- This topic has 18,469 risposte, 327 utenti, and was last updated 7 years, 6 months fa by Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
Gioy86Participant
AnonimoInactiveSi @pacchellino è solo quello il fattore in vase al quale tentare o no la terapia. Fsh che deve essere inferiore a10-12 (praticamente come in noi donne)
AnonimoInactive@pacchellino sono d’accordo con @nonmollare, se comunque hai dei dubbi…io andrei e se hai sentito un solo Andrologo un secondo parere può essere utile….io prima di iniziare la Pma, ne avevo consultati 3
Pacchellino82Member@nonmollare domani mattina controllo il valore, magari vi scrivo così mi date un consiglio…solo fsh?
AnonimoInactive@pacchellino non saprei . A noi il primo andrologo disse che avendo fsh alto non si poteva fare nulla, gli altri ormoni sono ok anche lombardo via mail disse che nel nostro caso non ci son terapie se non integratori antiossidanti che fanno qualcosa a prescindere dagli ormoni sballati o meno perché incidono sulla riduzione della frammentazione del dna spermatico. Lombardo e l’altro (del Fatebenefratelli) ci dissero pure che in caso di fsh basso si può provare una terapia con gonadotropine e fsh fa ma nin era il nostro caso. Detto ciò se dici che gli ormoni sono ok beh la terapia da provare ce l’avevate e strano non avervela fatta fare. A sto punto andrei da Lombardo. Ripeto lui con fsh basso tenta la terapia farmacologica .
Pacchellino82MemberRagazze scusate ho bisogno di un vostro consiglio….sto valutando di andare a fare una visita da Lombardo non so se sia la cosa giusta o meglio noi abbiamo già sentito un altro andrologo e ci disse che le analisi erano perfette e che nulla avrebbe potuto cambiare la situazione…voi cosa mi consigliate?
Speranza83❤️Participant@maria non può andare sempre male.. :heart: :heart: Sii fiduciosa.. Vedrai che questo miracolo durerà nove mesi.. :heart:
Alla ricerca da quattro anni e mezzo.. In pma dal 2015 per causa mia, scarsa riserva ovarica e antinucleo positivi.. Dopo tre iui fallite a novembre 2016 ho fatto prima icsi.. Beta positive ma aborto precoce alla quinta settimana.. Secondo tentativo nessun ovociti recuperato.. Terzo tentativo due ovociti recuperati uno solo fecondarne, transfer in seconda giornata di un embrione di classe c, beta negative. Ad agosto 2017 miracolosamente rimango incinta naturalmente.. Aborto interno alla settima settimana... Mi cucio le ferite e si riparte.. Gennaio 2018 effettuo isteroscopia operativa per eliminare residuo aborto.. Ma ero già incinta.. Settembre 2018 nasce il mio miracolo!Sono mamma di Rebecca (7 anni)
MariaMember@speranza, a me nel 2015 è successo esattamente come te. C’era camera gestazionale, sacco vitellino, il pupo si vedeva, ma all’ottava settimana il cuore ha cessato di battere. 😥 So che significa.
E non avevo neanche un sintomo, un fastidio, niente. Il mio ginecologo volle farmi la revisione, in pratica il raschiamento. Non sentivo nulla neanche lì… Quel bambino è venuto ed andato via in silenzio, senza dare fastidio. 😥
Adesso che ho scoperto questo miracolo ho il terrore. Non voglio pensarci. Domani vado a fare le beta, ma non sono sicura, ho troppa paura… Ma devo farlo.
Ciao a tutte e grazie mille per il vostro pensiero! :heart:
40 anni. Amh basso, marito ok, un bimbo avuto naturalmente, un aborto spontaneo a luglio 2015, un fratello di 28 anni morto di cancro a febbraio 2016. In cerca di speranza.
AnonimoInactive
AnonimoInactive:rose: [quote quote=539459] @speranza ti mando un abbraccio immenso!!! Mi mancano le parole o forse qualsiasi sarebbero non”adatte”…forza forza!!! Stringi I denti un altro po e vedrai che presto arriverà una bella sorpresa
@maria che bella notizia
io mi emoziono sempre quando leggo questo
mi batte forte il cuore😍 corri a fare le beta e continua a darci belle notizie😘 @chiaba tutto bene? @Lorii buon inizio
@cle😘 @ermengarda come va? @Bea77😘 @anna come ti senti? Ti penso tanto😍 @francy penso anche acte forte forte😘 buona serara a tutte😍😘[/quote] @lisa@ginevra io attendo.. 😣Oggi 7pt…. voglio essere positiva e godermi questi giorni.. ho deciso che attenderò fino a mercoledì e farò test o penso direttamente beta! Avendo trasferito blasto ho letto che in teoria già dal 7/8 si potrebbe vedere ma in ogni caso sarebbe un valore basso che mi creerebbe altra ansia :wacko:
lisa@ginevraParticipant@speranza ti mando un abbraccio immenso!!! Mi mancano le parole o forse qualsiasi sarebbero non”adatte”…forza forza!!! Stringi I denti un altro po e vedrai che presto arriverà una bella sorpresa :heart: @maria che bella notizia :heart: io mi emoziono sempre quando leggo questo :heart: mi batte forte il cuore😍 corri a fare le beta e continua a darci belle notizie😘 @chiaBa tutto bene? @Lorii buon inizio :heart: @cle😘 @ermengarda come va? @Bea77😘 @anna come ti senti? Ti penso tanto😍 @francy penso anche acte forte forte😘 buona serara a tutte😍😘
AnonimoInactive@speranza, non riesco nemmeno ad immaginare il dolore che stai provando, ma ti ammiro per la forza che stai trovando in te, la capacità di vedere una luce in questo avvenimento triste e tantissima forza per ripartire!!! Siamo con te!!! :heart: vedrai che queste informazioni in più, realizzarai il tuo sogno!!!Deve essere così !!! :heart: :heart:
Speranza83❤️ParticipantGrazie a tutte ragazze..
