34 anni. Ma vista la mia precedente gravidanza con trisomia voglio essere sicura
HopeParticipantIn risposta a quando ha scritto AryaStarkCon tanti messaggi a volte è difficile seguire tutte 🤣
Grazieeee❤️❤️
Si ci sono riuscita con la stimolazione di novembre dopo tante attese e controlli iniziati ad aprile però quando arriva il positivo si dimenticano tutti i pianti e martiri che subbiamo.
AryaStarkParticipantIn risposta a quando ha scritto HopeAh quindi pomeriggio me la faccio fare.
No, già sono prenotata per lunedì otto, però non avevo fatto aggiungere la biopsia. Per questo chiedevo.
Cmq ci sentiamo, grazie;)
HopeParticipantIn risposta a quando ha scritto AryaStarkVedi in caso se il tuo medico te ne fa una a parte così già c’è l hai.
A me la segretaria mi aveva detto durante la prenotazione che serviva 🤷🏻♀️🤷🏻♀️Comunque tranquilla quei prezzi si riferiscono agli esami in intramoenia.
Per la prenotazione puoi chiamare direttamente il reparto di ginecologia che sono molto gentili e ti danno l’appuntamento subito e se ti vuoi togliere il dubbio della ricetta chiedi a loro.
AryaStarkParticipantIn risposta a quando ha scritto HopeNon sapevo che alla fine ce l’avessi fatta. Non avevo letto i post.
Tantissimi auguroni! Anche se non ti conosco, sono contenta nel sapere che dopo tanta fatica e sudore, qualcuno riesce. Un abbraccio
HopeParticipantIn risposta a quando ha scritto ValentinaVale sto bene tu?🥰🥰
Ho fatto ieri la seconda ecografia e ho visto il piccolin* che si muoveva tantissimo ed è 1,80cm.
Fortunatamente ieri ho beccato la dottoressa Liprino che è dolcissima mi ha prescritto gli analisi da fare e mi ha parlato del dna fetale e la translucenza.
Martedì ho l’appuntamento su whatsapp con la genetista per capire quale fare tra tutti i dna fetali ma nel frattempo mi informerò anche con il mio ginecologo anche perché adesso non mi voglio affidare 100% a loro perché devo farmi seguire dal mio ginecologo.Sono mamma di M. (1 anni e 6 mesi circa)
AryaStarkParticipantIn risposta a quando ha scritto HopeGrazie mille, non so come ringraziarti. Quindi non chiamo il medico per farmi fare la ricetta della biopsia a parte.
Anzi costa poco. Credevo che fosse sulle 250 euro, perché avevo guardato il listino prezzi dell’ ospedale, ma forse si riferivano a quelli senza ricetta.
Grazie davvero per le info!
HopeParticipantIn risposta a quando ha scritto AryaStarkSi sì io glielo ho detto quando sono entrata, il medico ti farà delle domande e mi ha chiesto perché la stessi facendo e ho detto perché rientra nell iter della pma e ho chiesto di fare la biopsia.
La ricetta della biopsia me l ha fatta direttamente il medico dell’ospedale.Allora per l’isteroscopia se non ricordo male ho pagato €30 di ticket e altri €20 per la biopsia
AryaStarkParticipantIn risposta a quando ha scritto ValentinaGrazie per la risposta. Quindi devo farmi fare un’altra ricetta, oltre quella dell’ isteroscopia?
ValentinaParticipantIn risposta a quando ha scritto AryaStarkCiao sono dolori da ciclo niente di grave…io l’ho fatta con esenzione per reddito e non ho pagato nulla ..se porti la ricetta per biopsia te la fanno direttamente
ValentinaParticipantIn risposta a quando ha scritto HopeHope come stai??? Quando farai la seconda visita io il 15 e sto morendo dall’ ansia🤗
AryaStarkParticipantIn risposta a quando ha scritto HopeHai fatto bene a fare includere la biopsia. Ma se volessi farla includere, posso dirglielo quel giorno stesso? Ci devo andare lunedì.
