- This topic has 16,385 risposte, 202 utenti, and was last updated 9 years fa by Anonimo.
-
alypsiaParticipantBuonasera a tutte le fanciulle, come state?
@verde82 un grande abbraccio , ti ammiro tantissimo per la scelta che hai fatto… è u a cosa bellissima e molto coraggiosa
@foxy un momento di scoraggiamento ci sta sempre,soprattutto con il percorso che stiamo affrontando. Anch’io ho avuto spesso dei momenti bui ma ho la fortuna di avere il mio compagno vicino che mi supporta e,guardandomi negl’occhi mi tira su di morale e infonde l’ottimismo e la forza necessarie per andare avanti.
@pallina76 non mollare, gliostacoli ci permettono di ottenere l’obbiettivo e godersela ancora di più. Non mollare….. :rose:
@milu82 utero retroverso misrepresents ma mi hanno confermato che non influisce negativamente sul risultato. I problemi nasceranno al parto :yahoo:
@fernanda83 inbocca al lupo…. facci sapere :yes:
@iris82 e avanti buona cova.
Io oggi ho fatto il pick-up e mi hanno prelevato 13 ovuletti… solo che sono stata troppo stimolata e sollevate gonfie quindi mi faranno il transfert a settembre. 😥 Ora devo fare 3 giorni di antibiotico e cetrotide… all’inizio mi sono demoralizzata ma mi hanno detto che è meglio e più probabilmente più sicuro per un positivo…. speriamo tanto
Un bacione a tutte :heart:
Lotta dura senza paura!!
Vale_ParticipantRagazze grazie a tutte per i consigli e per l’incoraggiamento :heart:
Non è che ancora me ne sia resa proprio conto di essere in cova forse perché da una parte la speranza è forte ma dall’altra cerco di rimanere un pò distaccata….insomma voglio essere positiva e dare fiducia alla mia blastina ma voglio anche rimanere realista…insomma credo voi mi possiate capire!
@avanti buona cova anche a te
@fernanda e che sintomi dovremmo sentire con tutti gli ormoni che abbiamo in corpo :wacko: ??Incrociatissima per :heart: te
avantiMember[quote quote=376173]
Buongiorno a tutte belle donne!!!!! Appena fatto il transfer… adesso sono ancora in ospedale x un paio d’ore mi hanno detto… due ovociti fecondati ma uno in modo anomalo… percio trasferimento di solo un embrione… È passata perfino una suora a dirmi che andrà tutto bene… speriamo!!!! Tra dodici giorni beta…. che Dio ce la mandi buona!!!!! Buona giornata a tutte!!!!
buona cova!!! Non ti hanno detto grado e cellule dell’ embrione?!? E quanti ne hai ancora?!?
[/quote]
Ciao! Mi hanno trasferito un embrione al secondo giorno con 4 cellule e sul figlio c’è scritto frammentazione al 5% secondo voi cosa vuol dire???
Io x mia scelta ho deciso di congelare solo ovociti… ne ho ancora 8 ma speriamo che non mi occorrano più!!! All’inizio di agosto farò beta… :yahoo:
Milulu28❤️Member@avanti buona cova @iris buona cova anche a te :heart: @fra come va? @fernanda sono incrociatissimaaaaaaa forza forza in becco alla cico :yahoo:
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
francy-81Participant@fernanda in bocca al lupo per domani xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
lodeModerator@alypsia in bocca al lupo per oggi!!!
@pallina76 che bello il Madagascar!!! Che invidia…fai tutti gli esami..parti e rilassati e poi a settembre ti vogliamo combattiva!!! Ma alla fine fai tentativo in humanitas o dalla Col?!?
@fernanda83 come va con la trasferta? Domani farai beta allora!?!?
@fra _fra positiva manca poco!! Xxxx
@avanti buona cova!!
@iris_82 xxxx
A tutte buona giornata!!!alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
lodeModerator[quote quote=375807]Buongiorno a tutte belle donne!!!!!
