PMA 2017, Ragazze riuniamoci qui!

Vedi 25 messaggi-dal 15,401 al 15,425(di 18,470 totali)
  • #468209 Rispondi

@bea77 Io non so quando inizierò…abbiamo già fatto due congelamenti del seme ma poco e nn molto buono…il 29/3 abbiamo altro spermiogramma con congelamento se c’è qualcosa da congelare 😥

Mi hanno detto di andare digiuna il 29 x le analisi ma non so poi come si procede!!

L’attesa è snervante ma tutte voi mi state aiutando..parlarne finalmente mi fa stare meglio :heart:  :heart:

#468206 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Brava @markika3 guardare il bicchiere mezzo pieno è fondamentale in questo percorso e il fatto che ci sia stato l’impianto è comunque un passo in più nella direzione giusta :good:

@pacchellino82 lo so ti capisco, nella pma non è difficile solo il percorso, ma anche l’attesa con questa sensazione continua di dover aspettare e di star perdendo tempo….quando dovresti riniziare, tu?

#468195 Rispondi
    Lampadina
    Partecipante

Ciao a tutte :bye: , ormai faccio parte del club.

Ho 37 anni, e con il mio fidanzato ho iniziato la ricerca nell’autunno del 2015. Abbiamo fatto tutti gli esami richiesti e pare che la  situazione non sia tragica, diciamo che la sua serie di spermiogrammi non è entusiasmante. Fra dieci giorni partiamo con la prima stimolazione ovarica con monitoraggi e rapporti mirati: intanto facciamo queste (spero che bastino, se non la prima magari una delle successive), dopodiché a settembre penseremo ad una tecnica di 2° livello, almeno così ci è stato detto al centro, ma sinceramente solo il pensiero mi agita e mi stressa.

Attualmente sono abbastanza sfiduciata, perché stamattina le malefiche sono ricomparse… so di scrivere una banalità, ma sono già circa venti mesi che ci proviamo e non è successo ancora mai niente di niente. Vorrei che fosse tutto più semplice  😥

Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (6 anni)
    #468188 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@debo88 un forte abbraccio .. prenditi il tempo che vi occorre!!!:*

#468179 Rispondi
    Ginacara
    Membro
      <li style=”text-align: left;”>@lunaazzurra78 ho capito bene ,anche tu farai ovo al estero ? Anch’io! Perché fai anche la pgd se la donatrice è ok ? Noi abbiamo fatto il test genetico.
      <li style=”text-align: left;”>:yes:
    #468151 Rispondi

@debo88 @speranza @markika3 mi dispiace tanto ragazze ma non arrendetevi…

@bea77 anche x me il problema per ora è solo per il seme del mio compagno…

Noi siamo in cerca di un bimbo da giugno 2015..dopo vari esami l’unico problema era lo spermiogramma..

Sono spaesata perché è da ottobre 2016 che abbiamo iniziato questo percorso e ogni giorno è il mio unico pensiero è un chiodo fisso…vorrei avere il vostro coraggio x affrontare questo percorso!! Un abbraccio grande a tutte e scusate lo sfogo :heart:

#468138 Rispondi
    markika3
    Membro

Purtroppo le beta sono scese..da 15 a 6…

è stata proprio una biochimica…ma io vedo il bicchiere mezzo pieno…rispetto alle altre due volte, almeno stavolta l’attecchimento, anche se per pochissimo, c’è stato!

#468135 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Grazie @dafne75 :heart:

@debo88 e @speranza mi spiace tantissimo, prendetevi il tempo necessario e tornate più forti di prima :rose:  :rose:

@debo88 scusa posso chiederti, se non sbaglio anche tu fai le punture di Clexane? è il primo ciclo nel quale te lo hanno prescritto?

