- This topic has 5,054 risposte, 80 utenti, and was last updated 2 days, 6 hours fa by Hope.
-
HopeParticipantIn risposta a quando ha scritto Mytruecolors_valiCiao Vali…allora io ho fatto eco 3 giorno e analisi, ieri ho fatto il tampone. Ora aspetto febbraio che ho l appuntamento con la dottoressa Maglia che mi dovrebbe dare la terapia per la stimolazione e mi possono inserire in lista d attesa spero che non saranno oltre maggio
Sono mamma di M. (1 anni e 5 mesi circa)
HopeParticipantIn risposta a quando ha scritto Titty86Sì glielo ho detto pure perché ad ottobre ho fatto lo scongelamento senza aspettare
E la segretaria mi ha detto siccome a settembre hanno ricevuto i fondi di un anno ma da usufruire da settembre a dicembre non c era nessuna lista si faceva e basta perché c erano molti fondi ora gli stessi fondi li devo ripartire tra gennaio e dicembre e quindi devono razionare il tutto altrimenti in pochi mesi se li fanno fuoriSono mamma di M. (1 anni e 5 mesi circa)
Mytruecolors_valiParticipantBuongiorno a tutte ragazze.. purtroppo non sono riuscita a scrivere in questi mesi ma vi ho sempre letto!
Sono contenta che alcune strade si stiano sbloccando ♥️
Io ricomincerò questa estate.. non so che esami mi faranno fare ma visto che c’è una lista d’attesa inizio a spalmare i costi per il resto visto che la prima volta abbiamo fatto tutto di corsa..
Hope tu a che punto sei?
Alys sono contenta che ti sei rivolta altrove.. vedrai che ne verrete a capo.
Cri come va la cura?
Titty, Roby.. capisco la delusione.. ci sono passata due volte.. ascoltate solo il vostro cuore e prendete la decisione più giusta per voi ♥️
Lulù come stai?
Titty86ParticipantIo ragazze ho fatto la tecnica a dicembre da esterna ed ho usufruito dei lea senza nessun problema, adesso nn so forse xké siamo entrati in un altro anno e quindi ci sono delle tempistiche da rispettare. Non mollate…..
CriParticipantIn risposta a quando ha scritto HopeO mamma mia mi viene l’ansia, perche’ gia dovro’ fare il protocollo lungo, in piu’ dovro’ aspettare…ad ottobre ovviamente tutto cio’ non c’era. Quindi c’e’ una lista di tre mesi circa… staremo a vedere.
HopeParticipantIn risposta a quando ha scritto CriLa segretaria mi ha spiegato che loro a gennaio hanno ricevuto i fondi da ripartire in tutto l anno e quindi presumo facciano un tot di persone al mese 🤷🏻♀️ comunque settimana scorsa mi diceva che erano fermi ad aprile
Vediamo a febbraio che ho l appuntamento vediamo quando mi inseriscono.Sono mamma di M. (1 anni e 5 mesi circa)
CriParticipantIn risposta a quando ha scritto HopeHope non ho capito il fatto della lista di attesa. Io che per motivi di salute ho la visita a maggio potrei fare tecnica a fine anno?
HopeParticipantIn risposta a quando ha scritto LeaNon so che dire se loro ti dicono che che fanno la tecnica con ssn falla da loro. Però ti dovrebbero dare la certezza e farti il preventivo come mi sono fatta fare al cento hera.
Le tempistiche dell hera dal momento in cui chiami per il primo appuntamento passa più o meno un mese e poi fai tutti controlli possono passare un paio di mesi.
Invece ora la novità con i Lea che c’è la lista attesa per fare la tecnica in sanSono mamma di M. (1 anni e 5 mesi circa)
LeaParticipantCapisco, però a suo dire sono attivi! Non so piu’ che pensare e non vorrei trovarmi sorprese. Mi sapreste dire le tempistiche dell’HERA? Quanto passa dopo aver fatto la prima visita? Converrebbe fare una visita privata con Mousavi? Accetto consigli.
HopeParticipantIn risposta a quando ha scritto LeaNo questo é il listino per la convenzione che non c’è più da quando sono entrati in vigore i lea
Sono mamma di M. (1 anni e 5 mesi circa)
LeaParticipantIstituto Superiore di Sanità: Registro Nazionale Procreazione Medicalmente Assistita – Centri in Italia https://share.google/jSqKRUTHNs0h1kJaZ
Io è da qui che ho scoperto
HopeParticipantIn risposta a quando ha scritto LeaIo ho controllato sul sito della regione Sicilia come strutture pubbliche c’è il cannizzaro e il Garibaldi e privato hera e cra gli altri sono di Palermo. E ti parlo di una lista aggiornata a gennaio 2026. Non c’è la clinica falcidia.
Comunque per quanto riguarda la pillola anticoncezionale ci sono centri che la usano per gestire meglio il tuo ciclo.Sono mamma di M. (1 anni e 5 mesi circa)
LeaParticipantB sera a tutte, a dire il vero anche al Falcidia è possibile procedere con ssn , tutto confermato da loro durante la visita effettuata a novembre. Avete avuto qualche contatto che vi ha detto il contrario? Avrei un’altra domanda, è normale che prima dell’inizio della tecnica è prevista l’assunzione di anticoncezionale? Io ho un ciclo precisissimo e tutto questo mi è sembrato anormale. Inoltre inizio della terapia con anticoncezionale a tempo indefinito in quanto non si sa ancora quando si dovrà iniziare con la tecnica vera e propria ( nel mio caso icsi). Grazie a tutte coloro che risponderanno..
AlysParticipantIn risposta a quando ha scritto Titty86Titty anch’io ero seguita da lui e lui ogni volta che non si spiega qualcosa dice “è colpa dei tuoi ovociti” stessa cosa che ha detto a me. Invece qui al Bernabeu stanno indagando con esami molto particolari, quindi prenditi un po di tempo e non pensare che la colpa è tua. Può sempre esserci qualcosa che non è stata ancora scoperta