Appena fatto il transfer… adesso sono ancora in ospedale x un paio d’ore mi hanno detto… due ovociti fecondati ma uno in modo anomalo… percio trasferimento di solo un embrione… È passata perfino una suora a dirmi che andrà tutto bene… speriamo!!!! Tra dodici giorni beta…. che Dio ce la mandi buona!!!!! Buona giornata a tutte!!!![/quote] buona cova!!! Non ti hanno detto grado e cellule dell’ embrione?!? E quanti ne hai ancora?!?
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
lodeModerator[quote quote=375652]Buonasera ragazze,
Transfer fatto anche se con qualche difficoltà….mi hanno preparata portata quasi in sala operatoria e detto che la blastina aveva resistito allo scongelamento ma che era un pò lenta ad espandersi, dopo poco hanno deciso che sarebbe stato meglio aspettare ancora un pò e fare prima gli altri transfer in lista…che ansia ragazze
Alla fine però è andata bene si è ripresa alla grande
È stato un pò doloroso ma l’importante è il risultato…adesso sono ufficialmente in cova!!tra 10 giorni le beta!!
Adesso chiedo a voi esperte…posso fare subito doccia/bidet?
@avanti per il gonasi chiedi subito alla gine perché devono darti loro l’orario esatto in base a quello del pick-up…io per esempio ho fatto il pick-up mercoledi mattina e il gonasi lunedi sera
[/quote] buona cova!! Vedrai che sarà un campione e tra meno di 10 giorni avrai il tuo guerriero!!
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
AnonimoInactive@Blu cara capisco le tue paure, ma questi tre sembrano proprio tipi belli tosti e ben attaccati alla vita! Grazie che ci aggiorni :*
@avanti anche nel mio centro vogliono che il marito sia presente al momento del transfer, credo per motivi legali. Buona cova!
@Vale_38 procede molto lentamente, nel senso che i giorni non passano mai in cova 🙂
Però è il periodo più bello di tutta sta pma del cavolo! :*
Anche io come te ho bisogno di sapere che stiamo facendo tutto il possibile, ti capisco cara@alypsia grazie :***
In bocca al lupo per giovedì!@mammadentro grazie cara. Spero tanto che realizzerai presto il Sogno
@Flio 5 blasto, ottimo! Tante speranze in un solo pick up!
@iris_82 buona cova cara, questa blastina che lotta ci piace un sacco!
@Verde_82 che bello leggerti! Sono contenta che abbiate scelto in serenità di fare un altro tentativo. Io comincio già con l’in bocca al lupo :*
@Foxy ti capisco benissimo cara, anche io ho voglia di normalità e di spensieratezza. La vita prima della pma mi manca e tanto. Cerca di affrontare questo tentativo con un po’ di calma. Essere super positive purtroppo non cambia il risultato, quindi tanto vale cercare di essere serene nella consapevolezza che si sta facendo tutto il possibile. Questo per la nostra sanità mentale e per la coppia. Un abbraccio cara
@Milú82 cara non farti troppi pensieri per l’utero retroverso, l’importante è che non influisca sulla gravidanza :*
@francy-81 in bocca al lupo per il prossimo monitoraggio, stai procedendo bene!
@Skyt un abbraccio a te cara!
@pallina76 forza forza guerriera, tutti questi esami servono per un ottimo motivo, pensa solo a questo. È dura, ma dobbiamo guardare sempre l’obiettivo. Un bacione
@Georgie buon intervallo allora 😉
Io ragazze sto tornando dalla trasferta. Sono molto stanca, ma è stato bello farla come se stessi vivendo un momento normale e non da pma. Purtroppo non ho alcun sintomo di gravidanza, quindi vorrei già mettere le mani avanti per non deludervi troppo. Domani mattina comunque farò le beta e nel pomeriggio chiamerò per sapere il risultato. Che ansia!
@Fra_fra sto incrociando le dita per te cara
Un saluto a tutte ragazze :*
pallina76ParticipantBuongiorno amiche mie,
come stanno le mie covine?
@Blu cara…ti vorrei tanto abbracciare…le tue emozioni, le tue paure le proverei anche io…mi auguro con tutto il cuore che vada tutto bene..
