- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
-
SkytPartecipanteCiao @Tarta bentornata!!!!!!!!!!!!!! :heart: :heart:
per i farmaci non so aiutarti…io farò pma a Firenze…
ti sento bene e carica!!! :good: ma racconta un po che farmaci ti hanno dato??? fra poco inizio anche io…il ciclo dovrebbe arrivare a giorni… B-)
Un abbraccio a tutte le gallinelle e alle covine!!!! :heart:
Che settembre sia pieno di positivi!!!! :heart: :heart:
L'essenziale è invisibile agli occhi
Tartarughina♡ModeratoreBuongiorno amiche :rose:
sto tornando !
al momento sono alle prese con la reperibilità dei farmaci per fare pma a Barcellona ma ho molta difficoltà perché la farmacia dell’ospedale mi dice che non accetta richieste di farmaci se non ho il piano terapeutico italiano..ho la ricetta spagnola e la rossa del medico di base(nota 47)
volevo chiedere a chi ha fatto la pma all’ estero come siete riuscite a procurare i farmaci ?
bacio a tutte e soprattutto a TittoLina
:heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
Milulu28❤️MembroBuongiorno amiche @Lilly grazie mille per l’articolo. Mio marito é rh positivo ed io rh negativo in più sono portatrice sana dell’ anemia mediterranea ma per fortuna mio marito no. @Mallory resto incrociatissima in becco alla cico e facci sapere subito siamo tutte in ansia 😘😘😘😘😘
Ieri sono stata dal mio ginecologo del centro e dice di aspettare un paio di mesi vuole monitorarmi in questi due mesi tra ovulazione e ciclo e formazioni di follicoli visto che gli ultimi erano abbastanza grandi e vedere se si ripresentano questi dolori. Nel frattempo a fine ottobre dovrò fare un’eco vaginale e eventualmente rettale per escludere al 100% l’ endometriosi e fare un consulto da un neurochirurgo per la schiena ed eventualmente se devo fare fisioterapia per correggere quello che è possibile. Quindi ragazze sono in completo standby 😥 sperando di stare bene e che non succeda nulla in questi due mesi così per dicembre/ gennaio posso ripartire. Nel frattempo fatemi sognare ragazze voglio tantissimi positiviiiiiii :yahoo:
Vi lovvo :heart: :heart:
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
vvnicaPartecipante@Diamante Il test di frammentazione, da quello che ho capito, permette di individuare nelle anomalie nel DNA degli spermini, anomalie che potrebbero interferire sia con il concepimento “standard” che con FIVET o ICSI. Noi avevamo chiesto cosa avremmo potuto fare se fosse stato positivo e ci avevano detto che c’erano alcune cose che potevano essere fatte per migliorare la situazione…ma poi non abbiamo approfondito visto che è andata bene :yahoo:
@Mallory aggiornaci presto che abbiamo l’ansia a mille :wacko:
@Cle83 Dai che ci sei, il grosso è fatto!!! :yahoo:
@Cucciola83 In teoria il progesterone sballa, ma potrebbero arrivarti normalmente…io ho contato i normali 28 gg dall’ultimo ciclo e quindi se è andata male domani potrebbero venirmi…non ti dico che ansia, spero di arrivare a lune senza rosse.
Sono mamma di L.V.
AnonimoInattivo[quote quote=395188]@tittolina che ridere sei troppo carina Quote[/quote]in bocca al lupo!! Siamo tutte con te!!!🙏🙏🙏
AnonimoInattivo@tittolina che ridere sei troppo carina
tittolinaModeratoreoddio che suspance @mallory!!!!
allora mi tocca stare incrociata fino a cena!!!!!!!
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
AnonimoInattivoRagazze grazie per il supporto vi faro sapere in serata 😚
Cle83PartecipanteCiao ragazze,
Stamattina ho fatto le analisi del sangue, il dottore si è dimenticato di mettere il codice dell’esenzione e quindi ho pagato tutti gli esami 😡😡😡.
Mercoledì ecografia al seno e dovrei aver finito.
Sono indecisa se fare o meno il tampone vaginale.
Aspetto lo spermiogramma di mio marito che siamo riusciti a spostare all’undici ottobre!!!
In attesa della visita il 21 ottobre!!!
