- This topic has 16,385 risposte, 202 utenti, and was last updated 9 years, 1 month fa by Anonimo.
-
AnonimoInactive@zion ciao cara! Come stai?
@vit@alba80 che bello questo fagiolino che cresce!!! :yahoo:
@ladif spiegazione chiarissima, ti ringrazio anche io! Ho studiato statistica, ma credo che il tuo discorso sia assolutamente comprensibile. Grazie per il link, appena posso lo leggo!
@judith cara, speriamo si risolva tutto in fretta così che tu possa procedere con l’elaborazione di quello che è successo. Immagino sia difficile farlo adesso che hai anche questo pensiero in più. Se hai qualche dubbio magari fai una visita anche da qualcunaltro. Un forte abbraccio
@Flio cerca di non fare vincere l’ansia, è vero che i doloretti da ciclo possono significare tutt’altro! :yes:
@pallina76 c’è sempre qualcuno che dirà qualcosa che ci confonde quando pensiamo di avere le idee chiare. E spesso nonostante lo facciano a fin di bene!
@linda grazie per le rose! E che sorriso dolce che ci mandi :rose:@lode evvai di zumba che non fa mai male :good:
@mv751 giusto! Almeno la parte divertente rimane tale ogni mese!! :yahoo:
@Tartarughina brava, hai, anzi, avete preso un’ottima decisione :yes:
Buon pomeriggio a tutte ragazze! :heart:
zionParticipant[quote quote=352876] buongiorno bimbe !! grazie a tutte per gli auguri! ieri giornata speciale e volevo darvi una rosa pieno d’amore ad ognuna di voi dopo vi lego con più calma, a dopo baci!
[/quote]
Grazie @linda sei dolcissima!!!! :rose: che bello vederti!!! E che bella che sei!
Approdo in pma a settembre 2015 - lieve oligo, gravissima astenospermia, icsi a febbraio 2016 con transfer di 3 embrioni - negativo, a maggio 2016 un miracolo che dura poco - aborto interno, ottobre 2016 cryotransfer di 2 embrioni - negativo. Nel 2017 nuovo tentativo
zionParticipant[quote quote=352763]oggi ho fatto l’eco e il fagiolino cresce è 2,8 cm. ora ho la prossima visita il 26 maggio per il bi-test. Ragazze grazie a tutte quelle che mi hanno pensato
[/quote]
:yahoo: :yahoo: :yahoo: che gioia :heart: mi auguro che ciascuna di noi possa presto provare di persona questa emozione :heart: :heart: :rose: :heart:
Approdo in pma a settembre 2015 - lieve oligo, gravissima astenospermia, icsi a febbraio 2016 con transfer di 3 embrioni - negativo, a maggio 2016 un miracolo che dura poco - aborto interno, ottobre 2016 cryotransfer di 2 embrioni - negativo. Nel 2017 nuovo tentativo
Tartarughina♡ModeratorCiao family
lindaaaaa sei stupenda !!!!! :rose:
raga se vi può essere di aiuto avevo tsh 2,94. Fatte due sedute di agopuntura e risulta a 2.05!!qiini se ce poca differenza aspettate di prendere eutirox e provate per vie naturali prima
se invece è 31 bisogna sentire e il medico
argomento Scarano: ieri mi ha nuovamente chiamato la sua segretaria per fare Skype stasera alle 22/30 :wacko: :wacko:
A 150 euro
io mi sono rotta
con mio marito abbiamo deciso, dopo aver parlato col mio gine che ha usato per Scarano alcuni termini non ripetibili..ehm…,di continuare la cura che stiamo facendo con la prima urologa e poi vedere come va
stamattina ho scritto per rifiutare definitivamente il suo costoso consulto :good:
e che cavolo!!!il rispetto è’ importante e non si usa il termine Sterilità con una coppia che cerca un figlio!!!soprattutto senza nessun esame che lo sostenga !!!
