- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
-
lindaMembro:bye: buongiorno bimbe!
@lode , @pallina76 e @iris_82 buon proseguimento !!! e buona buca-buca a @wnica!
@carmy80 benvenuta!
@lisaginevra spero che ora vada un po’ meglio!@milu’ facci sapere della tua visita appena puoi piccola! spero niente di grave!
@tiaspettero’ e sweetdream :heart: no problem, quando avete voglia di condividere qualcosa con noi , sappiate che noi ci siamo sempre ! nel frattempo vi auguro un bel BCD ahhaha 😉
@LunaAzzurra78 ma il tuo matrimonio coincide con SAN LOCCA day o mi sbaglio? ti abbraccio chissà come sei emozionata!! :heart:
@tittolina del mio cuore :heart: non ti preoccupare lo sai meglio di me che gli giorni di sconforto sono tanti in questo percorso, tieni duro guerriera anche se non e’ tanto facile!! sfogati finche’ voi , qui siamo tutti nella stessa barca, con i nostri giorni SI e quelli NO ! ti abbraccio forte non perdere mai di vista l’obiettivo perché e’ quello che ci fa andare avanti !
ragazze, volevo condividere con voi una cosa successa sta mattina. oggi sono andata a ripetere gli infettivi che sono scaduti! prima di me nello sportello di accettazioni una signora si e’ alterata perché gli e’ passata d’avanti non so’ per quale motivo un altra persona!… mentre lei va via , io mi avvicino e la persona che era nello sportello di fianco dice: ..( ma com’è messa la gente di prima mattina?) la risposta del impiegata mi ha lasciata di stucco ( nel senso buono) con un sorriso li ha risposto: “se potessimo guardare nel cuore degli altri e capire le sfide che ognuno di noi affronta tutti i giorni, sicuramente ci tratteremo con piu’ gentilezza, tolleranza e pazienza!” ero quasi commossa dalla sua risposta, sembrava che stava leggendo dentro di me in quel momento!…bello sapere che esistono ancora delle persone cosi, come lei, fa piacere!!! ce ne fossero ..!!! :heart:
adesso vi lascio e aspetto vostre nuove, visto che io fino martedi’ prossimo non ne avro’! kiss una bella giornata a tutte voi!! @fra_fra fatti sentire, manchi! :heart: :bye: :bye:
vvnicaPartecipante@carmy80
Benvenuta, anche io sono nuova e ho appena iniziato la mia prima esperienza di Fivet (ieri prime punture…sopravvissuta!!!).
Io sono al San Raffaele, e fino ad ora mi sono trovata davvero molto bene. Con ssn fai primo colloquio in 2-3 mesi, poi se non ci sono altri esami da fare ti fan partire subito.
Sono mamma di L.V.
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!!!!
mi collego poco, così mi illudo di pensarci meno. Il mio ginecologo insiste a tenermi lontana da internet … :scratch:
Che dire, tengo sempre sotto controllo i giorni fertili, ma serve a zero. Ma almeno cerco di fare passare il tempo.
Ho iniziato con i fiori di bach, mi trovo benissimo. Ho ridotto la caffeina. I dolci. Assumo vitamina e. Ho ricominciato con l acido folico.
Vorrei depurare l organismo, il fegato … qcn a di voi a consigli per qst?
Ho trovato un agopunture, domani mi sa dire se può aiutarmi. Ho parlato con la sua segretaria. Speriamo bene …
Non so quando andrò a prendere i miei piccolini, ma spero di avere novità per qst mese. Sn agitata.
