- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
LunaAzzurra78ModeratoreCALENDARIO FEBBRAIO:
22 mercoledì: @Rossy90 pickup (?), @milu primo monitoraggio
23 giovedì: @cle83 transfer (?)
24 venerdì: @EvenOurs test gravidanza, @markika3 pickup (?)
27 lunedì: @tartarughina eco pre-transfer, @sky piano terapeutico
28 martedì: @diddina colloquio per nuovo protocollo, @linda BETA
IN STIMOLAZIONE: @speranza83, @Andry91, @FraFraFra, @skyt, @Rossy90, @valenzia18, @bimba25, @milu,
IN PARTENZA FEBBRAIO:@sky
PREPARAZIONE TRANSFER: @Yeye86, @francy-81, @muscia, @Debo88
CALENDARIO MARZO:
2 giovedì: @ballerina77 prima visita European Hospital, @madela visita per controllo esami. @francesca appuntamento nuovo centro, @FraFraFra primo monitoraggio
6 lunedì: @uinniuinni isteroscopia
11 sabato: @tartarughina transfer
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @pataccola, @ele.ele, @Uinniuinni, @pestina, @faith_15
PREPARAZIONE TRANSFER: @tartarughina., @lunaazzurra78 (pickup donatrice)
CALENDARIO APRILE:
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @diddina, @ti aspetterò
IN STANDBY: @lilly, @mv751, @lisa, @pimpa75, @avanti, @dafne, @alina, @Romantica, @frafra, @lode
BETA POSITIVE!!!!:
gennaio @speranzosa, @diamante, @tessa77, @tortina82,
febbraio: @verde_82, @Laura17, @viviluce, @Francesca8080
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78ModeratoreBuonasera ragazze, oggi non scrivo molto perchè sono un “po’ attapirata” dato che dal centro la risposta è sempre la stessa: non ci sono novità!! Ho cercato di estorcere qualche info sulla situazione della mia donatrice, ho inviato anche esiti esami e con la scusa ho provato a farmi dare qualche aggiornamento ma niente!!! :unsure: Mi avevano detto di tenerci pronti per fine mese ma io dal calendario mi sono già spostata a marzo, @faith_15 già che spostavo te…… 😉
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
AnonimoInattivoNon so come ringraziarvi della vostra vicinanza!!!!grazie a tutte! ma si riparte subito e non si perde tempo! devo fare cosi ragazze, io devo reagire subito altrimenti mi butto giu e mi blocco. oggi ho chiamato il centro a roma e mi ha detto che devo stare a riposo per un mese, intanto io e mio marito abbiamo trovato un centro convenzionato in Abruzzo dove al costo di una iui a roma, ti fanno la fivet/icsi e l’appuntamento ce lo hanno dato il due marzo!!!!!!Fantastico! non per stare con un piede in due staffe, ma non bisogna mettere limite alla provvidenza e allora abbiamo deciso di tentare due strade! ora sono solo curiosa di sapere le tempistiche che ci attendono!
Un abbraccio fortissimo a tutte e forza, che ad ognuna di noi è destinato un positivo! 😉 :rose:
AnonimoInattivoCiao a tutte….
Fibroma colliquato tolto…purtroppo in laparotomia…praticamente ho quasi fatto un cesareo e devo dire che non e’ stata una passeggiata. Ci sono voluti 10 giorni per ritornare quasi normale.
Ora aspetto il ciclo…che non ci crederete…e’ per la prima volta assoluta in ritardo di 1 settimana…se non fosse stato per l’intervento…avrei festeggiato sicura al 99% la BDC.
La vita e’ proprio assurda…ora che aspetto con ansia che arrivi il ciclo per poter il prima possibile uscire dallo stand-by di 2-3 cicli prima di poter rimettermi in carreggiata per la ICSI…il ciclo ritarda.
