- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 5 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
AnonimoInattivo@pacchelino82 meno male si è risolto tutto per il meglio!!!dai ormai manca poco, ci siamo!!! :yahoo: :yahoo:
@saraf1976 cerca di pensare positivo, io non ho esperienza in questo senso, ma se non sbaglio non ti avevano già anticipato che se era acquoso non ci sarebbero state controindicazioni particolari? Continua a prepararti vedrai che domani ti chiameranno :heart: in caso domani mattina non hai un numero di riferimento che puoi
chiamare tu?@alina796 grazie!!! :heart: speriamo che questo giro i suoi tempi….coincidano con i miei!!!😘😉
@tarta, @lunaazzurra, @sky news??? :yahoo: :yahoo:
pamy15Partecipante[quote quote=472024]Ragazze entro per dirvi beta più che raddoppiate
vorrei che ognuna di voi prendesse dalla mia storia tanta positività e speranza di andare avanti
ho lottato 4 anni, quasi tre di pma, gli ostacoli ci sono inutile negarlo, quanti imprevisti!!! E gli stop forzati!!! Dottori incompetenti o crudeli!!! Centri troppo occupati!!! Etc etc ma se mirate all’Obiettivo, organizzate tutto con attenzione, pensate al vostro SOGNO e tenete duro ce la farete sicuro
io vi aspetto tutte con le pance !!!!
vi voglio bene 
[/quote]Grazie @tartarughina! Io nn ti conosco ma ho letto il riepilogo della tua difficile storia…in bocca al lupo per la tua gravidanza!! Sono felice per te!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 8 mesi, 1 giorno.
Yeye86Membro[quote quote=472025]
@tarta @luna @sky che novità portate?
Intanto io vi riporto le mie belle novità…. 6 BELLE BLASTO arrivate ad analisi preimpianto!!!!
L’esito fra 15 giorni e voglio credere che, nonostante i problemi reali che ci possono essere, in mezzo ci sia qualcosa di buono!!!!!! Eccola @tarta ottime news pure teeeee!!!!!
@sky tu??? Vogliamo belle notizie anche da te!!! 
@LunaAzzurra che bella notizia!!!!! Sicuramente ci sarà molto di più di qualcosa di buono, vedrai, e finalmente potrai organizzare il tuo viaggio verso la felicità!
@tartarughina sono felicissima per te! :yahoo:
un abbraccio a tutte voi!
Endometriosi severa 4stadio, 5 laparoscopie, una fivet fallita e due ovo fallite. In attesa di partire per Madrid!
pamy15Partecipante[quote quote=471956]
Ragazze non lo capisco perché ai maschietti non prescrivono mai nulla!! Ma com’è possibile che non ci sia una cura per migliorare gli spermiogrammi?
ora capisco mio marito che aveva il varicocele….ma io sento voi che avete situazioni migliori della mia e i dottori non si spiegano come mai gli spermatozoi dormono!
