- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
AnonimoInattivosI @Lunaazzurra, @yeye86 ha ragione!!!! :yahoo: :yahoo:
Yeye86MembroBentornata @LunaAzzurra!!!! Vedrai che domani sarà una gran giornata per te! Avrai un numerone!!! :yahoo: come il numerone che sono certa avrà tra poco @Tartarughina per le sue beta! B-)
Endometriosi severa 4stadio, 5 laparoscopie, una fivet fallita e due ovo fallite. In attesa di partire per Madrid!
AnonimoInattivo@lunaAzzurra l’ho fatta mercoledì scorso.. al secondo giorno no non mi hanno dato da fare nulla ma li fanno così perché tutt’e iniziano prelievi e monitoraggi dopo l’inizio della stimolazione.. io sto facendo come mi hanno detto .. poi non so..
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=470007]@lunaazzurra78 @yeye86 @ginacara e le altre, è un po’ che volevo chiedervi come funziona ovo in Spagna, ossia, pensavo che lavorassero solo con il congelato, ma leggendovi ho notato che c’è la possibilità di avere anche ovociti freschi, come funziona, c’è una differenza di costo (tra fresco e congelato)? @luna volevo sapere come funziona anche in termini quantitativi, dicevi che hai ottenuto 15 uova, da cosa dipende la quantità, se nn ho capito male, quando ti hanno trovato la donatrice hanno preso tutte le sue uova prodotte in un unica stimolazione, 15 o altra quantità che sia? Oppure paghi per ogni ovocita? Poi una domanda generale, su quanto si aggira la cifra da pagare per l’ovo spagnola? Tra altro, essendo Unione Europea, immagino che vi danno la fattura che potete inserire tra le spese sanitarie?
[/quote]
@lilly ti spiego una cosa, c’è differenza tra congelato e vitrificato. Con la vitrificazione si porta velocemente alle basse temperature in modo che non si formino cristalli di ghiaccio, nei migliori centri vitrificano. Gli ovociti vitrificati sono identici ai freschi almeno tutti i medici di IVI assicurano questo relativamente ai loro centri!. Il costo è identico, garantiti minimo 8 ovociti maturi, se sono di più costa uguale. Scegli tu l’opzione che preferisci, col vitrificato ti eviti eventuali intoppi della stimolazione e ti puoi organizzare meglio perchè basta che li scongelino…. In caso di problemi maschili loro ti danno più ovociti possibili compatibili con te, credo arrivino fino a 18.. Il costo Spagna Italia è uguale. Si, le spese mediche relative alla pma all’estero sono detraibili in Italia.Se hai bisogno di altri chiarimenti sono qua!! :mail:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
AnonimoInattivoBentornata @LunaAzzurra78 cara, sono in trepidante attesa per i tuoi dieci campioni!!! Domani grande giorno!!!
Riallego il calendario, con poche modifiche ma con grosse novità in vista fra oggi e domani…… In bocca al lupo di vero cuore a tutte voi in ballo
CALENDARIO MARZO:
20 lunedì: @madela primo monitoraggio, @ele pickup, @marcy inizio stimolazione, @pacchellino82 eco al seno, @sky comunicazione relativa a numero ovociti fecondati
21 martedì: @tarta BETA, @lunaazzurra78 quanti embrioni sottoposti a diagnosi preimpianto, @Ele.Ele comunicazione clinica ovociti fecondati, @ViolaPMA secondo monitoraggio
23 giovedì: @elisabetta appuntamento centro per verifica risultato analisi e definizione percorso pma
24 venerdì: @uinniuinni esami prericovero, @ginacara inizio progynova, @Marcy8582 prelievi e monitoraggio
27 lunedì: @judith transfer,
28 martedì: @ballerina77 visita centro per decidere inizio stimolazione, @saraf1976 inizio stimolazione
29 mercoledì: @adel spermiogramma marito, @pacchellino82 spermiogramma marito ed altre analisi
31 venerdì: @Yeye86 beta;
IN STIMOLAZIONE: @lada @madela @ele.ele, @uinniuinni,@speranzadidiventaremamma, @Violapma,
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @pataccola, @pestina, @faith_15,@ermengarda, @marcy, @Ranuncolo, @lampadina, @saraf1976
IN PREPARAZIONE TRANSFER: @judith, @ginacara
CALENDARIO APRILE:
12 mercoledì: @diddina visita al centro per ripartire con stimolazione
21 venerdì: @adel appuntamento centro per controllo esami
26 mercoledì: @Bea77 inizio stimolazione
