- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
-
Debo88MembroBuongiorno ragazze, monitoraggio eseguiti, ora attendo per il prelievo. Endometrio 8, ovaia dx 4 ovetti di 5mm, ovaia sx 5 ovetti di 5mm, confermaro transfer x mercoledi 28 ore 13:30 presso zucchi. Ma come fanno a confermare se lo scongelamento dei frozen.avviene il gg stesso credo? O sbaglio? Ma l endometrio non è piccolino? Aiuto! Cmq come terapia continuo con progynova 3 compresse al gg e da domenica aggiungo 3 ovuli di progesterone… sto andando in crisi… aiuto…
Non è grande chi non cade mai, ma chi cade e si rialza...Sono mamma di Alessio (7 anni)
AnonimoInattivo@vvnica dovresti aver oggi il transfer quindi?
AnonimoInattivo@Lilly grazie per la spiegazione!! Ora mi è tutto più chiaro!! Magari provo ad addentrarmi nello sconosciuto mondo dei legumi…non sono una gran mangiatrice nè di carne nè di pesce in effetti…già negli ultimi mesi mi ero sforzata di limitare i carboidrati a pranzo e mangiare carne o pesce la sera…magari se adesso inizia a far fresco comincio con le vellutate…xò senza patate :wacko:
Grazie ancora e buona cova :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=391850]@lode tesoro sono troppo contenta, ora coccola il tuo pancino🍀🍀🍀😘 @cucciola ottimo risultato…io il prontogest me lo facevo fare da un’infermiera perché intramiscolo…scalda la fiala e dopo che hai iniettato massaggia la parte per un po’ per sciogliere in circolo il liquido…é un po’ denso non posso dirti che é piacevole, ma aiuta tanto, puoi farcela, io niente bozzi né lividi, solo il sederino un po’ indolenzito… @pallina tesoro penso spesso anche io che ogni tanto le cose potrebbero andar bene anche pe noi (invece mai!!!) purtroppo la media per le blasto é un embrione su 5…anche a me é sempre rimasto solo 1 ma almeno c’è (non é zero) e noi pregheremo insieme a te perche sia quello giusto! Io ho ritirato i miei esiti…biopsia ok ma tamponi positivi! Non ne va dritta una…vediamo che dice la gine… Bacetti a tutte, stasera seconda puntata del nuovo corso adozione😘
[/quote]
sono non so come riuscita a fare anche questa iniezione…al secondo tentativo..al primo ho appena bucato ma siccome non entrava ho ritentato un po’ più in là..contorsionismo x arrivarci..ago da 30mm che temevo di arrivare all’osso :scratch: mio marito che mi diceva che è normale che l’ago sia lungo xkè c’è il muscolo e quindi non sarei mai potuta arrivare all’osso….adesso che ho provato magari x le prox sono più tranquilla…si fa x dire…appena sento il centro chiedo xkè non mi hanno dato gli ovuli vaginali visto che esiste anche questa opzione invece di farmi sforacchiare tutta 🙁 cmq metter sopra la borsa dell’acqua calda aiuta molto, non ho alcun livido, solo un leggero indolenzimento…o forse è xkè era solo la prima :unsure:
vvnicaPartecipante[quote quote=391884]@vvnica per quanto riguarda l’articolo, la fecondazione senza il bisogno dell’ovocita è stata ipotizzata possibile in futuro. Per ora, gli scienziati in questione, sono riusciti ad ottenere dei topi nati sani da un ovocita non fertilizzato trasformato in un pseudo embrione, ossia, hanno ottenuto degli embrioni iniettando gli spermatozoi in una cellula che non era ovocita o meglio non lo era più (detto in parole povere). Questa scoperta scientifica ha posto le basi per l’ipotesi che in un futuro sarà possibile prendere e trasformare una qualsiasi cellula del corpo per ottenere embrioni. Si parla anche della possibilità che i due uomini potranno avere dei figli, uno dona una cellula della pelle ad esempio e l’altro lo spermatozoo (tengo a precisare che non sono le mie parole ma quelle del corrispondente medico della bbc). Viene aggiunto anche che gli scienziati cinesi sono riusciti a far nascere un topo sano da spermatozoo ottenuto dalle cellule staminali. Inoltre, questa scoperta, pone le basi per capire meglio i meccanismi della fecondazione. Per ora, non è del tutto chiaro il procedimento grazie al quale lo spermatozoo smette di essere uno spermatozoo e comincia a comportarsi come embrione. Per quanto possa essere una cosa lontana e impossibile, penso sia una cosa meravigliosa, basti pensare che solo qualche decennio fa nessuno sapeva della fecondazione assistita, ora, è una cosa del tutto normale e anche accessibile a tutti.