E vabbe’ aspettiamo…
:scratch:
Fra-@PartecipanteNella regione Calabria la diagnosi genetica preimpianto non rientra nei LEA e per poter accedere presso un’altra regione esempio Toscana bisognava essere residente da 1 anno. In Lombardia sinceramente non ricordo cosa avevano detto ma cmq Roma è sembrata la strada più percorribile,di certo la meno lenta…
Se sono punturine beh allora ce la farò. Grazie milleeee
Sono mamma di Bimba (6 anni)
Speranza83❤️PartecipanteCiao @ermengarda ben arrivata!
Io ti posso dire che sto effettuato la icsi con il ssn e sto pagando solo il ticket.. Che consiste solo nel primo monitoraggio..
Certo.. Se dopo il terzo tentativo (che è quello che ti danno nel pubblico) non ci riusciremo.. Penseremo al privato.. E li si.. Ahimè sono soldi..
Per quanto riguarda la stimolazione credo che si tratti solamente di punture.. Ma sono in pancia sottopelle.. Con un ago minuscolo.. Io me le faccio anche se non ho mai fatto punture in vita mia.. È facilissimo! 😉
Alla ricerca da quattro anni e mezzo.. In pma dal 2015 per causa mia, scarsa riserva ovarica e antinucleo positivi.. Dopo tre iui fallite a novembre 2016 ho fatto prima icsi.. Beta positive ma aborto precoce alla quinta settimana.. Secondo tentativo nessun ovociti recuperato.. Terzo tentativo due ovociti recuperati uno solo fecondarne, transfer in seconda giornata di un embrione di classe c, beta negative. Ad agosto 2017 miracolosamente rimango incinta naturalmente.. Aborto interno alla settima settimana... Mi cucio le ferite e si riparte.. Gennaio 2018 effettuo isteroscopia operativa per eliminare residuo aborto.. Ma ero già incinta.. Settembre 2018 nasce il mio miracolo!Sono mamma di Rebecca (7 anni)
Fra-@PartecipanteAvrei tante domande. Noi seguiremo la procedura icsi… rispetto all’ultimo ciclo mestruale quando si inizia la stimolazione? quanto dura la stimolazione? Considerando che nessuno sa di questo percorso… mi chiedevo quali sono i farmaci usati per la stimolazione,se fossero solo ad iniezioni (visto che nè io nè mio marito sappiamo farli… sarebbe impossibile non coinvolgere nessuno…) oppure sono contemplate anche le compresse…quanto ci vuole per esaminare gli ovociti?…
Non avrei mai pensato di dover ricorrere alla PMA.. credevo fosse qualcosa così lontana…
Leggo storie di persone più o meno giovani che si approcciano per motivi diversi… ma tutti hanno lostesso forte desiderio…
Dovrebbe essere un diritto di tutti poter accedere a queste tecniche… ma mi sono resa conto di quanto in realtà solo chi ha una certa disponibilità economica può accedervi. Tutto questo è ingiusto! Regioni con regole diverse…e prezzi assurdi come se fosse un lusso. Scusate lo sfogo…
Fra-@PartecipanteCiao ragazze,sono nuova. Io e mio marito abbiamo deciso (a causa di una malattia) di intraprendere il percorso della diagnosi genetica preimpianto. Abbiamo entrambi 30 anni. Ci siamo rivolti al Genoma di Roma che si appoggia al European Hospital (Roma). Abbiamo fatto tutti gli esami richiesti e a breve avremo l’incontro con il prof Greco (Responsabile dell’European) per parlare di come impostare (personalizzando) e iniziare la stimolazione ovarica. Ho un’ansia incredibile…anche noi abbiamo deciso di tenere per noi questo percorso. Non è semplice perché hai lo stress e devi dire bugie ai tuoi più cari (tipo sono a lavoro e invece… a diversi km di distanza)…
Facciamoci forza…
francy-81PartecipanteCiao ragazze @madela sono felice per te , adesso cerca di ritrovare la vostra serenità e tutto il resto verrà da se
@francesca mi dispiace tanto anch’io ad ottobre ho incassato il mio primo negativo dopo una icsi ed è veramente brutto a me ha aiutato molto distrarmi e sono andata a fare un bel viaggettoragazze io dovrei essere ora in fase di ovulazione o almeno il test di ovulazione inizia a positivizzarsi e sono al32 gg post ciclo , devono quindi passare ancora un paio di settimana prima di potermi andare a riprendere i miei piccoli ghiacciolini , speriamo che tra oggi e domani scavalco questa benedetta ovulazione perché non ne posso davvero più accidenti alla policistosi !!!