@tittolina ti capiamo benissimo. Penso che ognuna di noi abbia dovuto affrontare i vari annunci di gravidanza. Io con la mia migliore amica … un giorno, davanti ad un caffè, mi dice che hanno deciso di avere un bimbo. Il mese dopo era incinta. Primo colpo!!!!! Credimi, pensavo di morire. Io avevo appena aperto la pratica per la fivet. Non riuscivo ad essere felice per lei, mi sentivo in colpa. Adesso è una splendida mamma. E per fortuna, sono stata un amica presente in tutto. Alla fine la rabbia è passata, la tristezza ha fatto spazio all emozione di vedere la pancia crescere. Certo, un pizzico di invidia e tanta malinconia rimangono … ma si va avanti, pregando che tutto vada bene.
Abbraccio tutte …
Vale_Partecipante@lode il ciclo è durato poco anche a me, 2 giorni e poi solo piccole perdite, ma considera che di solito non mi dura più di 3/4 gg. Per il progesterone niente esami del sangue, giovedì comunque 11 giorno farò la seconda eco e fisseremo il transfer e credo mi faranno cominciare (la scorsa volta mi pare di averlo cominciato al 10 ma non ne sono sicura :wacko:). Purtroppo si sa con Ssn non si vede mai la stessa persona e quindi non puoi avere un confronto attendibile e poi magari ha visto che l’endometrio doveva crescere ancora un po’ ma chi lo sa se dovrà andare andrà… almeno spero :scratch:. Ma in zucchi dosano estradiolo e progesterone con prelievo del sangue?
@carmy80 benvenuta, io sono al San Raffaele e le liste non ci sono quindi aspetti un paio di mesi per il primo consulto (se vuoi farlo con ssn se no a pagamento è quasi immediato) e poi dal momento in cui gli esami soni tutti pronti si comincia quasi subito
LillyPartecipante[quote quote=387356]Buongiorno ragazze,è la prima volta che scrivo in questa sezione…vi racconto un po’ della mia odissea che leggendo vi vedo che è simile alla vostra…
[/quote]
ben venuta @carmy80, non so dirti nulla sui ospedali che chiedi, so che qualche ragazza, non mi ricordo chi, va alla zucchi. Io sono del Humanitas e mi trovo bene, la lista d’attesa è di circa 3 mesi, fanno tutti i protocolli, congelano e sono scrupolosi (mi sa che per iui non c’è da aspettare). Posso chiederti quanto anni avete?
Visto che il tuo centro non va oltre perché non provi fare la 2 o la 3 (speriamo non serva) in un centro nuovo che, eventualmente, può passare allo step successivo? Così, avranno anche la possibilità di conoscerti prima. Tra altro non dovresti avere problemi d’attesa visto che hai gli esami già pronti.
Let it be
AspettandoteMembroBuongiorno ragazze,è la prima volta che scrivo in questa sezione…vi racconto un po’ della mia odissea che leggendo vi vedo che è simile alla vostra…sono quasi 2 anni che proviamo con mio marito,già dopo 6 mesi avevo un campanello s allarme che mi diceva di fare dei controlli e dopo un po’ abbiamo iniziato andando in un centro…ci danno un’enorme lista di esami sia x me che x mio marito ma il risultato è stato Sine csusa. …a giugno ho fatto la mia prima iui ma con risultaTo negativo…ora sono in attesa di iniziare la 2 iui col ciclo di settembre….Volevo chiedervi una cosa….se dovesse andare male anche la 3 iui il centro dove siamo seguiti nn va oltre e volevo chiedervi se qualcuna di voi può consigliarmi un centro x il secondo livello…io avevo visto la zucchi a monza oppure il san carlo a Paderno Dugnano…nn riesco a trovare opinioni recenti…qualcuno li conosce?oppure mi potete consigliare altro?
Scusate x il papello….buona giornata a tutte!!!!
lodeModeratoreciao a tutte ragazze!!! Non vi preoccupate questo mese tutte sarete impiegate in squadra ma quello che è più importante è raggiungere la tribuna per cui forza ragazze raggiungiamo l’obiettivo al più presto!!! @lunaAzzurra78 siamo a -5 goditi questo giorno e quando tornerai dal viaggio di nozze chissà che magari non sia necessario impiegarti in squadra!!!