CriParticipantIn risposta a quando ha scritto Titty86Tesoro ognuno di noi sa quando e’ arrivato il momento di fermarsi,so che e’ una brutta batosta, ma non perdere le speranze…magari non continuare da lui. Prova al cannizzaro, so che c’e’ un medico che ha lavorato per tanti anni in Spagna, se non erro si chiama Rivoli.
CriParticipantIn risposta a quando ha scritto AlysCerto in effetti, noi siamo stati sia a Venezia sia a Padova,una sanita’ diversa dalla nostra. Dai speriamo tutto ok.
Titty86ParticipantIn risposta a quando ha scritto AlysCiao Alys,si ero seguito da lui,ma adesso ho abbandonato tutto,sono troppo giù x fare un terzo tentativo,non è servito a nulla il deha preso x 6 mesi x me,e nemmeno gli antiossidanti x mio marito. Un altro esito negativo mi distruggerebbe….quindi accetto il mio destino ho quasi 40 anni cosa vado a cercare ancora.😔
AlysParticipantIn risposta a quando ha scritto CriPurtroppo potevamo procedere solo dopo la spermiocoltura negativa, io avevo già prenotato voli ecc e siamo stati proprio mezza giornata solo per le analisi. Il risultato della spermiocoltura è arrivata venerdì sera e ormai era troppo tardi per organizzarsi. Pazienza per fortuna lo fanno qui alla clinica Hera.

CriParticipantIn risposta a quando ha scritto AlysCiao Alys, sono contenta,cosi riuscirete a capire meglio la situazione. Mentre eravate a Venezia i test per tuo marito li potevate fare al policlinico di Padova, sono molto prepati. Mio marito ha fatto tutto li con il ssn e si e’ trovato benissimo.
AlysParticipant
AlysParticipantCiao ragazze come state? Io sto proseguendo i mille esami che mi hanno dato, prossima settimana mio marito farà anche il Tunel test alla clinica hera. Ieri siamo stati a Venezia a fare gli esami di compatibilità genetica direttamente al centro convenzionato con la Bernabeu. Ci stanno veramente mettendo sottosopra e sono molto fiduciosa. Attendo ancora tanti referti e speriamo che vada tutto per il meglio

CriParticipantIn risposta a quando ha scritto HopeCiao, come indicato da hope, la falcidia non ha la possibilita’ di accedere ai lea. I centri a catania sono tre cannizzaro, centro hera o umr e il cra. Addirittura il cra mi aveva chiamata per dirmi se volevo fare la tecnica questo mese e che il costo era 1500 euro nonostante gli sono stati dati meno fondi.
HopeParticipantIn risposta a quando ha scritto LeaCiao la clinica falcidia non ha i fondi per aderire ai Lea. Nella nostra zona c’è il cannizzaro e il centro hera che io sappia.
Comunque sia per i Lea c’è una lista d attesa non puoi iniziare quando decidi tu.
Quindi li dovrai fare tutto a prezzo pieno.Sono mamma di M. (1 anni e 5 mesi circa)
LeaParticipantBuonasera a tutte, come state?
Tempo fa avevo chiesto se qualcuna avesse notizie sulla Falcidia a Catania: recensioni o qualsiasi tipo di informazione.
Io ho fatto il primo colloquio i primissimi di novembre e mi avevano rassicurata dicendo che, per la procedura con i LEA, ci sarebbe stata una buona possibilità di iniziare ad inizio anno.
Ho risentito la struttura l’altro ieri, ma mi hanno detto che al momento non hanno ancora idea di quando ci sarà la possibilità di iniziare. In ogni caso mi hanno indicato di comunicare l’inizio del ciclo (che dovrebbe arrivarmi a giorni) per poi iniziare la pillola anticoncezionale.
Qualcuna ha esperienze recenti o sa dirmi qualcosa in più?
CriParticipantDai alla fine sono 9 al massimo faranno il protocollo lungo. Forza speriamo bene…Titty stavo pensando a una cosa, se non erro tu sei seguita da Mousavi, che e’ lo stesso medico che ha seguito una mia amica, le diceva anche a lei di fare l’ovodonazione invece poi ha risolto con la dual stim. Non so se Alys ha fatto altri controlli ma penso che fra tutte noi e’ quella che potra darti chiarimenti piu’ dettagliati