- Questo topic ha 18,469 risposte, 327 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
AnonimoInattivoquoto @Dafne anche a me avevano detto di prendere il di base una volta a settimana, io ne prendo da agosto 20 gocce a settimana perché il mio valore era proprio basso ed ero a 10, infatti ero sempre piena di dolori e crampi alle gambe, dicono che si tenda anche ad essere depressi con dei valori sballati, ahahaha credo che dovrò raddoppiare la dosi :whistle: :whistle: :whistle: , scherzo ragazze.
un abbraccio a tutte :rose: :rose:
AnonimoInattivo[quote quote=606538]@serena come sempre quoto la nostra mitica @nonnollare
@elena guarda io ho dovuto combattere per farli!!! Il mio centro al primo negativo mi ha dato la stessa risposta che ha dato a te!!!! Ma io a 39 anni non volevo perdere tempo!!! Così sono andata da un altro ginecologo a fare la visita, lui me li ha richiesti, a quel punto la mia dott.ssa di base mi ha fatto la richiesta di visita dal genetista. Il genetista con la richiesta del ginecologo me li ha fatti fare!!!! Dopo 1 mese ho avuto gli esiti.considera che il mio centro me li avrebbe richiesti, forse, dopo il 3/4 negativo!! E io ho sia la mutazione Mhfr(non ricordo se si scrive così) sia quella della protrombina!!!! Quindi a contatto con gli ormoni, senza eparina, sono a rischio trombosi!!!!
[/quote]
Ciao @bea77 grazie mille, penso che dovrò fare cosi, prima dovrò mettere via un pò di soldini :yes: :yes:
AnonimoInattivo:heart: :heart: @lajolie, 3 pt è veramente presto…. è più probabile altro, ma non dico nulla 🤞🤞🤞🤞🤞cerca di distrarti più che puoi senza canalizzare il tuo pensiero. Un abbraccio
@speranza89 chi ti ha indicato quella posologia di dbase?? Io ne prendevo 5 gocce al giorno e il medico mi ha sgridata perché dice che vanno prese insieme in un’unica somministrazione settimanale…in effetti avevo 17 ed era rimasto tale… ora dovrei ridosarlo…
@lunablu, benvenuta fra noi!!!i primi esami che hai fatto non sembrano così male e neanche il 6% di forme normali è malvagio, anzi.. ovviamente deve essere rapportato al volume… ma stai tranquilla.. Varie ragazze con problemi di endometriosi sono riuscite a realizzare il sogno…già dai primi tentativi.. non so la tempistica della mangiagalli e gli esami che potranno chiederti.. spaziano molto da centro a centro, anche in base alla tua situazione clinica.. buon inizio cara
Cle83PartecipanteCALENDARIO DICEMBRE
21 giovedì: @bea77 ecografia; @Federica colloquio; @sofialeo BETA+ ecografia;
23 sabato: @manudani BETA;
27 mercoledì: @ali79 BETA;
29 venerdì: @lajolie BETA;
IN PARTENZA STIMOLAZIONE: @happy;
IN STIMOLAZIONE:
IN PREPARAZIONE TRANSFER:
@inred;
IN COVA: @lajolie; @manudani; @ali79;
IN STANDBY: @romantica, @lode; @uinniuinni; @bettina79; @rummolina; @maria80; @anna_30; @speranza89; @Giulia; @dafne75; @Federica ; @Serena; @m_area; @Denise; @annarella; @nonmollare; @cle83; @turchina;@mirella85; @marika; @michi13; @elena82; @giuliasheki;
POSITIVOOOO!!!!:
GENNAIO: @speranzosa; @diamante; @tessa77; @tortina82;
FEBBRAIO: @verde_82; @laura17; @viviluce; @francesca8080; @EverOurs;
MARZO: @muscia; @giogio87; @valenzia18; @tartarughina; @yeye86;
APRILE: @Sky; @mallory (bdc); @marcy8582;
MAGGIO: @lunaazzurra78, @diddina; @Ery78; @ranuncolo; @Daniela;
GIUGNO: @laurina7; @faith_15; @debo88; @rossy90; @violapma; @danitta85; @aluk;
LUGLIO: @mia;
AGOSTO: @nissa88; @milulu28; @andry91;
SETTEMBRE:/
OTTOBRE: @Maria; @Annalisa; @mammola; @angy; @elisabetta; @paperottina80; @loriii; @paolina; @wondervero; @blossom; @ieccettina;
NOVEMBRE: @hope7; @chiaba; @hope85; @Chiara; @Jessica ;
DICEMBRE: @bea77; @sofialeo;
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
ali79Partecipantebuongiorno ragazze !!!! buona giornata a tutte :heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 14 anni, 0 mesi, 27 giorni.
