- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
-
LunaPartecipanteCerco di essere sempre positiva, è che ho sempre sognato la squadra di calcetto e soprattutto averla da giovane e se va avanti così va per le lunghe, vabbè adesso mi faccio 10 giorni di mare e relax, e poi speriamo, ci aggiorniamo appena mi danno il via per il transfer tantissimi auguri a tutte, speriamo ci siano tanti positivi entro fine estate

coccinellaPartecipanteBuongiorno ragazze!!!
@gretari un abbraccio grande grande😞❤️
Mister @lode forza!!! :yahoo: un grande in bocca al lupo per domani!!!!sono con te!!! :heart:
notizie di @silvietta?
Un bacio grande grande @fra_fra @tarta @pallina @alina @frafrafra la dolcissima guerriera @verde❤️🍀 @fernanda @blu @mv e tutte le altre meravigliose donne del forum! :rose: :heart:
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
SkytPartecipante
LunaPartecipanteBrutta notizia solo un embrione speriamo che si attacchi almeno, se no mi tocca rifare tutto da capo 😥 😥 😥

SkytPartecipante@lode che belloooooooooooooo :yahoo: :yahoo:
forza mister tocca a te!!!!!!!!! :heart:
@ladif @fernanda grazie :heart:
auguro a tutte un bellissimo week end! 😉
L'essenziale è invisibile agli occhi
gretariMembro@lode mister Cara domani ti penserò tanto tanto tanto!!! in bocca al lupo ❤️❤️❤️
@ladif tanti incrocini anche X te X il tuo inizio…
sono un po’ sfasata e non ho sottomano il calendario quindi scusate se ci sono altri appuntamenti importanti che non ho citato! Tanto io faccio sempre il tifo per tutte anche se non scrivo!
baci baciiii
Prima Fivet iniziata a marzo 2016...in attesa del transfer del mio gelatino a giorni...
AnonimoInattivo@lode oddiooooo vaiiii che emozione tu finisci e io inizio cedimi la fiaccola delle olimpiadi 😂..in bocca al lupo cara :heart:
@fernanda è il soppressore che in più èspecifico per assottigliare l’endometrio prima di fare la stimolazione . ci daranno davvero la laurea
lodeModeratoreCiao a tutte domani transfert!!!!! :yahoo: :yahoo:
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
LillyPartecipante@verde: devo dire che anche io condivido e penso nello stesso modo, tuttavia, non direi che il tuo percorso sia solo una probabilità, come hai detto tu, hai 34 anni e so che le ragazze della tua età in 2/3 anni di Pma rimangono incinte, alla fine hai fatto solo 1 fivet e 2 Icsi. Si dice che la 3/4 volta è quella buona.
Let it be
LunaPartecipanteGrazie fernanda, quindi hai iniziato dal primo giorno di rosse, ma dopo il Pick up quanto ci mettono a venire? Dato che sarò in ferie dall’ 1 al 10 giugno, forse è meglio che chieda se devo portarmi dietro qualcosa, ma il transfer si fa in giorni specifici del ciclo o quando l endometrio è giusto si fa?

AnonimoInattivo@Luna oltre a ringraziarti per l’informazione, volevo anche dirti che la preparazione per il transfer è molto leggera rispetto a quella per il pick up. A me hanno fatto cominciare col ciclo. Facevo cerotti di estradiolo e punture di progesterone, fino al giorno del transfer. Le punture le ho sostituite dopo due giorni dal transfer con gli ovuli. Quindi ovuli e cerotti fino al giorno delle beta. Se va bene, si continua con cerotti e ovuli, altrimenti si stoppa tutto. In bocca al lupo!
AnonimoInattivo@Skyt che gioia! Complimenti al tuo piccolo diplomato!
@Luna grazie dell’informazione!@pallina76 grazie cara di averci riportato la tua esperienza. Ora è tutto più chiaro. Farò comunque un bel po’ di domande martedì e poi vi scrivo tutto
@Verde_82 certo grazie! Alle 21.00 può andare bene?
@lode dai che manca poco!! Facci sapere! Tanti xxxxxxxx!
