- This topic has 10,918 risposte, 166 utenti, and was last updated 6 days, 9 hours fa by Stefia.
-
ScorpioncinaParticipantIn risposta a quando ha scritto valesofiSi come tempi lo sapevo che erano lunghetti ma pazienza.noi abbiamo avuto il primo colloquio il 30 aprile adesso il 27 settembre il secondo.pensavo attese più lunghe invece dai tutto sommato accettabili.io credo che farò omologa ma dirti con sicurezza no perché con il medico ancora non abbiamo parlato.
valesofiParticipantIn risposta a quando ha scritto ScorpioncinaCiao cara,allora se farai omologa (cioè se usate i vostri gameti,ovociti tuoi e sperma del tuo compagno)partirai con il ciclo ,loro ti daranno dei vari medicinali che servono per stimolare la produzione di follicoli .in modo che ne abbiamo un numero diciamo “alto”.. ..poi farai pick up(cioè ti preleverà no gli ovuli che hai prodotto)..nel contempo tuo marito donalo sperma e loro in laboratorio cominciano la coltura dei due assieme…sperando che sopravvivono(nel contempo poi tu farai eco per vedere anche com’è il tuo endometrio ecc…poi ti chiameranno per dirti quanto ne sopravvivono e farai il transfer (cioè il trasferimento degli embrioni ottenuti)..io farò eterologa femminile,quindi mi scanso tutta la stimolazione ovarica..ma faccio solo preparazione endometriale…
In culo al pannolino..dalla prima visita a fine aprile con il medico..io ho secondo colloquio 11 ottobre,preparati..i tempi sono lunghetti 😭😘
Vale
ScorpioncinaParticipantIn risposta a quando ha scritto AgioCiao! Ho letto un po’ la tua storia…cavolo che tosta mi spiace! Io avrò il colloquio con il medico tra circa 10 giorni e poi finalmente avremo le idee un po’ più chiare. Volevo chiederti che tipo di problematica è la tua? Noi ci siamo rivolti al centro perché dopo una gravidanza arrivata in poco tempo ho avuto un aborto nel 2015 e non sono più riuscita a rimanere incinta. Gli esami fatti fino ad ora non evidenziano nulla in particolare anche quelli di mio marito sono andati bene. In cosa consistono le stimolazioni? E i tranfer cosa sono? Io ancora non so nulla di quale sarà il mio percorso però volevo avere qualche informazione in più.grazie intanto!!!
ScorpioncinaParticipantCiao a tutte!! Qualcuna può spiegarmi cosa intendete per stimolazioni,in cosa consistono? E i tranfer? Io sono in trepidazione per il 27 quando finalmente avremmo il colloquio con il medico! Grazie a tutte per l’atte!
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto Ros82Io invece al secondo ciclo post stimolazione sono in ritardo di 4 giorni. Le miei ovaie sono stanche e stufe mi sa….
Meglio sentire il centro o aspettare???
Ros82ParticipantIn risposta a quando ha scritto AgioCiao, ho fatto anche io diagnosi preimpianto per una traslocazione bilanciata da cui sono affetta. Purtroppo da due stimolazioni, solo una blasto sana ma non andata a buon fine. Volevo chiederti, dopo transfer con esito negativo il tuo ciclo come è stato? A me sballato completamente, mi arrivano con una media di ogni 12 giorni. Non ti nego che sono un po preoccupata.
Un abbraccio
valesofiParticipantIn risposta a quando ha scritto AgioCiao cara..mi spiace davvero spero che il prossimo possa essere il tentativo giusto…io farò eterologa femminile spero per fine anno..
Vale
AgioParticipantno-..perchè io e mio marito non abbiamo problemi di infertilità.. abbiamo richiesto la genetica preimpainto per evitare di trasmettere la malattia
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto AgioCaspita, hai avuto un percorso sofferto…
Ti hanno mai consigliato l’eterologa?
Tiauguro ogni bene e serenità per il prossimo tentativo.