ManudaniMembro[quote quote=607756]Buonasera a tutte, è da qualche mese che vi leggo e mi sembra di conoscervi tutte (anche se spesso faccio confusione tra le storie), per un po’ ho aspettato a scrivere ma ora è giunto il momento! Dopo il 1 colloquio nel centro pma della mangiagalli (milano) e pochi mesi di lista d’attesa per endometriosi, mi hanno chiamato per il colloquio per fine dicembre, cosa devo aspettarmi? Nel frattempo, come richiesto ho fatto le analisi del sangue, amh (3,15 quindi mi sembra bene) e il mio compagno lo spermiogramma (tutto nella norma tranne solo il 6% di forme fisiologiche quindi non molto bene) ma nient’altro… leggo di altri esami genetici, fsh e simili… me li chiederanno poi? Quali saranno le tempistiche? C’è qualcun’altra con endometriosi? Un saluto a tutte!

[/quote]
Dipende molto caso per caso, età, problema per cui ti avvicini alla pma… Solitamente richiedono comunque i virologici. Gli esami ormonali io non li ho mai fatti perché il problema è maschile e io ho ciclo regolare. Benvenuta!
ManudaniMembro[quote quote=607324]@ali79 grazie, ragazze una domanda sono un Po in panico ma il ciclo può arrivare anche al 3 pt perché stasera ho dolori del ciclo e sono andata in bagno ho trovato una minuscola macchia rosa ma è veramente piccolissima. Non so cosa fare o pensare, sono macchie che mi arrivano prima del ciclo che tristezza nemmeno il tempo di sognare un po

[/quote]
Con i farmaci che facciamo non può assolutamente anticipare!
ManudaniMembroStamattina ragazze ho avuto la grande tentazione di fare un test urine a casa… Ma ho resistito :wacko:
Le beta le farò venerdì, perché non ho trovato nessun laboratorio aperto sabato!!
lunabluPartecipanteBuonasera a tutte, è da qualche mese che vi leggo e mi sembra di conoscervi tutte (anche se spesso faccio confusione tra le storie), per un po’ ho aspettato a scrivere ma ora è giunto il momento!
Dopo il 1 colloquio nel centro pma della mangiagalli (milano) e pochi mesi di lista d’attesa per endometriosi, mi hanno chiamato per il colloquio per fine dicembre, cosa devo aspettarmi?
Nel frattempo, come richiesto ho fatto le analisi del sangue, amh (3,15 quindi mi sembra bene) e il mio compagno lo spermiogramma (tutto nella norma tranne solo il 6% di forme fisiologiche quindi non molto bene) ma nient’altro… leggo di altri esami genetici, fsh e simili… me li chiederanno poi?
Quali saranno le tempistiche?
C’è qualcun’altra con endometriosi?
Un saluto a tutte! :bye:
Speranza89🦋🦋Partecipante@sofialeo,dai fiducia al tuo piccoletto ,@lisa@ginevra,io prendono tre gocce di di base al giorno,@serena,finalmente tutto sta tornando alla normalità,@bea,@non mollare ,@inred,@denise,@dafne,@federica,notte ✨
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!