@ladif oddio, adesso cos’è questo primolut?! :wacko: mai sentito! Ci regalano una laurea in medicina alla fine della pma? :wacko:
Buon pomeriggio a tutte! :heart:
AnonimoInattivo
lodeModeratoreCiao a tutte!! :bye: :bye:
@ladif sono qui in attesa della chiamata dal centro per sapere quando sarà il transfert!!! xxxx è una mattina mooooolto lungaaaa!!!
@flio come va stamattina? Non pensare ai sintomi è tutto soggettivo!!! Cosa vuol dire che la tua situazione è sulla bocca di tutti?? che si facciano un bel pacchetto di cxxx loro!!! :negative:
@luna :good: ottimo sempre fidarsi del proprio medico e istinto!!! Se ti hanno detto così è meglio fare transfert il mese successivo!! E’ proprio vero che tutto dipende da centro a centro!!! Per allacciarmi al discorso di ieri congelamento e post transfert… io la volta precedente avevo prodotto poco e si erano fecondati solamente 2 embrioni e quindi trasferiti entrambi in seconda giornata ….se se ne fecondavano 3 mi trasferivano anche quello (essendo over 40). Ora mi hanno spiegato che avendo un pò di ovociti potrebbero arrischiarsi a portare qualche cosa a blasto (sempre se ne fecondino diversi) :wacko: :wacko: xxxxxxx speriamo!!!@blu ora ho capito tutto!!! :good: pronta per il biss??? :yahoo:
@verde e-mail ricevuta e presto ti rispondo!!! Come stai oggi???
@lunaAzzura78 e tu come stai stamattina?? e il tuo cucciolo??
@tarta e @pallina76 avete visto??? :good: gallina vecchia fa buon brodo!!! ora speriamo nei pulcini!!! :heart:
@alina796 sembra ieri e quasi per te ci siamo!! Dai che questi mesi di bel tempo passeranno in un baleno e presto arriverà Luglio!!! :heart:
@skyt che emozione!!! :heart:
@fra_fra tresor!!! :heart:
@linda sei già partita??? Mi raccomando e vai di zumba!!!@mv751 tutto bene???
Ora scappo dal parrucchiere è meglio fare la tinta adesso perchè poi non si può più fare per un bel pò!!!
un bacio a tutte!!!
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
Verde_82Partecipante@fernanda se vuoi stasera dammi un orario così mi collego alla chat e ci scambiamo i contatti😘
Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (8 anni)
pallina76PartecipanteBuongiorno belle donne,
come state?….oggi è venerdì e si sta già meglio!
@Lode bella gallinella, direi che 10 è un bel numero!…ora attendiamo fiduciosi e speranzosi :heart: :heart: :heart:
@Verde cara che forza che hai…ti ammiro e condivido tutto quello che hai scritto. Io purtroppo, nonostante i quasi 4 anni di pma e 2 aborti, non riesco ancora a fare mio tutto ciò….forza @Verde, ce la farai! Ne sono sicura!!
@Fernanda, @Iris anche io mi sono fatta la vostra domanda. Io avevo 2 blasto congelate. al primo colloquio per il criotransfer mi dissero che me ne avrebbero trasferita soltanto 1…io avrei preferito 2. La dottoressa mi disse che trasferire 2 blasto non aumenta la probabilità di rimanere incinta ma soltanto quella di gravidanza gemellare che loro voglio evitare in quanto più pericolosa. Al secondo colloquio per il secondo criotransfer, non convinta, feci la stessa domanda ad un’altra dottoressa. La sua risposta fu che aumentano si le probabilità di rimanere incinta ma aumenta anche quella di gravidanza gemellare..cosa che loro voglio evitare. Quindi ho capito soltanto che si aumenta il rischio di gravidanze multiple…io in seguito ai due criotransfer ho avuto 2 gravidanze singole che si sono poi interrotte alla ottava/nona settimana..quindi anche singole per me non sono andate bene..rimango sempre dell’idea che se deve andare và o singole o doppie!!!!…attendo vostre news!!!
@Flio tieni duro..incrociamo tutte le dita!!
@Vale anche tu ci sei quasi!!!!…coma sta andando?
@FraFra, @Lunaazzurra come state??? un bacio!
@Luna buon risultato!In bocca al lupo a tutte ragazze..scusate se non nomino tutte..ma siete tutte nei miei pensieri….un bacio alle pancine :rose: :rose: :rose: :rose:
LunaPartecipanteIn teoria sei tu che scegli quanti embrioni trasferire, il mio medico mi ha detto che fino a qualche anno fa la legge in Italia vietava un numero superiore a 3 , adesso è cambiata, ad esempio a me che sono giovane (28 anni) mi ha consigliato solo uno, ma perché loro dicono che le gravidanze gemellari sono sempre a rischio, però mi ha detto che posso fare come voglio, ovviamente loro ti fanno firmare delle carte che la scelta degli embrioni da trasferire l hai scelta tu, chi di voi ha fatto il transfer differito? Mi dite come funziona la preparazione pre transfer?, a me per ora mi hanno detto di chiamare quando ritorna il ciclo e poi di prendere un appuntamento con il medico

SkytPartecipanteBuongiorno ragazze!!! :rose:
volevo congratularmi con @lode!!!!!!!!!!! bravissima che risultato!!!! :heart:
@zion che bellissimo racconto! grazie di averlo condiviso con noi!!!
@verde hai veramente tutta la mia stima! :rose:
Ora leggo un po di pagine di arretrato….ieri pomeriggio non ho potuto…c’è stata la festa del “diplomino” del mio bimbo per l’ultimo anno di asilo! ragazze quanto ho pianto! certo, erano lacrime di gioia, la consapevolezza che il primo traguardo è stato raggiunto e tre anni sono volati! :heart:
Un abbraccio
Attachments:
You must be logged in to view attached files.L'essenziale è invisibile agli occhi
AnonimoInattivo@Verde_82 cara grazie della risposta, martedì chiedo di sicuro! Volevo poi dirti che anche io sto pensando sempre più all’adozione, penso esattamente le cose che hai scritto tu. vorrei farti un po’ di domande dato che tu hai già cominciato, ma non vorrei occupare spazio in questo post pma. C’è un altro forum che tu sappia? Oppure ti scrivo un’email? Grazie!
@iris_82 4?! Ahah!! Un abbraccio cara! :heart:
Buon venerdì a tutte ragazze! :heart:
Vale_Partecipante@Fernanda magari anche a me faranno lo stesso discorso…va bene aumentarem le possibilità ma 4 non so se ce la posso fare ahahhah!!
@verde hai ragione non bisogna precludersi nessuna possibilità e una maternità naturale non esclude l’adozione sono due cose stupende comunque anche se in modo diversoNotte ragazze
Verde_82PartecipanteBuonanotte fanciulle…
@gretari mi spiace per le beta piccola, devo dire che come luna sospettavo una biochimica (e concordo con il discorso fatto)… che rabbia per il centro ma purtroppo nel pubblico é sempre cosi, ho imparato che ci sono tempistiche che non possiamo controllare ma solo accettare anche se ingiuste. Io una volta ho anticipato l’eco pre-transfer facendo una visita privata, il gine mi ha visto pronta e mi ha detto “se vuole anticipiamo”…se avessi aspettato i loro tempi avrei saltato due mesi, non so se funzioni cosi anche in mangiagalli, potresti chiedere. Ti abbraccio😘@lode amica mia hai degli ottimi numeri, non vorrai mica una squadra di calcio😉…ora riposo, domani ti chiamano per il transfer o sai già? ti ho scritto una mail😘
@pallina mio marito mi ha detto la stessa cosa dei tuoi colleghi😊..si durante la prima visita oltre a fare un’anamnesi generale inizia subito il punzecchiamento, vedrai ti piacerà! Anche io preferisco zumba a gg alterni agli stick, mi stressano da morire…@skyt complimenti, ottimi risultati su entrambi i fronti😉
@Zion stai ancira un po qui❤… io vedo cicogne, il mio giardino é pieno di nidi, soccorro qualsiasi cucciolo di animale ma il mio nido é sempre più vuoto…dovevo persino fare il pick il gg di santa Rita…il mio mondo dei segni funziona proprio al contrario mi sa!
@alina @sweet @fernanda @blu @danitta ❤ 😘@vitalba hai detto bene, spero che questa volta abbiano voglia di studiare tutto il mio percorso, va bene che si va a tentativi ma dopo 4 un quadro piu preciso penso proprio sia possibile farlo…un abbraccio, facci sapere della visita😍
@orapuz grazie! Com’è andata la tua visita???
@luna benissimo 3 campioncini!!@ladif @vale come diceva @iris per quanto ne so solitamente si congela per rischio iperstimolo e se hai prodotto discretamente anche se i valori sono ok, si tutelano preventivamente
@butterfly benvenuta!@flio tesoro per il ciclo é tr presto, frena il panico…respira…e al diavolo gli indelicati…
@lunaazzurra la mia alternativa é l’adozione, mi sono iscritta al corso dell’asl e ho preparato le carte che presumibilmente a settembre presenterò in tribunale…che per me la fecondazione assistita non sia la soluzione é una probabilità sempre più reale e fortunatamente lo posso accettare…certo mi piacerebbe anche avere figli biologicamente miei ma comincio ad essere impaziente, voglio costruire col mio lui la famiglia numerosa che abbiamo sempre sognato…non soffro particolarmente il non poter portare in pancia i miei pargoletti ma ho voglia di educarli e di aiutarli a crescere, non voglio più rimandare (anche se so che l’attesa sarà ancora lunga) e per quanto mi spaventano le complicazioni emotive che un’adozione presuppone, mi sento pronta e ho voglia di affrontare anche questa sfida stupenda di accogliere un bimbo sfortunato…poi sinceramente sono un po’ stanca di cliniche ed ospedali ora…non chiudo il capitolo pma, probabilmente un altro tentativo nel mezzo ci sarà ma con meno pressione e se arrivassero tutte e due le maternità sarebbe un sogno…poi chissà magari tra qualche anno aprirò il post 2018 o 2019 (in fondo ho solo 34 anni, sarò ancora giovane). Per ora questi sono i piani, di natura non mi precludo nulla perciò col tempo potrebbero esserci altre evoluzioni, valuterò e ri-valuterò tutte le opzioni possibili, ma di una cosa sono certa, sarò una mamma prima o poi!
@tarta @fra_fra , state meglio oggi?❤😘
@fernanda molti centri non trasferiscono piu di una blasto se non in condizioni particolari (molti fallimenti, gravi patologie, ecc)..tu chiedi sempre ma a volte decidono loro…
@mv stai coccolando il tuo puntino? Io sul divano ci vengo comunque in questi gg e mi accoccolo tra te @flio @vale e @lode, cosi mi coccolate un po’…@frafrafra aspetto anche te❤
Vado a nanna amiche, un bacino a tutte e uno speciale a@coccinella e alla mia @didina (che vi pensa sempre e fa il tifo per voi)…notte dolcezze😘
Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=360497]@Fernanda si certo me lo hanno spiegato…perchè a te no?? Però decidono in base alla tua storia clínica e all’età non so se la mia parola varrà qualcosa, cioè se loro consigliano di trasferirne due tu puoi decidere di volerne solo uno ma non só se puoi fare il contrario.
[/quote]
A me no :scratch: han solo detto che me ne trasferiscono solo uno perché a quello stadio (ne ho di 5 e 6 giornate) possono ancora dividersi e quindi da due possono diventare 4. Non mi hanno mai detto che trasferendone più di una contemporaneamente si aumentano le probabilità. Sti medici che non parlano mai abbastanza. Uff! Martedì alla visita chiederò anche questa cosa. Grazie della risposta! :heart:
Vale_Partecipante@Fernanda si certo me lo hanno spiegato…perchè a te no??
Però decidono in base alla tua storia clínica e all’età non so se la mia parola varrà qualcosa, cioè se loro consigliano di trasferirne due tu puoi decidere di volerne solo uno ma non só se puoi fare il contrario.
AnonimoInattivo@LunaAzzurra78 grazie cara per la risposta!
@gretari sei una super guerriera, complimenti cara
@lode che ottimo bottino! Incrociamo tutto!
@iris_82 a te hanno spiegato che se si trasferiscono più blasto aumentano le probabilità? A me non l’hanno detto, ufff
@Flio cara resisti. Come darei volentieri un cazzotto a tutti gli indelicati che incontri al lavoro! E cerca di non far caso ai sintomi da rosse, perché potrebbe essere gli stessi di una gravidanza. Un abbraccio grande :heart:
@Luna fai benissimo a fidarti!@Tartarughina @mv751 @alina796 @orapuz @Danitta85 un bacio!
Un saluto a tutte ragazze, buona serata :heart:
Tartarughina♡ModeratoreFlio cara
magati invece è un buon segno :rose:
chissà
:heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)