[/quote]
Esatto, questo è un chiarissimo riassunto di quello che avevo letto, grazie!
Benissimo @lode e @cucciola83, direi che è stata una giornata proficua per entrambe!
@Cucciola83 Anche io pensavo che l’iperstimolazione fosse un rischio solo durante la stimolazione, ma invece pare che il rischio sia forse ancora maggiore dopo. In teoria dovrebbero vederlo con l’eco, quindi quando fanno il transfert…o sbaglio? Ragazze veterane illuminateci voi! :rose: Per punture di progesterone non posso aiutarti, a me han dato gli ovuli per ora.
@verde_82 che palle per i tamponi, vedrai che sistemerai anche questa…
@Filo Quando lo aspettiamo non arriva mai!!!! :negative: Prova a rilassarti e distrarti un po’, so che è difficile ma pensarci non fa altro che aumentare l’ansia. L’acqua è un elemento che in genere rilassa…quindi bagni caldi, piscina, docce infinite non possono far male 😉
Ragazze che ansia per domani!!! Speriamo di avere qualche blasto e che sia messa bene…vi aggiorno quando ho news.
Un saluto a tutte!!! :rose:
Sono mamma di L.V.
LillyPartecipante[quote quote=391876]
non capisco..credevo che l’iperstimolazione si potesse avere solo prima del pickup cioè nella fase di stimolazione appunto per la crescita dei follicoli/ovociti…adesso cosa stimolo??
[/quote]
Quando ho fatto il transfer c’erano due ragazze che si lamentavano del dolore dopo il pick, dopo il controllo è risultato che una non aveva nulla e l’altra aveva un po’ di versamento nel ovaio (mini iperstimolazione). Ad entrambi è stata consigliata questa dieta. Può darsi che una mini iperstimolazione non viene notata durante il trattamento.
Let it be
LillyPartecipante@vvnica per quanto riguarda l’articolo, la fecondazione senza il bisogno dell’ovocita è stata ipotizzata possibile in futuro. Per ora, gli scienziati in questione, sono riusciti ad ottenere dei topi nati sani da un ovocita non fertilizzato trasformato in un pseudo embrione, ossia, hanno ottenuto degli embrioni iniettando gli spermatozoi in una cellula che non era ovocita o meglio non lo era più (detto in parole povere).
Questa scoperta scientifica ha posto le basi per l’ipotesi che in un futuro sarà possibile prendere e trasformare una qualsiasi cellula del corpo per ottenere embrioni. Si parla anche della possibilità che i due uomini potranno avere dei figli, uno dona una cellula della pelle ad esempio e l’altro lo spermatozoo (tengo a precisare che non sono le mie parole ma quelle del corrispondente medico della bbc).
Viene aggiunto anche che gli scienziati cinesi sono riusciti a far nascere un topo sano da spermatozoo ottenuto dalle cellule staminali.
Inoltre, questa scoperta, pone le basi per capire meglio i meccanismi della fecondazione. Per ora, non è del tutto chiaro il procedimento grazie al quale lo spermatozoo smette di essere uno spermatozoo e comincia a comportarsi come embrione.
Per quanto possa essere una cosa lontana e impossibile, penso sia una cosa meravigliosa, basti pensare che solo qualche decennio fa nessuno sapeva della fecondazione assistita, ora, è una cosa del tutto normale e anche accessibile a tutti.
