PMA 2016, Ragazze riuniamoci qui!

• Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
Vedi 25 messaggi-dal 6,451 al 6,475(di 16,386 totali)
  • #384840 Rispondi
    jakeda
    Membro

[quote quote=384707]Io 34, mio marito 37 e dopo il tentativo di iui in una clinica privata a Bologna abbiamo deciso di affidarci in un centro pubblico di Firenze, si chiama Futura. Speriamo bene..sono molto ansiosa e piena di aspettative e speranze….e so già che se andrà male mi toccherà raccogliere i pezzi del mio cuore!

[/quote]

ciao pestina e benvenuta!

#384726 Rispondi
    Monia
    Membro

Ciao.
    🙁 Comincio ad essere pessimista, ieri (10° giorno dalla iui)vi avevo scritto che avevo cominciato a vedere delle perdite di sangue , sono continuate fino a stamattina per il momento non come un ciclo ma neanche come quando ti sbucci un ginocchio a volte piu chiare e a volte piu scure,quando mi sono alzata avevo anche un po di mal di schiena, non so cosa pensare il ciclo doveva arrivare mercoledì, ho provato anche a prendere la temperatura basale 36.7 ma non e affidabile, primo perché questo mese non l’ho mai fatto e secondo perché ero già alzata da una decina di minuti. O proprio paura che non sia andata e che addirittura stiano arrivando in anticipo..sperare che siano perdite da impianto sarebbe troppo culo.. non me ne va dritta una… 🙁 🙁 🙁

#384707 Rispondi
    Pestina
    Partecipante

Io 34, mio marito 37 e dopo il tentativo di iui in una clinica privata a Bologna abbiamo deciso di affidarci in un centro pubblico di Firenze, si chiama Futura. Speriamo bene..sono molto ansiosa e piena di aspettative e speranze….e so già che se andrà male mi toccherà raccogliere i pezzi del mio cuore!

Sono mamma di Serena!
    #384706 Rispondi
    Lilly
    Partecipante

[quote quote=384618]<p style=”text-align: left;”> @lilly guarda la vescica piena per me è la cosa più fastidiosa :wacko: anch’io la prima volta l’ho svuotata un po’ ma poi durante il transfer mi hanno detto che non era tanto piena nonostante io facessi fatica a trattenerla… credo sia anche la tensione!! Per le blasto lo so’ che di solito sono forti ma la prima volta non è andata :cry: e la seconda chissà speriamo bene!! Da me per il numero valutano, nel senso che in caso di negativi se tu sei d’accordo ne trasferiscono anche due!

[/quote]

a chi lo dici… pensa che io vado in bagno tranquilla perché mi basta bere un pochino e tra 10 minuti ho già la vescica che mi fa toc toc  :wacko:  Hai ragione tu, sarà proprio la tensione

Let it be
    #384705 Rispondi
    Lilly
    Partecipante

Benvenuta @pestina, questo è un bel gruppo, sicuramente è uno dei migliori in termini di confronto e anche conforto. La volontà di diventare genitori ci fa forti e la speranza ci aiuta ad alzarsi e andare avanti.  :rose:

Posso chiederti quanti anni hai e dove siete seguiti?

Benvenuta anche a te @monia, i sintomi e anche la perditina rosa tipica per l’impianto ci fanno ben sperare  :rose:

Un in bocca al lupo a tutte le ragazze che stanno per iniziare oppure sono in attesa delle beta  :bye:

Let it be
    #384698 Rispondi
    Pestina
    Partecipante

Ciao a tutte!

È la prima volta che scrivo su questo forum ma vi leggo da quando con mio marito abbiamo deciso di cercare un bimbo. Ci proviamo da circa 1 anno e mezzo e, dopo un tentativo di IUI fallito a maggio 2016 eccoci qui in carreggiata per cominciare a settembre la nostra prima fivet. Ovaio micro policistico io e spermiogramma lievemente sotto la media lui.

mi rendo conto che per intraprendere questi percorsi serve una grande forza che tutte coi avete e che io spero di trovare dentro me stessa.

Noi abbiamo appuntamento il 15 settembre ma abbiamo già cominciato con gli esami preliminari.

