Probabilmente le mie sono parole da ennesimo fallimento, ma penso anche io che siano un po’ limitati dai protocolli standard. Io ho prodotto 3 blastocisti, e comunque nessun positivo. Nel frattempo più volte si sono contraddetti tra loro sul fatto che avessi o meno endometriosi, e l’ultimo transfer è stato un incubo. E’ dovuto intervenire il Dr. Arne che mi ha anche detto che per un medico da solo sarebbe stato impossibile e mi ha chiesto se avessi subito operazioni all’utero. Peccato che il transfer precedente fosse stato una passeggiata, nessun dolore e fatto in 5 minuti da un altro medico da solo…quindi capite che il dubbio mi è rimasto, ma ho o no l’endometriosi? Ho qualcosa di strano all’utero? Insomma, io a novembre avevo chiesto se fosse il caso di fare qualche indagine e mi sono sentita rispondere che non serviva, che dovevo solo restare incinta. Adesso che devo ripartire da zero, ho deciso di andare prima da un ginecologo privato per chiedere se non sia il caso di fare un’isteroscopia per vedere cosa cavolo ho nell’utero. Magari niente e mi mett l’anima in pace, ma magari invece qualcosa c’è, magari pure risolvibile che mi avrebbe evitato tutti questi negativi…