@Flio è andata bene! Incrociamo le dita..andrà tutto alla grande!
Ragazze io sto ancora facendo esami su esami…non ce la faccio più!
@Verde che bello rileggerti!…ieri sono stata dalla dott.ssa Col….è stata molto minuziosa. Mi ha dato altri esami da fare e ha aggiunto integratori/farmaci da prendere in questo mese. In linea di max concorda con Hum. Ho apprezzato la sua sincerità nella risposta a fare un tentativo con lei….da lì ho capito che è una donna onesta!..Anche la mia curva insulina è sballata e tutto ciò è in linea con le mie ovaia che, io pensavo fossero multifollicolari, invece sono micropolicistiche…quindi da ieri pastiglia per insulina…che dire…sono un pò “sconfortata”…le sto provando tutte per questo tentativo che spero sia l’ultimo perchè vada a buon fine e non per altri motivi…
@Raky non può sempre piovere!
Vi abbraccio tutte ragazze!
SkytParticipantCiao a tutte care amiche!!! :heart:
Volevo fare tantissimi xxxxxx a tutte le covine del momento!!! siete diverse e auguro a tutte un bel positivo!!! abbiamo bisogno di energia positiva!!!! lo sapete vero che un vostro positivo è anche nostro!!!!
io sono in stand by fino a settembre….il 14/9 ho la visita e da li partirò pure io con fivet (@fra_fra se vuoi aggiornare il calendario…. :whistle: )
Sarò meno presente….ma voglio leggere solo belle notizie! :yes:
Vi abbraccio forte
L'essenziale è invisibile agli occhi
GeorgieMember[quote quote=375720]Buongiorno a tutte belle donne, faccio un augurio speciale a chi è in cova, attendo fiduciosa in un vostro positivo
vi aggiorno su di me, ho iniziato da due giorni la nuova stimolazione, sto facendo Meropur 225 e Venerdì ho il primo monitoraggio, sono un po’ stressata in questo periodo perché ho cominciato da 1 mese un nuovo lavoro dove inizialmente mi era stato detto che con gli orari sarebbero stati flessibili se mi fosse servito qualche cambio turno, adesso invece mi stanno creando problemi e sono preoccupata per il pick up, spero che mi capiti nei giorni in cui non lavoro perché se ho bisogno di prendermi un giorno non saprei che scusa inventarmi visto che non posso assolutamente dirgli che sto facendo pma altrimenti mi caccerebbero subito! Mi sono cacciata in una situazione stressante ma non volevo assolutamente perdere un’altra occasione lavorativa per colpa della pma dato che in passato ho già rinunciato ad altri lavori e poi ho abortito ritrovandomi più sola e depressa che mai. Vi confesso che a differenza dell’altra volta ora sono molto più sfiduciata, sto affrontando questo percorso con pochissima speranza di riuscita e ho deciso che se nemmeno stavolta andrà bene mollerò, almeno per un po’, ho bisogno di staccare, non ce la faccio più! Sono più di 3 anni che la mia vita ruota intorno a questo problema e io non vivo più bene, finalmente anche mio marito pare si sia convinto a staccare un po’, vorrei riprendere in mano la mia vita e ritornare ad essere una persona positiva e sorridente come lo ero prima. Spero che le mie parole non vengano fraintese e che almeno voi mi capiate, il mio desiderio di essere mamma è fortissimo ma mi ci sto ammalando dietro e questo non va bene! Sto cominciando ad accettare la mia situazione di coppia senza figli, mi mancherà sempre qualcosa ma spero un giorno di essere almeno serena, felice non lo sarò mai perché non sto vivendo la vita che volevo ma almeno un po’ di serenità la voglio…..Vi abbraccio tutte una ad una, vi terrò aggiornate sul mio percorso
a presto[/quote]
Ciao @Foxy,
mi dispiace di sentirti un po’ giù ma capisco l’ansia da lavoro visto che hai appena iniziato. Se posso darti un consiglio, nel caso il pick up si sovrapponga ai tuoi impegni, inventa un pretesto più che credibile (es. accertamenti diagnostici per te o un problema di salute o una necessità urgente di un parente stretto). In fondo si tratterebbe solo di un giorno. Poi al transfer ci penserai con calma.