Un abbraccio ragazze e in bocca al lupo a tutte, sperando presto di riuscire tutte nel nostro sogno!! :rose:

Sono mamma di Serena!
    #384620 Rispondi
    Monia
    Membro

[quote quote=384392]

Ciao a tutte mercoledì 17 agosto ho fatto la mia prima inseminazione mercoledi 31 dovrei sapere l’esito, fin’ora non ho alcun sintomo speriamo che non arrivino. Avrei un consiglio da chiedervi, domani dovrei andare con il mio compagno e degli amici in un parco acquatico,ovviamente non vado sugli scivoli e me ne sto tranquilla al massimo in piscina . Alcuni giorni fa ho chiamato in ospedale per altri motivi ed ho chiesto se potevo andarci ( anche se io ho parlato di piscina) e mi han detto di si, mentre mia sorella me l’ha sconsigliato perché dice che il pediatra di mia nipote le ha detto che sono i posti piu sporchi in assoluto :scratch: :wacko: adesso mi trovo in difficoltà e non vorrei fare una stupidata… consigli? Ciao.

Ciao Monia e benvenuta!!! Ti và di dirci qualche cosa in più di te? quanti anni avete? hai fatto iui o fivet? da quanto cercate?…ecc. Per quanto riguarda la tua domanda…hai già la risposta… l’ ha detto il “pediatra” e non una ginecologa…effettivamente per i bambini piccoli non è un bel posto (anche se io le ho sempre fatto fare il corso fin da quando aveva 3 mesi). Fossi in te ci andrei (almeno mi distrarrei un po’)…bisogna fare la vita di sempre…ma visto che quando andrai saranno trascorsi 11 giorni (periodo di attecchimento) cerca però di stare tranquilla!!! Ciaooooo

[/quote]

Noi abbiamo entrambi 42 anni e ci stiamo provando da quasi tre anni, poi su consiglio del ginecologo ci siamo rivolti ad un centro per la procreazione assistita pubblico e fortunatamente ci hanno richiamati nel giro di neanche tre mesi abbiamo fatto tutti gli esami ed era tutto a posto, il mio compagno ha dovuto fare una cura antibiotica ed anche io per una infezione prostatica . Poi all’inizio delle mie ferie ho cominciato con le iniezioni di ormoni e un giorno si e uno no via in ospedale per i monitoraggi, l’ultimo l ho fatto a ferragosto. Mi hanno fatto credo quella piu semplice come prima( e spero decisiva volta)hanno usato un dilatatore e una cannula con i quali hanno sparato dentro i soldatini del mio tessssoro, poi mi hanno tenuta giù venti minuti. Diciamo che non voglio illudermi troppo ma ho sempre la speranza soprattutto visto che ero a casa in ferie quindi  “tranquilla” e rilassata senza lo stress del lavoro.

Alla fine ci sono andata in piscina, poco fa ho fatto un piccolo controllo ed ho notato un’ombra rosata sia sul costume che sulla carta igenica anche se non e che nei bagni della piscina ci sia una gran luce, spero tanto si tratti di perdite da inpianto, e la prima volta che noto alcun che non ho fastidi o altro, due giorni dopo l’inseminazione ho avuto mal di testa tutto il giorno e stanchezza dopo brevi passeggiate avevo il fiatone, ma puo essere dovuto al caldo :wacko: . Ed in un paio di occasioni ho avuto dei crampetti all altezza dell ovaio destro. Boh

:scratch: :wacko:  :wacko:  :wacko:

Ciao

#384618 Rispondi
    Vale_
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>@lilly guarda la vescica piena per me è la cosa più fastidiosa  :wacko:  anch’io la prima volta l’ho svuotata un po’ ma poi durante il transfer mi hanno detto che non era tanto piena nonostante io facessi fatica a trattenerla… credo sia anche la tensione!! Per le blasto lo so’ che di solito sono forti ma la prima volta non  è andata  😥 e la seconda chissà speriamo bene!! Da me per il numero valutano,  nel senso che in caso di negativi se tu sei d’accordo ne trasferiscono anche due!

#384609 Rispondi
    Lilly
    Partecipante

@iris_82: da noi prima lo facevano a vescica piena, adesso ti chiedono a che punto sei e se sei piena ti dicono di smezzare (fare pipì ma non tutta), troppo piena non va bene. Succede che le ragazze vanno più volte a svuotare, sempre poco alla volta. Dai che ci sei, le blasto sono forti come embrioni, vedrai che andrà tutto bene. Tra altro, molti centri preferiscono trasferire una blasto alla volta per evitare le gravidanze gemellari, per lo meno da noi è così.

Let it be
    #384586 Rispondi
    Vale_
    Partecipante

Ah ragazze dimenticavo… una domanda: ma voi il transfer lo avete fatto a vescica piena o vuota?  A me lo hanno fatto fare a vescica piena ed è stata una tortura proprio non riesco a trattenere la pipì e tra l’altro mi ganno detto che non era proprio piena ed io già favevo fatica  😥  avete consigli??

#384584 Rispondi
    Vale_
    Partecipante

Buongiorno ragazze io sto già lavorando uff  :wacko:!!