27 giovedì:@dafne75 day hospital prericovero e consegna terapia
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @diddina, @ti aspetterò,@ermengarda, @linda (soppressione)
CALENDARIO MAGGIO:
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @linda, @viola, dafne75
22 lunedì @cle83 inizio protocollo lungo
IN STANDBY: @lilly, @mv751, @lisa, @pimpa75, @avanti, @dafne, @alina, @romantica, @frafra, @lode, @linda, @monia @saretta87, @elisabetta, @adel, @speranza, @marina, @bea77
POSITIVOOOO!!!!:
Gennaio @speranzosa, @diamante, @tessa77, @tortina82
Febbraio: @verde_82, @laura17, @viviluce, @francesca8080, @EverOurs
Marzo: @muscia, @giogio87, @francy-81, @valenzia18
LunaAzzurra78ModeratoreGrazie bimbe per i vostri pensieri carini per me!! Sono tornata ieri dalla Spagna e ho lasciato là i miei 10 embrioncini che spero stiano proseguendo bene il loro sviluppo, vedremo domani quanti saranno arrivati al 5 giorno!!! Già mi manca Barcellona, davvero stupenda!!! Ho preso pure il sole in spiaggia in costume!!! 😉
@tarta mi sta salendo la frenesia da esito delle tue BETA!! Lo sai che se fosse positivo sarebbe quasi come se fosse il mio!!!!! :heart:
@yeye86 le tristi esperienze lasciamole al passato questo è un nuovo transfer con un finale ci auguriamo diverso!!!!
@sky si sa quanti embrioncini si sono fecondati???
@ele tesoro, certe volte la qualità è nascosta nelle piccole quantità, spero sia così anche per te…. tuo marito è ok??@dafne, perfetto il calendario!!! :good:
@marcy ma la visita ecografica non la fai al 2 giorno del ciclo??? :unsure: E’ uguale al 6° giorno??
@violapma la stimolazione dura dai 10 ai 14 giorni circa, non c’è una regola perchè ognuna risponde diversamente. Può essere che il 1 aprile avrai già fatto pickup…
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
AnonimoInattivo@violapma io inizio stasera con la stimolazione di Meropur 150 e venerdì primi prelievi e primo monitoraggio 🙂 tu stai un pochino più avanti a me!!!
ViolapmaMembro<p style=”text-align: left;”>@ermengarda il buca buca procede bene. Ho sempre avuto paura degli aghi, ma ti dirò che neanche lo sento, è corto e sottilissimo. La puntura ho deciso di farla da sola (anche se il marito si era proposto) perché preferisco gestire la mia ansia piuttosto che scaricarla su di lui. Cmq ti assicuro che non è per niente complicato, io mi ero letta un miliardo di volte il foglietto illustrativo e mi ero vista anche dei video on line, quindi teoricamente ero preparatissima, ma stai tranquilla che la potrebbe fare persino un bambino.
È tutto un equilibrio sopra la follia......In cammino per incontrare il nostro cucciolo dal settembre 2015. 2 aborti spontanei all'attivo (da gravidanze naturali). Inizio percorso pma a novembre 2016, dopo analisi esami interventi e varie ed eventuali a marzo procediamo con la prima icsi con pdg ma non arriviamo neppure al transfert. Pronti per il secondo tentativo a giugno arriva la BDC, speriamo sia veramente tale. ....non credo a niente, solo all'amore, quello vero.
ViolapmaMembroBuongiorno a tutte ragazze
Domani farò il secondo monitoraggio, vediamo come procede dopo 3 sere di gonal. Io sono abbastanza carica, faccio tutto quello che mi dicono, cerco di non cadere nel circolo vizioso del ‘cibo-rifugio’ e se il tempo permette faccio lunghe camminate per tenermi un minimo in forma.
Ma dopo quanti giorni di stimolazione si fa il prelievo ovocitario? E cosa comporta in termini di cose che si possono fare o non fare subito dopo? Il 1* aprile mi ero da tempo organizzata una gita a Napoli, a meno che il pichup non è proprio quel giorno, ci potrò andare senza problemi?
È tutto un equilibrio sopra la follia......In cammino per incontrare il nostro cucciolo dal settembre 2015. 2 aborti spontanei all'attivo (da gravidanze naturali). Inizio percorso pma a novembre 2016, dopo analisi esami interventi e varie ed eventuali a marzo procediamo con la prima icsi con pdg ma non arriviamo neppure al transfert. Pronti per il secondo tentativo a giugno arriva la BDC, speriamo sia veramente tale. ....non credo a niente, solo all'amore, quello vero.