Let it be
AnonimoInattivo[quote quote=391865]@pallina76 penso che avrei fatto lo stesso, forza e coraggio, vedrai che è la volta buona @cucciola83 bravissima, buon numero, tra poco ci farai compagnia. Quella è la dieta per evitare l’iperstimolazione, bere molto, dieta proteica, verdure, pochi carboidrati, gatoraid o polase aiutano molto. @vvnica domani è il tuo giorno, aggiornaci appena puoi @hope pazienza cara, arriveranno tra poco @tiaspettero tranquilla, le blasto sono fortissimi, non importa se sono stati lenti @lode felice di vederti tra noi, buona cova carissima @linda allora ti manca pochissimo, è un’autunno impegnativo @zion ben tornata @verde_82 mi dispiace per i tamponi, è uno dei esami più antipatici, non sai mai cosa viene fuori Mi godo la cova, i primi giorni sono i più belli, sei lontana dalle beta, i sintomi zero e la testa è piena di rosee speranze. Grazie a tutte per il sostegno @mallory @cucciola83 @lode @vvnica @tittolina @verde_82 @pallina76 @diamante @linda Buona cova @mallory @lode @iris_82 @carmy80 Un saluto a tutte quante nominate e non, ormai è quasi impossibile tenervi tutte quante a mente, solo le veterane come @lode @fra_fra @verde_82 @betty @linda ci riescono
[/quote]
non capisco..credevo che l’iperstimolazione si potesse avere solo prima del pickup cioè nella fase di stimolazione appunto per la crescita dei follicoli/ovociti…adesso cosa stimolo??
LillyPartecipante@pallina76 penso che avrei fatto lo stesso, forza e coraggio, vedrai che è la volta buona
@cucciola83 bravissima, buon numero, tra poco ci farai compagnia. Quella è la dieta per evitare l’iperstimolazione, bere molto, dieta proteica, verdure, pochi carboidrati, gatoraid o polase aiutano molto.
@vvnica domani è il tuo giorno, aggiornaci appena puoi
@hope pazienza cara, arriveranno tra poco@tiaspettero tranquilla, le blasto sono fortissimi, non importa se sono stati lenti
@lode felice di vederti tra noi, buona cova carissima
@linda allora ti manca pochissimo, è un’autunno impegnativo@zion ben tornata
@verde_82 mi dispiace per i tamponi, è uno dei esami più antipatici, non sai mai cosa viene fuori
Mi godo la cova, i primi giorni sono i più belli, sei lontana dalle beta, i sintomi zero e la testa è piena di rosee speranze.
Grazie a tutte per il sostegno @mallory @cucciola83 @lode @vvnica @tittolina @verde_82 @pallina76 @diamante @linda
Buona cova @mallory @lode @iris_82 @carmy80
Un saluto a tutte quante nominate e non, ormai è quasi impossibile tenervi tutte quante a mente, solo le veterane come @lode @fra_fra @verde_82 @betty @linda ci riescono
Let it be
AnonimoInattivociao bellezze @lode vedrai che questi 2 sono fortissimissimi! :* @pallina come ti hanno già detto le altre 1 e forte è quello che ti serve @cucciola83 è andata benissimo!
per quanto mi riguarda sono in piena crisi, ancora niente ciclo!sono a dir poco isterica…nevrotica e dolorante!temo nn arrivi e non so più a chi santo votarmi!
GeorgieMembro
AnonimoInattivo[quote quote=391849]
@cucciola83 ma te ti fai le punture da sola? io con il ciclo di ottobre inizio la cura x la fivet e sono già preoccupata di come fare…..

finora erano tutte da fare sulla pancia e le ho fatte da sola, nonostante io sia una che ha sempre avuto il terrore degli aghi… cmq ci mettevo una vita a farmele…appoggiavo l’ago e aspettavo che la pelle cedesse…diversi minuti…..con mio marito che mi diceva “spingi!”

…. 🙂 🙂 🙂 facile x gli uomini…….
AnonimoInattivo@Georgie si 44 anni ricordo bene?
Verde_82Partecipante@lode tesoro sono troppo contenta, ora coccola il tuo pancino🍀🍀🍀😘
@cucciola ottimo risultato…io il prontogest me lo facevo fare da un’infermiera perché intramiscolo…scalda la fiala e dopo che hai iniettato massaggia la parte per un po’ per sciogliere in circolo il liquido…é un po’ denso non posso dirti che é piacevole, ma aiuta tanto, puoi farcela, io niente bozzi né lividi, solo il sederino un po’ indolenzito…
@pallina tesoro penso spesso anche io che ogni tanto le cose potrebbero andar bene anche pe noi (invece mai!!!) purtroppo la media per le blasto é un embrione su 5…anche a me é sempre rimasto solo 1 ma almeno c’è (non é zero) e noi pregheremo insieme a te perche sia quello giusto!Io ho ritirato i miei esiti…biopsia ok ma tamponi positivi! Non ne va dritta una…vediamo che dice la gine…
Bacetti a tutte, stasera seconda puntata del nuovo corso adozione😘
Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=391835]@cucciola83 ma te ti fai le punture da sola? io con il ciclo di ottobre inizio la cura x la fivet e sono già preoccupata di come fare…..