@hope
    in realtà non è che sia proprio convinta sono un po’ combattuta  :wacko:  ma se dovrà andare bene andrà anche con una  sola blastina :heart:.  Per quanto riguarda il tuo ciclo secondo me se viene di notte puoi contare come primo giorno il mattino seguente anche perché il flusso comincia in modo graduale. Io per esempio  ho fatto il primo monitoraggio prestimolo al primo giorno di ciclo che era arrivato la sera prima alle 23 ma al controllo  la dottoressa mi ha detto che ancora era troppo presto essendo passate poche ore di flusso l’utero non si era per niente pulito e mi ha fatto tornare due giorni dopo (a me avevano infatti detto di farla tra il primo e il terzo giorno)

@luna
    anch’io ho notato la pubblicità e davvero non posso crederci, non credo nella gente che dice “è capitato” proprio non posso sentirla.  Se solo passassero un decimo di quello che passiamo noi forse comincerebbero a capire!

@alina
    speriamo bene per tutte noi  :heart:

@lilly
     io ho fatto protocollo corto, quindi stimolazione ed antagonisti,  ed ho reagito comunque bene.  Credevo che il protocollo lungo servisse per sincronizzarsi con i tempi del centro figurati  :wacko:

#384542 Rispondi
    chiara99
    Partecipante

[quote quote=384510]Ciao a tutte! Dopo 5 icsi sembrerebbe ridicolo ma solo oggi ho scoperto la differenza tra i protocolli di stimolazione, e non sono sicura che ho capito bene… Il protocollo lungo è quello dove si usa il sopressore prima di iniziare con la stimolazione (quello che ho sempre fatto) e il protocollo corto è quello dove si parte con la stimolazione aggiungendo poi gli antagonisti (senza sopressore). È giusto?

Secondo voi ce la differenza in termini qualitativi/quantitativi?

[/quote]
    giusto lilly!! il protocollo lungo solitamente da i risultati migliori.

#384541 Rispondi
    chiara99
    Partecipante

[quote quote=384460]Buongiorno ragazze, avete visto la pubblicità dei preservativi durex? Spero che la frase che dicono “In Italia mediamente ogni 5 minuti si effettua un’interruzione volontaria della gravidanza, il coito interrotto non è un contraccettivo affidabile: usate contraccettivi affidabili, usate i profilattici“ sia solo per vendere perché se è vera c’è veramente gente brutta in giro

[/quote]
    purtroppo e’ vera, a questo punto meglio davvero usare i preservativi invece di abortire..

#384536 Rispondi
    Alexia79
    Partecipante

Buongiorno girls!

Benvenute Vvinca e Monia!

Istero fatta!OGGI sono un Po dolorante… Gli esiti me li fanno il 16 settembre….voglio essere stra positiva!!!

Lode Irls  e Hope ora tocca a voi!  manca poco! Un mega abbraccio! Dovete lanciarci piumette poi!!!!

Georgie ci  sei quasi anche tu giusto? Dove sei seguita?

Robinbird mi dispiace molto…ti abbraccio!

Lunazzurra che emozione ora arriva il tuo giorno piu’ bello!

Spero che FraFra Tarta FraFrafra Linda e chi non si fa sentire da un po…stiano bene :heart:

Un saluto a Bettybu Fernanda Coccinella e le altre pancine!

Ci dedico questa frase stupenda tratta da Peter Pan ma Letta sul libro Dimmi dove sei ….mi sta mettendo di buon umore…leggetelo!

“Forse tutti noi saremmo in grado di volare se fossimo assolutamente certi della nostra capacita’di farlo”!

:heart:  :heart:  :heart:

#384510 Rispondi
    Lilly
    Partecipante

Ciao a tutte! Dopo 5 icsi sembrerebbe ridicolo ma solo oggi ho scoperto la differenza tra i protocolli di stimolazione, e non sono sicura che ho capito bene… Il protocollo lungo è quello dove si usa il sopressore prima di iniziare con la stimolazione (quello che ho sempre fatto) e il protocollo corto è quello dove si parte con la stimolazione aggiungendo poi gli antagonisti (senza sopressore). È giusto?

Secondo voi ce la differenza in termini qualitativi/quantitativi?