ohhhhh :good:
adesso vado
besis a tutte
frafra :heart: lode :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
mv751Participant@lisa@ginevra che spavento! Si si una capatina dall’allergologo ci sta tutta
@orapuz ben rientrata! Ora mettiti al passo però che ti sei persa taaaaante cose
@Memy89 dopo che si son beccate alcune risposte per niente carine, i curiosoni hanno smesso di chiedermelo. A mali estremi estremi rimedi
@lode e @fernanda83 se pure non otterrete IL risultato (e spero tanto che lo otteniate invece) sto mese vi sarete divertite un sacco; zabaione per i mariti delle sticcatrici
@jane tranquilla che il tsh, se opportunamente supportato, ci mette poco a rientrare nei ranghi; Anche io prendo l’eutirox per tenerlo a posto
@vit@alba 2,8 cm :heart:
@judith non ho parole, cara
@linda grazie della rosa, ma il vero fiorellino della foto sei tu….altro che vecchia babbiona@tartarughina dacci news sulla consulenza telematica
@gretari?dove sei?
Vincit qui patitur!
lodeModerator:bye: :bye: bye bye belle tuse!!!
allora prima di tutto ciaooo a @linda!!!! Ma sei tu??? chissà perchè ti avevo immaginata con i capelli scuri e corti corti a spazzola!!! :wacko: :wacko: a questo gioco bisogna dire che è bravissima @verde_82 che le ha indovinate tutte!!! Grazie delle rosa è l’ anticipo di quelle di@tartarughina!!! :rose: tarta tutto bene? cosa ci dici di Scarano?? hai lasciato perdere??
@gretari xxxx facci sapere dell’ eco e dei tuoi follicolini!!! :heart:
covine come state??? @aury dai che siamo a -2 :yahoo: xxxx @danitta85 come ti senti?, @flio cerca di non stancarti troppo!!! @fra_fra che fine hai fatto? sono preoccupata del tuo silenzio!!! @ti aspetterò sarai sicuramente anche tu in cova!!! aspettiamo tue news e nel frattempo xxxxx !!!!
@madison,@sisa85, e @solerosso come state care??
@lilly dici che sono ancora in tempo??? Io ieri sono andata di zumba e credo che lo farò tutte le sere fino all’ 8 maggio!!! Sò che, visti i soldatini rimbambiti :negative: di mio marito, non si dovrebbe fare…ma si sa mai che magari uno perde la strada :wacko: e arrivi alla meta e goooooaaaaalll!!!! :yahoo: comunque tra ieri e oggi che doluuuuurrr all’ ovaio sx :scratch: :unsure: !@zion se gli stick sono giusti dovrebbero arrivarmi il 17/5 e quindi iniziare il buca buca il 20/05 ma non ho mai misurato la mia fase luteale e potrebbero arrivarmi prima!!! ti farò sapere!!! 😉
@vit@lba80 credimi che ieri mi collegavo ogni 15 minuti per sapere dell’ eco e iniziavao a preoccuparmi!!! Ma finalmente eccoti con belle notizie :yahoo: e 2,8 cm di tanto amore!!! :heart: :heart:
@ladif grazie del link e di tutte le tue spiegazioni sempre super dettagliate!!! :good:
@pallina76 se ti senti di fare la pgs falla e vai per la tua strada!!! :good:
@bettybu come vanno le nausee???
@jane quando si inizia questo percorso non si è mai tranquille, può succedere sempre l’ imprevisto che si trova dietro l’ angolo!!! Ma tu sei un soldato e quindi forza soldato!!! che inizia la battaglia e vedrai che ce la farai!!! :yahoo: :yahoo:
a dopo inizia Beautiful!!! Kissssss!!!!
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
lindaMember
AnonimoInactive@pallina76 e @Vitalba il mio tsh è a 31 …mai avuto così mai è sempre stato nella norma sempre proprio nn capisco
pallina76ParticipantBuongiorno belle donne,
@Orapuz che dolce che sei :heart: :heart: :heart:
@Jane il tsh alto è vero può inficiare sull’attecchimento. Sarebbe opportuno averlo sotto a 2 o 2,5 (non ricordo bene). ma stai tranquilla con eutirox va a posto…tu a quanto ce l’hai?..il mio era quasi a 4 ed è andato a posto prendendo pastiglia..che continuo ancora a prendere!
