- Questo topic ha 88 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 8 mesi fa da Maria Ester.
-
24 Marzo 2023 alle 15:47 #1846562
HopePartecipante24 Marzo 2023 alle 15:28 #1846553
RobyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCiao Rosa, quando vuoi siamo qui…. Le tue stesse paure le ho avute e le ho tutt’ora anche io e tutte le altre ragazze… A volte anche una sola parolina ti fa vedere la luce. Quindi se ne avessi bisogno scrivi🥰
24 Marzo 2023 alle 15:24 #1846551
RobyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mara 81Non tanto io… Ma a mio marito(essendo lui diciamo ad avere “il problema”) ne hanno dette di più, ma pazienza lasciamo stare. Ripeto l’importante è andare avanti 🥰
24 Marzo 2023 alle 12:10 #1846501
HopePartecipanteCiao Ragazze,
Io avrò il mio primo colloquio ad Aprile. Ho mille pensieri e paura ma anche tanta voglia di sentirmi operativa.
Sto leggendo di tutto e sono tanto confusa.
Io ho scelto il centro Hera a Catania e non ho capito se fa anche in convenzione.
A volte abbiamo bisogno di confrontarci per sentirci meglio e parlare con donne che stanno attreversando le stesse emozioni per sentirci capite.Sono mamma di M. (1 anni e 3 mesi circa)23 Marzo 2023 alle 19:16 #1846302
Mara 81PartecipanteIo ovviamente dico il mio pensiero…
Se vengono sbloccati questi fondi dalla Regione in automatico viene comunica alle pazienti non possono fare pagare spese non approvate ma ovviamente ragazze questo è il mio personale pensiero…Io invece ho sempre condiviso il mio percorso con tutto il mondo tanto dopo tanti anni di matrimonio era ovvio ci fosse qualche problemino quindi tanto valeva dire le cose x com’erano così mi risparmiavo domande stupide del tipo quando? Come mai? Non sentitevi meno a nessuno ragazze siamo Donne super affrontate questo percorso a testa alta x la simpatia o meno del reparto imparate a riderci sopra… Io all’inizio mi arrabbiavo e piangevo ma poi con il tempo ho imparato a conoscerli ci siamo capiti reciprocamente ho sempre fatto mille domande e ho sempre avuto risposte brusche alle volte ma poi con tanto di motivazione e chiarimento avranno i loro modi che possano piacere o meno ma sulla professionalità io personalmente non ho nulla da ridire…
23 Marzo 2023 alle 19:05 #1846301
TrixiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobyA me sinceramente (e direi fortunatamente) non era mai capitato finora..ho visto si indifferenza e poca empatia ma del resto poche persone fanno il contrario quindi non mi sono stupita più di tanto..l’altro giorno invece ci sono rimasta malissimo..ma pazienza.. come dici tu Roby siamo li solo per raggiungere il nostro obiettivo quindi pazienza!
23 Marzo 2023 alle 19:03 #1846300
RobyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mara 81Si in generale, nonostante i momenti giù, cerco di essere sempre ottimista e vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, ti leggevo anche nell’altro gruppo e grazie per aver raccontato la vostra esperienza ♥️
23 Marzo 2023 alle 19:02 #1846299
TrixiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mara 81Grazie sempre Mara! a febbraio al terzo colloquio a me non hanno detto nulla su eventuali fondi sbloccati, anzi mi hanno dato i fogli con scritto l’ammontare dei costi per la pratica..non penso sia una cosa che comunque dicono loro..boooh
23 Marzo 2023 alle 18:59 #1846296
RobyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TrixieA me dissero(non medici del Cannizzaro), dato che ho meno di 40 anni avrei pagato solo esami e cure, ma in realtà no perché c’erano questi fondi bloccati, quindi non saprei e penso proprio che non ci dicano niente di loro spontanea volontà 😒
23 Marzo 2023 alle 18:53 #1846294
TrixiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mara 81Io ci spero con tutto il cuore..e spero accada presto
23 Marzo 2023 alle 18:52 #1846293
RobyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TrixieTrixie io quasi tutte le volte ho trovato dall’altra parte comportamenti e risposte sgarbate, ma per la mia serenità mentale(che è abbastanza in caos già) cerco di inghiottire le mie risposte e tenerle per me, solo per arrivare al mio obiettivo,quindi mi metto l’anima in pace che sono solo un numero. E si anche io per scaramanzia non l’ho detto e poi anche perché in giro c’è molta ignoranza, “per fortuna” chi non ci passa è lì solo a giudicare, anche forse senza rendersene conto… Ormai non sopporto neanche più chi mi chiede “e un bimbo?, Ormai state insieme da tanto” e io come una scema risp quando arriva arriva…😔
23 Marzo 2023 alle 18:52 #1846292
Mara 81PartecipanteIo personalmente non so niente di questi fondi e come me molte mie compagne d avventura… Di sicuro avremmo condiviso la notizia 😞
Ragazze forza la strada è in salita nella pma inutile dirvi che è una passeggiata… Ma io e moltissime altre siamo l’esempio che tutte riuscirete a realizzare il vostro sogno23 Marzo 2023 alle 18:43 #1846290
TrixiePartecipanteMa invece qualche giorno fa, nell’altro gruppo qui nel forum, leggevo che sono stati sbloccati i fondi..sapete come si fa per saperne di più?