Io ho fatto il secondo colloquio e abbiamo optato per iniziare a fine agosto, quando dovrebbe arrivarmi il ciclo onde evitare di fare tutto di fretta adesso entro il ferragosto. Ultimamente sono stata poco bene per un problema muscolare e non volevo sovraccaricarmi di farmaci tra analgesici e antinfiammatori e stimolanti dell’ovulazione. Sarebbe stato veramente troppo. Spero di ricaricarmi un po’ e di partire più riposata. Questo intervallo mi fa sentire più rilassata.
Dai cerca di stare tranquilla e di vedere in positivo questo tentativo e speriamo sia l’ultimo. Più ci vai serena e rilassata e meglio sarà per te e per l’esito della pma. Abbi fede e fiducia. :heart:
In bocca la lupo.
jakedaMember[quote quote=375652]Adesso chiedo a voi esperte…posso fare subito doccia/bidet?[/quote]
tranquilla, puoi fare tutto, non rischi nulla!
jakedaMember[quote quote=375809]@jakeda che bello un maschietto!!! Avete già deciso il nome? Non mi ricordo la tua data parto…[/quote]
ciao lode, la dpp 30 ottobre, ancora stiamo pensando al nome, sembra davvero difficile la scelta!!!
francy-81ParticipantRagazze buongiorno a tutte come state?
Io oggi secondo monitoraggio, tanti follicolino ma ancora piccoli ( circa 8 mm) per adesso la terapia l’hanno lasciata così , finalmente è finito il ciclo non ne potevo più !!!
Oggi però mi hannovribadito che sarà difficile riuscire a raggiungere durante il pick up l’ovsia di sx (da dopo la geu si è messo in una posizione del cavolo) anche se vedranno lì per lì … Intanto prego che la sx faccia il suo dovere,
Poi ho chiesto per l’anestesia e posso fare anche la totale 🎉🎉🎉🎊🎊🎊menomale ero già disperata , prossimo monitoraggio venerdì e speriamo che si sia mosso qualcosa
Buona giornata a tutte , a chi è già in cova, a chi , come me è sotto stimolazione e a chi sta aspettando di ripartire 😘😘😘😘❤️❤️❤️❤️In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
lodeModerator[quote quote=375273]Ciao a tutte girls!
Benvenuta Raki! Anche io come te 4 fivet e riserva ovarica bassa….
Confidiamo in settembre!!!!
Ragazze ieri sono andata in piscina per rilassarmi con mio marito ma con tutti quei bambini non ci sono riuscita fino in fondo….che tristezza ho provato…. Tra una nuotata e l’altra è scesa qualche lacrimuccia…. Ma perchè dobbiamo soffrire cosi? La cosa che più mi fa male è vedere anche mio marito che guardava i piccolini con uno sguardo tenerissimo ma triste….
Scusate lo sfogo ma è un periodo così….
Ragazze in pista FORZA!!!!! DATECI UN PO’ DI POSITIVI!!!!
[/quote] Alina carissima e’ una cosa normale…pensa che succede a me che ne ho una e me ne vergogno pure!!! Vedrai che a settembre arriverà il tuo positivo e il mio tifo sarà tutto per te!!
AnonimoInactive[quote quote=375652]Buonasera ragazze, Transfer fatto anche se con qualche difficoltà….mi hanno preparata portata quasi in sala operatoria e detto che la blastina aveva resistito allo scongelamento ma che era un pò lenta ad espandersi, dopo poco hanno deciso che sarebbe stato meglio aspettare ancora un pò e fare prima gli altri transfer in lista…che ansia ragazze
Alla fine però è andata bene si è ripresa alla grande
È stato un pò doloroso ma l’importante è il risultato…adesso sono ufficialmente in cova!!tra 10 giorni le beta!! Adesso chiedo a voi esperte…posso fare subito doccia/bidet? @avanti per il gonasi chiedi subito alla gine perché devono darti loro l’orario esatto in base a quello del pick-up…io per esempio ho fatto il pick-up mercoledi mattina e il gonasi lunedi sera[/quote]
Vanno benissimo doccia e bidet. Sconsigliato bagno caldo, ma con queste temperature credo non sia una grande rinuncia.