lisa@ginevraPartecipante
lisa@ginevraPartecipante[quote quote=607093]@sofialeo ti ha già risposto la mia socia @Federica (sei troppo sul pezzo!!!😉) lisa@ginevra mi spiace, non so aiutarti in merito al tsh
la vitamina che valori avevi in partenza? Io l’ho fatta per circa 2 mesi, in partenza mi sembra avessi anch’io circa 20, 10 gocce di dibase 10.000 2 volte alla settimana. A inizio stimolazione avevo 50, quindi sono passata a 10 gocce una volta a settimana.[/quote]questo è il valore dopo 3 tentativi di icsi! Non me lhanno mai fatta dosare! Lho dosata su suggerimento del mio dott di base, mi ha raccomandata di dosarla prima di un altro tentativo, prendevo dbase non ricordo la posologia ma 1 al mese…grazie x la risposta! Un abbraccio :heart:
AnonimoInattivo@lajolie credo che al 3 pt sia davvero presto per il ciclo, secondo me potrebbe essere perdite da impianto, io sono incrociata per te :unsure:
DenisePartecipanteCiao a tutte ragazze vi penso sempre, entro a volo x rispondere a @lisa, io prendevo il di base 10 gocce al giorno, poi ho aumentato dopo aver fatto prelievo x verificare se era tutto nella norma poiché anche se il centro non ti fa fare il controllo del dosaggio, io l’ho voluto fare perché è rischioso se esce fuori dai valori. Non appena riesco rispondo anche a te @elena82… @lajolie non sono espertissima ma non può essere che si sta attaccando a te?😉
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞
LajoliePartecipante@ali79 grazie, ragazze una domanda sono un Po in panico ma il ciclo può arrivare anche al 3 pt perché stasera ho dolori del ciclo e sono andata in bagno ho trovato una minuscola macchia rosa ma è veramente piccolissima. Non so cosa fare o pensare, sono macchie che mi arrivano prima del ciclo che tristezza nemmeno il tempo di sognare un po 😥
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 10 mesi, 27 giorni.
ali79PartecipanteLajolie il pleyris è sempre progesterone ma iniezione
Sono una cicognina alla ricerca da 14 anni, 0 mesi, 27 giorni.
AnonimoInattivo@sofialeo ti ha già risposto la mia socia @federica (sei troppo sul pezzo!!!😉)
lisa@ginevra mi spiace, non so aiutarti in merito al tsh :unsure: la vitamina che valori avevi in partenza? Io l’ho fatta per circa 2 mesi, in partenza mi sembra avessi anch’io circa 20, 10 gocce di dibase 10.000 2 volte alla settimana. A inizio stimolazione avevo 50, quindi sono passata a 10 gocce una volta a settimana.
lisa@ginevraPartecipanteMi dite per favore cosa ne pensate, sinceramente! Ho fatto dopo Dbase x 6 mesi…prima di fare il tentativo la ridoso😉 ho già preso appunti :mail:
PaolinaPartecipanteCiao @lisa i tuoi valori vanno benissimo :good: ! Il TSH è il valore della tiroide
In realtà, se non sbaglio, il TSH può arrivare fino ai 4 prima di avere l’asterisco. Solo che per l’attecchimento dicono che debba essere inferiore ai 2/2,5 :bye:Se vuoi vedere l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia🌈
lisa@ginevraPartecipante
lisa@ginevraPartecipante@sofialeo ti stringo forte forte e rimango incrociatissima😍 magari stai più a riposo e miraccomando Po-Si-Ti-Va :heart: ragazze scusate sono un po in panico ….tsh deve essere meno di 2 giusto per avere più possibilità di attecchimento giusto? Io ho fatto 3 tentativi a distanza di pochi mesi (ottobre/ gennaio/marzo) gli ormonali li ho fatti a inizio percorso se non sbaglio a luglio e poi me li hanno richiesti per il tentativo di.marzo…al primo avevo 2,32 e al secondo 0,98…ma questo tsh non è il valore della tiroide? Io non ho.mai fatto nè eco nè niente, come sono questi valori? Ho chiuso subito il faldone e mi è venuto il panico…a Careggi mi hanno sempre detto che I.miei valori erano nella norma (sul referto non ci sono stelline che indicano valore troppo alto e troppo basso)
FedericaPartecipante
sofialeoPartecipanteBuonasera ragazze giovedì farò prelievo più ecografia, mi ha preannunciato che vedremo solo la camera gestionale. .poiché il centro va poi in vacanze natalizie..non si sbilanciano assolutamente. .mi ha detto che stanno crescendo ma senza troppe conferme. ..spero invece che giovedì possa vedersi qualcosa in più..tu bea@ alla prima eco quando è cosa sei riuscita a vedere? Un abbraccio
Sono una cicognina alla ricerca da 14 anni, 3 mesi, 27 giorni.
LajoliePartecipante@ali79 io prendo al mattino uno per via vaginale e la sera per via orale non perché la ginecologa mi ha detto così, prima del transfer ne prendevo 3 al giorno per via vaginale. Il pleyris per cosa serve? Tu hai già qualche sintomo?
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 10 mesi, 27 giorni.