@Vitalba che emozione…in bocca al lupo per tutto!!
@Flio hai ragione..l’ansia è tremenda nel pt..manca poco dai!!!
Ieri sera mio marito parlava con un suo collega (anche lui e la moglie Pma da tanto) e gli diceva che la diagnosi pre impianto non serve a nulla…mah..ognuno dice la propria…sono consapevole del fatto che fare pgs non vuol dire bimbo in braccio…io la faccio solo per evitare transfer di blasto non sane e ridurre probabilità di aborto per cause cromosomiche…ma perchè le persone mi confondono :wacko: :wacko: :wacko: ???!!!!!
ah come faccio a contattare dottoressa agopuntura??@Verde, @Vitalba mi riferisco alla vostra…ho chiamato al cell che c’è sul sito e scritto mail ma non riesco…grazie!!!
Un bacio a tutte!!!
AnonimoInactiveBuongiorno ragazze, vi allego un link chissà che serva a prendere coscienza e conoscenza del problema di infertilità. Questa pagina affronta la tematica psicologica quindi potrebbe darci una mano a capire i passi da fare. Buona lettura!!! http://www.iss.it/rpma/index.php?lang=1&id=150&tipo=17
AnonimoInactivebuongiorno fanciulle, @vitalba che bello leggere della tua eco; @judith forza e coraggio, sembra che le batoste non siano mai abbastanza; @jane meglio averlo scoperto prima il fattore alto, così da non precluderti il successo del tuo tentativo! @fra_fra @aury come state? la mia ansia sale, ho qualche dolcetto da ciclo, ma continuo a ripetermi che può anche non significare nulla, in realtà ho un’ansia tremenda!
col fatto che sono tornata a pieno regime a lavoro, la sera sono stanchissima e crollo, quindi ebbe vi leggo, non riesco a scrivervi, spero mi perdonerete!
scusate se non vi nomino tutte, ma ho davvero rubato dei minuti per scrivervi, forza ragazze, crederci sempre!vi abbraccio forte forte!
judithParticipant@vit@lba80 no, le beta sono praticamente ferme…. sabato 245, ieri 260.. il dottore non mi ha risposto. Ho pensato che forse è tutto sotto controllo, che sono cresciute talmente poco che ora inizieranno a calare, ma l’attesa di avere le perdite si sta facendo pesante… calcola che sono più i giorni che aspetto che finisca tutto che quelli che forse magari chissà ce l’avevo fatta.. sono abbastanza giù… 🙁
Sono mamma di Anna (7 anni) Alba (3 anni)
AnonimoInactive[quote quote=352763]oggi ho fatto l’eco e il fagiolino cresce è 2,8 cm. ora ho la prossima visita il 26 maggio per il bi-test. Ragazze grazie a tutte quelle che mi hanno pensato
[/quote] uuuuu auguri al fagiolino! !!! dai che va tutto bene che amoreeee… per quanto riguarda le % si si arriva al 60%, ma parlavo appunto di condizioni ottimali quindi nella tecnica in sé poi in termini di statistica clinica, diminuiscono ma restano comunque alte intorno al 40-35% questo perché il lavoro della pma si ferma alla fecondazione poi l’attecchimento ahime segue vie naturali a cui nessuno può mettere mano. in genere nelle statistiche rientrano tutti i casi di fecondazione avvenuta ( persino gli aborti rientrano)e quindi le %sono alte poi fanno statistiche di gravidanze portate a termine e ovviamente si abbassano. io parlavo di % in funzione della tecnica. non a caso nella iui si ha una %identica a quella naturale e cioè 25%…nella fivet sale e nella icsi poiché ci metti spermatozoo in ovocita aumentano,(sempre se non consideriamo altre variabili successive all’impianto tipo l’utero che deve accogliere l’embrione). spero di aver risposto ai tuoi dubbi .
