- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
-
Memy89MembroBuona sera
@ferdanda83 grazie del pensiero il marito adesso sta meglio
@vale38 non ci credo sei catanese come me… quella foto mi fa venire una nostalgià di casa… bedda la mia Etna!!
@lilly_ anch’io ho lo stesso piano senza enantonè, non so nemmeno cosa sia, so solo che 5punture mi sono costate SOLO 309 eurini ma se serve ben venga,io inizio a fine mese ti farò sapere
Ragazze che dire e vero dobbiamo farci forza a vicena e man mano che vado avanti il mio umore è molto ballerino.. oggi è arrivata l email con esito definitivo,una sola provetta (non so con quanti) e quindi si può provare una sola fecondazione sperando che sia quella buona.. Una sola carta da giocare ma c’è e quindi speriamo vada bene… un bacio a tutte voi non molliamo MAI!!!
LillyPartecipanteORGALUTRAN
Ragazze, vi chiedo aiuto, oggi ho fatto il colloqui di rivalutazione, siccome a marzo ho fatto il transfer con esito negativo e dei 5 embrioni rimasti non è sovravissuto nessuno, hanno deciso di cambiare un pochino il protocollo. Infatti, la prox volta, vado sempre di gonal (250) e da 5 giorno più o meno si aggiunge orgalutran. Il tutto si fa senza sopressore (intendo enantone). Ma si può?
Le mie domande sono:
- È possibile fare una stimolazione senza il sopressore (enantone)?
- Avete mai usato orgalutran e se si com’è andata ?
Sono perplessa… Non vorrei che vada male…
Let it be
AnonimoInattivociao fanciulline, qui un bel diluvio estivo!sono arrabbiatissima, oggi ho fatto ecg per il pre-operatorio ed è emerso “anomalie diffuse da ritorno!”, che palle, di conseguenza domani ho un’ecocardiogramma di verifica (non vi dico il macello per organizzarmi col lavoro). @fra_fra tesoro, non so quando mi darà la posologia, perché facendo elonva, bisogna vedere dopo 7 gg come stanno i follicoli e solo allora credo potrà dirmi quanto mi devo somministrare…scusa per l’altro gg ma nn sono riuscita a collegarmi! e nelle altre ore non ci sei mai :*
@gretari che la tua tartarughina ti porti tanta fortuna!
@jane sfogati, ma settembre ormai non è più tanto lontano,meglio un po’ d’attesa e non un mancato attecchimento no?
@madison sono troppo felice che la sine ti abbia ascoltato e che fai iui mercoledì!sarà la volta buona vedrai!
@lode e @zion tanti bacetti
@romantica che bello che sei passata :*
ragazze un forte abbraccio a tutte, scusate ma sono un po’ di corsa, vi stringo
mammadentroPartecipanteCiao ragazze vi ho lette tutte…e vedo che il clima generale è di tristezza/forza.
Ringrazio tanto chi ha avuto un pensiero per me…e chi ha condiviso la sua storia…ognuna di noi porta un bagaglio chi più chi meno pesante…condivido le parole di @linda è proprio vero che sai di essere forte quando essere forti è la sola scelta che abbiamo…@vale che belle parole ,@romantica sono felice di saperti serena, @milu82 anche tu vedo che ne hai passate tante…spero che presto un raggio di sole faccia capolino anche nella nostra vita…@verde82 grazie per la risposta…non sono sicura di avere capito bene se il ginecologo avesse usato il termine pco o pcos ma mi pare di sì…ma qualcuno sa che cosa significa?Pensi che possa essere compatibile con risposta follicolare alta con bassa stimolazione?Ci sono qualche regole da seguire quanto a stile di vita?Comunque è tutto in dubbio…il medico non mi ha dato molte spiegazioni…@lode sei forte…@zion spero che piano piano ti stia riprendendo…ammiro la tua tenacia…hai ripreso il lavoro?@gretari che bella la tartarughina con le sue uova!Speriamo sia di buon auspicio!
A chi chiedeva anche io dovrei ripartire a settembre.