noi qui ad accollarci i protocolli della pma con tutto quello che comporta e sperare che succeda qualcosa senza che a loro sia stata data una cura 
Ciao Pamy, vi leggo sempre in silenzio e preferisco non intervenire per non urtare la sensibilità di nessuna di voi.. mi permetto di dirti una cosa per esperienza personale.. il mio compagno aveva il varicocele di IV grado dx e III grado sx… in totale aveva 3milioni di spermatozoi di cui 0% di mobilità progressiva veloce e 0% di mobilità non progressiva… l’ho convinto a farsi operare in una delle cliniche pubbliche migliori della Lombardia a mio parere e, dopo l’operazione ha seguito uno stile di vita corretto (no cibo spazzatura e fumo soprattutto) nonché fatto almeno 2 ore di sport al giorno… bene, a distanza di 4 mesi e nonostante la sua età (40 anni già compiuti) i suoi soldatini sono migliorati notevolmente… siamo passati a 12 milioni di cui 20 % con mobilità progressiva veloce…. Non voglio illuderti ma a noi è stato detto più di una volta che lo stile di vita corretto aiuta molto dopo l’operazione al varicocele… un ultima cosa che ti dico nella speranza di tirarti su di morale è che io dopo soli 4 mesi sono rimasta incinta naturalmente… in bocca al lupo ed un abbraccio grande…

[/quote]Ciao @speranzosa! Intanto non disturbi affatto intervenendo nelle discussioni anzi guarda non mi può fare che piacere che una pancina ci dia dei consigli!!!! Anche io credo molto nello stile di vita….pensa che dopo l ‘intervento di varicocele mio marito si era messo in riga…dieta e palestra (lui non fuma più da tantissimi anni x fortuna)…aveva perso parecchi chili, sembrava un ragazzino!! Esami di sangue perfetti e anche lo spermiogramma dopo soli due mesi era migliorato….la motilità da zero era passata al 10% e gli spermini da 15 a 18 milioni…certo non erano dei grandi risultati, ma l’andrologo ci aveva detto che fare lo spermiogramma cosi presto era stato sbagliato….in effetti dovevamo aspettare almeno 4/6 mesi…ma intanto eravamo felici! Lui però poi ha staccato tutto, ha ripreso i chili e palestra addio….sarà un caso, ma dopo 6 mesi spermiogramma peggiorato, spermatozoi dimezzati e motilità di nuovo a zero….dopo tanta fatica 🙁 Non sai come glielo ripeto ogni giorno di riprendere lo sport e tutto il resto, la ginecologa quando ha visto gli esami mi ha chiesto più di una volta cosa fosse cambiato dall ultima volta….se aveva preso dei farmaci…se aveva avuto la febbre alta…ma nulla….l’unica cosa di diverso era stata l’alimentazione e lo sport! Quindi ci credo e come! Adesso in vista della pma più che mai dovrebbe impegnarsi e vedere di riprendere almeno lo spermiogramma originale, quello che all’inizio ci sembrava tragico…e invece non sapevamo che sarebbero venuti momenti peggiori! 🙁 🙁 Capisco che la icsi abbatte tanti ostacoli che ci sono nel concepimento naturale….però noi donne abbiamo la parte più faticosa, per non parlare anche dell’investimento economico…insomma, per tutti questi motivi…sarebbe carino da parte sua prepararsi al meglio, perché poi alla fine non si sa nemmeno se la gravidanza arriverà! Scusa per il post cosi lungo…ma sono molto arrabbiata per ora, perché da parte sua non vedo molta collaborazione 🙁
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=472000]@tarta @luna @sky che novità portate?
[/quote]
Intanto io vi riporto le mie belle novità….
6 BELLE BLASTO arrivate ad analisi preimpianto!!!! 🙂 🙂
L’esito fra 15 giorni e voglio credere che, nonostante i problemi reali che ci possono essere, in mezzo ci sia qualcosa di buono!!!!!!
Eccola @tarta ottime news pure teeeee!!!!! :heart:
@sky tu??? Vogliamo belle notizie anche da te!!! :heart:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
Tartarughina♡ModeratoreRagazze
entro per dirvi beta più che raddoppiate :yahoo:
vorrei che ognuna di voi prendesse dalla mia storia tanta positività e speranza di andare avanti :yahoo:
ho lottato 4 anni, quasi tre di pma, gli ostacoli ci sono inutile negarlo, quanti imprevisti!!! E gli stop forzati!!! Dottori incompetenti o crudeli!!! Centri troppo occupati!!! Etc etc
ma se mirate all’Obiettivo, organizzate tutto con attenzione, pensate al vostro SOGNO e tenete duro ce la farete sicuro :yahoo: :yahoo:
io vi aspetto tutte con le pance !!!! :heart:
vi voglio bene
:heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
saraf1976PartecipanteRagazze ieri ho fatto la risonanza la mia ciste è di circa 7 cm ma il contenuto è acquoso e non ci sono infiammazioni. Ho mandato i risultati in clinica e mi hanno detto che mi richiamano loro…sono in totale paranoia possibile che in 24h nessuno abbia avuto tempo di farmi una telefonata? Sono molto giù…dovrei iniziare la stimolazione fra 5 giorni e non so ancora se mi daranno il via oppure no…ho tutto in frigorifero..gonal etc…fa male non sapere ! 😭😭😭
40 anni, in attesa di iniziare la stimolazione per icsi. Inizio previsto 28 marzo ! Siamo in PMA per grave azostemia di mio marito !