AnonimoInactive[quote quote=352744]@ladif e @foxy: in Humanitas (Milano) il numero dei tentativi è illimitato. Così mi ha risposto la dottoressa quando le ho chiesto di questi famosi 3 tentativi (non vorrei che la voce viene sparsa dai centri privati). In pratica, ha detto che finché il fisico risponde loro fanno la terapia.
[/quote] si lilly forse ho creato confusione e non mi sono espressa bene. parlo di servizio pubblico con ssn ,i tentativi pagati sono 3 totali in tutta italia tranne poche eccezioni ,tra cui ho scoperto qui la lombardia, però non è escluso che una persona possa provarci a pagamento dopo i 3 tentativi falliti, fino a che voglia e quindi finché il corpo reagisce bene alle stimolazioni. in privato poi puoi farlo senza alcun limite di età e costo a prescindere da tutto!comunque ci sta una legge se spulciate il sito della sanità della vostra regione, personalmente ho letto tutto ciò che riguarda solo lazio e toscana perché ero interessata alle due regioni e sempre con ssn ho scelto la toscana perché senza liste di attesa mentre a roma mamma mia almeno 2 anni e in alcuni ospedali hanno temporaneamente chiuso le liste d’attesa per eccesso di richiesta!
vit@lba80Memberoggi ho fatto l’eco e il fagiolino cresce :yahoo: è 2,8 cm. ora ho la prossima visita il 26 maggio per il bi-test. Ragazze grazie a tutte quelle che mi hanno pensato :heart: :heart:
Sono mamma di
vit@lba80Member@judith mi spiace, spero almeno che tutto si risolva velocemente, come sono andate le ultime beta?si stanno abbassando?! Ti abbraccio :heart:
@viaggiatrice sono super contenta ed emozionata per te!!! :yahoo: Le ha già ripetute le beta?
@lode ahahah…era la V.A….ti dirò a me tra le dottoresse era la mia preferita…ma le donne sono un po’ tutte così poco delicate, ma in un centro del genere non mi sono mai aspettata chissà che umanità, ho sempre pensato basta che almeno facciano il loro lavoro al massimo delle capacità! Per gli integratori io prendo, consigliata dalla dott. Di agopuntura (già da prima della stimolazione) ultra prenatal, folidex, omega3 (1000) in più fino al pick up la sera prendevo pure la melatonina (5mg), ma non sapremo mai se aiutano realmente o meno. Ultima cosa, la tua formazione è sempre fantastica :heart: :heart:
@jane se c’è una ciste è meglio nn procedere…poi strano che voglia aspirarla, di solito se non è troppo grande fanno aspettare finchè non si riassorba! Io il transfer da congelato lo fatto prendendo progynova (quindi non su ciclo spontaneo) e non mi hanno mai parlato di rischio di cisti… il tsh a quanto ce l’hai? Cmq ora ti devi armare di pazienza e mettere a posto queste cosine e poi procederai più tranquillamente!
@tartarughina hai più fatto la video chiamata alla modica cifra di 150? Volevo sapere se come per magia, l’”illuminato” avesse trovato la soluzione (visto che sembra il suo modus operandi) :wacko:
@alina sei sempre carina, non vedo l’ora che anche tu possa procedere! Pure tuo marito infortunato….aiuto!! :heart:@blu oggi inizi col soppressore, evvai!!!! Grazie per il messaggio di conforto :heart:
@ladif davvero le % sono del 60%? Sembro caduta dal pero, Io ero convinta che era una % solo per ovodonazione, infatti (come nel consenso che ho firmato del mio centro) pensavo che normalmente le % fossero del 25%. Quello che mi chiedo è anche se le condizioni ottimali si possano avere nonostante per tutte noi che ci sottoponiamo a PMA qualche problema c’è anche se non sempre si sa qual è.
