- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
butterfly13MembroIo direi di essere al buono… sono arrivata alla priam ocnsulenza con tutti gli esami fatti fare dal mio Ginecologo… preconcezionai, batteriologico, curva glicemica, coagulazione, tiroide, antimulleriano, genetici, ecografia… etc etc…
per mio marito, visita urologica e 2 spermiogrammi…
Mi hanno detto che li ho fatti tutti e sono in tempo e non “scaduti” per fortuna !
la scorsa settimana ho fatto eco per riserva ovarica… risultato 7 e 8 …
ore devo fare la visita metabolica perchè ho dato il peso di 84 kg… ho scoperto di essere dimagrita e sono 81-82 … un successo già! …ma mi avevano detto che devo perdere una decina di kg e che mi facevano dimagrire loro (… mi chiuderanno in una stanza vuota!!!)
PErchè anche nel foglio c’è scritto che l’IBm deve essere inferior a 30 ed ora sarei 32… devo arrivare almeno a 77 kg :wacko:
Quindi
Sono mamma di Gabriel (6 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=360300]
Ciao ragazze… anche per noi in previsione ICSI c/ centro PMa del Maria Vittoria di Torino… il 13/6 ho la visita metabolica, essendo in sovrappeso… qualcuno l’ha fatta?? Mi spiegate cosa succede dopo per la ICSI?? Si devono fare iniezioni, cure ormonali, etc etc??
ciao @butterfly, non ho mai fatto la visita metabolica, comunque un normale percorso di fecondazione che sia fivet o icsi (io icsi)e nel mio caso prevede dopo il primo colloquio (conoscitivo con anamnesi e consulenza psicologica), il primo mese di esami ormonali, isteroscopia, eco tv, eco mammaria, ecg e esami genetici per lei, per lui spermiogramma e genetici e ormoni se lui ha oligospermia (come nel nostro caso). poi fatto ciò si passa agli esami preparatori e quindi prestimolazione con esami del sangue classici e che comprendono anche i preconcezionali e per la donna anche esami per la coagulazione, infettivi e tamponi questi per entrambi e si parte con il protocollo e quindi la stimolazione vera e propria. ecco io sono a questo punto quindi non so oltre, per conoscenza so che poi ci sta pick up e se tutto va bene transfer, ma le altre ragazze possono aggiungere altro per quanto riguarda Pick up e transfer
[/quote] ah @butterfly la stimolazione dipende da persona a persona nel mio caso parto con compressa soppressore poi stimolazione vera e propria con punture sottocute prima inizio solo la mattina con fertipeptil e poi attacco anche la sera con meropur sempre s.c. in pancia, (nel frattempo 3 eco tv e dosaggio di E2) poi su indicazione del gine farò iniezione di gonasi per scoppiare i follicoli prima del pick up.