Primi tre giorni cerca di stare ferma, niente pulizie, dopo vita normale ma cerca solo di alzare pesi.
In bocca al lupo!
lodeModerator[quote quote=374983]ciao ragazze, ritorno dopo una vacanza, come state? vado a leggere qualche pagina, non so se ve l’ho detto, ho fatto la morfologica e abbiamo scoperto di aspettare un maschio!!
[/quote] @jakeda che bello un maschietto!!! Avete già deciso il nome? Non mi ricordo la tua data parto…
avantiMemberBuongiorno a tutte belle donne!!!!!
Appena fatto il transfer… adesso sono ancora in ospedale x un paio d’ore mi hanno detto… due ovociti fecondati ma uno in modo anomalo… percio trasferimento di solo un embrione… È passata perfino una suora a dirmi che andrà tutto bene… speriamo!!!! Tra dodici giorni beta…. che Dio ce la mandi buona!!!!! Buona giornata a tutte!!!!
avantiMember[quote quote=375720]Buongiorno a tutte belle donne, faccio un augurio speciale a chi è in cova, attendo fiduciosa in un vostro positivo
vi aggiorno su di me, ho iniziato da due giorni la nuova stimolazione, sto facendo Meropur 225 e Venerdì ho il primo monitoraggio, sono un po’ stressata in questo periodo perché ho cominciato da 1 mese un nuovo lavoro dove inizialmente mi era stato detto che con gli orari sarebbero stati flessibili se mi fosse servito qualche cambio turno, adesso invece mi stanno creando problemi e sono preoccupata per il pick up, spero che mi capiti nei giorni in cui non lavoro perché se ho bisogno di prendermi un giorno non saprei che scusa inventarmi visto che non posso assolutamente dirgli che sto facendo pma altrimenti mi caccerebbero subito!Mi sono cacciata in una situazione stressante ma non volevo assolutamente perdere un’altra occasione lavorativa per colpa della pma dato che in passato ho già rinunciato ad altri lavori e poi ho abortito ritrovandomi più sola e depressa che mai.
Vi confesso che a differenza dell’altra volta ora sono molto più sfiduciata, sto affrontando questo percorso con pochissima speranza di riuscita e ho deciso che se nemmeno stavolta andrà bene mollerò, almeno per un po’, ho bisogno di staccare, non ce la faccio più! Sono più di 3 anni che la mia vita ruota intorno a questo problema e io non vivo più bene, finalmente anche mio marito pare si sia convinto a staccare un po’, vorrei riprendere in mano la mia vita e ritornare ad essere una persona positiva e sorridente come lo ero prima. Spero che le mie parole non vengano fraintese e che almeno voi mi capiate, il mio desiderio di essere mamma è fortissimo ma mi ci sto ammalando dietro e questo non va bene! Sto cominciando ad accettare la mia situazione di coppia senza figli, mi mancherà sempre qualcosa ma spero un giorno di essere almeno serena, felice non lo sarò mai perché non sto vivendo la vita che volevo ma almeno un po’ di serenità la voglio…..Vi abbraccio tutte una ad una, vi terrò aggiornate sul mio percorso
a presto[/quote]
@foxi ti mando un enorme abbraccio… on fin dei conti il tuo ragionamento non è poi sbagliato… bisogna vivere e non morire dietro a un desiderio che non sai se arriverà…. ti mando un grandissimo bacio…. sfogati con noi se vuoi… ti vogliamo bene!!!!!!
