PMA 2016, Ragazze riuniamoci qui!

• Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
Vedi 25 messaggi-dal 7,576 al 7,600(di 16,386 totali)
  • #366201 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

[quote quote=366195]Ciao ragazze è tanto che non scrivo ma vi seguo sempre e vivo con voi ogni momento. Se vi ricordate di me dopo 3 iui andate male sono passata a Fivet. La prima fatta a gennaio con biochimica come risultato. Avevo prodotto poco i miei due ovuletti si erano entrambi fecondati. Dopo il risultato negativo ho deciso di staccare un pò per non pensare sempre e solo a questo. Nel frattempo ho avuto alcuni problemi con il mio pspà (oggi migliorati) e ho dovuto consolare il mio maritino che ha attraversato una crisi da PMA. Dopo essermi stato tanto vicino è un pò crollato. Per questo mi sono un pò allontanata ma nella realtà trovo in voi conforto perché tutt’e stiamo attraversando questo difficile percorso. Da una settimana ho iniziato il mio secondo tentativo di fecondazione. La risposta è molto negativa nonostante dosi da cavallo di gonal-f (300iui) e luveris (150iui). Dopo 5 gg prodotto un solo follicolo. Domani mi diranno se potrò proseguire o se mi fermeranno. Ennesima sofferenza…. Vi abbraccio tutte

[/quote]

Tranquilla anche io dosi da cavallo…350 unità al giorno! e risposta non sufficiente (due follicoli) la prima volta, la seconda idem, ma abbiamo fatto ugualmente icsi, su 4 follicoli 1 vuoto, 3 discreti, uno solo fecondato…
    E’ frustrante. La mia ginecologa mi ha detto che se alla terza stimolazione non avremo risultati differenti, forse mi fa prendere le pillole non più le iniezioni che sono comunque uno stress psicologico maggiore.
    Un follicolo è poco, se ti stoppano è meglio. Ma se la prima volta ha prodotto un po’ di più meglio ritentare la prossima volta. Due ovuli fecondati bastano.
    Non ti abbattere, siamo in tante in questa situazione, alla fine se dovrà accadere, accadrà comunque, anche con un solo ovulo fecondato.
    In bocca al lupo.

#366196 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

[quote quote=366142]Ciao a tutte…ho fatto un transfer di una blastocisti venerdì 10 giugno,ieri ho fatto dosaggi di progesterone ed estradiolo,estradiolo 118 e progesterone 9.8 Ho letto in giro che sono valori bassissimi non compatibili con un impianto…la ginecologa mi ha aumentato il dosaggio di progesterone senza però dirmi che con questi valori un esito positivo è difficile….qualcuna c’è passata?

[/quote]
    Per quello che so, l’attecchimento avviene intorno alla 3/4 giornata dal transfer, forse per le blastocisti più 3° che 4° . Non lo so, ma a me sembra troppo presto per fare esami, inoltre credo (ma potrei sbagliarmi) se fai il progesterone il valore in sè  dovrebbe essere falsato dall’assunzione e anche l’estradiolo (a me diedero dei cerotti di estradiolo), o no? Boh.
    Secondo me non cercare su internet valori e risultati, perchè in questo momento non aiuta e non serve. Aspetta gli esami al sangue che solo quello è un dato certo.
    In bocca al lupo per la lunga attesa. :bye:

#366195 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Ciao ragazze
    è tanto che non scrivo ma vi seguo sempre e vivo con voi ogni momento.
    Se vi ricordate di me dopo 3 iui andate male sono passata a Fivet. La prima fatta a gennaio con biochimica come risultato. Avevo prodotto poco i miei due ovuletti si erano entrambi fecondati.
    Dopo il risultato negativo ho deciso di staccare un pò per non pensare sempre e solo a questo. Nel frattempo ho avuto alcuni problemi con il mio pspà (oggi migliorati) e ho dovuto consolare il mio maritino che ha attraversato una crisi da PMA. Dopo essermi stato tanto vicino è un pò crollato.
    Per questo mi sono un pò allontanata ma nella realtà trovo in voi conforto perché tutt’e stiamo attraversando questo difficile percorso.
    Da una settimana ho iniziato il mio secondo tentativo di fecondazione. La risposta è molto negativa nonostante dosi da cavallo di gonal-f (300iui) e luveris (150iui). Dopo 5 gg prodotto un solo follicolo. Domani mi diranno se potrò proseguire o se mi fermeranno.
    Ennesima sofferenza….
    Vi abbraccio tutte