@chicchina82 @tatina85 benvenuta :bye:
@milù82 ti abbraccio forte! Sai che anche io mi sono chiesta cosa possa esserti successo così presto?mi spiace, spero che il gine indaghi bene e che la prossima sia quella buona :heart:
Wowwww siete tantissime ad iniziare con maggio,@memy89 @gretari @zion @blu @verde @lode @mv751 @frafrafra @iris e forse @ladif , coraggio ragazze!!!! :heart:
@lisa che spavento, spero che ora tuo marito stia bene, un abbraccio ad entrambi! :rose:
@linda auguriiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! :yahoo: :heart:@danitta85 capisco gli alti e i bassi….ma la speranza c’è sempre fino alla fine! Al 12 pt le beta sono attendibili sicuramente! :good:
@verde accidenti, meno male che non è grave, ma con diverse fratture non è per niente semplice! Immagino come tu possa essere in un turbinio di emozioni difficili da controllare, ti abbraccio e passa di qui quando preferisci, ti abbraccio forte!
Un caloroso abbraccio a tutte le covine, @aury,@fra_fra,@danitta85,@flio come state? :heart:
Ciao @orapunz sono contenta che il viaggio vi sia piaciuto tanto!!! Un bacione! :heart:
Sono mamma di
zionParticipant@lindaaaaaaaaa buoooooon compleannooooooo !!! 🎂🎈🎉🎊 che dolce il tuo maritino… io Mi commuovo sempre😍
@lode ma quando inizi?? Vogliamo una data!!!
@verde_82 sono stata un po’ in pensiero per te nei gg scorsi.. segui il tuo babbo e coccolalo un pochino :heart: dai che devi iniziare anche tu nei prossimi giorni :yahoo:
@tartarughina.. devi ritornare @tartazen :heart:
@Lis@ginevra che spavento! Ora a riposo e non trascuratevi 😙… vedila un po’ come un occasione per dedicarvi un po’ di più alla vostra coppia
@jane che rabbia qui serve autocontrollo
@aury, @frafra, @danitta85, @flio superxxxxxx :rose: :heart:
@gretari xxx dai che ci sei :yahoo:
@bettybu, @chiara99, @vit@lba @fernanda83, @jakeda, @ladif, @lunazzurra78, @sweetdream, @foxy,@pallina76, @alina796, @mv751, @blu, @skyt, @tiaspettero,@viaggiatrice, @iris82, @frafrafra, @madison @Memy89,@orapuz, @luna, @claudiadiva @chicchina82, @milu, @judith, @coccinella, @lilly_ @rainfairy :rose: :heart: vi penso tutte, anche chi non ho nominato😙 (sorry)Approdo in pma a settembre 2015 - lieve oligo, gravissima astenospermia, icsi a febbraio 2016 con transfer di 3 embrioni - negativo, a maggio 2016 un miracolo che dura poco - aborto interno, ottobre 2016 cryotransfer di 2 embrioni - negativo. Nel 2017 nuovo tentativo
LillyParticipant@lisa: in Humanitas si fa la visita conoscitiva dove ti prescrivono/visionino gli esami. Se manca qualche esame li porti alla 2 visita. Quando tutto è pronto ti mettono in lista (3/4) mesi. Se fai le prime visite a pagamento si sveltiscono molto i tempi.
@lode: dallo stick positivo ovuli il giorno dopo (entro 24/36 ore). Visto che ormai sappiamo che l’ovulo può arrivare fino a 3 giorni di vita, farei così:
3 maggio + 2 (ovulazione entro 24/36 ore) + 3 (vita ovulo)
= zumba dal 4 al 8 maggio
Così nn ci sono più dubbi.
Let it be
LillyParticipant@ladif e @foxy: in Humanitas (Milano) il numero dei tentativi è illimitato. Così mi ha risposto la dottoressa quando le ho chiesto di questi famosi 3 tentativi (non vorrei che la voce viene sparsa dai centri privati). In pratica, ha detto che finché il fisico risponde loro fanno la terapia.