#468134 Rispondi
    speranza
    Partecipante

@Debo88 mi dispiace tantissimo…anche io nella tua stessa situazione…. non arrendiamoci… 😥

ti abbraccio

CREDI NEI SOGNI,LOTTA PER REALIZZARLI,FAI DI TUTTO PER FARLI DURARE IN ETERNO
    Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 9 mesi, 29 giorni.
    #468094 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@debo88 mi spiace tantissimo……. fai bene a prenderti tutto il tempo che ti serve per poi decidere con la mente serena….ti abbbraccio

#468092 Rispondi
    Debo88
    Membro

Beta negative  😥  😥

Ora un po’ di pausa.. poi si vedrà di scongelare gli ovuli rimasti e chissà…

Un in bekko alla ciko a chi è in attesa… tifo x voi…

Non è grande chi non cade mai, ma chi cade e si rialza...
    Sono mamma di Alessio (7 anni)
    #468050 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Benevenuta fra noi @Bea77 qua potrai condividere gioie, dolori liberamente senza timore di essere giudicata..

@valentia18 novità per le tue beta???Dai che abbiamo necessità di esultare ad un altro positivo

@linda
    fatta la visita al centro??Quando pensi di ripartire???

un abbraccio

#468003 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Buongiorno guerriere,

Vi leggo da tempo e mi avete aiutato tanto  con il vostro coraggio, la forza e la determinazione di rialziarvi e ritentare nonostante il dolore che solo noi possiamo capire.

Se posso, vorrei vivere questo mio secondo tentativo con voi?

La mia storia è questa: dopo anni che desideravamo un bimbo e non sono mai rimasta incinta abbiamo fatto le analisi ed è emerso che il problema è di mio marito, pochi e bruttini. Quindi ci prospettano immediatamente l’ICSI.

A Settembre 2017 facciamo la nostra prima ICSI, io produco 9 ovociti, 2 li trasferiscono in 2 giornata e 1 arriva a Blasto e la congelano. Il giorno del tranfer Le biologhe mi dicono che sono bellissimi…io inizio a crederci e a pensare che avremo 2 gemelli….invece, non arrivo neache alle beta al 7mo giorno mi arriva il ciclo e beta negative.

A Novembre su ciclo spontaneo vado a prendere la mia blastina congelata, il ciclo mi arriva la mattina delle beta.

Richiamo per rimettermi in lista e mi dicono che il secondo tentativo potrò farlo ad Aprile, nel frattempo non mi do pace, non capisco se il problema è solo maschile e gli embrieoni erano “così belli” come può non essere  iniziato nemmeno l’impianto….

…prima mi arrabbio, poi mi rassegno, poi (anche grazie alle vostre esperienze)mi faccio forsa e riparto, mi dico che dal momento che devo comunque aspettare, tanto vale che faccio delle analisi anche su di me, cambio ginecologo e faccio gli esami genetici e viene fuori una mutazione del fattore di coagulazione del sangue, quindi per il prossimo tentativo….mi prescrivono l’eparina.

Ora non vedo l’ora di iniziare il 26 Aprile la stimolazione, ma sono piena di speranze e allo stesso tempo ho tanta paura….se anche così non funzionasse….qualcuna di voi a preso o sta prendendo l’eparina?

Scusate lo sfogo, un abbraccio e un grandissimo GRAZIE a tutte voi comunque, siete delle gran combattenti    :rose: :heart:

#467972 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Che piacere sentirti everours  :heart:  è rincuorante sapere che il tsh non sempre significa negativo (certo che è stato molto delicato l’endocrinologo! Meno male che aveva torto, alla faccia sua XD ). Lo controllerò comunque per scrupolo, e…speriamo in bene!  :yahoo:

Grazie mille anche a Dafne e Tarta dei consigli. Immagino che sia normale questa montagna russa emotiva, è bello sentirsi capite  🙂

Viola mi spiace che sei giù…magari aiuta, quando capita un giorno così, distrarre la testa facendo qualcosa che ci piace. Si riesce a ripescare l’energia che è dentro di noi, un po’ nascosta in mezzo a tutti i pensieri, le aspettative e le preoccupazioni…spero che domani sia un giorno migliore!

#467900 Rispondi
    EverOurs
    Partecipante

Ragazze in attesa della mia prima eco io continuo a leggervi sempre e a fare il tifo per voi e tantissimi incroci!! :heart: :heart: :heart: :heart:  siete delle donne meravigliose!!!