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
tittolinaModeratorebuongiorno bimbe, buon venerdì
@memy, @mallory un super iper giga in bocca al lupo a voi!!! fateci sapere!
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
pallina76PartecipanteBuongiorno donne,
@Memy in bocca al lupo per oggi…5 embrioncini è un buon numero!!! Spero con tutto il cuore che vada tutto bene!!!! :heart: :heart:
@Mellory incrociatissima per le beta di oggi!
@Hope oggi è anche il tuo giorno….in bocca al lupo!
@Cucciola entro max 36 ore dall’ovitrelle o dal gonasi dovrebbe avvenire lo scoppio del follicolo..quindi mestruazioni circa 14 gg dopo. Il progesterone insieme agli altri farmaci di sicuro potrebbero far sballare tutto@Daith ti auguro che domenica tu sia a casa per festeggiare il tuo positivo!
Un abbraccio a tutte le mie covine…..
@Linda sei troppo forte!!!!@Georgie ti auguro il meglio :heart: :heart:
@Verde, @FraFra, @Bettybu :heart: :heart: :heart: :heart:
a dopo amiche mie!!
Un abbraccio a tutte…scusate se non vi nomino tutte ma siete tutte nel mio abbraccio e nei miei pensieri…meno male che ci siete voi!!!
GioiaPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze!! :rose:
la mia cova procede con da ieri i primi fastidi tipo ciclo, niente di che ma un po’ di fastidi ci sono….io comunque che ho le beta Lunedì ho deciso che Domenica mattina faccio il test clear blue digital, io credo che in entrambi i risultati al 13 pt il risultato possa essere affidabile…
lo faccio sopratutto perchè almeno Domenica sono a casa e in caso negativo avrei diciamo così..più modo di scaricare lo stato d’animo, Lunedì invece sono chiusa al lavoro tutto il giorno e sarebbe un’incubo…
Vi abbraccio di cuore tutte…che trita carne emotivo che è la pma..e io sono alla prima!! Quando leggo le vostre storie, uno, due, tre tentativi!! Siete davvero delle guerriere!! Fantastiche!! :rose: :rose: :heart:
Sono mamma di Pulcino (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=395099]Ragazze un dubbio mattutino: se mi deve venire il ciclo quand’è che dovrebbe venirmi?? 14 giorni dopo l’ovulazione quindi 14 giorni dopo il pickup?? che x me sarebbe martedì 4 ottobre quando ho le beta fissate x venerdì 7….oppure gli ormoni sballano tutto? scappo al lavoro! baci
[/quote]teoricamente è come dici, ma prendendo il progesterone la fase luteale potrebbe durare più della tua media di 14 gg. In bocca al lupo, ti auguro con tutto il cuore che il ciclo non torni :rose:
AnonimoInattivoRagazze un dubbio mattutino: se mi deve venire il ciclo quand’è che dovrebbe venirmi?? 14 giorni dopo l’ovulazione quindi 14 giorni dopo il pickup?? che x me sarebbe martedì 4 ottobre quando ho le beta fissate x venerdì 7….oppure gli ormoni sballano tutto?
scappo al lavoro! baci
AnonimoInattivoBuonasera ragazze ..scusate se stasera non sono molto attiva ma non sono molto in forma…ho preso un bel raffreddore, tosse e mandi gola…giusto in questo periodo cavolo!
@stancaditutto88 ho iniziato ieri il buca buca con una fiala di fertipeptil e oggi ci gonal f 225 ui più una fiala di fertipeptil…lunedì farò il primo monitoraggio e vedrò come sto rispondendo e a che punto sono i follicoli…speriamo bene!
AnonimoInattivo@faith_15 sono in lista presso l’ospedale di Bergamo.. Indicativamente mi chiameranno verso gennaio/febbraio.. Tieni presente che la prima visita l’ho fatta ad agosto e non avevo neanche fatto tutti gli esami ormonali perché come te anche io ero convinta di non dover fare nulla visto che il ”problema” era di mio marito… Tra il 2 ed il 5 gg del ciclo del mese di settembre ho fatto tutti gli esami ormonali nonché la curva glicemica.. Il 23.09 ho fatto il sonoistero e vabra.. Mi hanno consegnato un foglio dove sono indicati tutti gli altri esami che dobbiamo fare io e mio marito non prima di un mese da quando ci chiamano per il pre ricovero…
@cucciola83 come ti senti? Sono incrociatissima per te tesoro..