AnonimoInattivo@Vale_38 allora per quel che so io diciamo per conoscenza mia delle cose e quindi posso sbagliare so che il transfer si fa subito o meglio in 3 giornata post fecondazione se l’embrione è buono e se l’endometrio è regolare e ovviamente se non si è andati in iperstimolo e se non si deve fare diagnosi preimpianto. se invece ci sta qualche problema di questo tipo allora si congela, ma in questo caso si fanno crescere in vitro gli embrioncini e si congelano in sesta giornata post fecondazione perchè pare che a questo stadio gli embrioni resistano con % maggiori allo scongelamento, rispetto invece al congelamento in terza giornata. però il dubbio mi è venuto quando sul forum appunto leggo di congelamento quasi sempre…. ora mi chiedo o si va tutte in iperstimolo o si fa diagnosi preimpianto (che richiede più tempo ma che si fa sempre su embrioncini in 3 giornata togliendo poche cellule e congelando subito l’embrione) o non so se dipende dai tempi della clinica booooo
gretariMembroAmiche che care che siete! Vi stringo tutte virtualmente in un enorme e stritoloso abbraccio! Ognuna di voi ha avuto un pensiero per me e mi fa tanto piacere! Effettivamente mi ero già illusa con le beta di lunedì, ma ero rimasta con i piedi per terra, sapevo che poteva succedere…non ho fatto il transfer in una condizione molto serena…Perdita del mio Miky, transfer nel giorno della fiera con il mio negozio gestito da altri, vacanza spensierata, ma stancante…ero già stupita fossero positive…però vuol dire che qualcosa si è mosso e ha funzionato quindi non mi abbatto! L’unica cosa che mi fa arrabbiare è quella merd…ccia della segretaria del centro che ho odiato dal primo giorno, sembra una caricatura, è sempre la stessa che ogni volta mi vuole rimandare di mesi…l’altra volta mi aveva detto che gli esami non erano scaduti, quando ero lì per fare il transfer dovevo rifare gli esami e rimandare di un mese (e l’ho fregata perché sono riuscita a farli tutti)…stavolta dice che sono pieni di altri appuntamenti e non mi possono fare l’eco di preparazione a giugno, quindi andremmo a luglio con eco di preparazione e poi agosto chiudono e non fanno in tempo…non è normale questa cosa! Se io a giorni mestruo loro mi devono fare il transfer subito, non riesco a capire se si divertono a continuare a fare delle eco a cazz…o che prassi seguono! Mi devono fare eco di monitoraggio, che la chiamino come vogliono, ma un’eco è un’eco…lei sostiene che fanno l’eco di preparazione poi attendo un altro ciclo, poi il monitoraggio…ma che senso ha??
Ecco scusate…io non sono giù per le beta, ma incavolata nera con quella che mi vuole rimandare a settembre cavolo!
Domanda a chi ha avuto una situazione come la mia: ma le mestruazioni arrivano da sole o devo prendere qualcosa?
Prima Fivet iniziata a marzo 2016...in attesa del transfer del mio gelatino a giorni...
AnonimoInattivo[quote quote=360286]Ciao ragazze… anche per noi in previsione ICSI c/ centro PMa del Maria Vittoria di Torino… il 13/6 ho la visita metabolica, essendo in sovrappeso… qualcuno l’ha fatta?? Mi spiegate cosa succede dopo per la ICSI?? Si devono fare iniezioni, cure ormonali, etc etc??
[/quote] ciao @butterfly, non ho mai fatto la visita metabolica, comunque un normale percorso di fecondazione che sia fivet o icsi (io icsi)e nel mio caso prevede dopo il primo colloquio (conoscitivo con anamnesi e consulenza psicologica), il primo mese di esami ormonali, isteroscopia, eco tv, eco mammaria, ecg e esami genetici per lei, per lui spermiogramma e genetici e ormoni se lui ha oligospermia (come nel nostro caso). poi fatto ciò si passa agli esami preparatori e quindi prestimolazione con esami del sangue classici e che comprendono anche i preconcezionali e per la donna anche esami per la coagulazione, infettivi e tamponi questi per entrambi e si parte con il protocollo e quindi la stimolazione vera e propria. ecco io sono a questo punto quindi non so oltre, per conoscenza so che poi ci sta pick up e se tutto va bene transfer, ma le altre ragazze possono aggiungere altro per quanto riguarda Pick up e transfer
AnonimoInattivo@ladif grazie. Cercherò di non pensarci. Inoltre anche io come te mi sono fatta questa domanda. Ho fatto pick up e transfer in seconda giornata, ma di solito ne passano almeno tre di giorni, ma tre sul forum ho scoperto che molti congelano l’embrione e fanno il transfer dopo tanto tempo. Che differenza c’è?
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@vale_38 abbi pazienza, ancora un po’ e avrai la tua risposta, incrocio tutte per te.