[quote quote=467857]Ieri eravamo gasatissimi, ora mi stanno già venendo in mente mille dubbi e mi pento di non aver fatto più domande al medico…ad esempio, ragazze, quanto tempo passa all’incirca tra l’inizio della stimolazione e l’inseminazione? Mi parlava di 4-5 eco, quindi direi 8-10 giorni? Tra l’altro la mia tiroide è piuttosto instabile, e pensavo di doverla controllare prima di cominciare, ma non me l’ha nominata. I farmaci li acquisto già, vanno conservati in qualche modo particolare?

[/quote]

Io ho fatto una IUI con positivo <3 dipende tutto da come risponde il tuo corpo! per me ci sono voluti 16 giorni tra inizio stimolazione e inseminazione, mi hanno fatto stimolazione leggera con clomid e ho prodotto solo un ovetto, che ci ha messo un bel po’ a maturare! ho fatto solo 3 eco in tutto, una a inizio stimolazione, una a metà e una il giorno dell’inseminazione! Per i livelli della tiroide io sono rimasta incinta con tsh a 4,8! ho iniziato a prendere euthyrox il giorno prima del positivo, dopo che un endrocrinologo -leggermente stronzo- mi ha detto che sicuro avrei avuto un negativo con tsh così alto!!! e invece :heart:  Se ti fa stare più tranquilla però controllala prima! ti faccio un grandissimo in bocca al lupo!!!

Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
    #467895 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

[quote quote=467877]….ora nella mia testa c’è l’idea di muovermi a fare sta fivet, che sicuramente andrà male, così potrò al più presto procedere con la seconda….certe volte credo di non essere normale! Un altro pensiero ormai costante inoltre è che non si produrrà nessuna blastocisti. Vabbe’ oggi è proprio giornata no, pazienza.

[/quote] @Violapma fatti una bella passeggiata o qualsiasi cosa che possa aiutarti a staccare la spina….So che la pma può diventare un chiodo fisso, ma qst pensiero ci logora giorno dopo giono e noi non dobbiamo consentirglielo!!! Vivi momento per momento e non andare troppo oltre…..Ti abbraccio

@tartarughina e leyla welcome in Italy!!!!!Buona cova, tesoro. E’ bello ed è un toccasana per tutte noi leggerti così raggiante!!!!

@lunaAzzurra78 pronta la valigia????In bocca al lupo  per questo viaggio che ti ricompenserà con il dono più bello di sempre!Te lo auguro con tutto il cuore.

#467887 Rispondi
    Tartarughina♡
    Moderatore

Buongiorno a tutte  :yahoo:

vi porto una ventata di positività spagnola :yahoo:  :heart:

io sto bene, la mia adorata agopuntura mi sta aiutando a eliminare gli effetti dei farmaci, sono molto serena e mi godo il sole.

volevo dirlo a tutte voi: è normale avere mille pensieri e pippe varie tra visite e stimolazione; poi quando si arriva al transfer invece sentirete una magica serenità

auguro a tutte di arrivarci presto e che la cova per tutte noi duri a luuungoo!!! :heart:  😉

benvenute le nuove, marina love ❤️, siete nella grande Famiglia di pf!!!

milu bentornata tesoro!!!sono con te

markika non demordere, la mia amica di Bologna dopo pma beta a 15 col ciclo!!! Ora la bimba ha due anni e si chiama Mary!!! Mai smettere di sognare ❤️

yeue che numeroni Querida!! :rose:  :rose: c’è il sole oggi a Madrid??

per chi ha il viaggio nel pt vi volevo tranquillizzare: il mio volo è andato benissimo, io facevo la Signora e maritino ha fatto..il portaborse!!! Almeno per una volta!! Alcune signore islamiche ci guardavano basite!e desiderose !!ahah :yahoo:

Per i farmaci molto vanno tenuti sotto i 25 gradi in realtà, quindi ben pochi pochi vanno in frigo, ad es il Gonal f si.

adesso vi abbraccio forte

Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️
    Sono mamma di Pupetta (8 anni)
    #467877 Rispondi
    Violapma
    Membro

Buongiorno a tutte ragazze

Oggi ho un nervoso…speriamo che sia perché sta per arrivare il ciclo. Due settimane di ritardo me le farò tutte mi sa, a questo punto credo che questo ritardo dipenda dal fatto di aver avuto la biochimica a febbraio sennò non me lo spiego. Naturalmente il fatto di aver fatto le beta sabato scorso è perché la speranza è l’ultima a morire dicono. Cmq dopo aver appurato le beta negative si è ripartiti col pensiero di iniziare sta benedetta stimolazione al più presto.