AgioParticipantIn risposta a quando ha scritto Anonimociao A tutti/e ..sono nuova nel forum..sono affetta da neurofibramotisi tipo a e stiamo procedendo con la diagnosi preimpianto.
sono in cura presso il centro di pma dallo scorso anno..al momento ho fatto due stimolazioni ovariche e un transfer .. ovviamento con un pessimo risultato.. alla prima stimolazione 14 ovociti , e in quinta giornata solo una blasto.. seconda stimolazione 28 ovociti e 5 blastocisti.. per cui eravamo abbastanza soddisfatti se non fosse che dopo la diagnosi preimpainto solo una era sana.,,procediamo con il tansfer qualche mese dopo .. endometrio trilaminare e di spessore perfetto… mille speranze e poi il nulla..non aveva nemmeno attecchito la blastocisti.. .. per cui dopo tanta amarezza e tristezza siamo pronti per irpartire con il terzo ciclo di stimolazione sperando sia la volta giusta… mi rendo dipsonibile per consigli e chiarimenti dubbi per chi ne avesse…ciao e in bocca alla cicogna a tutte
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto SiennaInfatti, scusami. Non avevo letto tutta la discussione…
SiennaParticipantIn risposta a quando ha scritto AlessandraCiao, si gli esami li abbiamo già fatti tutti e li abbiamo portati al colloquio dell’altro giorno
SiennaParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoMa forse perché non hai fatto la diagnosi preimpianto sugli embrioni?
ScorpioncinaParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoSperiamo che i tempi di attesa non siano più lunghi allora. Dopo il 27 settembre avrò le idee più chiare e vi farò sapere! Intanto aspettiamo!! Buona giornata a tutte!!
AlessandraParticipantIn risposta a quando ha scritto SiennaCiao. Quindi hai fatto la preimpianto? Io a fine novembre ho il primo colloquio per la per impianto.
Ci hanno già inviato la lista degli esami da fare a da portare l’esito al colloquio di novembre.
Anche voi?
ciao Alessandra
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto LellaMi intrometto.. scusate…io dall’inizio della terapia ormonale (stimolazione) al transfer, in entrambe le mie esperienze di fivet ho aspettato 3 settimane esatte.
SiennaParticipantIn risposta a quando ha scritto Ros82Per poliabortività. Tu hai già fatto un ciclo o stai aspettando di iniziare?
Ros82Participant
SiennaParticipantIn risposta a quando ha scritto ScorpioncinaScusate, mi sa che non mi sono spiegata bene. Adesso io sono in attesa che mi chiamino a dicembre per fissare il giorno preciso dell’inizio della terapia a gennaio. A gennaio inizierò con stimolazioni varie. Dopo la raccolta degli ovuli, se si formano embrioni verrà inviato ad un laboratorio esterno una piccola quantità di cellule per analizzarle (praticamente è una sorta di villocentesi precoce). Per il risultato ci vorrà un mesetto e nel frattempo gli embrioni vengono congelati. Una volta avuto il responso dal laboratorio , se positivo viene organizzato il transfer
LellaParticipantIn risposta a quando ha scritto SiennaAh però. Pensavo molta meno attesa dalla stimolazione al transfer. Che agonia…..
ScorpioncinaParticipantIn risposta a quando ha scritto SiennaIo ho il secondo colloquio con il medico tra due settimane li vedremo tutti gli esami fatti e ci diranno come procedere. Quindi se ho capito bene nei prossimi tre mesi prima della fivet ti faranno dei monitoraggi e ti stimoleranno anche per vedere la tua risposta ormonale? Poi procedono con la fivet? Grazie per la risposta
SiennaParticipantIn risposta a quando ha scritto LellaMi hanno detto che dall’inizio della stimolazione al transfer passano circa 3/4 mesi. Mentre per iniziare il ciclo ci sono 4 mesi di attesa, io dovrei iniziare a gennaio
LellaParticipantIo probabilmente dovrò seguire questo percorso ma ho la prima visita a dicembre purtroppo…ti hanno detto le tempistiche???
SiennaParticipantAl colloquio di questa mattina mi è stato suggerito un ciclo fivet con diagnosi preimpianto. Qualcuno ha già seguito questo percorso?
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto StellinaMolto bene…sono molto carini e umani. I costi sono 360 la prima visita poi 4500 fivet e 700 imsi.
Sono una clinica all’avanguardia ma poi di più non so dire visto che non è andata bene. Credo che abbiano lavorato bene ma il dubbio che abbiano sottovalutato qualcosa c’è sempre.