@luna evvai speriamo siano tutti embrioncini dai dai dai, ma perchè congeli?ragazze sembrerò stupida ma non ho capito perchè la maggior parte di voi congela prima del transfer e fa passare anche mesi per il transfer…ma è per la situazione dell’endometrio? a me in clinica hanno detto che un normale ciclo pma prevede pick up e dopo 3 gg se ci sta l’embrioncino si fa subito transfer se l’endometrio è ok e non si è in iperstimolo, ma a quanto leggo quasi voi tutte non fa transfer subito …illuminatemi se riuscite.
Danitta85Partecipante@gretari Cara nn avevo visto prima di pubblicare. Mi spiace tantissimo. Ti abbraccio forte piccina. 😥
Sono mamma di Tommy (7 anni)
butterfly13MembroCiao ragazze… anche per noi in previsione ICSI c/ centro PMa del Maria Vittoria di Torino…
il 13/6 ho la visita metabolica, essendo in sovrappeso… qualcuno l’ha fatta??
Mi spiegate cosa succede dopo per la ICSI??
Si devono fare iniezioni, cure ormonali, etc etc?? 😥
Sono mamma di Gabriel (6 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=360281]Per oggi ho ricevuto una bella notizia, tutti e tre si sono fecondati , adesso aspetto domani per vedere se diventano embrioni, e poi via in congelatore, per il transfer devo aspettare il prossimo ciclo, la biologa mi ha detto che fra 6/7 giorno dovrebbe tornare, pensavo che ci volesse più tempo, e poi mando una mail a lei, e prendo l appuntamento per fare le ecografie per l’ endometrio, vi aggiorno domani speriamo in bene
[/quote] ciao @luna devi congelare e poi aspettare il prossimo ciclo perchè stai facendo la diagnosi pre impianto?
LunaPartecipantePer oggi ho ricevuto una bella notizia, tutti e tre si sono fecondati :yahoo: :yahoo: :yahoo: , adesso aspetto domani per vedere se diventano embrioni, e poi via in congelatore, per il transfer devo aspettare il prossimo ciclo, la biologa mi ha detto che fra 6/7 giorno dovrebbe tornare, pensavo che ci volesse più tempo, e poi mando una mail a lei, e prendo l appuntamento per fare le ecografie per l’ endometrio, vi aggiorno domani speriamo in bene

AnonimoInattivo@gretariiiii nooo mi dispiace molto…ti abbraccio forte forte!
lodeModeratore:yahoo: :yahoo: pick up fatto ragazze e mo aspettiamo che mi dicano qualche cosa!!!
@gretari 😥 mi spiace tantissimo non posso pensare che in un attimo tutto sia finito!!! Che cosa ti hanno detto dal centro?!? Comunque insisti che magari riesci a convincerli a farti il transfert prima!
@vit@lba non vedo l’ora di sapere il sesso ….per me è femmina!! Già deciso il nome?
@bettybu come vanno le nausee oggi?
@claudia,@dream grazie!!
Ragazze pensavo ma non e’ che @birbante ha partorito? Dovrebbero mancare 15 gg.
A dopo!! Kisssss!!alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
Ho letto i messaggi e mi dispiace per @Gretari io farò il test il 4/6 e il tempo sembra immobile. Qualcuno chiedeva se ho sintomi, ma non so se quello che sento sono sintomi o normale decorso di pick up e transfer. Sento l’utero e le ovaie, ma sto facendo tanto progesterone, dunque la causa potrebbe essere quella come pure è causa dell’accumulo continuo di aria nello stomaco che mi provoca forti dolori.
invece leggevo che qualcuno parlava di “obbligo di depilazione” , ma davvero? E perché? A me non hanno detto nulla, io naturalmente sono andata già depilata ma credo come si va ad una visita normale.
Mnon sono preparata come tutte voi sui dettagli tecnici, su quando è meglio iniziare un ciclo e quando no, ma dopo la prima icsi quanto tempo deve passare prima del prossimo tentativo? Ci sono tempi tecnici? Le mie ovaie sono già pigre ora, figurarsi fra sei mesi! Speriamo di no.