Un grande in bocca al lupo a chi deve presto fare le beta :heart:
Quanto a me, in questi giorni sto cercando di mettere in ordine i pensieri…mi sembra di star meglio per poi crollare nella tristezza…
Ho bisogno di certezze e punti fermi, in alcuni momenti vorrei solo chiudermi dentro casa con mio marito e il mio cane…appena esco di casa devo sorbirmi i gridolini della bambina di un anno della mia vicina…e dentro me sale una rabbia…non la sopporto…so che sono sentimenti involontari…ma dentro me cose di questo genere non fanno che ricordarmi quello che non ho…e in queste circostanze rimpingo l’inverno almeno la gente sta più dentro casa e in particolare i bambini piccoli…che sofferenza…sono davvero stanca di ogni cosa…dal 2011 inseguo questo sogno…e in certi momenti è davvero dura…specialmente vedere mamme con bambini piccoli e pancioni…è una cosa intollerabile per il mio equilibrio precario…scusate per lo sfogo ragazze, so che ognuna di noi dentro ha la sua sofferenza e non vorrei ulteriormente intristirvi…ma come con nessun altro qui riesco a sfogarmi…so che mi potete capire… 😥 a volte vorrei essere in cima a una montagna o su un’isola deserta e non vedere nessuno 😥 poi la rabbia, la frustrazione…mi chiedo se tutto questo un giorno avrà fine e se quelle donne che non hanno avuto figli e magari hanno già una certa età come 60-70 anni abbiano superato questo dolore e guardino ai figli degli altri e magari ai nipoti degli altri con indifferenza…si potrà mai non soffrire per una cosa del genere?Scusatemi di nuovo…intanto vi abbraccio forte forte e vi ringrazio per essere qui a farci forza le une con le altre…grazie di cuore a ognuna di voi :heart:
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (8 anni) Tesorina (5 anni)
AnonimoInattivo@Jane cara sfogati pure, qui vieni capita da tutte e spero che ti dia un po’ di conforto questo. I medici troppo spesso sono umanamente dei casi disperati. Ci fanno sentire ancora più impotenti, oltre a farci provare rabbia, come se già non ne avessimo! Un abbraccio forte forte. Supererai anche questa, sei pronta a tutto per questo sogno. Facci sapere mi raccomando
@Vale_38 magari stessi già prendendo il progesterone, il transfer ce l’ho a luglio, ma sta pancia gonfia ce l’ho da un bel po’ di settimane e temo di portarmela dietro anche a luglio. Grazie comunque per la risposta! Gentilissima!un bacio cara
@Madison stai andando alla grande! Tanti xxxxxxxx!
@gretari che dolce la tua tartaruga!! Troppo dolce! Allora tanti xxxxxxxx anche a lei! Dacci aggiornamenti!
Vedrai che i tamponi andranno bene 😉@Debo88 e come si fa a dormire a due giorni dalle beta?! Tanti xxxxxxxx!
@ciccipicci a me dissero di mangiare proteine e pochi carboidrati, ma ero in iperstimolazione ahimè. Vediamo cosa dicono le altre
@lode @zion :*
@Memy89 come stai cara? E il maritino?
Un saluto a tutte :heart:
CiccipicciPartecipante@gretari chissà che la tartaruga sua di buon auspicio!!!
Volevo chiedervi una cosa: a tutte voi hanno dato consigli alimentari sul post pick up?
O solo a chi ha la pcos?
Io ora sto prendendo la pillola per fare Fivet a luglio ma, se è una prassi questa della dieta, potrei iniziarla fin da ora.
grazie
AnonimoInattivo@gretari daiiiii che emozione!!! ma che bella foto!!!! la ragazza ha fatto un sacco di uova…..ma quanto tempo ci vorrà per veder nascere i piccini????? mi raccomando foto eh!!!!!
Debo88MembroRagazze!!!! Quanto avete scritto!!! Pauraaaaa!!!
-2gg alle beta, mercoledì il grande giorno…
Sono spaventata, da un paio di giorno fitte a tratti come se avessi le malefiche…Ma nessuna traccia, poi mi stendo e dopo meno di un minuto passa tutto…
Notte dormo male, mi sveglio centomila volte… Ma credo sia solo l’ansia da prestazione :unsure:
Voi come state??? Tante xxxxxx per tutte voi….
E quante panciotte tutte in tribunaaaaaa wowwwww :good: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Non è grande chi non cade mai, ma chi cade e si rialza...Sono mamma di Alessio (7 anni)
gretariMembroCiao donne! Volevo solo condividere con voi un momento che mi ha emozionata…la mia tartaruga ieri ha deposto le uova! Le sono stata vicina tutto il tempo, era irrequieta, continuava a scavare e poi ricopriva e voleva venire in casa, poi usciva e di nuovo scavava…verso le 21 ha finito tutto e ha richiuso la buca!
