- Questo topic ha 12,224 risposte, 253 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 3 giorni fa da Martins.
-
Gabry 979PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaNon affidatevi troppo ad internet perché trovate tutto e l incontrario di tutto….conviene stare tranquille e affidarsi….essendo consapevoli che è anche una questione di fortuna e per chi ci crede di destino….forza forza forza :yahoo:
Sono mamma di Viola (6 anni)
SosoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elestella1981A ok l, capito !
Quindi c’è anche questa possibilità … 🙁
vabbè non abbiamo molta scelta, possiamo solo andare avanti passo dopo passo!
Elestella1981Partecipantenoi abbiamo scelto di farla visti i risultati delle analisi genetiche… siamo entrambi portatori sani di fibrosi cistica quindi c’era il 25% di probabilità che fosse malato. Non ti obbligano ma una blasto malata può non attaccare, oppure può andare avanti ma nascere un bambino malato e non ce la siamo sentita… quindi abbiamo deciso per la diagnosi pre impinto che comporta passaggi in più e costi non indifferenti.
So che ad alcune coppie che non hanno problemi genetici non l’hanno proposta..
SosoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elestella1981Okk allora seguirò il tuo consiglio ! ☺️ Grazie
Ma come mai alcune di voi scelgono di fare le analisi pre-impianto ?? (Se posso sapere )
Elestella1981PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sosoper loro ha validità un anno… e devi averlo fatto al momento in cui inizi la stimolazione quindi se non ci sono intoppi dopo il primo colloquio appena hai tutti gli esami fatti parti. certo io alcune analisi (quelle a scadenza trimestrale) e la mammografia ho dovuto rifarli perchè il 2^ colloquio l’ho fatto ad aprile e il trasfer lo farò in ottobre perchè ho fatto diagnosi pre impianto quindi son passati mesi…
SosoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elestella1981Spero solo che poi non scada l’esame quando mi servirà 🙈🙈🙈
AngelaPartecipante
Elestella1981PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaCerca di star tranquilla ed affidati a loro… io ho preso la pillola per un mese ed è andata bene e voglio esser positiva! Se deve andare va!
AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elestella1981Speriamo vada bene… Perché leggevo commenti negativi sulla sincronizzazione del ciclo in base al centro…

MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elestella1981Ho già le medicine ma nn so ancora come usarle
Elestella1981PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angelada quello che ho capito cercano di sincronizzarci con la pillola in modo da far iniziare la stimolazione a tutte nello stesso periodo perchè il centro faccia eco a tutte insieme, e così anche i pick-up e trasfer. ad ottobre ad esempio so che il periodo degli “interventi” sarà dal 7 al 16.
AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elestella1981Cmq anche io pensavo di dover fare una sola scatola di lestronette e invece mi ha detto di continuare fino al 22….bhooo chissà perché… Però mi consola sapere che nn sono la sola… All inizio pensavo potessero aver sbagliato….

Elestella1981PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miaho iniziato pillola il 20/8 con il ciclo e proseguirò fino al 16/9 compresi, poi inizio il 21/9 con le compresse di Progynova e prima ecografia per vedere come va il 2/10. In teoria trasfer in un giorno compreso fra 7 e 16/10.
Tu non hai ancora il piano terapeutico?
Elestella1981PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angelasi anche per me è andata così… nel senso che nel colloquio fatto a fine marzo mi avevano detto di chiamare quando mi sarebbe arrivato il ciclo ed iniziare pillola… Così ho fatto ma io pensavo di dover fare solo una scatola così quando ero quasi alla fine dei 21 giorni ho scritto perchè chiamare mi sembra di dar fastidio e la dottoressa mi ha risposto di proseguire fino al 26/5, iniziando una nuova confezione, e mi ha mandato il piano terapeutico in quel momento… quindi non preoccuparti, se poi il 16/9 non ti manda nulla magari telefona…
MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elestella1981Che bello!!meglio in compagnia !!!👏🏻👏🏻👏🏻Hai già iniziato la pillola?sai già come saranno gli step?domani chiamo la dottoressa per definire bene
Elestella1981PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SosoIo ti consiglio di fare pap test… tanto dovrai farlo e ti porti avanti…
AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elestella1981Guarda man mano che si avvicina il tempo divento più ansiosa… Anche perché mi fa strano che nn mi abbiano dato già tutto il programma con i farmaci da fare… Anche per te era stato così!? Io devo fare la pillola fino al 22 settembre e mi ha detto che mi manderà il piano dei farmaci da assumere dal 15 al 20 settembre…