#366190 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

[quote quote=365706]ORGALUTRAN Ragazze, vi chiedo aiuto, oggi ho fatto il colloqui di rivalutazione, siccome a marzo ho fatto il transfer con esito negativo e dei 5 embrioni rimasti non è sovravissuto nessuno, hanno deciso di cambiare un pochino il protocollo. Infatti, la prox volta, vado sempre di gonal (250) e da 5 giorno più o meno si aggiunge orgalutran. Il tutto si fa senza sopressore (intendo enantone). Ma si può? Le mie domande sono:

1. È possibile fare una stimolazione senza il sopressore (enantone)?
    2. Avete mai usato orgalutran e se si com’è andata ?

Sono perplessa… Non vorrei che vada male…

[/quote]

Ciao Lilly,
    Ho letto tanti messaggi di tutte Voi e ognuna aveva delle terapie differenti, dunque prima di tutto l’esperienza di una non vale quella di un’altra.
    Io per esempio non ho preso soppressori in nessuna delle tre stimolazioni. Ma tu hai o hai avuto fibromi?
    Per quanto concerne l’orgalutran e il gonal. Il gonal è uno stimolatore (come il puregon o il meropur per es.) mentre l’orgalutran (come il cetrotide per es.) diciamo fa il lavoro opposto, nel senso che si usa dopo per cercare di ”fermare” i follicoli più o meno alla stessa grandezza.

N.B. Una nota su orgalutran e Cetrotide. Io ho usato tre iniezioni singole la prima volta di cetrotide al costo di circa 62/64 euro l’una. L’orgalutran a iniezioni singole costa più o meno la stessa cifra, ma se dovete farne almeno 5, solo di orgalutran esiste confezione da 5 di iniezioni preriempite con un risparmio di circa 20 euro (su per giù). Inoltre siccome io vado nella stessa farmacia da 30 anni, quando ho comprato orgalutran da 5, 309 euro totale, ho chiesto se era possibile avere uno sconto e mi ha tolto 15 euro. Visto che ho speso circa 900 euro ad oggi di farmaci tutti presi nello stesso posto, io ci ho provato :whistle:
    Un saluto a tutte.

#366180 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

[quote quote=366101] da domani inizierò con l’acido folico 🙂 Andrò anche alla farmacia dell’ospedale per capire se posso avere il meropur mutuato anche se faccio il trattamento all’estero.

[/quote]

L’unica cosa che forse potrebbe essere mutuabile è il meropur . Ma ci vuole il piano terapetico prescritto dal centro con i valori dell’ FSH, la posologia, asp di residenza…però non so, la vedo dura perchè il modello è piano terapetico regione xxxx. Il meropur costa credo a confezione da 1200 unità circa 500 euro ed è mutuabile fino all’età di 40 anni, oltre è a pagamento anche se fai PMA in clinica in Italia…
    Posso chiederti una cosa? Se vuoi puoi non rispondere. Visto che adesso è legale anche in Italia, come mai non ti sei rivolta ad una clinica in Italia? Certo c’è il costo maggiorato della ”spedizione” degli ovociti provenienti dall’estero (spagna etc), perchè secondo la legislazione italiana in pratica una donatrice di ovuli dovrebbe sottoporsi a stimolazione e pick up totalmente gratis, il che è assurdo, ma possibile che spostarsi all’estero sia addirittura meno costoso?