Let it be
AnonimoInactive@lode anche io sto stickando, ancora non è ora però ho già preallarmato il maritino… In cerca della bdc… 🙂
@Jane cara mi dispiace molto, supererai anche questa, un passo alla volta. Un abbraccio :rose:
@alina796 ti ringrazio anche io per i titoli! :good:
Buona notte a tutte :heart:
AnonimoInactive[quote quote=352702]Ciao ragazze anche stasera brutte notizie dal dottore del pma ha avuto le mie analisi e ho il tsh altissimo …..mai avuto prima così il mio è sempre stato nella norma…e si kiede a se la causa può essere stata la puntura di soppressore ke mi ha fatto fare o nn so manco io cosa…fatto sta ke lui dice ke qsto valore potrebbe inficiare l attaccamento degli embrioni ke ho ancora congelati …qndi mi riprescivera le analisi della tiroide x capire meglio cosa fare…..qlkuna di voi ha il tsh alto? Credetemi prima l aborto e poi l icsi andata male e ora il tsh e ke diamine…..MAI NA GIOIA…..
[/quote] cara mi dispiace per questa brutta notizia, ma si risolve tranquillamente , certo ora ci vorrà più tempo, ma mese più, mese meno a noi, come ben sappiamo, non cambia molto.meglio essere sicuri di una situazione ottimale prima di fare un transfer! quindi stai serena fai i controlli della tiroide e vedrai che arriverai al transfer .i tuoi gelatini sono lì ad aspettarti! :-*
AnonimoInactiveCiao ragazze anche stasera brutte notizie dal dottore del pma ha avuto le mie analisi e ho il tsh altissimo …..mai avuto prima così il mio è sempre stato nella norma…e si kiede a se la causa può essere stata la puntura di soppressore ke mi ha fatto fare o nn so manco io cosa…fatto sta ke lui dice ke qsto valore potrebbe inficiare l attaccamento degli embrioni ke ho ancora congelati …qndi mi riprescivera le analisi della tiroide x capire meglio cosa fare…..qlkuna di voi ha il tsh alto? Credetemi prima l aborto e poi l icsi andata male e ora il tsh e ke diamine…..MAI NA GIOIA…..
Alexia79Participant@sweetdream Ecco i libri che ho letto tutto su pma
ache io ho letto SEMBRA FACILE Storia vera…quante lacrime..
LETTERA A UN BAMBINO CHE E’NATO Raffaella clementi racconta tutti gli stati e animo che proviamo.
VOLANDO CONLE CICOGNE come aiutarci a sceglierci.
POI alcuni romanzetti
Confessioni di un Aspirante madre
Due settimane di strada.
La generazione.
Buona lettura!!! :rose:
lodeModeratorehi ragazze stickzen @tarta,@lilly finalmente ecco il positivo su gli stick e ovviamente culo dei culi ieri sera niente zumba!! Te pareva!! :wacko: ma possibile 18 gg. dopo?!? :wacko: . ..
@linda che amore di marito…il mio le faceva all’ inizio ste cose ora si è un po’ scordato!! 😥@vit@lba80 tutto bene eco?!?
@danitta io ho fatto le beta al 12 gg. E avevo trasferito 2 embrioni in 2′ giornata 😊
@
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
Memy89MemberCiao ragazze :bye: @linda tanti tanti auguriiiiiii e poi tu mi capisci “futtatinni” di quello che dice la gente… hanno sempre e avranno sempre da ridire su tutto e su tutti.. io ricordo che quando ho iniziato a cercare avevo 21 anni e dicevano “ma no ma speriamo che non rimani incinta sei troppo piccola..” ora ne ho 27 e dicono “ma quando ci pensi per fare un figlio” ma andate a quel paese che solo lì vi troverete a vostro agio… perciò chi se ne frega dell’età forza e coraggio..non capiscono che dobbiamo aumentare il numero dei nascituri in Italia…
@lode cara hai sempre un pensiero per tutte sei la mister numero UNO!!! :heart:
Un abbraccio a tutte