Spero vada tutto bene anche per i suoi piccoli!
Io domani ho i tamponi … Speriamo sia tutto ok! Vi farò sapere! Un bacio a tutte!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Prima Fivet iniziata a marzo 2016...in attesa del transfer del mio gelatino a giorni...
AnonimoInattivobuongiorno donne!
sono pronta!monitoraggio eseguito…follicolo a 18mm…mercoledì iui!la gine era indecisa se rimandarmi a mercoledì per nuovo monitoraggio ma il rischio era di arrivare tardi…così vista anche la precedente iui fatta tardi…si è convinta a programmare tutto prima! ha detto di compitare stasera e domattina gonasi!
sto mese sono un fulmine…ho risposto benissimo e velocemente alle stimolazioni…la gine pensa che sia merito della perdita di peso associata ad alimentazione ottimale e metformina!!! menomale…na fatica!!!
@coccinella…goditi le nausee…ottima causa!!!! e ottimo segno!!!
@jane ….non aumentare lo stress…che pure quello fa ingrassare e gonfiare!!! bevi tanto,cammina tutti i giorni…almeno 30minuti e pochi carboidrati…rigorosamente integrali!!!
@fra fra bene l’esame!!! dai che è un pensiero in meno….avanti tutta!un saluto a tutta la family…@bettybu @ rainfarly @vitalba @lode @gretari @lunaazzurra @mammadentro @jakeda @verde @fernanda @ladif @tartazen…che fine hai fatto consuocera???? e tutte ma proprio tutte…..
AnonimoInattivo[quote quote=365358] Però ho sempre sta pancia gonfia, anche se mangio leggero e poco. Ho paura sia colpa della testa e ho paura che sta pancia gonfia possa disturbare il transfer e l’attecchimento, ufff.
[/quote]
Penso potrebbe essere il progesterone. Anche io avevo la pancia gonfissima prima del tranfer. Ma proprio gonfia gonfia. Mi hanno detto che era ”normale”.
Non dovrebbe avere nessuna influenza sull’attecchimento. Stai tranquilla.
AnonimoInattivo[quote quote=365466]Ciao ragazze scusate l assenza ma qsto é proprio uno schifo di periodo…non ne va bene una…. Ad oggi sono 18 gg di ritardo del ciclo…ovviamemte dopo aver fatto 4 test di gravidanza mi sono convinta che il miracolo nn ha bussato alla mia porta…credo piuttosto che dipenda dallo scompenso della tiroide che mi sta creando non pochi problemi…ho parlato con qlla ciarlatana della mia ginecologa che invece di darmi qualcosa affinché il ciclo torni mi ha liquidata dicendo…arriverà…. Ho iniziato la mia cura x l ipotiroidismo ke si va ad aggiungere alla mia mancata ovulazione al mio ciclo ke nn viene ad un acquisto di peso ke sembro una balena al mio fsh stellare e agli spermatozoi lenti di mio marito….conclusione? X il transfer dei miei 3 pinguini nn se ne parla fino a qndo il tsh nn rientra nella norma quindi probabilmente a settembre…. Sono stanca di rincorrere i dottori stanca di fare cure stanca di fare analisi …. Scusate lo sfogo….😓
[/quote]
Tranquilla lo sfogo ci sta tutto, ma credo sia corretto così, se i valori dell’FSH non sono buoni e hai problemi di tiroide che stai curando, la ginecologa non può fare altro che vedere che effetti avrà la cura e vedere se il ciclo torna regolare con questa cura.
Dai che settembre è vicino, non demordere.
Se deve accadere, accadrà comunque.
PS. per il peso in più un consiglio è bere 1 litro e 1/2, anche due litri d’acqua al giorno. Almeno a me ha consigliato così la ginecologa.
Un abbraccio.
AnonimoInattivo@ladif @flio considerate che quando prendiamo la pillola, non si fa altro che regolare un ciclo che non è un ciclo vero e proprio, difatti è un anticoncezionale. Usato nei casi di PMA, serve, almeno così credo di avere capito, a mettere a riposo le ovaie e a gestire i tempi in base ai cicli di eventuali pick up/tranfer.