#366172 Rispondi

Buongiorno a tutte il ciclo è arrivato domenica notte quindi mi sento anche meno gonfia per fortuna @linda è stato come mi avevi detto tu grazie  :rose: speravo non mi venissero in fondo ognuna di noi ci spera sempre nella bdc, però va bene così vorrà dire che partirò ancora più carica 💪💪💪💪💪. La settimana prossima andrò al centro vedremo se dovrò fare qlc esame e quando ripartire ma credo che se tutto va bene se ne parla a settembre. @meandyou non so risponderti cara anche a me il centro dopo una settimana dal trasfer mi hanno fatto il prelievo di progesterone ed estradiolo ma non so dei risultati e quali devono essere per far presupporre l’ impianto. Cerca di essere positiva non ti preocc ce la farai. @ladif buon buca buca. Un bacio a chi domani farà le beta portateci tante piumette è un saluto speciale a tutte @mammadentro, @linda,@gretari, @lode, @Skyt, @fernanda……. Tutte tutteeeee piano piano imparerò il nome di tutte  :heart:

Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
    #366162 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Buongiorno a tutte, scusate la mia assenza , ogni tanto vi leggo, ma sono rimasta indietro sulle news :-(…per quanto mi riguarda il buca buca procede bene anzi direi benissimo, nessun fastidio, come se non stessi facendo nulla (spero solo che le mie ovaie stiano lavorando bene). Per il resto, conto i giorni che sembrano passare lentamente. Un bacio a tutte, a quelle che devono attendere il risultato delle beta, a quelle che attendono il ciclo per iniziare e a chi è in standby.

Ciao mie compagne di viaggio. Alla prossima

#366142 Rispondi
    meandyou
    Membro

Ciao a tutte…ho fatto un transfer di una blastocisti venerdì 10 giugno,ieri ho fatto dosaggi di progesterone ed estradiolo,estradiolo 118 e progesterone 9.8

Ho letto in giro che sono valori bassissimi non compatibili con un impianto…la ginecologa mi ha aumentato il dosaggio di progesterone senza però dirmi che con questi valori un esito positivo è difficile….qualcuna c’è passata?

Sono mamma di Filippo (8 anni)
    #366127 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@mammadentro cara vorrei stringerti fortissimo, mi viene da piangere a leggere le tue parole perché rispecchiano esattamente quello che provo anche io. Mi consolo dicendomi che tutte le emozioni negative che proviamo sono normali in questa situazione, anche la voglia di isolarsi. Dobbiamo solo aspettare di accettare la situazione. Non si può soffrire per sempre, non ci voglio credere. Verrà il nostro momento di serenità, comunque vadano le cose.

@Flio cavolo cara, mi dispiace, facci sapere!

@Lilly
    non so risponderti cara, mi dispiace che non ti abbiano spiegato bene al centro. Tutti questi dubbi, ufff

@Memy89 brava, hai detto benissimo! Una carta da giocare l’avete! Tanti xxxxxxxx
    Sai che ho i parenti da parte di mia madre a Catania? Una città bellissima! Ci passavo le estati fino a 10 anni fa

@Fra_fra grazie del consiglio sulla dieta! Con carne e latte non corro pericoli, sono vegana 🙂 vedrò di limitare gli zuccheri, anche se una faticaccia…

@alypsia torneo di volley?! Bello!! Avete vinto?

@Madison stai perdendo peso in modo costante, complimenti! Grazie anche a te per i consigli sulla dieta. Aggiornaci sulla iui mi raccomando

@BettyBu goditi il maritino in questi giorni!!

@kikkakikka81 @Debo88 tanti xxxxxxxx ragazze!

@lode anche tu stai perdendo peso? Ragazze siete troppo forti! Con tutto quello che già state affrontando!
    Io si, sono tornata a casa e al lavoro sto facendo straordinario, sono stanchissima, ma almeno penso di meno al giorno di arrivo delle rosse. Manca ancora tanto, ma ho già i doloretti soliti ufff

@lisa@ginevra cara mi sto commuovendo anche ioooo! Un mega abbraccio! Abbiamo dei mariti super, ma il tuo e quello di @Memy89 di più!

@Skyt certo che capiamo, anche la paura di sperare fa parte del pacchetto. Manca pochissimo ormai, siamo con te cara. Un abbraccio grande grande

@gretari ero tornata rilassata, ma è tutto già svanito :))
    Aspettiamo i tamponi, ma vedrai che saranno negativi. Mica dispiace se ti salta luglio, però settembre non è poi così lontano. Quanta pazienza!