@lisa mi spiace che tuo marito sia ancora in ballo con la faringite …speriamo che si risolva al più presto!! :heart:
@iris_82 io ho fatto la prima eco al terzo giorno e la seconda la farò al 10 e anche io sto prendendo solo le pastiglie di progynova (3 dal secondo giorno) …può essere che facendo esami del sangue abbiano visto che stavolta il tuo progesterone e’ ok per questo non ti fanno assumere progeffik…ma anche a te dal secondo giorno si e’ interrotto il ciclo?
@pallina76 la dottoressa e’ S. F. non e’ di Milano ma della provincia…posso sapere perché assumi eparina?
@georgie quanti sono i follicoli e che tipo di stimolazione stai facendo? Hai deciso cosa fare poi?
@tittolina non ti preoccupare qui tutte prima o poi abbiamo un momento di sconforto e’ normale soprattutto se ormai sono anni ch si prova e non si vedono i risultati….noi siamo qui tutte per sostenerci a vicenda.
@mammadentro,@memy89 e @flio tutto bene?
@milu’_82 domani ti sarò vicina vicina!!!
@verde_82,@fra_fra,@linda,@alina796,@mv751,@zion ❤❤❤
@vit@lba che bello vedere che ci sei…spero di raggiungervi presto!!
@gretary,@frafrafra,@didinaTo,@madison,@sweet,@tarta forza vi aspettiamo al più presto!!!!
kisss a tutte anche a chi non ho nominato!!! Buona notte girls!!!
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
LillyPartecipante
vit@lba80MembroBuonasera a tutte voi!!!
Passo per augurare a tutte un settembre super positivo….siete in tante che inizierete a breve e vi vogliamo tutte anche nell’altro forum!!!
Poi volevo augurare a @lunazzurra un bellissimo matrimonio che tanto si merita, sarà una bellissima festa da ricordare per sempre!!!! :heart: :heart: :heart:
Un bacione anche al mister @lode, alla super guerriera @frafrafra, alla cara @verde, @pallina, @mv751,@luna, @alina (sono incrociata per l’esito dell’istero), alla dolce @sweetdream e @lisaginevra (mi spiace per il maritino, chissà come si sente sotto stress), @gretari @frafrafra (dove siete ragazze?), alla piccola @milù (mi spiace per quello che stai passando), alla sensibilissima @mammadentro…e a tutte le nuove ragazze che si sono unite ma che non ho imparato a conoscere dato che bazzico molto poco qui da voi! :heart: :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di
GeorgieMembro<p style=”text-align: left;”> Uffa ragazze, abbiamo scoperto le formiche in casa e da dove vengono, con i rimasugli di raid abbiamo fatto un po’ di lavori già oggi, domani dobbiamo prendere un’altro per finire di mettere al ferro e fuoco il soggiorno. Scusate lo schifo.
Ragazze scusate l’intervento non pertinente che leggete di seguito.@Lilly_ per debellare le formiche io mi sono trovata bene con due prodotti Bayer. Il primo è uno spry liquido e ha funzionato perfettamente sulle formiche piccoline. Per le formiche più grandi, ad es quelle che girano in giardino o sotto i vasi, esiste un prodotto Bayer che funziona come esca. È in granuli zuccherini di colore rosa contenenti l’insetticida all’ interno. Le formiche lo trasportano nel nido e poi muoiono per avvelenamento. Puoi scegliere quello che si adatta meglio alle tue necessita. Io li ho trovati entrambi da Leroy Merlin. Secondo me sono molto piu’ efficaci del Raid.
AnonimoInattivoCiaooooooo ragazzeeeee!!! vi penso sempre anche se non mi collego più tanto spesso.