Pacchellino82Membro[quote quote=472002]
Ragazze fatta eco al seno..non c’è nulla, solo dotti infiammati…mentre al.seno.dx c’è un fibroadenoma, spero non compprti nulla. Adesso aspetto con ansia il 29
In becco alla cicogna per i positivi
Forza ragazze 
evvai pachellino!! Dritta fino alla meta!!!

Sono contenta che tutto sia andato per il meglio!!! Adesso preparati per il tuo percorso. Manca poco.
[/quote]grazie @cle :heart:
Cle83Partecipante[quote quote=471621]
Ragazze fatta eco al seno..non c’è nulla, solo dotti infiammati…mentre al.seno.dx c’è un fibroadenoma, spero non compprti nulla. Adesso aspetto con ansia il 29
In becco alla cicogna per i positivi
Forza ragazze 
evvai pachellino!! Dritta fino alla meta!!!

Sono contenta che tutto sia andato per il meglio!!! Adesso preparati per il tuo percorso. Manca poco.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
Cle83Partecipante@bea sono seguita al San Paolo. Ero andata a fare un colloquio per l’agopuntura in via Tortona.
@tarta @luna @sky che novità portate?
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
Pacchellino82Membro[quote quote=471956]
Ragazze non lo capisco perché ai maschietti non prescrivono mai nulla!! Ma com’è possibile che non ci sia una cura per migliorare gli spermiogrammi?
ora capisco mio marito che aveva il varicocele….ma io sento voi che avete situazioni migliori della mia e i dottori non si spiegano come mai gli spermatozoi dormono!
noi qui ad accollarci i protocolli della pma con tutto quello che comporta e sperare che succeda qualcosa senza che a loro sia stata data una cura 
Ciao Pamy, vi leggo sempre in silenzio e preferisco non intervenire per non urtare la sensibilità di nessuna di voi.. mi permetto di dirti una cosa per esperienza personale.. il mio compagno aveva il varicocele di IV grado dx e III grado sx… in totale aveva 3milioni di spermatozoi di cui 0% di mobilità progressiva veloce e 0% di mobilità non progressiva… l’ho convinto a farsi operare in una delle cliniche pubbliche migliori della Lombardia a mio parere e, dopo l’operazione ha seguito uno stile di vita corretto (no cibo spazzatura e fumo soprattutto) nonché fatto almeno 2 ore di sport al giorno… bene, a distanza di 4 mesi e nonostante la sua età (40 anni già compiuti) i suoi soldatini sono migliorati notevolmente… siamo passati a 12 milioni di cui 20 % con mobilità progressiva veloce…. Non voglio illuderti ma a noi è stato detto più di una volta che lo stile di vita corretto aiuta molto dopo l’operazione al varicocele… un ultima cosa che ti dico nella speranza di tirarti su di morale è che io dopo soli 4 mesi sono rimasta incinta naturalmente… in bocca al lupo ed un abbraccio grande…

[/quote]il mio compagno purtroppo fuma e anche troppo… 😥 la cosa peggiore è convinto che nn influisce
adelPartecipante[quote quote=471908]Quest’immagine è per tutte noi!