@hope
    cara, un abbraccio. Quando vuoi siamo qui, anche se ti girano o se stai piangendo 😉

@linda
    sei sempre super carica! Hai passato proprio dei bei giorni, benissimo, mi fa tanto piacere cara

@RobinBird la ricerca dei farmaci è la parte davvero noiosa, ma poi ti aspetta un bel mare e magari anche qualcos’altro!!

Buona notte a tutte ragazze, un bacione a chi non ho nominato :heart:

#366101 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Ciao ragazze come state? Io ultimamente sono stata (e sarò ancora) un po’ assente perché sono sempre in trasferta. Nel frattempo, quando sono a casa, cerco di procedere con la ricerca dei farmaci: da domani inizierò con l’acido folico 🙂 Andrò anche alla farmacia dell’ospedale per capire se posso avere il meropur mutuato anche se faccio il trattamento all’estero.
    Voi come state? Qualche bella novità?

#366062 Rispondi
    linda
    Membro

@bettybu :heart: auguri in ritardo,mi confondevo il tuo compleanno con quello di @claudia !

#366023 Rispondi
    linda
    Membro

:bye: eccomi bimbe, buon pomeriggio a tutte ! :heart: non sono sparita 😉 sono in fase relax 😉 sono appena tornata da Bologna, ho passato un paio di giorni dai miei gioiellini, e’ inutile dirvi che il piccolo e’ adorabile :heart: ma vi dico che fa dei sorrisini che ti sciolgono l’anima! :heart:

@lisaginevra :heart: scusa di che??!! per essere cosi dolce e romantica? ma ben vengano i momenti cosi, e grazie per averli condiviso con noi!!! :yahoo: piu’ che un abbraccio io ti darei un pizzicotto ahahha per renderti conto che il tuo amore e’ reale e ha un nome , quello del tuo uomo! 😉
    @gretari , giusto per aggiungere un alto segnale alla lista ti racconto anch’io uno. mentre andavamo in machina a bologna , al altezza piu’ o meno di Reggio Emilia vedo una cicogna spiccare il volo direzione Milano, non ho detto niente al mio compagno, perché secondo lui l’ultimamente io scambio le cornacchie per cicogne perché sono fissata ahahhaa ma l’ho seguita con gli occhi fino che e’ scomparsa dalla mia vista , ma noi dei segnali ne abbiamo fin troppo , adesso vogliamo i fatti 😉 ma se ce l’ha fatta la tua tartarughina ce la faremo tutte ahahahha

@blu, gallinella coraggiosa, come va? oramai manca poco alle beta!
    @kika e @debo domani gran giorno anche per voi bimbe, dateci delle belle notizie! @skyt dai che manca poco anche a te! @bettybu ma il tuo gran giorno era la domenica passata o quella che verra’?
    @madison in bocca al lupo per domani! @Fernanda_83 l’umbria mi manca, ma mi dicono che e’ bellissima, soprattutto Perugia 😉
    @memy , piccola agrappati ad ogni piccola speranza, perché ognuna di esse e’ un piccolo raggio di sole, sii positiva anche se a volte non e’ facile, ma tu ce la farai!
    @lunaazzurra come stai? :heart: @verde-82 @fra_fra @alina @lode, @vale_38 come state ragazze, come va?
    @ladif come prosegue il tu buca-buca?
    @jane e @mammadentro coraggio ragazze! non e’ forte chi non cade, ma chi cade e si rialza!
    @Romantica :heart: che bello ritrovarti!!! :heart: condivido in pieno quello che hai detto tesoro! @zion, @milu @pallina @MV751 vi abbraccio forte,@ciccipicci , @alypsia e @hope l’abbraccio e’ esteso anche a voi! :heart: @frafrafra in bocca al lupo anche a te cara! @tarta torna presto, manchi! :heart: spero di non aver dimenticato qualcuna, ma so’ che perdonerete la nonnina 😉 passate una bella serata bimbe , e speriamo con qualche positivo domani! incrociatissima fino domani mattina! 😉 :heart: :bye:

#366008 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutte! Vi leggo assiduamente ma in silenzio per imparare a conoscervi e perchè in questa settimana il mio umore è stato piuttosto altalenante. Sto facendo gli ultimi esami di controllo per iniziare la ICSI e senbra che non ci sia una cosa che vada nel verso giusto… ma devo farmi forza e essere super agguerrita  B-)

@gretari che dolcezza la tua tartaruga :heart:

@Debo88 e @kikkakikka81 quanta emozione per domani!!!!

