- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
GeorgieMembro@Sophy13 mi correggo; il secondo caso è l’isteroscopia operativa e non diagnostica.
GeorgieMembro:rose: [quote quote=383858]Buonasera a tutte ragazze! Purtroppo oggi mi è arrivato il ciclo quindi dovrò fare l’isteroscopia. Qualcuna di voi l ha fatta già?? Ho un po paura, mi dite in cosa consiste?, ho letto un po su internet ma preferirei vostri consigli… Grazie in anticipo!
Ciao @Sophie13,Se hai programmato una isteroscopia diagnostica l’esame avviene senza anestesia e dura 5 o 10 minuti. Sentirai un leggero dolore simile a quelli che hai durante il ciclo mestruale ma dipende molto dall’abilita’ di chi la esegue. Nel caso dell’isteroscopia diagnostica invece viene eseguita l’anestesia poiché come già scritto da @Alina796 ti prelevano un frammento di endometrio per la biopsia. Come suggeritomi a suo tempo da @Foxy portati in assorbente perché avrai un leggero sanguinamento. Consulta il centro in merito ad eventuali esami infettivologici da portare. Alcuni li richiedono mentre altri non ne hanno bisogno perché disinfettano la sonda con acido peracetico o altri agenti chimici in modo da non trasferire alcun tipo di microrganismo infettivo nelle pazienti.@Robinbird, anche io ti sono vicina. Sto per affrontare questo viaggio nell’ignoto e so di avere poche possibilità. Ne basterebbe una sola, quella fortunata e unica a far diventare il nostro sogno una dolcissima realtà. Non so se ti hanno fatto pgd sui 3 embrioni. Se lo hanno fatto purtroppo è un’ eventualita” che può capitare ed è molto triste. Fatti forza e se hai modo oppure se ti danno altre chance riprova.Ragazze, mi unisco anche io al cordoglio per coloro che stanno soffrendo per via del sisma. Speriamo abbia presto fine, anche se è una magra consolazione per chi ha perso affetti e abitazioni.Un abbraccio.
mv751Partecipanteciao ragazze! anche se non scrivo più come prima vi tengo d’occhio comunque, vecchie e nuove. baciotti! a presto
Vincit qui patitur!
AnonimoInattivoBuongiorno tate belle!
Mi ero collegata ieri per sapere se voi state tutte bene, ma al mio piccolo non piace che stia al PC, quindi non sono riuscita a scrivervi.
Che brutta tragedia 🙁 purtroppo so cosa si prova, essendo dell’Emilia terremotata (di un paesino dove ci fu l’epicentro il 29maggio) e spero che chi è della zona, stia bene.
Vi mando un grandissimo abbraccio 💓
LunaAzzurra78Moderatore@francy si, il transfer lo fanno ad ovulazione avvenuta, oggi pomeriggio riguardo meglio il mio diario della pma ma ricordo che mi facevano fare un’eco in modo da verificare che sia scoppiato il follicolo dominante e che l’endometrio coincida con lo spessore che deve avere nella fase luteale. L’unico modo per capire effettivamente a che punto sei è un’ecografia direi…. Facci sapere!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
chiara99Partecipanteciao ragazze! passo per un saluto e per cheidervi si state bene, non mi ricordo se qualcuna era dalle zone colpite?
LunaAzzurra78ModeratoreBuongiorno ragazze!
La notte del terremoto mi sono svegliata di scatto col letto che ondeggiava!!!! Speravo fosse solo una leggera scossa nella mia zona ed invece… che tragedia che è successa qualche km più giù….
Ho letto le ultime 2 pagine.
@ti aspetterò io per preparare l’endometrio al solo transfer facevo sia iniezioni di orgalutran, sia progynova poi eco ed esami del sangue per controllare il progesterone ogni 2/3 giorni il tutto per una decina di giorni mi pare.. Invece @lode niente buca buca, dipende allora da persona a persona o dai centri….