Le perdite scure sono normali anche se continui a prenderla. Poi quando la stacchi entro un paio di giorni dovrebbe venire il ciclo che, può essere più abbontante e più lungo del normale.Buon lunedì a tutte
AnonimoInattivoCiao ragazze scusate l assenza ma qsto é proprio uno schifo di periodo…non ne va bene una….
Ad oggi sono 18 gg di ritardo del ciclo…ovviamemte dopo aver fatto 4 test di gravidanza mi sono convinta che il miracolo nn ha bussato alla mia porta…credo piuttosto che dipenda dallo scompenso della tiroide che mi sta creando non pochi problemi…ho parlato con qlla ciarlatana della mia ginecologa che invece di darmi qualcosa affinché il ciclo torni mi ha liquidata dicendo…arriverà….
Ho iniziato la mia cura x l ipotiroidismo ke si va ad aggiungere alla mia mancata ovulazione al mio ciclo ke nn viene ad un acquisto di peso ke sembro una balena al mio fsh stellare e agli spermatozoi lenti di mio marito….conclusione? X il transfer dei miei 3 pinguini nn se ne parla fino a qndo il tsh nn rientra nella norma quindi probabilmente a settembre….
Sono stanca di rincorrere i dottori stanca di fare cure stanca di fare analisi ….
Scusate lo sfogo….😓
AnonimoInattivo@Fra_fra perfetto per l’isteroscopia! Sono contenta che ti abbiano detto che è tutto ok e che hai avuto solo fastidio. Venerdì super piano terapeutico!
Io tutto ok, ho letto che non dormi benissimo, mi spiace. Io almeno il sonno ce l’ho normale, anzi buono. Però ho sempre sta pancia gonfia, anche se mangio leggero e poco. Ho paura sia colpa della testa e ho paura che sta pancia gonfia possa disturbare il transfer e l’attecchimento, ufff. Un circolo di ansia mi sa!@ladif io non ho usato primolut, ma appena smessa la pillola mi vennero e continuai ecografie e medicinali come se nulla fosse 😉
@Lilly non ricordavo che avessi fatto il tampone da poco, cmq farlo ogni sei mesi è indicatoBuona serata a tutte! :heart:
LillyPartecipanteGrazie ragazze, allora si fa il tampone, così vedo anche se la candida è passata. Il tampone di gennaio era negativo a tutto e questo mi fa sperare che non ci sarà altro.
Let it be
AnonimoInattivoCiao Ragazze tutto ok il buca buca ma ho il ciclo post interruzione primolut. la gine mi aveva già avvisata che sarebbe arrivato però domani richiamo per conferma se continuare tranquillamente. ..qualcuna di voi ha avuto la stessa esperienza con il primolut?
@flio mi pare che abbia lo stesso mio problema ciclo con pillola. la gine mi ha detto che è normale ma domani chiaml e richiedo a costo di essere paranoica anche perché inizio la stimolazione vera dopo il soppressore che stogià facendo.
@milú no icsi su ciclo spontaneo no o almeno non crdo. non ne vale la pena comunque quei costi per una icsi per un ciclo spontaneo sfruttando solo un ovocita quindi credo nessuno lo faccia però informati.
fra_fraMembroGIUGNO
13 @madison monitoraggio15 @coccinella eco per sapere il sesso!! @debo88 BETA @kikkakikka81 BETA
17 @fra_fra ritiro piano terapeutico
21 @mammadentro visita per programmare 2 tentativo
22 @linda ritiro genetici
24 @pallina76 isteroscopia
27 @linda colloquio con la genetista
30 @memy monitoraggio
LUGLIO
1 @hope visitaAGOSTO
31 @Pallina76 visita controllo
POSITIVI APRILE: @viaggiatricePOSITIVI MARZO: @eledasa @jakeda @coccinella @dream @vit@lba
POSITIVI DI FEBBRAIO: @bettybu @sanacore80 @sempresognatrice
fra_fraMembrociao family!
@coccinella sono contenta che le nausee stiano passando… ancora qualche giorno
e sapremo se è una femminuccia o un maschietto!!!! :yahoo:@milù82 stai un po meglio?? quando abbiamo queste ricorrenze per noi è normale pensarci di piu e abbatterci un po, ma siamo donne forte e l’importante è ritornare sempre piu forti di prima!
@kitty15 benvenuta!! se ti va parlaci un po di te!