Buona serata a tutte!!!!!

#365986 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

[quote quote=365904]@lode onestamente non saprei, mi è arrivata un email con scritto questo e quindi presumo che facendo un altra tese c’è il rischio di non trovare nemmeno i pochi che hanno trovati in questa e sarebbe un opreazione inutile,anche perché a detta dei medici per l età di mio marito (27) se ne sarebbero dovuti trovare una quantità maggiore di quelli che hanno trovato ragion per cui possiamo tentare solo una volta… speriamo bene

[/quote]
    Ciao cara conterranea!
    Bello sapere che anche tu sei delle mie parti, anche se vivi al freddo per lavoro. ehehehe
    Per quanto riguarda l’unico tentativo disponibile, credo si riferiscano unico limitatamente a questo risultato della tese. Ma credo che la tese si possa ripetere, cioè se una volta hanno trovato pochi spermatozoi, la seconda potranno trovarne ancora.
    Io non mi limiterei ad un solo tentativo (di tese dico).

Mio parito purtroppo è sterile a causa di un tumore e recidiva dello stesso tumore e non c’è nulla da fare. Fortunatamente aveva congelato il seme, così adesso abbiamo 10 tentativi…anzi nove, uno lo abbiamo già utilizzato.
    Ma tu sei giovane e questo aiuta tantissimo, io sono vecchietta e tutto diventa complicato.
    Dai che ce la puoi fare. Forza e coraggio.

Un abbraccio.

#365985 Rispondi
    gretari
    Membro

@Fernanda83 che bello il we in Umbria….sei tornata bella rilassata?

@zion ben detto…sia per me che per te che per molte di noi….la prossima sarà quella buona…o almeno noi ce la metteremo tutta!!

@Madison sono felice che questa volta riesci a far rispettare i tuoi tempi, sono sicura che andrà bene!! Per i tartarughini mi hanno detto che ci vogliono 2/3 mesi dipende dalla temperatura. Vi aggiornerò!

@Ciccipicci @flio @mammadentro spero davvero che la mia tartaruga sia di buon auspicio per tutte quante noi…@lode di segnali ne abbiamo avuti parecchi…ora devono arrivare i risultati…stamattina ho fatto i tamponi, l’ostetrica dice che secondo lei non c’è nulla, non ho muco strano o segni di irritazioni ecc…ma con la malefica clamy si possono anche non avere segnali…comunque ho rapporti solo con mio marito da diversi anni e penso che se avessimo avuto qualche infezione ce la saremmo attaccata e in questi anni ce ne saremmo accorti. Io sono stata fedele e sono sicura anche lui! Penso quindi che non sia possibile avere un’infezione anche asintomatica che ristagna da anni e anni…

Detto questo…il 1 luglio ho un’eco di controllo al centro, ma non credo riuscirò a fare il transfer a luglio, poi mi dovrà arrivare il ciclo, monitorare l’ovulazione…andrei con il transfer a fine luglio…e non so se vogliono rischiare di non starci dentro…sempre se i tamponi vanno bene!

@BettyBu non ricordo dove abiti tu, ma da me (in pianura padana) fa già un caldo tremendo…chi ha le tarta qua nel mio paese mi ha detto che sono sempre nate dalla terra, senza incubatrice…speriamo!! Anche oggi ci sono già più di 30 gradi!

@lisa@ginevra mi hai fatto venire la pelle d’oca!!! Questo è amore puro e questo merita di essere ripagato!!

Un bacio a tutte quante @Dream @Skyt (tanti XXXXX) @Memy89 @linda @Mv751 @Milù82 @lilly @fra_fra @frafrafra (shhhhh) @alina796 @sweet @pallina @verde_82 @blu @jane @coccinella @alypsia @romantica @vale_38 … e anche a chi avrò sicuramente dimenticato … perdonatemi!!

Un abbraccio speciale a @debo88 e @kikkakikkacagliari per le beta di domani…POSITIVE!!!!