@alypsia anche tu dovrai fare la preparazione al transfer, ottimo avere 4 blasto che ti aspettano!!
@lisa secondo me fai bene a provare ft500plus, sempre meglio tentarle tutte, a me purtroppo nonostante la lunga e costosa cura non era servito a niente, facevo anche agopuntura, ma come sappiamo bene siamo tutte diverse ed invece può essere che a te faccia qualcosa!
@Betty anch’io ti penso, la tua simpatia non passa inosservata! Pure te prima di diventare pancina ne hai passate ehhh!!@micarta chissà che splendore la piccola Alice che ha già 9 mesi?!?!? Ricordo come fosse ieri il tuo positivo, il tuo entusiasmo e quasi incredulità!! 😉
@verde_82 bentornata dal tuo viaggio per l’Italia! Io che ora ci vivo conosco molto meglio la Toscana e l’Umbria rispetto all’Emilia che ci sono nata e vissuta! Per pma e adozione potresti provare le due strade in parallelo essendo entrambe abbastanza lunghe potresti metterti avanti, poi dipende anche da tempo che hai ovviamente…
@lode sono davvero contenta di sentirti così ottimista!! Certo che embrioni morfologicamente belli come i tuoi saranno bellissimi anche allo scongelamento!! :good:
@Sophy13 l’isteroscopia è esattamente l’esame che ha spiegato @alina, controllano che non ci siano polipi e aderenze e che l’imboccatura delle tube non sia ostruita. Se prima prendi un buscopan senti meno fastidio. Cmq sia la biopsia non la fanno sempre, solo se richiesta.
@Robin, certo che ce la farai a superare questo brutto momento… solo noi ti capiamo davvero, ci siamo passate in tante e quando ti avvicinerai al prossimo tentativo ti tornerà la speranza!!
@denise benvenuta tra noi!!@fernanda sono contenta che stia proseguendo tutto bene, un abbraccio anche a te!
Ho recuperato un po’ con questo lungo messaggio in modo che non sono proprio desaparecidos!! Ahahah… Un saluto a tutte ed in bocca al lupo a chi si sta preparando per ricominciare a settembre!! :heart:
A me mancano poco più di 2 settimane alle nozze ma non mi sembra vero, poi finalmente potrò ricominciare a pensare alla ricerca di un figlio!!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
francy-81PartecipanteCiao ragazze scusate l’assenza ma avevo bisogno di staccare un po’
@lisaginevra grazie di aver chiesto di me
@robinbird mi dispiace tanto non ci sono davvero parole …
@lode che bello dai sei vicina vicina ❤️❤️❤️
@denise benvenuta 😊😊
Per quanto riguarda me io sono al 24 PM è ancora niente ovulazione quindi non so proprio quando aspettarmi il ciclo … Secondo voi può arrivare lo stesso oppure aspetterò all’infinito???
Poi avevo un’altro dubbio: quando dovrò fare il transfert da quello che ho capito non stimoleranno l’ovulazione giusto? Ma io che sono policistico se non ovulo come fanno? Cioè il transfert lo fanno solo ad ovulazione avvenuta? Voi lo sapete? Boh … Si vedrà comunque ciao a tutte e buona giornata 😘😘In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
alypsiaPartecipanteBuongiorno guerriere… come state? :bye:
@denise benvenuta! Cavoli che percorso travagliato hai avuto fino, Ora ci hai trovate e ci daremo forza una con l’altra.@robinbird è un momento bruttissimo e mi dispiace tanto tanto per voi. Non mollare mai.. un abbraccio fortissimo
@verde mi hai fatto scendere una lacrimuccia, ricordati che in un modo o nell’altro tu avrai il tuo splendido fagottino.. Sei un bella persona e sarai un’ottima mamma
@lode finalmente buone notizie!! Dai che si parte!!! In bocca al lupo e starò tutta incrociata x te!
Un bacione a tutte le altre….
Lotta dura senza paura!!