Un abbraccio a tutte!
pallina76Partecipante@Gretari mi dispiace tanto. Ti abbraccio forte…
@Mv751 grazie…quindi se ho capito bene mi diranno loro alla consegna del protocollo quando fare eco prestimolo….mi sa che mi conviene già sentire per luglio!!
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
@gretari mi dispiace tantissimo!!!! speravamo tutte in un bel raddoppio! Non capisco perchè il centro non voglia fare il transfer con il nuovo ciclo, non hai fatto nessun tipo di stimolazione per cui le ovaie non devono riposare. Ma chi li capisce questi!? Ti stringo forte cara, bisogna essere forti e provare ancora una volta :rose:
@lode in bocca al lupo per il pick-up!!!
@tata_25 un bacio alla piccolina :heart:
@verde_82 al centro non danno niente per far scoppiare i follicoli, sopratutto quando sono troppi. Fanno che il ciclo segua il suo percorso, e che i follicoli si riassorbano con le nuove mestruazioni, per quello fanno un controllo intorno all’ovulazione del nuovo ciclo per vedere che tutto sia a posto. Un abbraccio!
@zion che bella la tortora e la storia! ti auguro vi porti tanta fortuna! :heart:
@linda buon weekend di relax!!!
@luna ne basta uno! in bocca al lupo cara!@lunaazzurra78 che belli che siete!!!!!! :heart: un abbraccio enorme a Lucky! Non so perchè ti immaginavo castana/bionda 🙂 sono contenta che l’intervento sia andato bene! Un abbraccio
Buona giornata ragazze e un abbraccio immenso a tutte!
Alexia79PartecipanteBuongiorno girls!
Gratari mi dispiace molto.. pensavamo tutte che sarebbe andata bene….ti abbraccio!
Lunazzurra che tenerezza siete…e ora hai un volto!!! Bello vederti! :rose: come state?
Lode non becco alla cicogna!! :yahoo:
Mv751 buona cova..rilassati più che puoi!
LAdif Buon inizio!!!!
Un abbraccio a Verde e a Frafra! Verrà il sole anche per noi…. :heart:
vit@lba80Membro@gretari ti abbraccio forte, mi dispiace…
@lunaazzurra tu e lucky siete di una tenerezza infinita, bellissimi! Contenta anche che la tua patatina dopo l intervento sia a posto :good:
@mv751 buona cova :heart:
@iris complimenti, ottimo bottino :heart:
@luna quando fai il transfer?@lode cara facci sapere :heart:
@verde un grande abbraccio…e speriamo che questa volta vogliano davvero studiare la situazione… :heart:
@pallina si si ti punzecchia già alla prima visita :yes:@fra_fra sei sempre tanto cara, io sto bene, ho solo la nausea e oggi vado a vedere di nuovo il piccoletto…speriamo proceda tutto bene , intanto volevo mandarti un super abbraccio e rimani speranzosa :heart:
@alina è un po’ che non ti leggo, come stai? Che giorno hai l istero?@orapunz come è andata la visita ieri? Ti ha fatto una buona impressione?
@linda grazie delle rose :rose:Un bacione a tutte :heart:
Sono mamma di
AnonimoInattivo@gretari 😥 mi dispiace un sacco, ci speravo e ci avevo creduto , ma purtroppo non possiamo farci nulla,dopo il transfer non dipende più dal biologo, dal ginecologo e da nessuno. ora aspetta che si azzerino le beta e con qualche ferita in più rialzati, ma riprendi a correre! anche zoppicando vedrai che arriveremo al traguardo. un mega abbraccio :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte, qui il sole è di casa e per questo c’è il buono umore!!! :bye: :bye:
Vi aggiorno velocemente sul mio stato: ieri ho fatto il primo monitoraggio e ci sono 10 ovetti per parte, ancora piccoli essendo il 4° giorno di stimolazione. La dose di Gonal F è stata ridotta a 75 UI, domani farò il secondo monitoraggio e probabilmente lunedì il terzo. Vi aggiorno direttamente la settimana prossima!! Speriamo bene
Adesso passiamo a voi…
@verde_82 NOOOOOOOOO non è possibile, mi dispiace tanto, ma vediamo il lato positivo, hai prodotto tanto, solo che non fanno il pick perché la qualità secondo loro non è buona, miglioreranno qualcosa alla prossima stimolazione. Almeno non ti hanno fatto un pick a vuoto… Tu mi raccomando sii sempre forte (anche se è dura in questo momento), non mollare mai perché il tuo pargolo è li da qualche parte che aspetta di conoscerti
@solerosso mi fa piacere leggere che sei ripartita carica per una nuova avventura!! Forza che questa sarà la volta buona!!!