Prima Fivet iniziata a marzo 2016...in attesa del transfer del mio gelatino a giorni...
    #365927 Rispondi
    Dream
    Partecipante

@lisa hai tutto un vagone di piume!!!! Che fortuna avere un marito ottimista! Anche il mio compagno non ha mai smesso di esserlo!
    Continuate a crederci!
    @lode come stai???? Hai energia da vendere!!!

Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
    #365921 Rispondi
    Skyt
    Partecipante

Eccomi ragazze!!! scusate il mio silenzio mai questi ultimi due giorni sono stati con sensazioni parecchio altalenanti!!!! Anche stanotte mi sono rigirata nel letto tantissimo,non riuscivo a prendere sonno…

Il 16/06 se il ciclo non si presenta farò un test! ho paura ….una paura fottuta !!! (scusate il termine). Sto assumendo progefik due volte al di e cardio aspirina. Lo spotting mio tipico ancora non si è presentato ma credo che sia il buon lavoro del progesterone! Che dire….aspetto la batosta grossa e nel frattempo ho già prenotato la prossima eco per il secondo giro di buca buca….

So che solo voi potete capire….

@lisa sei una ragazza dolcissima e anche tuo marito è fortunato ad averti!!!  :heart:

@lode grazie che pensi sempre a tutte noi!!!

Ragazze vi abbraccio tutte una ad una!!! :heart:

L'essenziale è invisibile agli occhi
    #365911 Rispondi
    lisa@ginevra
    Partecipante

Buongiorno a tutte ragazze! Scusate sono un po’ indietro nella lettura dei post e mando a tutte un forte abbraccio :heart:  volevo condividere con voi l’inizio di buca buca del mio maritino :heart: ieri sera la prima! L’ ago per alcuni può sembrare banale, pensate a noi che ci siamo bucherellate più volte e per più tentativi…ma mio marito ha davvero un grande terrore :wacko:  quando preparava la punturina era quasi cadaverico e le mani freddissime. ..mi sono sentita di fermare tutto e dirgli  che l’amavo immensamente indipendentemente da cosa ci sarebbe stato  domani….e lui: ma ci saranno loro 😉  è sempre stato convinto che saranno 2 gemelli! Mi si è sciolto il cuore e non vi so spiegare quello che si sente! Speranza pura e brividi nel sapere che ci “stiamo giocando” questa opportunità con un amore immenso. ..scusate il racconto ma ci tenevo a dire che siamo davvero fortunate ad avere una persona a fianco così… scusate ma mi commuovo pensando ai nostri percorsi… mi date un abbraccio?

Eiiiii @dream mi manderesti un po’ di piumette?  Non si sa mai che ti imito 😉 eecco io non mollo o sarà bdc o altra icsi io ci credo! @fra-fra mi aggiungi al calendario?  7 luglio visita/colloquio con la gine che sta seguendo @skyt    :heart: @skyt aggiornaci 😉

Un abbraccio a tutte pancine panciotte mamme&bimbi e guerriere tutte :*

#365904 Rispondi
    Memy89
    Membro

@lode onestamente non saprei, mi è arrivata un email con scritto questo e quindi presumo che facendo un altra tese c’è il rischio di non trovare nemmeno i pochi che hanno trovati in questa e sarebbe un opreazione inutile,anche perché a detta dei medici per l età di mio marito (27) se ne sarebbero dovuti trovare una quantità maggiore di quelli che hanno trovato ragion per cui possiamo tentare solo una volta… speriamo bene

#365888 Rispondi
    lode
    Moderatore

:bye: :bye: Ciao a tutte ragazze!!!

@madison perfetto :good: è proprio vero che perdere i kg. aiuta …anche io mi sono messa a dieta e fino ad ora ho perso ben 4 kg….conto di perderne altrettanti per Settembre pronta poi per recuperarli nei prossimi 9 mesi!!! 😉 e ora vai di zumba :whistle: e speriamo che questa sia la volta buona!!! xxxx

@gretari tutti segni del destino!!! Prima le cicogne in stormo e ora la tartaruga che depone le uova!!! In bocca al lupo per i tamponi di oggi e speriamo tu riesca ad anticipare il transfert prima della chiusura estiva! :heart:

@jane non devi assolutamente abbatterti !!! ricorda che sei un soldato e che se questa è una guerra la devi assolutamente combattere :yes: 😉 …io penso che il tipo di lavoro che hai è sicuramente stressante e certamente si sà che se sotto stress il ciclo può anche ritardare… per quanto riguarda il transfert posso solo dirti che è meglio rinviarlo piuttosto che farlo in condizioni non ottimali!!