LillyPartecipante@alina796 dita incrociati per il tuo esame di domani
@sophy13 l’istero fatto, nessun dolore
@tiaspettero anche da noi funziona come ha scritto @lode. Ti chiedono quando lo vuoi fare, aspettano le rosse e poi ti dicono loro quando venire per i monitoraggi, il giorno del monitoraggio devi fare lo stick di ovulazione. Niente prelievi, niente pillole e siringhe, solo il prontogest prima del transfer e, naturalmente, il solito acido follico.
Let it be
LillyPartecipante@denise1286 benvenuta, qui siamo una grande famiglia, vedrai che ti troverai bene. Volevo dirti che avevo un problema simile con ureaplasma e candida, 2 cure antibiotiche a vuoto, diversi consulti medici finché nn ho trovato uno che mi ha detto che una cura di soli 6 giorni nn basta, bisogno farla per 10 (dose da cavallo, prendevo anche i fermenti, sia intestinali che vaginali). Che dire, è andato via tutto. Magari il tuo è un problema simile, prova a sentire un’altro parere, un ginecologo di un ospedale (a me è andata così).
@robinbird mi dispiace tanto, conosco il sentimento, purtroppo il Pma non è una scienza esatta, e quindi i negativi vanno a braccetto con i positivi. È la tua prima stimolazione? Se si, magari adesso, in base ai risultati, si porterebbe migliorare il protocollo di stimolazione per avere più ovociti (la prima stimolazione è anche quella dov’è i medici vedono come rispondi alla cura). Potresti fare un consulto in Italia se non ti è comodo tornare a Cipro.
@lode anche io faccio gli aghi, quelli del tappetino svedese (in realtà è tappettino di uno scienziato sovietico, ma qui si chiama cosi).
Let it be
AnonimoInattivo@alypsia grazie cara. Tanti xxxxxxxx per il transfer e immagino l’ansia, ma ce la farai :**
@lis@ginevra :**
tieni duro cara, state facendo di tutto, bravissimi!@Verde_82 che bello leggere che vi state godendo un bel po’ di tempo per voi, non può che farvi bene. Sono sicura anche io che in un modo o nell’altro stringerai il tuo piccolo tra le braccia. Ti mando un grosso abbraccio!
@lode sei riuscita a farti inserire subito a settembre, incredibile! Bravissima!
@hope si hai ragione, allora le auguro a tutte! Ahah!! Un abbraccio e grazie :*@RobinBird cara mi dispiace tanto. Noi possiamo capire quello che state passando e spero che sfogarti possa aiutarti. Un abbraccio grande grande
Un pensiero speciale a chi di voi vive nelle zone colpite dal terremoto :heart:
Vi saluto tutte ragazze, forza forza non mollate!
DedePartecipanteCiao ragazze ho letto post su periodo fertile e ho pensato di iscrivermi.sempre sono giusta per questo gruppo.sono di torino ho 29 anni la mia storia inizia tre anni fa io e il mio allora compagno ora marito decidiamo di provare ma nulla dopo 6 mesi vado da un gine il quale mi dice che non ce nulla che non va e che per iniziare avrei dovuto fare spermiogramna a mio marito nel frattempo mi ha dato un integratore per aiutarmi era per chi aveva ovaie policistiche ma mi ha detto che male non faceva dopo tre mesi finalmente rimango incinta.purtroppo la gioia durata poco una settimana dopo aborto dove la sera stessa in pronto il gine che mi guarda mi ha chiesta se ero sicura di essere incinta dalla eco non si vedeva nulla senza fare test nulla.giorno dopo rifaccio test positivo corro in ospedale dove la gine mi dice che ero incinta le perdite erano iniziate perche ero andata volevo un tappo?che avevo cistite ed era colpa mia che ho cercato una gravidanza con la cistite.bene nelle urine non cera traccia di cistite.chiamo il gine che mi dice di far beta le beta cerano richiamato non si ricordava chi ero.ovviamente chiamato altro gine rifatto beta