[/quote]
finora erano tutte da fare sulla pancia e le ho fatte da sola, nonostante io sia una che ha sempre avuto il terrore degli aghi… cmq ci mettevo una vita a farmele…appoggiavo l’ago e aspettavo che la pelle cedesse…diversi minuti…..con mio marito che mi diceva “spingi!” 😉
AnonimoInattivo@Georgie sono d’accordissimo con il tuo ragionamento!!!! Assolutamente si..oddio non ricordo piu la tua età pero perdonami..io 42 quindi
GeorgieMembro…ho deciso di andare avanti con pgs con la consapevolezza che il risultato che ne verrà non è per niente indicativo. Visti i 2 aborti precedenti noi facevamo diagnosi per capire se era il caso di continuare o meno…una sola blasto non ci dà questa informazione…e la cosa mi dispiace molto. La dottoressa mi aveva anche proposto, se volevo, di congelarla e fare un transfer il mese prossimo ma non me la sono sentita…ma perchè è tutto così difficile???? Vi abbraccio forte!
[/quote]
Ciao @pallina76, ci facciamo compagnia. In realtà non avresti bisogno di sapere cosa fare dopo, se questa bastocisti si dovesse rivelare sana. A questo punto è solo un problema di probabilità e fortuna. E’ noto che le anomalie cromosomiche aumentano con l’età ma questo non vuol dire che nei vari cicli mestruali non debba capitare un ovocita adeguato. Ed è in quello che noi speriamo! Nella mia opinione il successo della pma è dipendente dall’età della donna (più aumenta e più si riducono le possibilità) ma diventa indipendente dall’età se ad essere fecondato è l’ovocita giusto. Bisogna solo imbattersi in quello. Voglio pensare che nella nostra riserva ovarica quei pochi ovociti rimasti non siano poi tutti così malandati e che magari ce ne sia qualcuno ancora buono. Non avrei tentato una pma se non avessi creduto in questo. Quindi, andiamo avanti con coraggio e fede.
@Foxy, bentornata. Possibile che ti abbiano lasciato ancora in stand-by? Hai provato a contattare il centro?
@lode, anche se sono due non ti rammaricare. Come diciamo sempre, ne basta uno e che sia quello giusto. A presto ragazze. :rose:
AnonimoInattivo@lode buona cova….
AnonimoInattivo@cucciola83 ma te ti fai le punture da sola?
io con il ciclo di ottobre inizio la cura x la fivet e sono già preoccupata di come fare….. :scratch:
AnonimoInattivoriuscite a farvi da sole anche le iniezioni di prontogest?
altra cosa..il dottore mi ha tastato la pancia e mi ha detto che è dura…mi ha detto di bere tanta acqua e di evitare i carboidrati…quindi non patate, pasta, riso…ma cosa mangio???? carne a pranzo e cena ogni giorno??
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoRagazze stasera devo iniziare con il prontogest, 1/2 fiala….aiuto….ho letto che fa malissimo…lividi viola/neri e bozzi che durano mesi 😥
Ho letto anche che consigliano di scaldare la fiala e la chiappa, di iniettare molto lentamente e di appoggiare sopra la borsa dell’acqua calda x 20 minuti….altri consigli??
lindaMembro:yahoo: evviva !!! buona cova @lode! ti auguro che le cose in comune con @bettybu siano di buon auspicio !!! :heart:
@bettybu domani cominciamo il conto alla rovescia per la rivelazione del tuo segreto! :heart: qui le zie sono ansiose di conoscerla/o, ovviamente non piu’ della mamma e papa’! :heart: :heart:
ho visto che ha scritto @Birbante di la’ :heart: bello che lei e la sua bimba stanno bene , un abbraccio se ci leggi! e salutaci tanto @laRoby , mancate bimbe!
BettyBuMembroBuon giorno!
@lode anche io l’ ultima volta avevo 3 embrioni congelati è uno non c’è l’ ha fatta quindi ne ho trasferiti 2, ti auguro il mio stesso lieto fine con tutto il cuore! Buona cova!
@pallina capisco il tuo sconforto e la tua rabbia sono più che giustificati, ma rimango super incrociata per la tua blasto, se è’ buona il positivo arriverà anche con 1 sola! 1 forte bacio e abbraccio!!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)