Fra-@PartecipanteCiao a tutte.
@violapma come procede il buca buca?
Io ho fatto il prelievo di sangue per verificare lo stadio della rosolia e poi si vedrà se iniziare la stimolazione con il ciclo di aprile.
Ho tanta ansia…
Sono mamma di Bimba (6 anni)
AnonimoInattivo@Ele.Ele coraggio 4 non è 0 e ciò significa che ci sono possibilità.. Sai bene che in PMA i numeri possono essere capovolti. Tante ragazze con un bottino di quasi 20 ovetti hanno recuperato pochissimi embrioni… Mi auguro con tutto il cuore che fra quei 4 ci sia quello giusto!!! Riposati ora, un abbraccio
ViolapmaMembro[quote quote=470503]Siiii oggi !!! Quindi domani si inizia!!!e domani chiamo il Pertini X visita ecografica al 6 giorno!!!
[/quote] bene, inizi anche tu, potremo fare questo percorso in parallela :good:
Ele.EleMembroRagazze sono già di ritorno mi aspettano ben 5 ore di macchina :wacko:
pickup nn molto fruttuoso solo 4 ovetti 😥 nn ho molte speranza. Mi chiameranno domani per farmi sapere qualcosa.
@Sky davvero un bel bottino il tuo?! Qunto anni hai e dove sei seguita?
vi leggo stasera con calma! Buona giornata!
3 ICSI - 3 transfer negativi in un 1 anno per Problemi Maschili. Agosto 2017 scropro di aspettare un Miracolino. “Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.” JMSono mamma di Pippi (7 anni)
SkyMembroBuon inizio settimana ragazze :rose:
In bocca al lupo ad @ele.ele per il suo pick-up, appena puoi passa di qua :heart:
@dafne75 dopo aver letto il tuo sms, mi sono tranquillizzata un po’ 🙂 ancora oggi qualche perditina. Sono tornata anche a lavoro, ma appena mi stanco un po’ arriva qualche piccola fitta 🙁 spero sia normale anche questo
@tartarughina speriamo d’aver fatto veramente 13 :heart: Più si avvicina l’ora della telefonata e più mi sale l’ansia a mille, speriamo bene
@ranuncolo :heart: :heart:
AnonimoInattivo@ranuncolo è facilissimo e nel giro di poco diventerai espertissima…. Nella peggiore delle ipotesi ci sono tutorial in internet che puoi seguire passo, passo..
@tarta tieni duro che oramai manca nulla e le premesse sono delle migliori!!!Forza Leyla!!!
@ele.ele in bocca al lupo per il pick up di qst mattina, dacci notizie appena puoiBuona giornata a tutte!!!
AnonimoInattivoCiao a tutte, buon inizio settimana e speriamo che la primavera ci porti tante belle novità :rose:
Sky facci sapere com’è andata, incrocio le dita per Tarta e Lunazzurra in vista delle news di domani…e buon proseguimento a tutte voi in cammino o in attesa di iniziarlo!
Volevo anche ringraziare Bea e Dafne per le informazioni (infatti mi pareva strano che non mi avessero parlato di limiti, al centro, solo che mi è stata messa la pulce nell’orecchio e non riuscivo a trovare le leggi di riferimento)
Questa settimana dovrebbe arrivarmi il ciclo, e poi dovrei iniziare anche io con il buca buca…mi fa un po’ impressione. Per ora non mi hanno ancora spiegato bene come si fa, me lo diranno al monitoraggio. Immagino siano da fare in pancia…? (quella del Gonal ancora ancora, alla fine è la penna…ma il Gonasi mi fa senso O_O mio marito sveniva peggio di me solo a vederla, ahah, andiamo bene!)
Tartarughina♡Moderatore[quote quote=470505]Buonasera ragazze! Io ho doloretti da ciclo con 10 giorni d’anticipo, se mi dovessero venire dovrò slittare a giugno… possibile che sia così in anticipo a causa dell’isteroscopia fatta il 6 marzo? Ho ovulato il 12 e solitamente ho un ciclo di 30/31 giorni, te pareva che questa volta arrivava in anticipo! Secondo voi se prendo il progesterone posso bloccarlo? Ancora non ho nessuna perdita ma è da ieri che mi sento strana. Dovrei solo arrivare a venerdì per fare la visita e poi partire con la stimolazione
in settimana mi metto in pari con voi, per ora ho solo letto qualcosa velocemente ,@tarta è alle prese col super tappo evvivaaaaaa!!![/quote]
ciao uinni
senti il centro
ul progesterone direi che è ok…in ogni caso… :whistle:
ma senti loro…
Io con istero non ho avuto ritardi
super tappo attivato!!!!! :yahoo:
ole’ :rose:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Yeye86MembroBuongiorno a tutte!