finche non son scese .alla visita dopo il tutto questa ginecologa mi dice che posso riprovarci che mio marito è apposto e che sono fortunata perche ho ovaie multifollicolare quindi ovulo tanto passa un altro anno.mi rompo e decido di rivolgermi al sant’anna tempi di attesa primo colloquio 6 mesi che poi e stata posticipata di tre mesi,quindi per portarmi avanti ho deciso di rivolgermi clinica privata artes dove mi prescrive esami tamponi e spermiogramma. Esito ormonali ha detta sua apposto il tampone positivo invece a e.coli e candida cura antibiotica .rifatto tampone di nuovo positivo stesse robe mi da cura finita, richiamo mi dice testuali parole non lo rifaccia il tampone tanto non ce nulla piu ci risentiamo.io le dissi dottore ma quindi procediamo con monitoraggi ecc lui si si ci risentiamo e a chiuso.io rimasta nel bo non lo so ho detto aspetto passa un mese a questo punto mancava un mese al colloquio al sant’anna allora ho deciso di aspettare.faccio primo colloquio dove mi dice che avevo qualche ormone sballato insulinemia per la mia eta alta, fa eco e nota che non avevo ovulato.mi dice che ho ovaio policistico mi spiega che cosa consiste.mi dice che devo mettermi a dieta e nel frattempo visto che l attesa e lunga in lista per la fivet.poi mi ha prescritto inofolic plus e mi ha detto di rifare il tampone perche avrei dovuto fare esame tube e poi da questo esame se era tutto ok si procedeva con cura per stimolare ovulazione e rapporti mirati se non vanno quelli inizieremo con la iui. Faccio di nuovo ormonali e tampone indovinate positiva e coli e candida quindi ennesima cura ho finito l altro ieri ovuli il 31 ho un altro tampone me ne libererò mai? Mi sento in trappola finche non sara negativo non posso andare avanti.mi scuso per il papiro e spero di poter far parte di questo gruppo e ascoltare consigli e pareri
prima ho poi riuscirò a realizzare i miei sogni
Sophy13Membro@tiaspetterò @alina796 ragazze grazie per avermi spiegato meglio l’esame, ora sono leggermente più tranquilla. Spero vada tutto bene così il mese prossimo potrò fare anche io la tecnica.. Intanto auguro a tutte di riuscire a realizzare il nostro sogno di diventare mamme, dobbiamo lottare con tutte le nostre forze e nonostante la salita sia faticosa, cercare di essere ottimiste sempre! Un abbraccio grande a tutte 😘
AnonimoInattivoEccomi qui con più calma … due pulizie e ancora un pó di tg. La natura a volte sa essere crudele… ancora un pensiero alla ragione Lazio e a quei paesini devastati! Anche se con il mio pensiero non si fa nulla.
…@bettybu ti abbraccio forte!
@lode cara, che bello. Sei vicinissima … tra un pò i tuoi piccolini saranno con te. Bellissimo anche che il centro ti abbia chiesto quando volevi procedere. Il mio purtroppo mi ha messo in lista, non ti dico il nervoso. Trattandosi di congelati, pensavo di far molto più veloce.
Dunque, a me hanno detto che al 90% mi daranno la pillola per sincronizzarmi alle altre, penso sarò insieme anche a chi farà il ciclo intero. Poi, sicuramente mi ripeteranno qualche esame del sangue. Anche se nn so quali. E presumo ci sarà anche un tampone. Ti confesso che sono indecisa se farne uno anche per conto mio. A gennaio ero risultata positiva ad un battere, antibiotico e via .. ma poi non l ho più ripetuto. E secondo me, hanno sbagliato. Ho fatto il secondo ciclo senza sapere se l avevo debellato. Fai conto che non avevo nessun sintomo particolare. Quindi, secondo me, per stare più tranquilla vai a farlo di tuo. È importantissimo.
Poi sn un pó indecisa, il progesterone non me l hanno più controllato. Dosaggi ormonali in genere più fatti … boh!!!