@lunaazzurra che bello il matrimoniooooo <3…goditi ogni attimo anche di questi giorni con gli ultimissimi preparativi. :heart:
Un abbraccio e bacione a tutte….vi aggiornerò sulla mia situazione quando avrò novità, peril momento siamo fermi…che la bdc sia con me!!!! ahahah
tittolinaModeratoreragazze, mi spiace se sta mattina ho buttato un po’ di negatività… chi mi conosce sa che non è da me.. è che 4 anni di cui 2 di PMA iniziano a stancare…
però sento che questa è la volta buona! dai… non può essere altrimenti!
@monia anche io niente ritardi.. sempre puntuale come le tasse! però da un lato la puntualità aiuta la programmazione… almeno quando ho dovuto fare le varie stimolazioni, il ciclo non ha fatto scherzi!😉
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
MoniaMembroSperiamo.
Anche noi sono 3 anni che ci proviamo ma niente, neanche un misero ritardo, tranne quando tre mesi fa cominciavo a sperare ..ed invece mi era venuta una ciste ovarica ed ho dovuto sospendere per un po e prendere la pillola 🙁
pallina76PartecipanteRagazze buongiorno,
@Milù mi dispiace per la tua odissea…spero si risolva tutto per il meglio!!!
@Lunaaaaaa manca poco!!!! Sei sicura di quello che fai!!!!????…scherzo!!!! Goditi ogni momento :heart: :heart: :heart: :heart:
@Tittolina quanto ti capisco. è sempre una batosta sapere di altre che ce la fanno e tu sei sempre qui che lotti contro i mulini al vento…ma ce la faremo…ne sono sicura!!!
@Lode come procede??? Ma agopuntura la fai dalla dott.ssa Casal.?
@Lindina cara :rose: :rose: :rose: ti abbraccio!!!
@Lisa ma non vi abbandona mai questa faringite?? :wacko: :wacko:
Ragazze io stamattina fatto monitoraggio. Procede bene. prox controllo giovedì!
In bocca al lupo a tutte ragazze…settembre è bello pieno…che il positivo venga a noi!!!! 😉 😉 😉
SkytPartecipanteBuongiorno ragazze e buon inizio settimana!!!
@titto quanto ti capisco!!! immagino la delusione e il non saper più essere felice per le amiche…è comprensibile… noi ti capiamo alla grande!!!:rose: 4 anni di ricerca sono tanti e tante le delusioni (io sono a 3 🙁 da quando cerco il bis) ma ora è tempo di pensare alla tua FIVET/ICSI! farai qualcosa di concreto e ti dovrai impegnare al massimo con pensieri positivi!!! vedrai che questa volta sarà la tua volta!!! magari tu e la tua amica vi ritroverete a vivere le gioie della maternità quasi insieme e scambiarvi consigli…. :yes: te lo auguro con tutto il cuore!!!
@LunaAzzurra ci siamo al grande giorno!!! :heart:
@lisa un abbraccio a te e tuo marito!! :rose:
@Milu tanti xxxxx per il tuo esame
@Iris cerca di stare serena…lo so che non è facile…. 😉Un bacione a tutte quante
L'essenziale è invisibile agli occhi
tittolinaModeratore@lode ci sono anche io in pre riscaldamento! esami fatti, ti farò sapere quando la mia convocazione, comunque nel mese di settembre ne saprò di più
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
tittolinaModeratorebuongiorno ragazze…
mi sono dinuovo assentata per un po’, cosa che mi ha fatto perdere il filo… ora vi leggo con calma…
nel frattempo a me è successo un po’ di tutto… ho iniziato a fare tutti gli esami richiesti dal centro per valutare la nuova ICSI o FIVET, (pap test e tamponi che ritiro a metà settimana), mammografia (che fa malissimo ma tutto aposto), Tiroide, curva glicemica ecc… (per sospetta celiachia, che in realtà mi pare che non ci sia)…
mentre facevo tutto ciò, il giorno prima delle scorse rosse, una delle miei migliori amiche, alla quale ho fatto da testimone il 3 di luglio, mi ha detto che è incinta… cioè il 3 di luglio s’è sposata ed il 4 di agosto era già incinta… io le voglio bene e sono felice per lei… però sta cosa mi ha dato una pugnalata nel cuore, con tanto di sale e limone buttati sopra tanto per far bruciare la ferita un po’ di più..