23 Marzo 2023 alle 18:41 #1846289
RobyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mara 81Grazie♥️
23 Marzo 2023 alle 18:39 #1846288
TrixiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobyCiao Roby..come ti capisco..io poi ero riuscita a rientrare con il ciclo di marzo ma dal tampone è uscito un maledetto batterio e che sto curando..quindi spero di riuscire con il ciclo di aprile..anche io mi sono demoralizzata ultimamente..soprattutto quando sono andata per l’eco del preanalogo e ho avuto modo di conoscere il dottor borzì che ha avuto dei modi poco delicati e ci sono rimasta malissimo..però a tutti capita di avere giornate così quindi poi mi sono rasserenata e sono certa che arriverà presto un periodo migliore 🙂 anche a me piacerebbe parlarne e sfogarmi, per ora per precauzione e un pò di scaramanzia non l’ho detto quasi a nessuno che stiamo affrontando questo percorso quindi è bello sapere che ci sono qui ragazze come me che capiscono quanto sia complicato a livello emotivo
23 Marzo 2023 alle 18:09 #1846274
Mara 81PartecipanteCiao Roby benvenuta…
X qualsiasi cosa o dubbio chiedi pure per quanto possibile sicuramente riceverai una parola di conforto nei momenti no❤️23 Marzo 2023 alle 17:44 #1846266
RobyPartecipanteCiao ragazze, spero almeno in questo gruppo…. Trixie anche io dovrò chiamare appena avrò il ciclo di aprile e come te mille dubbi. Io tampone negativo solo mio marito un piccolo batterio che sta curando (oggi ha fatto il controllo, speriamo bene) abbiamo già fatto visita dall’andrologo che svolgerà la tese su mio marito… Quanto mi piacerebbe parlare con qualcuno che capisca il mio stesso stato d’animo 😔 a volte anche con un’amica stessa non riesco a sfogare bene il mio stato d’animo, è come se facessi pena, quando in realtà vorrei essere solo ascoltata e avere una spalla su cui piangere, fortunatamente io e mio marito ci siamo l’una per l’altra (anche se ho paura che il mio, a volte sfogarmi, gli faccia pesare tutto) cmq spero per tutte noi che il nostro sogno si avveri🥰
28 Febbraio 2023 alle 13:31 #1839673
Mara 81PartecipanteÉ normalissimo avere mille domande…
28 Febbraio 2023 alle 13:15 #1839665
TrixiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mara 81Ok grazie 😍 ci vorrebbe un numero verde solo per chiarire tutti i dubbi 😅😂
28 Febbraio 2023 alle 12:37 #1839661
Mara 81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TrixieCiao cara… No no in teoria inizierai al 21 ckn le punture di fertipeptil… Prima niente ☺️non disturbi assolutamente 💞
28 Febbraio 2023 alle 12:22 #1839658
TrixiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mara 81Mara già inizio a disturbarti con le mie domande 😅 quindi prima dell’eco del 21* giorno non devo fare nessuna puntura giusto?
27 Febbraio 2023 alle 22:41 #1839525
Mara 81Partecipante🍀🍀🍀🍀🍀🍀
27 Febbraio 2023 alle 22:28 #1839518
TrixiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mara 81Grazie davvero Mara!è bello sapere che puoi condividere questo momento “particolare” con altre persone che ci sono passate..e come dici tu a volte basta poco per dare tanto agli altri..
27 Febbraio 2023 alle 20:26 #1839479
Mara 81PartecipanteMa figurati cara… Questo percorso mi ha fatta capire tanto e so x certa che alle volta basta una parola carina x darti un pizzico di serenità…
Spero che questo gruppo si riempia di tante esperienze non solo positive ma belle di umanità e quant’altro ❤️
Aggiornami mi raccomando e x qualsiasi cosa chiedi pure 💞
27 Febbraio 2023 alle 19:57 #1839470
TrixiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mara 81Grazie di cuore Mara..sei un tesoro!