@bettybu tantissimi auguroni!! :rose:  :rose:  e da domani goditi il tuo maritino e datti alle pazze spese per il bimbo in arrivo!!! :yahoo:

Come stanno le covine??? @debo88 e @kikkakikkacagliari dai che manca poco!! :yahoo: @blu tifiamo per i tuoi 3 punti luce!!! e anche per i minions di @frafrafra!! :heart: @skyt come procede la cova?? quando farai il test??

@pallina
    e @verde_82 vi rincontrerete ancora dalla dottoressa Colombo? cosa avete deciso si al nuovo stile di vita e alla gine privata???

@alina796,@sweet e @lisa  come state?

@flio cara ma che significa anomalie diffuse da ritorno?? :unsure: qui non si smette mai di imparare!!

ciao @lilly io mai usato soppressore ma  orgalutran purtroppo si!!! sia nella prima icsi con meropour (5) sia ora con gonal f (4) li ho usati ….oltre a essere fastidiosi, perchè pizzicano, costano pure un salasso e non sono nemmeno mutuabili (ben € 67,00 cad. 😥 ) . Come ti ha già detto @fra_fra :heart: serve per allineare i follicoli alla stessa grandezza e evitare lo scoppio!!!

@mammadentro mi spiace per quello che stai passando…penso che sia una reazione normale e quindi quando ti senti giù sfogati pure qui hai tante persone che ti capiscono e che sapranno come farti tornare il sorriso!!

@milù_82,@judith,@mv751  come state? @zion e tu :heart:  :heart:  sei ritornata al lavoro??

@fernanda83 tornata all’ ovile? allora è partito anche per te il conto per il test da BDC???

@memy89 scusa la domanda ma tuo marito potrebbe rifare la tese? perchè dici che puoi fare solo 1 stimolazione??

@tarta cara torna ci manchi??? @linda dove sei finita??

@didinaTo finite le scuole? se non ricordo male il mese di giugno dovresti ritornare a prendere i tuoi frozen facci sapere appena puoi!!!

@ti aspetterò, @vale38 :heart:

un saluto a tutte!!! a dopo Kisssss!!! :heart:

alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
    #365820 Rispondi
    BettyBu
    Membro

Ciao a tutte ragazze! Passo per un salutino veloce vedo che state diventando tutte super esperte, complimenti! Anche se sarebbe meglio non esserlo perché significherebbe positivo al primo colpo, ma pazienza sapete che dovete perseverare!
    X me tutto ok, avrò il maritino a casa in ferie fino a domenica( grande evento!) quindi no so se avrò tempo di passare, ma non preoccupatevi.
    In bocca al lupo a @kikka e @debo X le beta.
    @madison complimenti per il peso so quanto è’ difficile ma vedrai che sarai ripagata e sono tutta incrociata X domani.
    @memy coraggio 1 provetta può essere sufficiente xxx
    @fra_fra sono contenta che X l’ istero fosse tutto ok e speriamo che l’ estate ti faccia finalmente questo regalo!
    @mammadentro scrivi pure tutto ciò che provi, qui lo proviamo o l’ abbiamo provato tutte.
    @romantica grazie di essere passata X un saluto, ogni tanto ti penso e sono felice che tu sia serena.
    @flio tieni duro vedrai che questa volta risolvi!
    @gretari nella nostra zona le tartarughinena nascono solo se si metti le uova in incubatrice perché in natura fa troppo freddo,spero che da te ci sia il clima più adatto, bellissima la foto.
    Un forte bacio e abbraccio a @verde @lode @alina @lisa @frafrafra @fra_fra @lunazzurra @orapunz
    È un saluto a tutte quelle che non ho nominato.

Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!
    Sono mamma di Dafne (9 anni)
    #365773 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

buongiorno donne!

appena fatto il punturone…gonasi! the end of buca buca! ieri sera mi sono data al ciupa dance con il socio…ora attendiamo domani per la iui!e vada come vada…ma oggi mi sn pesata….e ho perso un altro mezzo kg…siamo a meno 3,5kg!!!!

