Pma 2023 Cannizzaro catania 💞🍀🤞💞

  • Questo topic ha 88 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da Maria Ester.
Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 89 totali)
  • #1846289
    Roby
    Partecipante

    Grazie♥️

    #1846290
    Trixie
    Partecipante

    Ma invece qualche giorno fa, nell’altro gruppo qui nel forum, leggevo che sono stati sbloccati i fondi..sapete come si fa per saperne di più?

    #1846292
    Mara 81
    Partecipante

    Io personalmente non so niente di questi fondi e come me molte mie compagne d avventura… Di sicuro avremmo condiviso la notizia 😞
    Ragazze forza la strada è in salita nella pma inutile dirvi che è una passeggiata… Ma io e moltissime altre siamo l’esempio che tutte riuscirete a realizzare il vostro sogno

    #1846293
    Roby
    Partecipante

    Trixie io quasi tutte le volte ho trovato dall’altra parte comportamenti e risposte sgarbate, ma per la mia serenità mentale(che è abbastanza in caos già) cerco di inghiottire le mie risposte e tenerle per me, solo per arrivare al mio obiettivo,quindi mi metto l’anima in pace che sono solo un numero. E si anche io per scaramanzia non l’ho detto e poi anche perché in giro c’è molta ignoranza, “per fortuna” chi non ci passa è lì solo a giudicare, anche forse senza rendersene conto… Ormai non sopporto neanche più chi mi chiede “e un bimbo?, Ormai state insieme da tanto” e io come una scema risp quando arriva arriva…😔

    #1846294
    Trixie
    Partecipante

    Io ci spero con tutto il cuore..e spero accada presto

    #1846296
    Roby
    Partecipante

    A me dissero(non medici del Cannizzaro), dato che ho meno di 40 anni avrei pagato solo esami e cure, ma in realtà no perché c’erano questi fondi bloccati, quindi non saprei e penso proprio che non ci dicano niente di loro spontanea volontà 😒

    #1846299
    Trixie
    Partecipante

    Grazie sempre Mara! a febbraio al terzo colloquio a me non hanno detto nulla su eventuali fondi sbloccati, anzi mi hanno dato i fogli con scritto l’ammontare dei costi per la pratica..non penso sia una cosa che comunque dicono loro..boooh

    #1846300
    Roby
    Partecipante

    Si in generale, nonostante i momenti giù, cerco di essere sempre ottimista e vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, ti leggevo anche nell’altro gruppo e grazie per aver raccontato la vostra esperienza ♥️

    #1846301
    Trixie
    Partecipante

    A me sinceramente (e direi fortunatamente) non era mai capitato finora..ho visto si indifferenza e poca empatia ma del resto poche persone fanno il contrario quindi non mi sono stupita più di tanto..l’altro giorno invece ci sono rimasta malissimo..ma pazienza.. come dici tu Roby siamo li solo per raggiungere il nostro obiettivo quindi pazienza!

    #1846302
    Mara 81
    Partecipante

    Io ovviamente dico il mio pensiero…
    Se vengono sbloccati questi fondi dalla Regione in automatico viene comunica alle pazienti non possono fare pagare spese non approvate ma ovviamente ragazze questo è il mio personale pensiero…

    Io invece ho sempre condiviso il mio percorso con tutto il mondo tanto dopo tanti anni di matrimonio era ovvio ci fosse qualche problemino quindi tanto valeva dire le cose x com’erano così mi risparmiavo domande stupide del tipo quando? Come mai? Non sentitevi meno a nessuno ragazze siamo Donne super affrontate questo percorso a testa alta x la simpatia o meno del reparto imparate a riderci sopra… Io all’inizio mi arrabbiavo e piangevo ma poi con il tempo ho imparato a conoscerli ci siamo capiti reciprocamente ho sempre fatto mille domande e ho sempre avuto risposte brusche alle volte ma poi con tanto di motivazione e chiarimento avranno i loro modi che possano piacere o meno ma sulla professionalità io personalmente non ho nulla da ridire…

    #1846501
    Hope
    Partecipante

    Ciao Ragazze,

    Io avrò il mio primo colloquio ad Aprile. Ho mille pensieri e paura ma anche tanta voglia di sentirmi operativa.
    Sto leggendo di tutto e sono tanto confusa.
    Io ho scelto il centro Hera a Catania e non ho capito se fa anche in convenzione.
    A volte abbiamo bisogno di confrontarci per sentirci meglio e parlare con donne che stanno attreversando le stesse emozioni per sentirci capite.