ragazze buona serata un abbraccio
ps ma voi come vi comportate con la toxo? Cioè prima del transfert mangiare normalmente la carne mezza cruda il pesce ecc? Io non so che fare gli infettivi li ho fatti a dicembre e non credo mi scadranno prima del transfert ma se la prendo adesso? Sinceramente sto mangiando quello che mi pare per adesso ….
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
Tartarughina♡ModeratoreMilu e fra sono curiosa di sapere del vostro buca dance
madela Felice x voi
lode il lavoro come va stella?
linda sul divano??
io ieri per l’iniezione ho scelto come colonna sonora Norah Jones,,bellissimo, distende e rilassa,,,anche perché ho il mio bel da fare con il progynova e cetrotide,,,,sintomi a mille,,,sembro Psycho nelle vesti del Grinch ggggrrrrrr,,,,!!! gli ho anche dato un nuovo nome ahahahh
com è dura ragazze…possibile che per fare un figlio bisogna patire tutto questo? B-)
mah per fortuna ci siete voi :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Tartarughina♡ModeratoreFrancesca
mi spiace davvero,,non ci sono parole in questi momenti, se non dirti di sfogare tutto!! Non ti trattenere
piangi e strepita!! Ma poi si riparte eh!! Mi raccomando
ti abbraccio :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Tartarughina♡Moderatore[quote quote=459257]Buongiorno a tutte! @tartarughina ti ha poi risposto l’INPS? Buona giornata a tutte!
[/quote]si cara
mi ha risposto!!
ora girerò la mail al mio dott così mi spiega bene
mi hai fatto un gran favore!!davvero!!! :heart:
Tartarughina♡Moderatore[quote quote=459364]Mi ha chiamato la dottoressa mi ha spiegato che gli ovociti erano tutti maturi e su sei se ne sono fecondati 5, ottimo risultato mi ha detto. Mi chiamerà domani per informarmi come procede e se tutto va per il verso giusto giovedì o sabato mi trasferiscono l’embrione!
[/quote]cle complimenti
dal pick in forse a un grande risultato!!! :yahoo:
AnonimoInattivopronti, partenza, buca dance!!!! stasera si ricomincia!!!!😘
il 2 marzo primo monitoraggio.
una bacio a tutte
Yeye86MembroBuongiorno a tutte!
@francesca mi dispiace per il negativo! Forza e avanti tutta!@Cle83 ottimo risultato benissimo! :yahoo:
Io sono un po’ preoccupata come sempre va storto qualcosa. Venerdì ho preso l’ultima pillola e ieri mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo e domani dovrei iniziare con il piano terapeutico ma fino adesso ho solo qualche piccola perditina tipo spotting (scusate i dettagli) ma nient’altro. Può essere secondo voi il decapeptyl? Ho paura che mi facciano rimandare tutto! Che stress ragazze! 🙁
Endometriosi severa 4stadio, 5 laparoscopie, una fivet fallita e due ovo fallite. In attesa di partire per Madrid!
Cle83PartecipanteMi ha chiamato la dottoressa mi ha spiegato che gli ovociti erano tutti maturi e su sei se ne sono fecondati 5, ottimo risultato mi ha detto. Mi chiamerà domani per informarmi come procede e se tutto va per il verso giusto giovedì o sabato mi trasferiscono l’embrione!
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
faith_15MembroGrazie @milu! Questo gruppo fantastico aiuta davvero tanto a non sentirsi sole in questo percorso!
A te come va con il buca buca? Domani primo monitoraggio?
@lunazzurra a questo punto passo nella stimolazione di Marzo!!