Come state? @tartarughina come ti senti? Domani finalmente potremo gioire insieme per le tue beta?
Io sono solo al 3pt e già sto impazzendo…mi sento esattamente come le altre 3 volte quando ho avuto i negativi :wacko: giovedì torno al lavoro, stare a casa mi logora! :negative:
Voi cosa mi raccontate?
Besos :rose:
Endometriosi severa 4stadio, 5 laparoscopie, una fivet fallita e due ovo fallite. In attesa di partire per Madrid!
MadelaPartecipante[quote quote=470496]
Salve ragazze, sono preoccupata, avrei dovuto fare decapeptyl alle 19 invece l’ho fatta alle 19:30 poi dovrei fare gonal f alle 20 e meropur alle 20:05, procedo così o devopoi slittare anche queste?
stai tranquilla, le punturine possono slittare anche un’ora per una volta!! a me una sera per non fare punture in aereo ✈️ mi fecero slittare un’ora e mezza!!! stavolta invece l’ovulo in aereo me lo sono beccato!! Non ti dico le comiche in quel bagnetto e con le manovre aeree
[/quote]hahahaha che ridere, immagino l’esperienza dell’ovulo in aereo :wacko: … Grazie mille per la rassicurazione :good:

MadelaPartecipante[quote quote=470472]
Salve ragazze, sono preoccupata, avrei dovuto fare decapeptyl alle 19 invece l’ho fatta alle 19:30 poi dovrei fare gonal f alle 20 e meropur alle 20:05, procedo così o devopoi slittare anche queste?
nn ti preoccupare, l’orario può variare al max di 30 minuti, quindi sei a posto, il resto delle punture farei al solito orario o, se vuoi distanziare un po’, con 15 minuti di differenza, quindi 20.15 e 20.20
[/quote]grazie mille, per fortuna ho proceduto così

UinniuinniPartecipanteBuonasera ragazze! Io ho doloretti da ciclo con 10 giorni d’anticipo, se mi dovessero venire dovrò slittare a giugno… possibile che sia così in anticipo a causa dell’isteroscopia fatta il
6 marzo? Ho ovulato il 12 e solitamente ho un ciclo di 30/31 giorni, te pareva che questa volta arrivava in anticipo! Secondo voi se prendo il progesterone posso bloccarlo? Ancora non ho nessuna perdita ma è da ieri che mi sento strana. Dovrei solo arrivare a venerdì per fare la visita e poi partire con la stimolazione :unsure: in settimana mi metto in pari con voi, per ora ho solo letto qualcosa velocemente ,@tarta è alle prese col super tappo evvivaaaaaa!!! E @violapma ha iniziato! Un bacioooo
Alla ricerca da non so più quando.. un aborto a gennaio 2015 un aborto gemellare con raschiamento a gennaio 2016, spermini pochissimi di cui il 95% immobili con il 62% di frammentazione. 2 icsi negative ne 2017, 1 aborto a marzo 2018 e un aborto a maggio 2018. Duostim a luglio 2018. Trasferito 1 embrione il 7 settembre 2018! Beta positive il 19 settembre ❤️ Mamma di una polpetta!Sono una cicognina alla ricerca da 13 anni, 1 mese, 10 giorni.Sono mamma di
Pacchellino82Membro
AnonimoInattivoSiiii oggi !!! Quindi domani si inizia!!!e domani chiamo il Pertini X visita ecografica al 6 giorno!!!
Pacchellino82Membro[quote quote=470499]
@angioletto io per ora tutto ok 🙂 vediamo come va… il dottor arabo credo sia solo il primario del reparto.. non credo faccia visite al Pertini…io non so nenache chi e 😉 @pacchellino82 io sto X iniziare la stimolazione..aspetto il ciclo tra oggi e domani e inizio!!! 😉 devo fare icsi
dottor rago scusate…
Quote@marcy8582 tornato il ciclo? In becco alla cicognaaaa :heart: :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=470121]@angioletto io per ora tutto ok 🙂 vediamo come va… il dottor arabo credo sia solo il primario del reparto.. non credo faccia visite al Pertini…io non so nenache chi e 😉 @pacchellino82 io sto X iniziare la stimolazione..aspetto il ciclo tra oggi e domani e inizio!!! 😉 devo fare icsi
[/quote]
dottor rago scusate…