Let it be
    #384476 Rispondi
    Dede
    Partecipante

Giorno ragazze questa attesa per fare ennesimo tampone non finisce piu.se non sara negativo niente sonosalpingoscopia

prima ho poi riuscirò a realizzare i miei sogni
    #384460 Rispondi
    Luna
    Partecipante

Buongiorno ragazze, avete visto la pubblicità dei preservativi durex?  Spero che la frase che dicono “In Italia mediamente ogni 5 minuti si effettua un’interruzione volontaria della gravidanza, il coito interrotto non è un contraccettivo affidabile: usate contraccettivi affidabili, usate i profilattici“ sia solo per vendere perché se è vera c’è veramente gente brutta in giro

#384450 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Ciao ragazze… finalmente questa brutta settimana sta giungendo al termine: il lavoro sempre pesante, il mio umore ballerino, le notizie al telegiornale, mia madre sottoposta ad un intervento chirurgico ed oggi, ciliegina sulla torta, le malefiche :wacko:  :wacko:  :wacko:

Sono ufficialmente KO.

@denise1286 benvenuta!!!!! Qui c’è sempre qualcuno con cui parlare, ma soprattutto che ti può capire fino in fondo :heart: Per quanto riguarda i tamponi purtroppo sono una gran rottura di scatole, anch’io qualche mese fà sono risultata positiva (mycoplasma, ureaplasma e gardnerella) ma dopo una terapia antibiotica bella tosta sono risultati negativi. Ci sono molte ragazze che devono provare terapie diverse, ma vedrai che andrà tutto bene. Facci sapere!!

@vvnica benvenuta!!!! Io sono infermiera e anch’io quando mi devo bucare mi viene sempre un po’ di ansia ihihihih

@Iris_82 bellissime notizie!!!!!! La scelta che hai preso è senz’altro la migliore, sei convinta di quello che stai fecendo e quindi sarà la strada giusta!!! Un abbraciooooo

Ragazze ormai al prossimo ciclo si iniziaaaaaa!! Non vedo l’ora. Posso fare qualche domanda alle esperte? A me hanno detto di andare a fare la prima ecografia il 3° giorno di ciclo, ma se viene di notte (a me praticamente è quasi sempre così) devo iniziare a contare dal mattino segrente? In genere dopo quanti giorni fanno fare le beta? Io ho intenzione di stare a casa per tutto il tempo della cova, con il mio lavoro non voglio rischiare.

Un abbraccio a tutte!!!!!!

#384407 Rispondi
    Vale_
    Partecipante

Buongiorno ragazze e benvenute alle new entry!!

Vi aggiorno:mercoledì ho avuto il consulto scongelamento ed è andata bene infatti ripartiro’ subito con il prossimo ciclo che dovrebbe arrivare a giorni  :yahoo: @lode anche a me nessuna visita ginecologica e non mi hanno chiesto nemmeno gli esami scaduti anche se io per sicurezza li avevo già rifatti e quindi glieli ho comunque consegnati.  Non mi hanno nemmeno chiesto quando volevo cominciare hanno dato per scontato che volessi farlo subito e hanno fatto bene  :-). L’unica cosa di cui abbiamo discusso è stata se provare ancora con una sola blastocisti o con due ma il ragionamento è stato il seguente (e ditemi se secondo voi quadra): ne sono rimaste 5 proviamo ancora con una cosi nel caso  in cui dovesse andare ancora male ne avremmo un numero pari a disposizione per altri due tentativi con 2 e 2  :wacko:… che ne dite??

Quindi mister @lode ricominceremo insieme  :heart:

@alina
    facci sapere com’è andata  spero bene finalmente

@robin mi dispiace tanto! È una sensazione che  solo chi  affronta il nostro percorso può capire ma non arrenderti la prossima volta potranno tentare una stimolazione più mirata e andrà bene,  infatti quando parlarono a me di pdg mi dissero che lo scopo era produrre più follicoli possibile per avere più possibilità.. quindi forza!!

@verde ti sarai ricaricata per bene  ;-).  Io se posso darti un consiglio tenterei tutte e due le strade insieme senza ovviamente che una sia la ruota di scorta dell’altra ma semplicemente per accorciare i tempi

@sophy sei giovane e il fatto che tu stia approfondendo con tutti gli esami possibili e immaginabili è solo un punto a tuo vantaggio che ti permetterà di avere un chiaro quadro della situazione ed arrivare senza ulteriori intoppi al tuo obiettivo

Ragazze io scrivo sempre dal cellulare scusate se non vi nomino tutte ma sappiate che vi penso  :rose:  :heart:

#384392 Rispondi
    lode
    Moderatore

[quote quote=384354]Ciao a tutte mercoledì 17 agosto ho fatto la mia prima inseminazione mercoledi 31 dovrei sapere l’esito, fin’ora non ho alcun sintomo speriamo che non arrivino. Avrei un consiglio da chiedervi, domani dovrei andare con il mio compagno e degli amici in un parco acquatico,ovviamente non vado sugli scivoli e me ne sto tranquilla al massimo in piscina . Alcuni giorni fa ho chiamato in ospedale per altri motivi ed ho chiesto se potevo andarci ( anche se io ho parlato di piscina) e mi han detto di si, mentre mia sorella me l’ha sconsigliato perché dice che il pediatra di mia nipote le ha detto che sono i posti piu sporchi in assoluto :scratch: :wacko: adesso mi trovo in difficoltà e non vorrei fare una stupidata… consigli?