@linda sei una gran donna!! te l’ho detto tante volte in privato ma voglio ripetertelo
anche qui!! :heart:@pallina76 istero fatta, ora tocca a te!! come ti ho gia detto, vai tranquilla è solo
fastidiosa! :rose:@ladif quando hai il monitoraggio?
@teppi ben arrivata nella family!
@mv751 tesoro la vincerai questa guerra ne sono certa!!
@zion come ti senti tesoro?
@alina796 a parte il fatto che anche io ultimamente non riesco a dormire bene
per il resto tutto ok, te come stai?@lode :heart: :heart:
@frafrafra primulina ho tutto incrociato!!! mi raccomando… dammi belle notizie!! :heart:
@fernanda83 come stai??@verde_82 tresor :heart:
@flio quando ti dice le ui del piano terapeutico?
@bettybu :heart:
@vale_38 mi spiace tanto, ma sono contenta di sentirti cosi…sono pienamente
daccordo su quello che hai scritto!@kikkakikka81 dai che ci sei quasi!!!
e ora veniamo a me, isteroscopia fatta, tutto ok sia utero che endometrio, mi ha fatto anche i “famosi graffietti” che speriamo servano sul serio a qualcosa e venerdi vado a prendere il piano terapeutico, poi non ci resta che aspettare il ciclo che dovrebbe venire i primi di luglio!!!
un bacio a belle fanciulle!! :heart: :heart:
jakedaMembro
jakedaMembro[quote quote=365176]Ragazze sono un po’ preoccupata, sono già 2 volte che le rosse arrivano con 3 giorni di spotting (9/10/11 po), sembrano molto lunghe così. Ho letto in internet che se dura più 2 mesi bisogno chiedere il parere medico. Vi è mai capitato?
[/quote]
ciao lilly, le ragioni possono essere davvero molteplici, ma io farei un tampone, ciao 🙂
AnonimoInattivoMa @Tartarughina? Sta staccando un po’ la spina? Spero tanto stia bene…
AnonimoInattivo@Madison evviva allora! Finalmente le cose girano un po’ nel verso giusto!
@Milú82 ciao cara, non so risponderti perché non l’ho mai chiesto alle dottoresse, mi verrebbe da dire di no..
@lode eccoti cara! A me non è successo di avere proprio il lago come dici tu, però dopo le beta negative ho avuto flusso più abbondante del solito. Fai bene a fare isteroscopia, nella lista degli esami richiesti a cattolica non c’è, ma la dottoressa più anziana e con più esperienza me la aggiunse a penna, ci sarà un motivo!
Anche io non ero mai stata in hotel così di lusso, fortuna che era tutto offerto dai capi di mio marito!@kikkakikka81 una perdita che ti sapeva di sangue ‘vecchio’? Se così fosse non mi preoccuperei, o residuo o qualche piccolo movimento dell’utero… Dai che manca pochissimo, resisti!!!
Io ad oggi non ho più quei doloretti da ciclo, sono più tranquilla, dato che manca ancora tanto alla data in cui mi devono venire. Chissà cosa è stato, probabilmente sto troppo attenta a tutti i segnali! :wacko:
AnonimoInattivoCiaoooooo meno tre alle betaaaaa aiutooo ansiaaaa. . Oggi sesto pt perdita scura nera di muco cosa mai sarà? Rob residua a 😥 striaure aiuto sarà andata male?
lodeModeratoreEccomi di nuovo B-) e come da consuetudine ecco la formazione della nostra ” LA SMUTANDA ” questa settimana il mister B-) ha deciso che saremo un pò tutte quante in difesa; l’ esordio per questo nostro campionato, ormai estivo, deve essere tranquillo per poi arrivare a Luglio cariche e piene di bei risultati positivi!!! :yahoo: :yahoo:
Forza ragazze sempre PO.SI.TI.VE!!!!!! :yahoo: :yahoo:
in campo con monitoraggi,doping e pick up-transfert:
@madison,@ladif
in tribuna e in cinta:
@rainfairy,@birbante,@claudiadiva,@bettybu,@eres79,@zoetea @sanacore80, @sempresognatrice ,@eledasa,@manu-ela,@jakeda @dream,@coccinella @vit@lba80,@viaggiatrice,
cartellino rosso e completo riposo:
@blu,@kikkakikkacagliari,@debo88,@skyt e @frafrafra (se ho letto bene tra le righe!!!)
in preparazione atletica:
@fra_fra,@flio
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.