@fernanda83 in bocca al lupo per il colloquio del 31, non ti preoccupare andrà tutto bene!! Comunque è vero in questo caso il tempo sembra non passare mai, ma se non sarà luglio, vuol dire che ti rilasserai in vacanza e poi a settembre ti riprenderai i tuoi cuccioli!!!
@flio come procede la cova??
@danitta85 mi fa piacere che ti stai risollevando… forza e coraggio e riparti alla carica!!!
@lunaazzurra78 ma tu vuoi sapere una cosa? Qualche anno fa circa 5 o 6 non ricordo, ho avuto anch’io questa cosa che hai avuto tu, ma mica sapevo che cos’era, non mi sono fatta il problema di farmi controllare (allora non ci pensavo proprio ai ginecologi), comunque la schiacciai pensando “eh che schifo pure qui escono i brufoli”!! Pensa te… mi è andata bene, poteva fare infezione!!! Oggi finalmente so che cos’era!!! Rimettiti presto!!
@fra_fra Per quanto riguarda i giorni NO, ce ne sono e ce ne saranno sempre purtroppo, l’importante è pensare che domani sarà sicuramente migliore!!! Un abbraccio
@vitalba mi raccomando appena sai il sesso tienici aggiornate!!!
@tartarughina ogni mese è una batosta quando arrivano!! Ma prima o poi non arriveranno vedrai!!!
@linda pericolo scampato!!! Era un falso allarme, quindi tutto procede bene!!!@pallina76 tra una cosa e l’altra passeranno questi mesi e anche tu sarai di nuovo in pista!!!
@lode oggi è il tuo giorno!!! Aspettiamo tue notizie (ovviamente non dalla sala operatoria che tu ne saresti capace)!! Comunque ti spiego un po’ il mio percorso… il protocollo è quello lungo e prevede che inizi a somministrarti il sospensore (non scrivo più che mi sopprimo che non si può sentire è vero @verde_82) 7 giorni prima del ciclo in modo che le ovaie si mettono a riposo ed i valori (dopo il ciclo) sono bassi come da menopausa (per questo scrivevo che ero in menopausa) quindi è tutto fermo e puoi iniziare la stimolazione quando vuoi (non per forza al 3° giorno del ciclo come nel protocollo corto)! Per il resto oltre al gonal f mi ha dato degli integratori che a suo dire migliorano la qualità degli ovociti e riducono il rischio di iperstimolo!! Vedremo… ah dimenticavo, al primo colloquio al centro attuale, la prima domanda che feci “ma la depilazione è obbligatoria?” pensando a te ovviamente, loro mi dissero di no… sospiro di sollievo!!!
@frafrafra quindi manca veramente poco al prossimo incontro con i tuoi gelatini evviva!!
@chiara99 e @tata Un abbraccio ed un bacino ai cuccioli!!
@gretari Evviva Evviva Evviva, per essere il 9 pt non sono per niente male le beta… aspettiamo il raddoppio o il triplo per oggi!!! NOOOOO prima di pubblicare ho letto la brutta notizia, però qualcosa si era mosso perché al 9 pt di solito le beta non si rilevano!! Mi dispiace, soprattutto perché ci credevo (immagino tu)!! Per il prossimo transfert di solito dicono 2 cicli e visto che poi c’è agosto forse per questo dicono a settembre. Boh prova ad insistere!! Un abbraccio forte forte!!