Sai quanto costa con la ricetta? Ho dimenticato a chiederlo.
Lo immaginavo che fosse fastidioso, ma se devo farlo, pazienza. Basta che siano delicati. Tu che l’hai fatta, sei sopravvissuta 😉
Jessica12345678910ParticipantRagazze ma a me non hanno menzionato la visita al seno tra gli esami da fare, lo faranno più avanti? Perché io visto che sto temporeggiando quello che posso fare in ospedale senza fretta lo sto facendo, eventualmente prenoto anche quella per portarmi avanti
HopeParticipantIn risposta a quando ha scritto AryaStarkNo purtroppo nemmeno messaggi privati.
Ci conosciamo tutte virtualmente qui.Comunque anche io l ho fatta al San Marco e ho fatto includere biopsia e nel frattempo mi ha tolto pure un piccolo polipetto.
Diciamo che è un esame abbastanza fastidioso però sopportabile.Sono mamma di M. (1 anni e 6 mesi circa)
AryaStarkParticipantIn risposta a quando ha scritto HopeAddirittura? Non lo sapevo. Non esiste nemmeno la possibilità di inviare messaggi privati.
Voi quindi non vi conoscete di persona.
Vabè, penso che molto probabilmente ci incontreremo al centro.
Cmq si,me la sto facendo al San Marco l’isteroscopia. In passato mi ero fatta l’isterosalpingografia e fu un esame super fastidioso. Cmq speriamo bene!
HopeParticipantIn risposta a quando ha scritto AryaStarkNo non c’è nessun gruppo esterno e non ci possiamo scambiare contatti perché chiudono il topic.
Comunque l isteroscopia è importante fai bene a portarti avanti.Sono mamma di M. (1 anni e 6 mesi circa)
AryaStarkParticipantRagazze, ma esiste un gruppo whatsapp o qualcosa del genere? Mi stanno arrivando troppe mail ogni volta che qualcuno scrive e vorrei disattivare questa opzione. 😅
Cmq si, a fine gennaio, quando ci andrò,mi diranno tutto. Nel frattempo mi sto portando avanti con l’isteroscopia, visto che la Cardea privatamente mi aveva suggerito di farla. Così magari ho meno esami da fare.
HopeParticipantIn risposta a quando ha scritto AryaStarkA me li hanno fatti ripetere prima di iniziare la stimolazione.
Comunque ti diranno loro cosa rifare.Sono mamma di M. (1 anni e 6 mesi circa)
LuLu.25ParticipantIn risposta a quando ha scritto AryaStarkQuindi sarebbe da ripetere solo il monitoraggio e gli esami preconcezionali giusto?
AryaStarkParticipantNon sapevo che quelli per le malattie infettive di esami durassero tre mesi, perché in un altro centro me li fecero validi per sei mesi.
HopeParticipantIn risposta a quando ha scritto GiulyAllora io ho fatto 11 giorni di stimolazione.
Considera che ti programmano il pick up più o meno quando i follicoli arrivano almeno a 20mm.Sono mamma di M. (1 anni e 6 mesi circa)
HopeParticipantIn risposta a quando ha scritto LuLu.25Gli esami infettivi tipo hiv e toxo durano 3 mesi.
Ormonali 6 mesi. Isteroscopia, ecografia mammaria e pap test 1 anno.Sono mamma di M. (1 anni e 6 mesi circa)
AryaStarkParticipantIn risposta a quando ha scritto LuLu.25Gli esami in genere che io sappia durano sei mesi, ad eccezione di quelli per la fibrosi cistica e cariotipo, che una volta fatti, non devi più ripeterli. La visita cardiologica e l’ecografia mammaria durano un anno. Il Pap test dura un anno pure. L’isteroscopia o l’isterosalpingografia durano un anno pure.