Milulu28❤️MemberBuongiorno a tutte covine come state tutto bene? @blu ti capisco cara anche io sarei spaventata ma vedrai che andrà tutto bene ti ritroverai la casa piena di furfantelli :yahoo: @mammadentro anche io spesso ho sentimenti di rabbia nei confronti della vita come se per me qualsiasi obiettivo voglia raggiungere non è mai facile deve essere tutto complicato e difficile ma poi mi fermo e penso che non voglio sprecare la mia vita ad essere arrabbiata, nervosa, isterica e pensare che gli altri hanno tutto facile ed a me mai niente lo é, sarebbe inutile assumere questo atteggiamento prendersela con il mondo intero tanto non cambierebbe nulla solo a stare più male. Allora penso a quello che ho, alle poche cose belle, ma vere, che la vita mi ha donato e anche se spesso cado e fa male insieme a mio marito cerco di rialzarmi. Credo che se sarà destino che diventerò mamma prima o poi sarà così, certo io non mi arrendo farò tutto quello che sarà in mio potere, ma se dovrà essere sarà, altrimenti non posso andare fuori di testa… Arrivi ad un punto che poi anche se fa male bisogna accettarlo. Per gli integratori si stiamo intorno a quella cifra sui 60-65euro, in una scatola mi sembra che sono 14 e nell’altra 18.
Per quanto riguarda la scoperta del mio utero retroverso non l’ho mai avuto così ho girato tanti ginecologi e due centri ma nessuno mai mi ha detto che avessi l’ utero retroverso e nemmeno l’isteroscopia di febbraio lo ha evidenziato. Il ginecologo che mi ha fatto l’istero dice che può capitare in qualsiasi momento che l’utero si giri non è necessariamente dalla nascita può darsi che si rimetta a posto da solo o resterà sempre così questo non si sa… :wacko: mi disse che a delle pazienti a volte era retroverso poi dopo qualche mese non era più così, la cosa fondamentale è che non dia problemi per una eventuale gravidanza. Forse dico una stupidaggine chissà se non è stato proprio l’aborto che ho avuto a farlo girare questo non l’ho chiesto :scratch:
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
AnonimoInactiveBuongiorno a tutte belle donne, faccio un augurio speciale a chi è in cova, attendo fiduciosa in un vostro positivo :yahoo: vi aggiorno su di me, ho iniziato da due giorni la nuova stimolazione, sto facendo Meropur 225 e Venerdì ho il primo monitoraggio, sono un po’ stressata in questo periodo perché ho cominciato da 1 mese un nuovo lavoro dove inizialmente mi era stato detto che con gli orari sarebbero stati flessibili se mi fosse servito qualche cambio turno, adesso invece mi stanno creando problemi e sono preoccupata per il pick up, spero che mi capiti nei giorni in cui non lavoro perché se ho bisogno di prendermi un giorno non saprei che scusa inventarmi visto che non posso assolutamente dirgli che sto facendo pma altrimenti mi caccerebbero subito!
Mi sono cacciata in una situazione stressante ma non volevo assolutamente perdere un’altra occasione lavorativa per colpa della pma dato che in passato ho già rinunciato ad altri lavori e poi ho abortito ritrovandomi più sola e depressa che mai.
Vi confesso che a differenza dell’altra volta ora sono molto più sfiduciata, sto affrontando questo percorso con pochissima speranza di riuscita e ho deciso che se nemmeno stavolta andrà bene mollerò, almeno per un po’, ho bisogno di staccare, non ce la faccio più! Sono più di 3 anni che la mia vita ruota intorno a questo problema e io non vivo più bene, finalmente anche mio marito pare si sia convinto a staccare un po’, vorrei riprendere in mano la mia vita e ritornare ad essere una persona positiva e sorridente come lo ero prima. Spero che le mie parole non vengano fraintese e che almeno voi mi capiate, il mio desiderio di essere mamma è fortissimo ma mi ci sto ammalando dietro e questo non va bene! Sto cominciando ad accettare la mia situazione di coppia senza figli, mi mancherà sempre qualcosa ma spero un giorno di essere almeno serena, felice non lo sarò mai perché non sto vivendo la vita che volevo ma almeno un po’ di serenità la voglio…..Vi abbraccio tutte una ad una, vi terrò aggiornate sul mio percorso :bye: a presto
Verde_82ParticipantCiao fanciulle…non scrivo ma vi seguo a distanza, ci sono anche se non mi vedete e continuo a fare il tifo per ognuna di voi!