ho provato a non pensare ed a godermi la vacanza… e così è stato, poi nel frattempo ho trovato un inquilina per la mia vecchia casa dove vivevo prima di fidanzarmi… e i giorni tra il mare, la nonna malata, i lavori per svuotare casa, sono trascorsi tranquilli… poi arriva la settimana scorsa, il momento del ciclo… ma il ciclo non arriva… allora aspetto 1 giorno, aspetto 2 aspetto 3, e ieri al 4 giorno (io ho un ciclo mediamente di 26-27 giorni… ero arrivata a 31…) ho deciso di fare un test, che OVVIAMENTE era negativo (perché a me, MAI UNA GIOIA)… e sta mattina inesorabili sono arrivate le rosse… 😥
avevo iniziato a sperare, era il primo ritardo da quando ho iniziato la ricerca… invece… niente..
così adesso aspetto di ritirare gli esiti dei miei esami, prenotare la visita per fine settembre (prima che il prossimo ciclo inizi…) e partire con la FIVET…
ragazze, scusate il lungo sfogo.. ma ogni mese, quando arrivano mi pare di dover ripartire tutto da capo…
un po’ come uno scalatore che a mani nude sale un pezzo di montagna, poi scivola ruzzola a valle e deve ripartire… e mentre ogni mese io devo fare i conti con questa peste rossa… le mie amiche una dopo l’altra mi annunciano la loro gioia.. e io non riesco più ad essere contenta per loro.. provo solo grande amarezza ad essere l’unica INCAPACE di fare un figlio…
poi arriva il Fertility day e ti senti pure sbeffeggiata!
ragazze, grazie di ascoltare i miei sfoghi, nessun’altro li capirebbe… ma ora sono anni.. e che palle, non ci meritiamo un po’ di felicità anche noi????
PS. ora passato lo sfogo, mi metto a leggere un po’ delle vostre novità così mi porto in pari!
Vale_PartecipanteBuongiorno ragazze,
primo monitoraggio pre transfer fatto. Oggi 8 giorno di terapia il mio endometrio è quasi pronto ma stavolta mi ha detto di non cominciare ancora con il progesterone e mi ha fissato il secondo monitoraggio per giovedì, mentre la volta scorsa al secondo monitoraggio assumevo già il progesterone… quindi visto che tutto procede uguale non dovrei già assumerlo :unsure:?? Voi quanti giorni prima del transfer da congelati avete cominciato con gli ovuli?? E se poi il valore fosse troppo basso :wacko:… Ok ok è ufficialmente cominciato il panico pretransfer :wacko:!!
LunaAzzurra78ModeratoreBuongiorno ragazze!! Come state? :heart:
Dico la verità, anche se sabato mi sposo non me ne sto rendendo ancora conto!! :scratch: Poi ci pensano le varie telefonate, i vari messaggi e soprattutto i fornitori con tutta l’organizzazione e gli anticipi da versare a svegliarmi!! Aahahah…..
In questi giorni sono stata pure al canile più volte a cercare un nuovo amico peloso anche se fino al ritorno dal viaggio di nozze non potrò cmq prenderlo… Mi ricorderò sempre dei vs bei messaggi quando se ne andò il mio amore Lucky e li tengo sempre nel cuore assieme a lui…
@linda mi spiace che non sia andata, ma è sempre bello sapere che c’è qualcuna di noi che spera nel concepimento naturale! Come vorrei che presto tu fossi premiata, e anche tutte voi!@lisa pure io dovrei andare dal gastroenterologo con tutti i problemi che mi causa lo stress, io che soffro anche di colon irritabile! Blah….