[/quote]Grazie alina :heart: sei dolcissima…conosco la tua storia… Sei fantastica!!! Brava non mollare… Sarai una super mamma…
AnonimoInattivo[quote quote=471941]Ragazze non lo capisco perché ai maschietti non prescrivono mai nulla!! Ma com’è possibile che non ci sia una cura per migliorare gli spermiogrammi? ora capisco mio marito che aveva il varicocele….ma io sento voi che avete situazioni migliori della mia e i dottori non si spiegano come mai gli spermatozoi dormono! noi qui ad accollarci i protocolli della pma con tutto quello che comporta e sperare che succeda qualcosa senza che a loro sia stata data una cura
[/quote] Ciao Pamy, vi leggo sempre in silenzio e preferisco non intervenire per non urtare la sensibilità di nessuna di voi.. mi permetto di dirti una cosa per esperienza personale.. il mio compagno aveva il varicocele di IV grado dx e III grado sx… in totale aveva 3milioni di spermatozoi di cui 0% di mobilità progressiva veloce e 0% di mobilità non progressiva… l’ho convinto a farsi operare in una delle cliniche pubbliche migliori della Lombardia a mio parere e, dopo l’operazione ha seguito uno stile di vita corretto (no cibo spazzatura e fumo soprattutto) nonché fatto almeno 2 ore di sport al giorno… bene, a distanza di 4 mesi e nonostante la sua età (40 anni già compiuti) i suoi soldatini sono migliorati notevolmente… siamo passati a 12 milioni di cui 20 % con mobilità progressiva veloce…. Non voglio illuderti ma a noi è stato detto più di una volta che lo stile di vita corretto aiuta molto dopo l’operazione al varicocele… un ultima cosa che ti dico nella speranza di tirarti su di morale è che io dopo soli 4 mesi sono rimasta incinta naturalmente… in bocca al lupo ed un abbraccio grande… :heart:
pamy15PartecipanteRagazze non lo capisco perché ai maschietti non prescrivono mai nulla!! Ma com’è possibile che non ci sia una cura per migliorare gli spermiogrammi? 😥 ora capisco mio marito che aveva il varicocele….ma io sento voi che avete situazioni migliori della mia e i dottori non si spiegano come mai gli spermatozoi dormono! :negative: noi qui ad accollarci i protocolli della pma con tutto quello che comporta e sperare che succeda qualcosa senza che a loro sia stata data una cura :unsure:
pamy15Partecipante@arcobaleno sinopol è un integratore a base di inositolo e acido folico (più altre cose che nn ricordo) Per la mia esperienza questi integratori (ma lo noterete anche voi) sono più o meno tutti la stessa cosa….io per ora prendo chirofol ma ho preso anche chirofert e sinopol. SINOPOL a differenza degli altri contiene il doppio di inositolo che poi è quello che aiuta l’ovulazione, solo che è in bustine e a me viene troppo complicato assumersi. Purtroppo lo fanno anche in compresse ma il dosaggio è diverso. Io nn ho disturbi dell ovulazione quindi nn posso dirvi che ho notato miglioramenti, però ve lo consiglio,;credo proprio che nn ci sia un integratore con questo dosaggio di inositolo :scratch: se lo trovate fatemelo sapere!!!
Alexia79Partecipante
Pacchellino82Membro[quote quote=471898]P.s anche lui è peggiorato da 6 mesi a questa parte senza apparentemente nessun motivo! E integratori a tutto spiano!!

[/quote] si ha fatto analisi di tutti i tipi xche non si spiegano il motivo di questa situazione visto che è tutto negativo….
Sinceramente non so dirti xche hanno deciso di procedere così…tu dove sei in cura?
arcobaleno583Membro@Marcy8582 che cos’è sinopol ???
@pamy14 anche mio marito ha uno spermiogramma pessimo (non ha varicocele) ma non gli hanno prescritto niente di niente di niente!