@mammadentro credo che pcso è la sindrome dell’ovaio policistico ( eccomi…) mentre la pco è l’ovaio microcistico o multifollicolare: nel secondo caso,meno complesso del primo,lo rilevano con eco…si hanno molti micro follicoli ma con una struttura diversa dai follicoli che si osservano con pcso!

per le stimolazioni posso parlare solo del caso pcso…visto che ci sono dentro! ho chiesto info al gine ( che ormai è nauseato dalle mie domande…hihi) dice che per le donne policistiche si fanno stimolazioni preferendo il gonalf invece del meropur ( dosi ovviamente sono soggettive)in quanto quest’ultimo pur avendo il pregio di migliorare la qualità ovocitaria contiene LH…ed è meglio evitare di somministrarne alle policistiche che già hanno valori di lh notevoli e con rapporto lh: fsh alterato! al massimo si può usare mero per gli ultimi gg di stimolazione ..poi ovviamente ogni caso avrà delle differenze che giustificano stimolazioni particolari!

non abbatterti …anche io ho la “sindrome del passeggino”… abito vicino ad un parco…immagina il giro di pancie e bimbi che vedo tutti i gg!!! ma dobbiamo essere forti e pensare ” toccherà anche a me…forza”

@fernarda ti hanno già dato consigli utilissimi per la dieta…io sono seguita da una dietista che ha preparato un piano terapeutico ad hoc per ovaio policistico e fertilità…e i suggerimenti di @fra fra sono perfetti!!!

@alypsia grazieeee!!!

@flio siamo state compagne di iui quindi sai che le aspettative ci sono sempre…grazie del sostegno!!! confido sempre nella bdc!!! hihihi vedo che anche tu sei attiva con un nuovo piano….grande!!!!

un abbraccio a tutte!!! vi nomino virtualmente tutte….paciotte,pancine,panchinare,in gioco….vi voglio bene big family!!!!

#365741 Rispondi
    alypsia
    Partecipante

Buonasera gentili fanciulle/signore stasera mi dedico alla mia passione: torneo di volley. Vi penso  sempre tutte un abbraccio particolare va a @mammadentro capisco benissimo come stai! Sfogati pure, siamo qui anche per questo!!

@memy89 una speranza è molto… Non  cedere e lotta…. Un grande grandissimo in bocca al lupo!

@zion come stai?

@madison dai che sarà la volta buona! Tanti xxxxxx

un abbraccione da orsacchiotto a tutte….

Lotta dura senza paura!!
    #365723 Rispondi
    fra_fra
    Membro

Ciao family! Scrivo dal cell quindi stasera vi risparmio il papiro!!! :p

@lilly_ hai un protocollo normalissimo tranquilla… fai la tua dose quotidiana di gonal e poi quando i follicoli hanno raggiunto una certa grandezza cominciano a farti fare l’orgalutran per nn farli scoppiare e per cercare di portarli tutti piu o meno alla stessa grandezza. È uno dei farmaci piu usati in pma quindi non preoccuparti!!

@Fernanda83 la “dieta” la puoi fare da subito… in realtà consiste in pochissimi carboidrati (meglio se integrali) pochissimi zuccheri ( a me ha detto “se li elimini è meglio”) poca carne rossa e latticini (io il latte lo prendo tranquillamente però!) E se soffri di tiroide tutto quello che contiene la soia perché non ti fa assorbire l’eutirox.

@memy89 ci sono e questo è gia un bel passo avanti!!! Lo so l’orgalutran è un salasso  🙁  l’ultima volta ne ho fatte 7!!!

@flio tranquilla  :heart:

Un bacio a tutte le mie bimbe :heart:  :heart:  :heart:  :heart:  :heart:  :heart:

#365716 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@memy89 tesoro,so che può sembrarti pochi a,ma c’è!aggrappati a lei con tutta la tua positività….a mio marito non ne hanno trovato nemmeno 1!il resto lo sai….quindi forza!sarà quella giusta 😘

Vedi 25 messaggi-dal 7,576 al 7,600(di 16,386 totali)