Elestella1981PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaCiao Mia! anche io ho fatto diagnosi pre impianto e ho iniziato preparazione per trasfer ad ottobre! saremo compagne!
Elestella1981PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaCiao Angela, ho la prima eco il 2/10 verso le 10:30 dopo le eco che fanno per chi fa la stimolazione quindi forse ci incrociamo!
io avevo preso la pillola fino al 31/5 e 1/6 ho fatto la prima puntura di Elonva, poi ho iniziato con le eco e i prelievi il 4/6 continuando sulla base dei risultati con punture di Orgalutran. Ho fatto controlli più o meno ogni tre giorni e pick up il 13/6.
Cmq ho capito che a seconda della situazione di ognuna decidono la terapia personale, non preoccuparti e cerca di andare avabti passo per passo… so che non è facile… io sto facendo preparazione per il trasfer e penso ai prossimi anni :yahoo:
SosoPartecipantePer me stare un mese ferma senza far niente in attesa del primo colloquio è un’agonia ! Mi sembra di buttar via il tempo !!
Ma secondo voi se prendessi già appuntamento per il pup test è avventato? Trp prematuro ?
con le attese delle risposte delle varie analisi si dilungano un sacco i tempi per tutto !!
AngelaPartecipanteRagazze ma per chi ha già fatto tutto voi subito dopo la pillola avete iniziato con le punture? Perché su internet leggevo che di solito prima di iniziare la stimolazione si fa una ecografia e un controllo dell fsh… Voi cm avete fatto p?

AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristinaPer gli esami genetici ti consiglio di prendere appuntamento a Pordenone che costa di meno e i tempi d’attesa sono più brevi…. Il pap test è tutto ok?
Lo spermiogramma dv lo fate!?
Io ho iniziato il percorso a aprile 2018 presso centri pubblici ma nessuno mi ha mai preso troppo sul serio dando colpa solo al mio peso…. Alla fine scaricava o tutti la colpa su quello…. Poi quando abbiamo iniziato a fare gli esami del sangue è risultato amh basso e spermiogramma nn proprio ottimale +la mia tiroidite di Hoshi moto…. Così da San Daniele ci hanno mandato a Trieste per un secondo livello… Ma li mi hanno messo in attesa per il mio peso…. Ora ho perso 15 kg ma per ragioni di tempi d’attesa ho preferito rivolgermi a Udine….
Qui a Udine ho ultimato tutti gli esami e mi hanno trovato anche l endometriosi… Confermata dalla risonanza magnetica… La dottoressa dice che nn è un ostacolo a iniziare il percorso anche se comunque dobbiamo tenerla sotto controllo… Cmq ora eccomi qui 🙂
Tu?

CristinaPartecipanteCiao Angela! Si ho fatto le analisi del sangue ieri e anche l’eletrrocardiogramma. Ecografia e paptest sono già pronti. L’unico esame che non mi hanno fatto fare è stto quel del cariotipo e mitazione x fragile. In ospedale mi hanno detto che devo prima prendere un colloquio e poi passato quell’esame. Non ho idea di cosa si tratti.. 🙄
Spermiogramma lunedi e risposte delle analisi mie appena dopo il 19. Non mi resta che attendere.
Tu quando hai iniziato il percordo Angela?
AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristinaDopo il primo colloquio fai tutti gli esami gli mandi tramite mail e prendi appuntamento per il secondo colloquio…
Di solito nn si attende molto..

AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CristinaAncora nn lo so cosa mi daranno da prendere perché la dottoressa mi disse che mi mandava il proseguo dal 15 al 20 settembre…. Quindi mi tocca aspettare 🙂
Tu hai fatto qualche esame? Novità?