Ciao.

[/quote] Ciao Monia e benvenuta!!! Ti và di dirci qualche cosa in più di te? quanti anni avete? hai fatto iui o fivet? da quanto cercate?…ecc.
    Per quanto riguarda la tua domanda…hai già la risposta… l’ ha detto il “pediatra” e non una ginecologa…effettivamente per i bambini piccoli non è un bel posto (anche se io le ho sempre fatto fare il corso fin da quando aveva 3 mesi).
    Fossi in te ci andrei (almeno mi distrarrei un po’)…bisogna fare la vita di sempre…ma visto che quando andrai saranno trascorsi 11 giorni (periodo di attecchimento) cerca però di stare tranquilla!!!
    Ciaooooo

alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
    #384354 Rispondi
    Monia
    Membro

Ciao a tutte mercoledì 17 agosto ho fatto la mia prima inseminazione mercoledi 31 dovrei sapere l’esito, fin’ora non ho alcun sintomo speriamo che non arrivino. Avrei un consiglio da chiedervi, domani dovrei andare con il mio compagno e degli amici in un parco acquatico,ovviamente non vado sugli scivoli e me ne sto tranquilla al massimo in piscina . Alcuni giorni fa ho chiamato in ospedale per altri motivi ed ho chiesto se potevo andarci ( anche se io ho parlato di piscina) e mi han detto di si, mentre mia sorella me l’ha sconsigliato perché dice che il pediatra di mia nipote le ha detto che sono i posti piu sporchi in assoluto :scratch:  :wacko:  adesso mi trovo in difficoltà e non vorrei fare una stupidata… consigli?

Ciao.

#384339 Rispondi
    Georgie
    Membro

Si @lode, ho dimenticato di scriverlo. Ho iniziato le punturine sottocute e ho il monitoraggo programmato all’inizio della prossima settimana.

#384318 Rispondi
    lode
    Moderatore

Ciao a tutte ragazze!!! E’ impossibile rimanere serene dopo quello che e’ successo…mi associo anche io a @georgie in preghiera per le povere vittime e per tutte le persone che hanno perso una parte della loro famiglia,la loro casa,la vita quotidiana….

Do un benvenuto alle ragazze nuove..qui troverete sempre qualcuna pronta ad aiutarvi.
    @Alina796 com’è andata istero oggi? Tu hanno detto qualche cosa?
    @georgie ma stai già facendo il buca buca?

@frafra
    ,@frafrafra,@verde_82,@tarta,@linda,@pallina76,@madison,@gretari,@zion,@skyt,@foxy ❤
    @lunaAzzurra manca pochissimo inizi ad essere agitata?
    @iris_82 tutto bene? Cosa ti hanno detto?
    @milu’82 come va?
    @mv751 eccoti!!quando riparti?!?
    Ragazze ma sono io la prima a ripartire a settembre?!?
    Ora vado a letto…giornata pesante oggi!!
    Kissss a tutte!!

alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
    #384302 Rispondi
    Sophy13
    Membro

@georgie grazie per la spiegazione comunque dovrò fare l isteroscopia diagnostica… Sto aspettando termini il ciclo!

#384286 Rispondi
    vvnica
    Partecipante

Ciao a tutte,

è la prima volta che scrivo, anche se ultimamente vi ho letto un bel po’  🙂

Ho 33 anni e a settembre farò la mia prima FIVET, dopo 3 anni di tentativi, anche se un po’ discontinui (causa lavoro). Nonostante i mille esami fatti, non hanno trovato nulla che non va ne a me ne al mio compagno, tranne livelli un po’ alti di prolattina (anche se nei limiti normali) per i quali mi hanno dato una pastiglietta che ormai prendo da più di un anno.

Non so bene cosa aspettarmi, so solo che odio gli aghi e probabilmente questa paura me la dovrò far passare…  😉

Non conosce nessuno della mia situazione, quindi sono contenta che ci sia questo posto virtuale dove trovare altre persone che stanno affrontando quello che sto per affrontare io. Speriamo di farcela…

In bocca al lupo a tutte!

Sono mamma di L.V.
Vedi 25 messaggi-dal 6,451 al 6,475(di 16,386 totali)