Ragazze non so perché ma il mio cervello va sempre troppo oltre e sempre in senso negativo….ora nella mia testa c’è l’idea di muovermi a fare sta fivet, che sicuramente andrà male, così potrò al più presto procedere con la seconda….certe volte credo di non essere normale! Un altro pensiero ormai costante inoltre è che non si produrrà nessuna blastocisti. Vabbe’ oggi è proprio giornata no, pazienza.

È tutto un equilibrio sopra la follia......In cammino per incontrare il nostro cucciolo dal settembre 2015. 2 aborti spontanei all'attivo (da gravidanze naturali). Inizio percorso pma a novembre 2016, dopo analisi esami interventi e varie ed eventuali a marzo procediamo con la prima icsi con pdg ma non arriviamo neppure al transfert. Pronti per il secondo tentativo a giugno arriva la BDC, speriamo sia veramente tale. ....non credo a niente, solo all'amore, quello vero.
    #467869 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

[quote quote=467857]ad esempio, ragazze, quanto tempo passa all’incirca tra l’inizio della stimolazione e l’inseminazione? Mi parlava di 4-5 eco, quindi direi 8-10 giorni? Tra l’altro la mia tiroide è piuttosto instabile, e pensavo di doverla controllare prima di cominciare, ma non me l’ha nominata. I farmaci li acquisto già, vanno conservati in qualche modo particolare?

[/quote]E’ assolutamente normale avere mille dubbi prima della partenza e altrettanto comune il rimpianto di non aver fatto al medico le mille domande che ci frullano per la testa… Non ti preoccupare, ci sarà tempo di chiedere tutto..

Tendenzialmente dovresti fare l’inseminazione dopo una decina/dodici di giorni dall’inizio della stimolazione, ma questo varierà in base alla tua risposta alla terapia e solo con i monitoraggi potrai saperlo.

Alcuni farmaci vanno conservati in frigo, ma anche in qst caso sarà il tuo farmacista a fartelo presente.

Avanti tutta!!!!Buon inizio

#467858 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@Marina non oso pensare al dolore che devi aver provato con quella terribile esperienza. Ti auguro davvero di cuore di aver successo al più presto!

@Milù accidenti mi spiace che tu sia stata male! Immagino sia stato terribile: l’iperstimolazione era il mio terrore durante il primo ciclo… poi mi sono resa conto che mi devo preoccupare di ben altro 😅🙈

@LunaAzzurra anche io ho sentito parlare dell’epigenetica. Credo che non avrei problemi ad accettare un bambino non mio biologicamente e non lo tratterei in modo diverso rispetto al bimbo che abbiamo avuto naturalmente, ma mi rendo conto che sia un tema molto delicato e personale, quindi non posso forzare in alcun modo il mio compagno.

Per quanto riguarda le sostanze che possono influenzare l’infertilità, visto che al giro scorso avevamo prodotto solo embrioni malati, negli ultimi mesi sono stata attenta ad usare solo prodotti senza parabeni e simili, ho preso integratori e ho cercato di mantenere uno stile di vita il più sano possibile. chissà se sarà servito a qualcosa… domani ci diranno quanti embrioncini sono arrivati in 5° giornata e mi tremano già le gambe!

In bocca al lupo a tutte quell che hanno importanti appuntamenti in questi giorni!

#467857 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Buongiorno a tutte ragazze, wow che calendario fitto in questi giorni, i miei auguri a tutte noi  :rose:  benvenute alle nuove arrivate!

@Yeye mi sembra un ottimo risultato, spero continui tutto per il meglio…già oggi dovresti avere notizie, giusto?

@Ele
    .ele incrocio le dita per il tuo monitoraggio di giovedì, che dosaggio stai assumendo?

@Tarta e @robinbird un pensiero!

@Lunazzurra, in bocca al lupo per la partenza e per il percorso che vi attende!