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 4 mesi, 29 giorni.
pamy15PartecipanteP.s anche lui è peggiorato da 6 mesi a questa parte senza apparentemente nessun motivo! E integratori a tutto spiano!! 😥
pamy15PartecipanteCiao @pacchellino :bye: Io ho chiesto al medico del centro se si poteva congelare il seme, ma mi ha detto che quando sono così brutti e lenti è inutile, perchè poi al momento dello scongelamento sarebbero ancora peggio di così!! 🙁 come mai invece a tuo marito li hanno congelati? Lui ha fatto anche la frammentazione? :scratch:
<!–more–>
Pacchellino82Membro[quote quote=471866]Ciao ragazze! Scusate poco fa il Cell ha inviato solo le emoticon senza il testo!!
Bohhhh! Il messaggio era questo : A maggio farò la mia prima ICSI (sto morendo dalla paura) e ho praticamente finito di fare tutti gli esami…. il problema è degli spermini pochi lenti e brutti, il mio compagno prende integratori da due anni ma nulla è servito
potevano provare la stimolazione su di lui, ma pare che nn sia un problema ormonale bensì del varicocele operato ahimè troppo tardi! Ho letto della frammentazione del DNA. ..è un esame che nessuno ci ha mai prescritto…..I vostri mariti lo hanno fatto? È un esame indispensabile x la pma? Ho letto che comunque nn c’è una vera e proprio cura, prescrivono al solito integratori di antiossidanti e vitamine di cui noi abbiamo la casa piena!!
quindi nn so….alla fine è veramente così utile farlo? Si accettano consigli!!!! 
[/quote] Ciao @pamy14, io nn sono molto esperta ma anche noi abbiamo un problema simile, pochissimi spermini bruttini e immobili…il mio compagno ha fatto analisi eco ma è tutto nella.norma non ha varicocele nulla! al centro non ci hanno dato cure, solo integratori che tra l’altro tra il primo micro congelamento e il secondo hanno portato un peggioramento…Adesso sta assumendo degli integratori omeopatici da più di un mese e vediamo come andrà..altrimenti tenteranno di lavorare con quello che hanno raccolto! 😉
pamy15PartecipanteCiao ragazze! Scusate poco fa il Cell ha inviato solo le emoticon senza il testo!! :wacko: Bohhhh! Il messaggio era questo : A maggio farò la mia prima ICSI (sto morendo dalla paura) e ho praticamente finito di fare tutti gli esami…. il problema è degli spermini pochi lenti e brutti, il mio compagno prende integratori da due anni ma nulla è servito 🙁 potevano provare la stimolazione su di lui, ma pare che nn sia un problema ormonale bensì del varicocele operato ahimè troppo tardi! Ho letto della frammentazione del DNA. ..è un esame che nessuno ci ha mai prescritto…..I vostri mariti lo hanno fatto? È un esame indispensabile x la pma? Ho letto che comunque nn c’è una vera e proprio cura, prescrivono al solito integratori di antiossidanti e vitamine di cui noi abbiamo la casa piena!! :scratch: quindi nn so….alla fine è veramente così utile farlo? Si accettano consigli!!!! :bye:
Pacchellino82MembroCiao ragazze, grazie a tutte! Volevo chiedervi un info… noi il 29 abbiamo terzo congelamento(se c’è qualcosa da congelare) comunque vada si dovrebbe iniziare con il seme che abbiamo già..
A me il ciclo dovrebbe tornare il 1-2 aprile, da qui come funziona? Si fanno analisi e si parte con il ciclo successivo? :wacko:
MadelaPartecipante[quote quote=471690]Buongiorno a tutte ragazze
@sky e @luna sono incrociata per voi portateci belle notizie
@bettina benvenuta e in bocca al lupo per il tuo intervento.
@mirella benvenuta cara sono felice che sei dei nostri spero venga anche @dolce
@madela come è andato il monitoraggio?Tutte le buca dance come va? Un abbraccio a tutte
[/quote] spero bene, prima ho scritto senza leggere i commenti, ma te lo riscrivo: venerdì 24 ho monitoraggio con day surgery. Ci sono 3 follicoli da 14mm e 1 da 18 mm a sx e 1 da 19mm a destra.Endometrio 9mm.