Ho mille dubbi .. e poi un transfer su ciclo spontaneo nn sarebbe meglio? … che stress …
@sophi13 .. io ho fatto l isteroscopia. E nel mio caso posso dirti che è stato un esame tranquillo. Senti per qualche istante un dolore tipo mestruazione. Ma è più che sopportabile. Io l ho fatto all 11° giorno del ciclo, mi hanno chiesto l ultimo pap test e basta. Con questo esame vedono bene l utero e si assicurano che sia tutto apposto. Non ti preoccupare, davvero, dura un attimo.
Baci a tutte ragazze :heart:
<p style=”text-align: left;”>
AnonimoInattivoCiao ragazze, eccomi tornata da Cipro. Purtroppo la nostra avventura non ha un lieto fine: da 6 uova (ma solo 4 mature) abbiamo prodotto 3 embrioncini ma purtroppo nessuno era sano, quindi niente transfer per noi.
Siamo veramente devastati. Sapevo che poteva non andare bene ma ci avevo davvero creduto e adesso è difficilissimo elaborare il fallimento e il vuoto che resta 😥 Ogni cosa in casa mi ricorda la nostra partenza piena di speranze, cerco di tenermi occupata ma so che ci vorrà molto tempo per superare questo brutto momento.
Mi spiace da morire per le altre di voi che hanno vissuto / stanno vivendo questa esperienza: adesso so davvero come fa male. Vi sono vicina :heart:
Alexia79PartecipanteBuongiorno girls!
Prima si tutto Volevo dare un abbraccio a tutte le ragazze del Lazio e dell’Abruzzo.
Benvenuta Sophie. Sei giovane e ce la farai. I dottori sono stati molto scrupolosi a fartelo fare subito….
Per quanto riguarda l’isteroscopia è un’esame moto importante per valutare che l’endometrio in utero sia regolare e pronto ad accogliere l’embrione. Prelevano un pezzettino di endometrio e lo analizzano, se fanno biopsia. Quest’esame lo fanno sia in anestesia sia senza. Io l’ho fatto con anestesia, perchè la prima volta non è stato proprio piacevole….Lo si fa dal settimo giorno al quindicesimo giorno del ciclo.
Ragazze mi hanno appena chiamato e domani vado al San Raffaele a fare la terza isteroscopia e sono felice! Si inizia di nuovo verso il viaggio verso il mio bimbo! Hurrà!!!!
Lode sono contenta di sentirti ottimista e’ quello che ci vuole!!!! E l’agopuntura aiuterà di certo!!! :rose:
Un abbraccio a tutte!
Una carezza alle pancine! :heart:
AnonimoInattivoCiao ragazze io sono di Roma, la scossa si è sentita tanto ma qui non ha fatto danni, la zona colpita è l’alto Lazio a confine con l’Abruzzo 😥
BettyBuMembroRagazze ho appena letto del terremoto! Voi state tutte bene?
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
AnonimoInattivoRagazze buongiorno…
Dio mio, ho acceso la tv poco fa!
Cicognine del Lazio, come state? Sono senza parole…
Sophy13MembroBuonasera a tutte ragazze! Purtroppo oggi mi è arrivato il ciclo quindi dovrò fare l’isteroscopia. Qualcuna di voi l ha fatta già?? Ho un po paura, mi dite in cosa consiste?, ho letto un po su internet ma preferirei vostri consigli… Grazie in anticipo!
GeorgieMembroCara @lode e care pmaine,
anche se non sono un’assidua partecipante condivido con tutte voi i successi e le difficoltà e comprendo bene le speranze, i desideri, le paure e l’impegno di tutte quante.
Protocollo ritirato. Dovrei iniziare al 2 giorno del ciclo anche io con il fostimon. Non mi hanno dato il protocollo per intero poiché mi sembra che decidano i farmaci successivi in base all’esito del primo monitoraggio.