A proposito, ti ringrazio di aver chiesto, vi aggiorno sulla visita di ieri: Si parte!!!! Faremo una IUI

Il medico non ha ritenuto un problema il n° dei leucociti in rapporto agli altri dati, anche la % di motilità relativamente bassa (32) è compensata dal buon numero. Sto già prendendo progesterone per far arrivare le mestruazioni, e poi prenderò Gonasi e Gonal F su loro indicazioni alla prima eco, il 4° giorno del ciclo. Cominceranno con bassi dosaggi visto che produco moltissimi follicoli.

Ieri eravamo gasatissimi, ora mi stanno già venendo in mente mille dubbi e mi pento di non aver fatto più domande al medico…ad esempio, ragazze, quanto tempo passa all’incirca tra l’inizio della stimolazione e l’inseminazione? Mi parlava di 4-5 eco, quindi direi 8-10 giorni? Tra l’altro la mia tiroide è piuttosto instabile, e pensavo di doverla controllare prima di cominciare, ma non me l’ha nominata. I farmaci li acquisto già, vanno conservati in qualche modo particolare?

#467830 Rispondi
    speranza
    Partecipante

@yeye86 mii dispiace tantissimo per quello che ti è accaduto 😥

comuqnue sei una donna fortissima non arrenderti MAI… prima  o poi sono certa che il Signore ci farà il dono di diventare mamme….

FORZA RAGAZZEEE ce la faremooooo!!!!!!!! :rose:

#467825 Rispondi
    speranza
    Partecipante

Buongiorno a tutte compagne di AVVENTURA :bye:

@LunaAzzurra78 il problema purtroppo sono io, Endometriosi, 2 cisti asportate… 4 anni di tentativi e rapporti mirti ma nulla e adesso abbiamo fatto la prima FIVET andata male….

spero nella prossima, sabato ho appuntamento con il Gine e vediamo cosa mi dice ma io e il mio compagno stiamo ooptando per fare un viaggetto a Barcellona….vediamo magari la ho più possibilità….

#467816 Rispondi

Buongiorno ragazze! Mi hanno contattata e il 29/3 dobbiamo ripetere lo spermiogramma..mi hanno detto che io devo andare a digiuno x le analisi… mi sapete dire come funziona? In base a cosa si decide il protocollo? :wacko:

#467762 Rispondi
    LunaAzzurra78
    Moderatore

@valenzia in bekkoooooooo per le BETA!!

CALENDARIO MARZO:

14 martedì: @linda visita per inizio stimolazione, @elisabetta isterosalpingografia, @valenzia18 BETA, @Yeye86 quanti embrioni fecondati

15 mercoledì: @marcy visita al centro per controllo esami, @cle83 visita per punto situazione

16 giovedì: @lunaazzurra78 fecondazione ovociti donatrice con seme marito, @ele 2°monitoraggio

17 venerdì: @saretta87 visita esami genetici, @yeye86 transfer

18 sabato: @lunaazzurra78 quanti embrioni fecondati

20 lunedì: @madela primo monitoraggio

21 martedì: @lunaazzurra78 quanti embrioni sottoposti a diagnosi

24 venerdi: @uinniuinni esami prericovero

28 martedì: @ballerina77 visita centro per decidere inizio stimolazione

29 mercoledì: @adel spermiogramma marito

IN STIMOLAZIONE: @frafrafra, @Sky, @lada @madela @ele.ele, @uinniuinni

IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @pataccola, @pestina, @faith_15, @ermengarda, @marcy

IN PREPARAZIONE TRANSFER: Yeye86

CALENDARIO APRILE:

12 mercoledì: @diddina visita al centro per ripartire con stimolazione

IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @diddina, @ti aspetterò, @ermengarda

CALENDARIO MAGGIO:

IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @cle83 (?)

IN STANDBY: @lilly, @mv751, @lisa, @pimpa75, @avanti, @dafne, @alina, @romantica, @frafra, @lode, @linda, @monia @saretta87, @elisabetta, @adel, @speranza, @marina

POSITIVOOOO!!!!:

Gennaio @speranzosa, @diamante, @tessa77, @tortina82

Febbraio: @verde_82, @laura17, @viviluce, @francesca8080, @EverOurs

Marzo: @muscia, @giogio87, @francy-81

Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
Vedi 25 messaggi-dal 15,401 al 15,425(di 18,470 totali)