@alypsia ti sento carichissima, mi piace troppo il tuo spacchiamo alla grande!! :good:
@lode non vedo l’ora di far parte della squadra e del calendario come ai vecchi tempi!
Un grandissimo in bocca al lupo a tutte se in questi giorni sarò impegnata e non riuscirò a scrivere, ovviamente uno in particolare a @RAIN che tra poco darà alla luce il suo piccolo eroe!!! Facci sapere bella!! :bye:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
Milulu28❤️MembroBuongiorno a tutte @lisaginevra mi spiace tanto per tuo marito meglio che fate la visita dal gastroenterologo così se deve fare una cura può farla, vedrai che andrà tutto bene. @lode grazie mille e grazie anche @alypsia :heart: @linda mi spiace per il ciclo ☹️ @Lilly allora sei alle prese con le formiche? Si è vero sono fastidiose quando si insidiano in casa io ho avuto questa infestazione fuori al balcone e ogni giorno mi toccava spruzzare raid e dopo qlc ora pulire perché poi la puzza è insopportabile. Vi abbraccio non vedo l’ora che venga domani farò la risonanza anche se non so poi quando mi daranno i risultati.. Grazie a tutte noi non molliamo ce la faremo💪💪💪💪😘
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
lisa@ginevraPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze mie! Benvenute alle nuove grosso in bocca al lupo a tutte! 😉 scusate la mia assenza nello scrivere ma il periodo no continua, mio marito di nuovo al pronto soccorso! Questa faringite non passa più! !! Sì che è cronica ma un po di sollievo niente? c’èil dubbio che tutto oproviene dai succhi gastrici chesalendo (ha anche eernia iatale) infiamma la faringe….purtroppo incide anche lo stress e tutta l’ansia accumulata negli ultimi periodi! :wacko: il 29 fara visita da un gastroenterologo e vediamo, piano ci riprendiamo! Ehi voi siete belle cariche? Miraccomando voglio tanti positivi 😉 un saluto a tutte con un abbraccio enorme x tutte ♥♥♥
MoniaMembroCiao.
Dato che il mese scorso non è andata si riprova con la seconda iui il prossimo ciclo perché per questo mese non facevamo in tempo. In settimana mando il mio compagno in ospedale a Conegliano a prendere il piano terapeutico,e questo mese proviamo per conto nostro. Magari abbiamo un po di lato B…
Buona fortuna a tutte!!!!
LillyPartecipanteUffa ragazze, abbiamo scoperto le formiche in casa e da dove vengono, con i rimasugli di raid abbiamo fatto un po’ di lavori già oggi, domani dobbiamo prendere un’altro per finire di mettere al ferro e fuoco il soggiorno. Scusate lo schifo.
Let it be
alypsiaPartecipante
lodeModeratore[quote quote=386428]
buongiorno bimbe, avrei voluto darvi una bella notizia , ma ahimè il ciclo sta mattina si e’ presentato
sara’ stato solo un scombussolamento dal lungo viaggio, anche se devo dirvi la verita’ ho sperato in un BDC !! ma niente ci fa, il 13 ho l’appuntamento al centro e vediamo cosa mi dicono, nel frattempo lunedi vado ripetere gli infettivi, visto che le ultime risalgono a maggio e sono gia’ scadute!@milu‘ fai bene ad approfondire!!! in bocca al lupo per martedi’ piccola!

ma le ferie sono finite solo per me??? dove siete andate tutte???

@mister @lode riunisci la squadra!!!!

@Lilly non sapevo che eri gia’ mamma,
quanto ha la tua bimba???vi auguro una buona giornata a tutte , baci!

[/quote] Caspita linda mi era sfuggito il tuo post!!! Mi spiace tantissimo e spero che al più presto tu possa coronare il tuo sogno…so per certa che non ti darai per vinta e in un modo o nell’ altro raggiungerai il tuo sogno!!! xxxxxx :heart: :heart: :rose: :rose:
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.