Purtroppo è dura.. Perché ho avuto l’illusione di avercela fatta..
Ora invece sono qui a leccarmi le ferite e aspettare che l’aborto avvenga.. La ginecologa ha dato al mio utero due settimane di tempo.. Altrimenti procederà con l’isterosuzione..
Cmq.. Sono già orientata al futuro.. Perché nel peggio qualcosa si è mosso.. Quindi alla luce di quanto appena successo la Dottoressa valuterà se le è sfuggito qualcosa.. E speriamo di farcela con i prossimi tentativi.. Di certo cardioaspirina e eparina hanno funzionato perché la cameretta è ben ancorata a me ancora oggi..
Spero che l’aborto avvenga il più in fretta possibile.. Mi ha detto che farà malissimo.. Ma non vuole farmi raschiamento per non compromettere l’utero.. Preferisce che l’utero faccia tutto da solo.. Speriamo avvenga in fretta in modo da poter chiudere questo capitolo e ripartire più forte.. :heart:
Alla ricerca da quattro anni e mezzo.. In pma dal 2015 per causa mia, scarsa riserva ovarica e antinucleo positivi.. Dopo tre iui fallite a novembre 2016 ho fatto prima icsi.. Beta positive ma aborto precoce alla quinta settimana.. Secondo tentativo nessun ovociti recuperato.. Terzo tentativo due ovociti recuperati uno solo fecondarne, transfer in seconda giornata di un embrione di classe c, beta negative. Ad agosto 2017 miracolosamente rimango incinta naturalmente.. Aborto interno alla settima settimana... Mi cucio le ferite e si riparte.. Gennaio 2018 effettuo isteroscopia operativa per eliminare residuo aborto.. Ma ero già incinta.. Settembre 2018 nasce il mio miracolo!Sono mamma di Rebecca (7 anni)
Cle83Participant@maria ma cosa leggo….incinta 3+ :yahoo: :yahoo: :yahoo: sono felicissima per te. Ci voleva proprio una ventata di positività. Ti consiglio domani di fare le beta e poi domani chiama il ginecologo ti dirà lui gli esami da fare.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
AnonimoInactive@serena in bekko alla ciko per domani!!! :yahoo: :yahoo: tanti 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻Per te!!!!
Lisa@ginevra tanti xxxxxx anche per la tua eco di domani!!! :heart:
@loriii buon inizio!!! :yahoo:
LoriiiParticipantBuonasera,
ciclo arrivato ieri sera quindi alle 18:30 si parte con le punture :yahoo: speriamo di fare tanti ovetti :heart: buon inizio stimolazione a tutte quelle che incominceranno insieme a me e a quelle che hanno iniziato 😉
Più grande e la lotta, più glorioso sarà il trionfoSono mamma di Giuseppe (7 anni)
Cle83ParticipantBuonasera ragazze, io e il maritino ci siamo concessi un weekend romantico. Ci voleva davvero!!!
@speranza83 io mi ricordo benissimo di te…, mi dispiace tantissimo, non posso neanche immaginare la sofferenza che si possa provare. Ti abbraccio forte.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
AnonimoInactive
inredParticipantciao ragazze buona domenica!
ho un dubbio, mi aiutate?
Io sto facendo tutti i controlli per la prima icsi, quindi sono ancora un pò lontana dalla esperienza di molte di voi, ma mesi fa, nonostante io abbia una buona ovulazione spontanea, avevo fatto un ciclo di clomifene e dopo la puntura di gonasi avevo sofferto di iperstimolazione, tutti dicono lieve ma ero stata malissimo con molti dolori fino a dopo il ciclo e mi è rimasta un pò di paura ora che mi avvicino a questo percorso.
Voi che esperienza ne avete? Cosa vi hanno detto a riguardo nei vari centri?
Tra l’altro vi volevo chiedere, ma al san filippo neri ci siamo solo io e @pacchellino?
Sono Mamma di A.! In cerca da maggio 2016, geu operata in urgenza 8a settimana, giugno 2017. 1. Stimolazione e pick up - Dicembre 2017. 5 criotransfer, 1 solo positivo con aborto spontaneo. 2. Stimolazione - Gennaio 2019 in nuovo centro: 1° transfer negativo 2° positivo!!! Sono Mamma di A.
wonderveroParticipant
PaolinaParticipant@maria :yahoo: :yahoo: come sono felice . È davvero una notizia fantastica. Sarei glaciale anche io..ma domani vola a far le Beta :yahoo: sarebbe davvero un inizio magico per la realizzazione del sogno per cui stiamo combattendo :heart:
Se vuoi vedere l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia🌈
Fra-@Participant
AnonimoInactive
AnonimoInactive@Maria ma che bellooooo allora dai le beta e poi con quelle vai dal tuo gine che ti seguirà e ti dirà lui cosa fare.sicuramente gli infettivi e altri esami ematochimici. Congratulazioni visto? Tutto accade a chi sa attendere .Sono felice per te.
@pacchellino boh giovedì ho visita e poi mi dirà se inizio col ciclo di ottobre (17 -18) o oltre boh mi dirà il ginecologo ma non so in base a cosa le analisi sono tutte ok.