@lode, ottima notizia riguardo i tuoi gelatini. Metticela tutta, pensa in positivo…vedo che sei sulla buona strada. Pensi di farti impiantare un solo gelatino o più di uno? Fortunatamente il transfer è una strada in discesa. Spero di riuscire anche io ad arrivarci con delle possibilità. In bocca al lupo! :heart:
AnonimoInattivoBenvenute a tutte le nuove!!!!!!!
@Debo88 ho riletto il regolamento del forum se vuoi scrivimi il nome il medico. Grazie!
@fernanda83 che bello sentirti! Credo che siano le nausee più belle della tua vita! Un abbraccio
@lode mi sembrano tutte ottime notizie!!!!! Dai dai che manca pocooooo e tra poco andrai a prendere i tuoi punti luce!! Mi sembra che tu abbia fatto degli ottimi piani 😉
Ciao a tutte!!!!!!
lodeModeratoreCiao carissime amiche :bye: visita fatta!!!! e sono già in corsa per riprendermi i miei piccoli punti luce…
@iris_82 e @tiaspetterò che dire :wacko: mi aspettavo qualcosa di diverso… tutto credo dipenda dai centri (anzi sarei curiosa di sapere come funziona nel vostro). Nessuna visita ginecologica, si sono solo limitati a chiedermi quando volevo rifare transfert e io ovviamente ho risposto loro il prima possibile. Dovendomi arrivare il ciclo il 1/2 settembre (spero visto i 53 giorni del ciclo scorso) all’ inizio mi volevano rinviare al successivo (fine settembre/inizio ottobre) poi pregando la dottoressa mi ha inserita dicendo che dopo di me per quel periodo non avrebbero messo più nessuna. (pare che i primi 15 gg. di settembre siano strà pieni). Col senno di poi mi chiedo se ho fatto bene, visto che con agopuntura ho appena incominciato a preparare “il terreno”, ma ragazze per me il tempo stringe veramente e se dovesse andare male (anche se sono sicura del contrario) mio marito mi ha dato un’ ultima chance quindi dicembre/marzo 2017 non di più. Come dicevo niente visita ginecologica, si sono limitati a vedere gli esami, ed è anche per questo che ho chiesto loro di inserirmi subito, altrimenti , gli infettivologici, sarebbero scaduti tutti e avrei dovuto rifarli. Pensavo che mi avrebbero prescritto almeno i tamponi, come a @debo88, ma così non è stato….(domani corro dal mio doc e li faccio comunque di testa mia).
la terapia in caso di transfert da congelati…al secondo giorno del ciclo 3 compresse al giorno (mattino,mezzogiorno e sera) di progynova e stop :yahoo: :yahoo: ragazze che sollievo niente buca buca!!! e ovviamente i controlli a giorni alterni dal 2/3° giorno.
A detta loro i miei 3 punti luce sono belli come quelli precedenti e con 0-5 di frammentazione e non dovrebbero avere nessun problema con lo scongelamento…questo avverrà alla mattina e poi il trasferimento nel pomeriggio. Sono già d’ accordo con la mia agopuntrice di vederci prima del transfert (stesso giorno) e il giorno successivo e poi incrociamo tutto l’ incrociabile!!! @iris_82 domani tocca a te!!! :yahoo: Fammi sapere!!! xxxxx
@georgie ma ieri sei andata a ritirare il protocollo???? aggiornaci!!
@sweet finalmente è bello risentirti!!! come è stato bello leggere di @lisa ( io non so aiutarti non ho mai usato quel farmaco) e della prolissa @verde_82 (rilassati ancora un po’ per la nostra bella Italia e poi ti aspetto!!!) @micarta 9 mesi ha già Alice :heart: :heart: questo è il momento più bello dei bambini perché iniziano a interagire!! :heart: :heart: .
Ora attendo tutte le mie altre giocatrici @frax2,@fraX3,@skyyyyyyttttttt!!!! e tutte le altre deparacidossss!!!!! @lindaaaaaaa,@tartaaaaaaa :yahoo: :yahoo:Kissssss a tutte!!!!!! :heart:
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.