@sweet mi fa piacere che il pellegrinaggio a Cascia ti ha dato tanta forza… comunque anche a me il ciclo dopo la stimolazione mi venne di 10 giorni di ritardo, poi gli altri di nuovo puntuali!!!
@mv751 Evviva la blastina!!! Ora buona cova mi raccomando coccola il tuo pancino!!!
@ladif Sei ufficialmente in pista allora!!! Tranquilla la puntura la puoi fare da sola e fatta la prima, le altre verranno da sole…
@Skyt come prosegue il buca buca?
@Iris è andata alla grande… 6 blasto sono uno spettacolo. Direi proprio che sei a buon punto!!!@Jane mamma mia, mi fai ricordare il motivo più grande per il quale decisi che quella vita non faceva per me… però su una cosa hai ragione, almeno così il tempo vola e non ci pensi!!! Forza che ci riuscirai a diventare mamma!!!
@zion hai fatto bene a mettere la visita più tardi altrimenti rischiavi di non vedere e sentire nulla, così invece lo sentirai!!!
Un saluto a tutte quelle non citate, chiedo perdono!!! Cerco di leggervi sempre la sera prima di dormire!! Vi aggiorno appena possibile, per ora passo e chiudo!! :bye: :bye:
SkytPartecipante@gretari noooooooooo!!!!!!!!!!!!! 😥 😥 mi dispiace un sacco!!!! veramente ti abbraccio forte forte :heart:
@fernanda il prossimo monitoraggio è il 30
L'essenziale è invisibile agli occhi
Danitta85PartecipanteBuondì belle!
@zion Ma che racconto radioso. Mi sono commossa, mi credi? Assomiglia tanto al percorso che stiamo facendo. Tanti alti e bassi. Dopo la caduta ha sempre un rialzo. Loro nn hanno mollato. Così come noi. Ce la faremo ragazze. Ce la dobbiamo fare.
@gretari sei andata a fare le beta?
@lode questi uomini… hahaha
@fra_fra Come stai oggi?
@Fernanda83 :heart:
@ladif :rose:
@Betty una carezza nel pacino calciatore :heart:@verde_82 :heart:
@Skyt evviva alla dieta :yahoo:
A tutte le altre nn nominate un bacione e buona giornata.
Sono mamma di Tommy (7 anni)
Claudia-DivaeViolaPartecipanteBuongiorno a tutte guerriere ! Vi leggo sempre e sta mattina aspettavo buone notizie da @gretari … Mi dispiace davvero tesoro 🌹 @lunaAzzurra78 contenta che oggi stai meglio per quanto riguarda il tuo lucky coccolalo tanto e digli spesso quanto lo ami, anch’io come @gretari pensavo di non poter vivere senZa la mia Diva e invece noi siamo donne forti e temprate da tanti eventi proviamo un dolore immenso ma riusciamo a farci forza e ad andare avanti con loro sempre nel cuore. Un saluto speciale a @tartarughina, ti ringrazio ancora per le rose ora me le stampo e le portò sempre con me, a @linda che passa spesso a farci i suoi saluti come al mister @lode. Un bacio e un in bocca al lupo a tutte chi è di buca buca chi è in cova e anche chi è in stand by
mv751Partecipante@Mv751 coccola blastina!!! e in bocca al lupo per tutto!!..volevo chiederti una cosa: io ho l’inizio stimolazione il 31 Agosto. Mi hanno detto di prenotare visita per consegna piano e ultimi esami 40 gg prima…quindi verso la metà di luglio. Ora non mi ricordo: ma prima del 31 Agosto, oltre alla visita per la consegna del piano terapeutico, fanno anche un altro controllo prima dell’inizio stimolazione?
[/quote]
@pallina prima di cominciare il buca buca devi fare l’eco prestimolo nel giorno che ti indicheranno loro. Se non l’hai già fatto,ti conviene prenotare subito la visita per la consegna del piano perché sono strapieniVincit qui patitur!