    Sono una pancina a 24 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 09/08/2024.
    #1846551
    Roby
    Partecipante

    Non tanto io… Ma a mio marito(essendo lui diciamo ad avere “il problema”) ne hanno dette di più, ma pazienza lasciamo stare. Ripeto l’importante è andare avanti 🥰

    #1846553
    Roby
    Partecipante

    Ciao Rosa, quando vuoi siamo qui…. Le tue stesse paure le ho avute e le ho tutt’ora anche io e tutte le altre ragazze… A volte anche una sola parolina ti fa vedere la luce. Quindi se ne avessi bisogno scrivi🥰

    #1846562
    Hope
    Partecipante

    Grazie 🥰

    Sono una pancina a 24 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 09/08/2024.
    #1846570
    Trixie
    Partecipante

    Esatto..è bello che almeno c’è questa possibilità di leggere le storie di altre ragazze che ci sono passate e le loro esperienze e chiarire i dubbi..

    #1846575
    Mily
    Partecipante

    Brava hai fatto benissimo a scegliere il centro hera . I fondi sono ancora sono bloccati . Comunque al centro ti faranno fare molti più controlli rispetto il cannizzaro e sanno capire meglio la situazione e a qualsiasi domanda tu farei avrai una risposta che saprà rasserenarti.te lo garantisco. In bocca al lupo

    #1846583
    Hope
    Partecipante

    Grazie mille 🥰
    Io ho scoperto da poco di avere una tube danneggiata. E il mio ginecologo mi ha detto vabbè ne hai una che funziona ma ha accennato alla pma per via dei miei 39 anni suonati. Evidetemente una non basta.E inizialmente sono stata molto male emotivamente ma pian piano sto accettando questo percorso.
    Auguro a tutte noi che il nostro sogno si possa realizzare.

    Sono una pancina a 24 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 09/08/2024.
    #1846595
    Mily
    Partecipante

    Stai tranquilla andrà tutto bene piano piano arriverai al tuo scopo. I medici sono preparati e sapranno aiutarti e darti la giusta soluzione

    #1848244
    Maria Ester
    Bloccato

    Questo è il decreto dei LEA che sono stati stanziati a dicembre/ gennaio e la quantità di fondi distribuiti tra i vari centri pma. Ci sono anche i criteri per chi può accedere, per esempio un isee inferiore a 50.000€ Che non è difficile da avere😁.
    Per accedere ai Lea basta fare richiesta al ginecologo del centro e portargli l’isee e lui ti inserisce stop. Non ci sono procedure particolari di autorizzazione.
    Io non sono seguita al dentro Hera ( centro UMR di Catania ) ma da un’altra Parte. Ho fatto richiesta o meglio ho chiesto a voce al medico, mi hanno fatto firmare un foglio, ho portato l’isee e basta.

    #1848245
    Maria Ester
    Bloccato

    Il centro che ha ottenuto più fondi è proprio il centro Hera

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #1848248
    Hope
    Partecipante

    Grazie per le info appena vado per il primo appuntamento chiederò.
    Anzi tra tutte le cose mi porto l isee.
    Sperando che non hanno già svuotato il contributo perché in molti dicono che non c’è più nulla però io chiederò certamente.

    Sono una pancina a 24 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 09/08/2024.
    #1848249
    Maria Ester
    Bloccato

    Gli ospedali ancora hanno qualcosa perché sono arrivati un po’ più tardi di gennaio, te lo dico per discrezioni datemi. Il centro Hera non saprei com’è messo ma qualcosa ancora avrà

    #1848250
    Hope
    Partecipante

    Proverò a chiedere grazie

    Sono una pancina a 24 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 09/08/2024.
    #1848264
    Mily
    Partecipante

    Buon giorno purtroppo tutto va contro le pazienti che si affidano ancora al cannizzaro.infatti dico alle poche rimaste in ospedale scappate non rimate lì.tanto i costi sono uguali ad una struttura privata e con un vantaggio più esami e macchina ri migliori che possono aiutare noi sognatori.Non le poche parole di un dottore che ti inganna dicendo a tutte che la qualità ovocitaria è scarsa

    #1848273
    Trixie
    Partecipante

    Però ora basta con questo terrorismo..

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 89 totali)
  • Il topic ‘Pma 2023 Cannizzaro catania 💞🍀🤞💞’ è chiuso a nuove risposte.