@flio tesoro mi collego soprattutto per te, avrei voluto tranquillizzarti ma vedo che la realtà lo ha già fatto, 4Blasto+1 sono un OTTIMO risultato! Sono molto felice per te, goditi l’estate e a settembre corri a prenderti i tuoi cuccioli!!!
@blu il secondo pensiero é per te…penso a “voi” tutti i giorni e prego per voi (a modo mio, non proprio nella maniera tradizionale)…so che sarai terrorizzata ma so anche che saprai vivere al meglio questa situazione e coccolare al meglio i tuoi tre meravigliosi gioielli fino al vostro incontro, ti bacio😘
@frafra il mio pensiero costante é per te, vorrei non ci separassero cosi tanti km per poterti abbracciare sul serio❤@mammadentro tesoro l’accettazione della propria situazione spesso non é immediata, a volte arriva con il tempo…anche io in principio mi sentivo come te poi piano piano (pianissimo) sono arrivata alla consapevolezza della situazione e la rabbia improvvisamente é praticamente sparita…certo la tristezza rimane (anche se non piu costante) ma imparerai a gestire anche questa, ne sono certa…datti tempo e sii un po’ meno dura con te stessa…ti abbraccio
@iris evita bagni e docce troppo calde (per il bidet non penso ci siano problemi)…buona cova!@raky Benvenuta!
@jackeda congratulazioni per il principino!
@vale é sempre interessante leggertiPer quanto mi riguarda sono serena, sto bene, proseguo visite e corso pre adottivo…mi sono resa conto di essere un po’ nauseata dalla pma e soprattutto dagli ospedali dopo la visita fatta all’iccs giovedì (tra l’altro il medico é il centro mi hanno fatto un’ottima impressione)…mi sento pronta a valutare nuove strade ma prima un sassolino dalla scarpa vorrei togliermelo data l’ultima stimolazione fallimentare perciò, come il @mister aveva previsto, abbiamo deciso di concederci un ultimo tentativo nel privato (monitoraggi in studio, niente attese, unico referente ecc) e poi stop, almeno per un po’…ma prima voglio godermi delle meritate vacanze dopo tante sofferenze (anche se non so ancora dove!) e staccare un po’ dal pensiero fisso (perciò perdonatemi se continuerò a latitare)
@pallina Madagascar?? Wow!!! Arriverai carichissima a settembre😉Ora vi saluto amiche mie, un pensiero speciale a @fernanda @avanti @alypsia e a tutte coloro che sono “in campo”…uno a chi si sta riprendendo dopo un negativo…e uno alle mie adorate @mister lode @linda @frafrafra e i suoi minions a @betty @orapuz @mv @lisa @alina e la cara @zion.
Un bacio a tutte le guerriere che non ho nominato😘
Notte dolcezze, a prestoIniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (8 anni)
Vale_ParticipantBuonasera ragazze,
Transfer fatto anche se con qualche difficoltà….mi hanno preparata portata quasi in sala operatoria e detto che la blastina aveva resistito allo scongelamento ma che era un pò lenta ad espandersi, dopo poco hanno deciso che sarebbe stato meglio aspettare ancora un pò e fare prima gli altri transfer in lista…che ansia ragazze :wacko: Alla fine però è andata bene si è ripresa alla grande :yahoo:
È stato un pò doloroso ma l’importante è il risultato…adesso sono ufficialmente in cova!!tra 10 giorni le beta!!
Adesso chiedo a voi esperte…posso fare subito doccia/bidet?
@avanti per il gonasi chiedi subito alla gine perché devono darti loro l’orario esatto in base a quello del pick-up…io per esempio ho fatto il pick-up mercoledi mattina e il gonasi lunedi sera
jakedaMember[quote quote=375550]Nessuna news di LADIF? cancellata definitivamente dal gruppo? avrà avuto un attimo di scoramento. come non capirla. speriamo si riprenda bene.[/quote]
per far andare avanti meglio il forum bisogna suddividerlo per i vari gruppi, come ovodonazione, fivet, iui, pancine, centri italian/esteri, altrimenti rimane difficile da seguire, secondo me..