Milulu28❤️MembroBuongiorno a tutte :rose:
@faith mi spiace per il rinvio come ti capisco abbiamo così tanta voglia di iniziare che ogni mese che passa sembra un’ eternità mi raccomando stai serena vedrai che tutto si sistemerà ci siamo noi qui a sostenerti non sei sola forza guerriera 💪
@Francesca mi dispiace tanto per il negativo 😥 ti abbraccio forte❤@madela sono contenta di sentire che con tuo marito si sia risolto tutto, prima la coppia e poi insieme a tutto il resto 😉 In bocca al lupo per tutto
@Luna tra poco ci sei :heart: che emozione :heart:A dopo amiche
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
Andry91PartecipanteBuongiorno :bye:
@francesca mi dispiace tanto per il tuo negativo, forza che si riparte! un abbraccioSono mamma di Filippo (7 anni)
Speranza83❤️PartecipanteBuongiorno a tutte!
@tartarughina ti ha poi risposto l’INPS?
Buona giornata a tutte!
Alla ricerca da quattro anni e mezzo.. In pma dal 2015 per causa mia, scarsa riserva ovarica e antinucleo positivi.. Dopo tre iui fallite a novembre 2016 ho fatto prima icsi.. Beta positive ma aborto precoce alla quinta settimana.. Secondo tentativo nessun ovociti recuperato.. Terzo tentativo due ovociti recuperati uno solo fecondarne, transfer in seconda giornata di un embrione di classe c, beta negative. Ad agosto 2017 miracolosamente rimango incinta naturalmente.. Aborto interno alla settima settimana... Mi cucio le ferite e si riparte.. Gennaio 2018 effettuo isteroscopia operativa per eliminare residuo aborto.. Ma ero già incinta.. Settembre 2018 nasce il mio miracolo!Sono mamma di Rebecca (7 anni)
SkyMembroBuongiorno amiche mie :rose:
Un abbraccio a chi è in pista con cova e buca buca
@francesca cavolo!mi dispiace, purtroppo so come ti senti, quando hai un negativo ti crolla il mondo addosso, ma tu a differenza mia sei già proiettata nel futuro 😉 e questa è 1 ottima reazione, forza forza ti abbraccio forte :good:
@linda si anch’io ho fatto gli approfondimenti perché mio marito è risultato portatore sano di fibrosi cistica, ho già fatto quello di III livello (negativi), ora siamo in attesa dei risultati del II livello (pronti per massimo sabato) se dovessero risultare anche questi negativi (cosa che mi auguro), abbiamo scongiurato il 95% di concepire un bimbo non sano. Sto a fare incrocini a tutta forza.@lunaAzzurra78 che emozione leggere dal calendario “sky in partenza a febbraio” :yahoo:
Ragazze potrò sembrare ripetitiva ma sono davvero felice di far parte di questa grande famiglia 😉
Buona giornata e buon lavoro a tutte :heart: :heart:
PestinaPartecipanteBuongiorno bimbe!
Francesca mannaggia per il tuo negativo… 😥 speriamo che la prossima volta sia quella giusta!
luna, vivo a Bologna ma lavoro a Modena…non c’è possibilità che tu mi abbia provata :rose:
Rossy non preoccuparti se ne rimane solo un pochino di liquido non dovrebbe succedere nulla!
un bacione a tutte le girls coinvolte oggi in controlli, varie ed eventuali e buona cova sul divano colorato alle bimbe in attesa di beta…incrociamo tuttoooo!!!! :rose:
Sono mamma di Serena!
Rossy90MembroCiao ragazze prima di andare nanna mi assalgono i dubbi di aver fatto bene le iniezioni.. Gonal ok ma luveris fatta come sempre senza fatica.. Ma quando ho controllato la siringa ho visto che c era dentro ancora un pochino pochino di liquido 😑😪 io avevo schiacciato comunque il pistone della siringa fino in fondo ma poi quando ho ricontrollato ho visto che c’è n era ancora un pochino! Vado subito in paranoia! 😓 la paura di sbagliare non mi abbandona mai!
LunaAzzurra78Moderatore@valenzia18… nooo, non essere così pessimista anche se momenti di crisi li abbiamo tutte noi che facciamo pma, fatti coraggio e non pensare a cose negative!! OK?? :rose: