- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@Foxy non mollare almeno hai la magra consolazione che sicuramente non hai avuto un positivo a causa dell’infezione.sembrerà strano ma puoi rasserenarti perché è quello il problema. magari dopo la cura puoi sperare anche in uba bdc naturale….ora pensa solo a curarla. complimenti per la tua decisione di aver voluto fare il tampone di testa tuam un segno di Dio e devi dire grazie per averti messo in modo da poter scoprire la cosa. come dico sempre, tutto accade per il meglio (che si vedrà dopo) un bacione e non vergognarti non stiamo parlando di sifilide o gonorrea malattie a chiaro imbarazzo… :scratch:
Memy89MembroSorelle (per me lo siete tutte visto che sorelle non ne ho e solo voi potete capirmi) buon giorno continuo a dirvi grazie per ognuna di voi che ha avuto un pensiero per me…
@fernanda83 mio marito oggi sta meglio ma comunque è uno di quelli che se ha 37 di febbre pensa gli stia finendo il mondo quindi è come se avessi un bambino di 3 mesi a casa che però parla e dice tutto quello di cui ha bisogno,ma dopo quello che ha fatto mi tocca… 😉
@iris82 non sapevo fossimo conterranee non sai quanto mi manca a me sicilia bedda.. più che altro i siciliani,qui la maggior parte della gente e sempre nervosa va di fretta e non saluta :wacko: :wacko: non dico tutti la una buona parte i” impicassi ndo muru”(appiccicherei al muro) ma qua c’è il lavoro quindi non puoi fare altro che sopportare…
@flio bedda sei una donna no forte di più non sai quanto ti capisco e non so nemmeno se sarei riuscita ad andare avanti qualora il risultato fosse stato diverso ci vuole tanta tanta forza e tu ne hai,spero possa presto avere ciò che desideri…io inizio a fine giugno quindi siamo quasi compagne di viaggio 😉 forza che questa è la volta buona!!!
Un mega abbraccio
PS @ladif so cosa vuol dire avere la famiglia lontana e quanto questo possa pesare io ho passato uno dei momenti più difficili della mia vita sola,ma questo ad oggi mi ha reso una donna migliore di ciò che ero e poi noi siamo qui per questo no..!? :heart:
@lode @linda @verde82 @BettyBu :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivoGrazie a tutte ragazze ma vi assicuro che mai nessuno mi ha detto di fare i tamponi,puó sembrarvi impossibile ma è cosi! Quando ho fatto il consulto con quest’ultima clinica pma il gine dopo aver attentamente guardato i nostri innumerevoli esami mi ha detto di fare solo la toxo, e l’hiv e tra quegli esami i tamponi nn c’erano,e anche dopo il pick up quando gli ho chiesto cosa dovevo rifare prima di una nuova stimolazione nn mi ha prescritto i tamponi! Cosa devo pensare? Una svista o superficialità?
Cmq ormai c’è e dobbiamo curarla e non mi importa se non potrò ricominciare a Luglio,ormai sono abituata agli imprevisti…vi tengo aggiornate un abbraccio
BettyBuMembro@foxy l’ importante è’ che tu te ne sia accorta vedrai che con una bella cura antibiotica risolvete, concordo sul fatto che la dobbiate fare tutti e due, per luglio potresti essere a posto altrimenti fidati vale la pena spettare settembre piuttosto che fare una Fivet che sarebbe comunque negativa X clamidia. Non ti vergognare il Gine ne sente di ben peggio è’ un infezione come un’altra tranquilla, quelli che si devono vergognare sono i tuoi Gine precedenti che non ti hanno mai fatto fare l’ esame!
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
AnonimoInattivo@Foxy io tra gli esami obbligatori del centro ho anche il tampone, valido solo sei mesi. Tra quelli per lui, c’è anche la spermiocoltura. Strano che nessuno ti abbia mai detto di farne uno. Menopausa male che ci hai pensato da sola, sei stata molto brava! Ora guarda avanti, non pensare a come l’hai presa, l’importante è curarla! :good:
@Eledasa anche io e mio marito abbiamo avuto ureoplasma, curato con antibiotici. Io in teoria non ho avuto strascichi, mio marito invece spermini pochi e lenti, ufff
AnonimoInattivo@Foxy a me risulta strano che non ti abbiano fatto fare il tampone prima del percorso pma.io l ho fatto prima di iniziare la stimolazione e anche mio marito ricerca di clamidia ecc ecc con spermiocoltura e comunque la clamidia è una delle piu brutte infezioni perché asintomatica. dovrebbe fare antibiotico anchetuo marito in realtà meglio se fa tampone uretrale per vedere la sua positivita’omeno perché può compromettere anche gli spermiogrammi. devi prima curarla altrimenti non puoi avere una gravidanza né naturale né a maggior ragione con pma. stai tranquilla però che risolvi solo sii pronta perché potresti impiegarci tantoa debellarla perché è molto resistente come infezione 😕
AnonimoInattivoAllora Foxy io ti racconto la mia esperienza personale. In un anno che provavo a rimanere incinta ho fatto un sacco di esami, tutti ok. Quando ho fatto il tampone zac è uscito fuori che avevo l’ureaplasma con una carica batterica piuttosto alta. Pressa dal panico sono andata dal gine e mi ha dato subito l’antibiotico sia a me che a mio marito. Perché se si cura solo un partener e l’altro no, si rischia che uno guarisce e poi l’altro non trattato può infettarlo nuovamente.
E così ci siamo curati entrambi per tre settimane con l’antibiotico, ripetuti gli tamponi erano fortunatamente negativi.
Io dopo ho fatto la isterosalpingografia e le tube sono risultate chiuse. Come ti ho già detto prima, il gine mi ha detto che molto probabilmente la colpa era di questa infezione perché chissà da quanto tempo me l’ho portavo dietro.
Purtroppo le infezioni possono portare gravi danni al aparato genitale, così come mancato attechimento e aborti spontanei per rottura prematura delle membrane.
Però dopo come vedi una volta curata si può tranquillamente sperare che tutto si sistemi e che la tanta desiderata gravidanza arrivi. Cosa che ti auguro davvero tantissimo :yahoo: :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivoCara @eledasa grazie per le tue parole, si io ho avuto 4 aborti e sinceramente sono davvero preoccupata e incavolata perché ti giuro questo è l’unico esame che non mi hanno mai fatto fare, ho fatto di tutto, anche analisi rare e porca miseria non mi fanno fare il tampone? Ho fatto anche isteroscopia e le mie tube sono aperte ed è tutto ok, la cosa che mi preoccupa è che questa infezione ce l’ho da tanto, sicuramente più di 5 anni ossia da quando ho conosciuto mio marito, io sinceramente ho sempre avuto rapporti protetti ma lui mi ha confessato che prima di conoscermi a volte non è stato attento quindi deduco che me l’ha trasmessa da allora, sono negativa a tutte le altre infezioni e questa è l’unica positiva, poi tra l’altro sto leggendo su internet cose imbarazzanti su questo tipo di infezione che quasi mi vergogno a dirlo al gine, va beh comunque ormai c’è e bisogna curarla e anche in fretta anche se io non ho mai avuto nessunissimo sintomo e faccio regolarmente il pap test che è risultato negativo anche se ho letto che non serve per evidenziare infezioni da batteri. Per fortuna dovrò cominciare la stimolazione a fine Luglio e spero che per allora l’avrò debellata! Ah dimenticavo di dirvi che questi tamponi li ho fatti di testa mia, sul foglio di analisi del centro pma era tra gli esami non obbligatori e il gine mi disse che non dovevo farli per forza, meno male che io li ho voluti fare perché era l’unica cosa mai fatta, lo prendo come un segno del Signore…
AnonimoInattivo@Foxy perdonami se mi permetto, ma ho appena letto il tuo post e non potevo non risponderti.
So che purtroppo hai avuto più di un as vero? La clamidia non curata è micidiale, perché può provocare aborti spontanei. Purtroppo molto spesso si presenta senza sintomi apparenti, e uno se l’ho porta dietro per anni manco saperlo che c’è l’ha. Ne so qualcosa.
Io ho scoperto di avere l’ureaplasma con un normale tampone dopo che avevo provato a rimanere incinta per più di un anno. È una infezione altrettanto pericolosa come la clamidia che detta dal mio gine ha portato alla sactosalpinge bilaterale ovvero la chiusura delle entrambe tube. Ma tu NON PREOCCUPARTI !!!
Prima farai una cura di antibiotici, probabilmente anche tuo marito. E poi una volta fatta la terapia ripeti il tampone e se negativo puoi tranquillamente partire con la stimolazione.
Io con tutto il cuore ti auguro che questo sia stato il motivo per i tuoi as , perché una volta curata questa infezione schifosa puoi sperare che tutto vada a buon fine. In bocca al lupo stella :heart:
<hr />
AnonimoInattivo@BettyBu ah ecco, grazie! Sono un po’ ignorante! Questa diagnosi serve per evitare che il transfer dia un negativo a causa di anomalie nella blasto?
@Flio cara ne hai passate davvero tante, ti ci vuole davvero un po’ di riposo! Riuscite a farvi un we da soli da qualche parte tu e il maritino?
@Foxy non l’ho mai avuta quindi non so risponderti purtroppo, ma cerca di stare tranquilla. Sicuramente te la caverai con un po’ di antibiotico, facci sapere dopo che chiami il centro!
@alina796 @alypsia @ladif ciao ragazze!
@lode come stai cara?
@Memy89 come sta oggi il maritino?
Buon sabato ragazze! :heart:
alypsiaPartecipante<hr />
@foxy sfortunatamente la clamidia non sempre esce dal pap test, viene ricercata solo se il tuo ginecologo lo richiede. Di solito non iniziano stimolazioni con queste positività ma c’è tempo per luglio, magari riesci a fare “la cura” Per tempo! Spero proprio x te!
<hr />
Lotta dura senza paura!!
AnonimoInattivoCiao ragazze ho bisogno del vostro aiuto, ho appena ritirato gli esami del tampone che ho fatto per la prima volta in tutta la mia vita e con mio stupore sono risultata positiva alla Clamidia! Ma come cavolo è possibile? E soprattutto da quanto tempo ce l’ho visto che non ho mai fatto un tampone in vita mia? Io e mio marito non abbiamo mai avuto sintomi quindi visto che è una malattia sessualmente trasmissibile devo dedurre che ce l’ho da tanto tempo! E adesso? potrò fare ugualmente la fivet a Luglio? Qualcuna di voi può darmi qualche delucidazione in merito? Lunedì contatterò il medico della clinica pma e glielo comunico. Volevo farvi un’atra domanda ma la Clamidia si vede anche facendo il pap test? Uff ci mancava pure questa 😥
Alexia79PartecipanteBuongiorno!
Flio Concordo con i idea della sveglia per pillole e quant altro! Io la metto sempre….
Bettybu sono sta felice per la morfologica.. .Ora puoi stare Serenissima.!un abbraccio a una carezza al pancino :heart:
AnonimoInattivo@Flio noi superiamo di molto Fantozzi 😂. comunque tu hai l’endometrio pigro io invece esuberante secondo il gine che mi ha fatto isteroscopia. .. infatti ora con la pillola l’ho azzerato . insomma certo che siamo proprio complicate. io metto la sveglia per la pillola e non mi sbaglio!cerca di rilassarti. ps ottima decisione andiamo sul pesante perché a noile cose semplici non piacciono.
BettyBuMembro@flio Sei troppo stressata!!! Cerca di rilassarti questo mese e vedrai che la icsi andrà sicuramente bene! Un abbraccio forte forte! X la pillola metti la sveglia nel cell così non ti viene l’ incubo di dimenticarla.
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
AnonimoInattivoCiao mie adorate fanciulle,per la serie mi piego ma non mi spezzo…vi racconto un pó!ieri levata via perché avevo le genetiche a 110 km da casa,più altri esami…4h di attesa a digiuno,faccio le analisi e prima del colloquio dalla genetista,SVENGO e tra lo spavento di tutti,mi riprendo ridendo…perché non si può!appena terminato in ospedale (ovviamente vanno via 3 settimane per i risultati),dico al maritozzo di sfidare l’acceleratore perché abbiamo appuntamento in clinica!ciclo brevissimo,la dott mi visita e accetta che sono pulita e che le ovaie stanno benissimo,quindi domanda fatidica:altra iui?io le pongo problema insuccesso,anche questa volta si aspettava il positivo,le dico che ho nuovamente avuto il ciclo dopo soli 12 gg e che il mio dubbio è che ho l’endometrio un pó pigruccio…risposta?potrebbe essere!a questo punto guardo mio marito e dico:voglio la ICSI!e così abbiamo deciso….ora devo attendere protocollo è data (sarà per luglio,perché per giugno siamo in ritardo)…ma dato che la giornata fantozziana non è ancora finita,la gine mi prescrive pillola microgynova e nessuna farmacia poteva darmela in giornata,alla fine dopo essermi spaccata la città:la trovo!dovevo iniziare subito ieri sera,ma causa giornata intensa e litigata col marito,la dimentico e alle 21 mi addormento,mi sveglio di soprassalto stamattina alle 6 e comincio q piangere e urlare perché mi rendo conto di non averla presa!(dopo consulto con la gine l’ho presa stamattina)….vi ho fatto ridere abbastanza?mi rendo conto di essere davvero stanca,ci mancava solo l’endometrio!
@memy sono felicissima per te,ci siamo passati qualche mese fa,ma noi non abbiamo trovato nulla!in bocca al lupo
@verde sono felice che mercoledì hai consulto,spero tu possa trovare la strada
@lode la tua cova porterà fiocchetti meravigliosi
@sweet sei sempre nei miei pensieri 💪🏻💪🏻
@betty 😘@madison ti abbraccio e spero che avrai un bel positivo ora che si è mosso qualcosa
@fra_fra spero luglio ci accomuni
@alypsia benvenuta!
ragazze scusate se non vi nomino tutte e se sono stata prolissa!vi abbraccio tutt’e forte forte
BettyBuMembro@fernanda con DPG intendevo poi DGP insomma X esteso diagnosi pre impianto!
@memy evviva ricorda che ne serve uno il primo passo l’ avete fatto ora potete incominciare la vostra avventura stai vicina al maritino.
Buona domenica a tutte!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
AnonimoInattivo@lode asintomatica ci piace!
@alypsia cara benvenuta! Qui ti staremo vicinissime! Vedrai che ti farà benissimo parlarne qui nel gruppo, le ragazze sono tutte fantastiche. A luglio io farò il secondo transfer, ci faremo compagnia!
Non ti preoccupare se a volte piangi o ti arrabbi, è normale, fa parte del pacchetto pma. L’importante è accettare anche la tristezza e poi andare avanti. Un bacio!@RobinBird brava! Grazie! Mi dispiace per il peso che ti porti dentro, spero che questo forum ti allegerisca un pochino
@Madison riparti più forte di prima! Un bacio grande
@Foxy ciao cara un abbraccio, luglio sta arrivando! E tanti xxxxxxxx per il nuovo protocollo, poi ci farai sapere!
@sweetdream mi dispiace tanto per tuo padre, facci sapere quando sai qualcosa. Un abbraccio!
@ladif bello leggerti ottimista!
@Lilly giustissimo un terzo parere!@BettyBu ciao cara, cos’è la DPG?
Chissà che emozione la morfologica e il maritino felice! Grazie delle parole carine per noi!@Vale_38 rimani positiva cara, andrà come deve andare, ma cerca di passare meglio che puoi questi giorni, un abbraccio
@Fra_fra speriamoooo! Grazie!
@Tartarughina ciaooo!
@linda sei la master degli esami tu! Sei fortissima!
Io domani comincio a stickare, dato che mio hanno rimandata a luglio, questo mese si fa alla vecchia maniera! Ahah!!@Memy89 evvai!!! Sono felicissima per voi! Ora coccola tanto il maritino! Una è fatta! Ora arriva il bello!
@lisa@ginevra abbraccio arrivato e ricambiato!
@iris_82 anche a noi l’hanno chiesta la visita genetica, senza che vi fossero problemi in famiglia. Io sono risultata portatrice di fibrosi cistica, ma per fortuna mio marito no, quindi i nostri futuri figli, se si decidono ad arrivare, non corrono rischio di essere malati. La procedura per è durata mesi perché essendo io portatrice, hanno dovuto fare analisi approfondite sul prelievo del maritino. Che periodaccio fu anche quello, meno male che è passato!
@jakeda ciao cara come stai?
Buona notte a tutte ragazze! :heart:
Vale_Partecipante@linda noi abbiamo fatto così per i genetici: un’impegnativa a nome di uno dei due per la prima consulenza e siamo entrati insieme. In realtà la consulenza era stata richiesta dal centro solo per mio marito a causa di una malattia genetica rara presente in famiglia. La genetista ha deciso di estendere il controllo anche a me e ha scritto un foglio da consegnare ad una seconda consulenza genetica in cui indicava gli esami consigliati e durante questa seconda visita abbiamo anche fatto i prelievi (il genetista ci ha fatto direttamente il prelievo).
Confermo che il medico di base non può prescrivere gli esami genetici ma solo la consulenza….quindi in conclusione meglio avere direttamente due impegnative separate cosi evitate il secondo consulto!!
Ma una curiosità…voi tutte vi siete sottoposte alla visita genetica? A noi pare non l’avrebbero richiesta se in famiglia non ci fosse stata una malattia genetica rara….bho!!
LunaAzzurra78Moderatore@zion e @madison come state?
@Memy!! Che bello che hanno trovato qualche spermatozoo!! Supernotizia!!
@frafra ma dai, ci sono pure io nel calendario!! Per me e @rain saranno giorni di fuoco!!!@lisa grazie per il pensiero direttamente da Cascia!! :rose:
@linda in un’impegnativa ci va solo un nome ed un CF per questo credo che ne servano 2. Noi i genetici li avevamo fatti al Santa Chiara di Pisa a 38 euro di ticket, nel giro di pochi giorni ed esito in un paio di settimane. Poi ovvio non è comodissimo ma avevamo fatto un giretto!
@Betty @rain @mamma sono contenta che abbiate sbirciato il sito honeymoon! :heart:@TARTA è in fase meditativa e ha bisogno di staccare un po’ la testa, ma tutto ok! 🙂
Notte a te @alina e a tutte!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
Alexia79PartecipanteBenvenuta Alypsia in questa boh family! Una per tutte tutte per una!
Ti auguro di riuscire alla prima fivet!
Grazie Lisa! :heart:
Memy ora puoi rilassarti un pochino…. :heart:
Buona notte girls e sognidiro! :heart:
lisa@ginevraPartecipanteMando un abbraccio a ognuno di voi, spero davvero possiate sentirlo perché ve lo mando davvero forte forte forte. ..direttamente da Cascia :heart: vi ho portato con me tutte tutte!!! Da me&miomarito
AnonimoInattivo@alypsia anche io farò tutto questa estate: se non ci sono ritardi dovuti alle rosse, dovrei iniziare la stimolazione il 2 agosto e volare a Cipro il 10 agosto (questa è l’unica data certa, avendo prenotato i voli :D) per il pick up il 13.
Guarda, come scrivevo qualche messaggio fa anch’io non ho troppe speranze perché so di tante persone che non ce l’hanno fatta purtroppo. Ma non ho scelta: la strada per arrivare all’obiettivo è questa quindi abbiamo deciso di buttarci! Se non provi non otterrai di sicuro niente, se ci provi, anche se dovesse andar male, non avrò il rimpianto di non aver tentato!