@memy89 in bocca al lupo ed appena puoi facci sapere domani
@francesca8080 il buca buca in cosa consiste precisamente? Ti prego non spaventarmi 😄
Un saluto ed un abbraccio a tutte le altre @linda @vvnica @mallory @ciccipicci @lode @diamante e scusate in anticipo se ho dimenticato qualcuna… Grazie mille del sostegno ragazze
AnonimoInattivo[quote quote=394981]@cle83 non proprio deciso. Voglio sicuramente prenotare la prima visita qui a Reggio e vedere che tempistiche mi prospettano e decidere se continuare li. Considerato che farei la prima visita privatamente non dovrei perdere molto tempo perché la danno nel giro di pochi giorni. @linda posso chiederti con chi hai fatto la prima visita a Reggio? @mallory avevo pensato al sismer perché anche io ne avevo sentito parlare molto bene!! Che confusione!! Forse la visita che farò con l’andrologo mi schiarirà le idee. Tra l’altro a giorni mi dovrebbe arrivare il ciclo, che dite mi conviene fare il dosaggio ormonale al 3 giorno? O è meglio aspettare la prima visita al centro? Siete davvero preziose ragazze. Mi sento molto meno sola e vale tanto poter confrontarmi con voi

[/quote]fai la visita al centro prima possibile e poi gli esami che ti richiederanno, diversamente rischi di doverne fare un’infinità, frammentari in momenti diversi. Cerca di non farti prendere dall’ansia, sei solo all’inizio..
@iris, @georgie non potete immaginare quanto mi dispiaccia…È un colpo durissimo, ma bisogna andare avanti…. :rose:
AnonimoInattivoRagazze che carine grazie!!!!!!!!!
CiccipicciPartecipante[quote quote=395050]
Ragazze grazie!!! Ansia assale ma troppe delusioni con i test fatti negli anni 😢😢😅😅
@mallory sai che mi e’ venuto in mente che @Fernanda, una nostra pancina, aveva la salivazione nei primi giorni di gravidanza…
[/quote]
“Tipicamente la scialorrea si presenta in associazione con le nausee del primo trimestre, la mattina oppure la sera, oppure a termine di gravidanza quando le fluttuazioni ormonali sono maggiori. In linea generale tra il quarto e il sesto mese la produzione di saliva dovrebbe stabilizzarsi (cosi’ come gli ormoni) e limitare il disturbo. Un’altra caratteristica peculiare della scialorrea è che la saliva può presentare un sapore tipico: amaro e metallico. Purtroppo la continua deglutizione, causa dall’accumulo di saliva, induce un’introduzione di aria nello stomaco e alcune volte peggiora la nausea o causa altri problemi di tipo gastro-intestinale come dolori addominali, meteorismo e stitichezza. In alcuni casi anche l’alitosi (il cosidetto alito cattivo), può essere riferito a questo tipo di disturbo.”
Incrociatissima x te @mallory
lodeModeratore[quote quote=395023]Ragazze grazie!!! Ansia assale ma troppe delusioni con i test fatti negli anni 😢😢😅😅
[/quote]@mallory sai che mi e’ venuto in mente che @Fernanda, una nostra pancina, aveva la salivazione nei primi giorni di gravidanza…
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
AnonimoInattivo@mallory forza domani devi essere la prima a spennare la pennuta… E poi lunedì continueranno le altre divanine….. 😉
@cucciola83 davvero chi se lo aspettava un percorso così “particolare”….
@vvnica cosa si capisce con il test di frammentazione? Per quale tipo di problema il medico lo prescrive all’uomo?
AnonimoInattivoRagazze grazie!!! Ansia assale ma troppe delusioni con i test fatti negli anni 😢😢😅😅
faith_15MembroCeretta a tutta la patata?????? Ma davvero? Oh mamma che imbarazzo!!! :scratch:
@memy89 e @eliana89 mio marito mi ripete sempre che le difficoltà vanno affrontate sempre e solo con pensieri ottimisti e credendoci fino in fondo e nonostante ci ritroviamo ad affrontare questo percorso per un problema “suo”, nei miei momenti di pessimismo è proprio lui a darmi la forza e ad insegnarmi a pensare sempre in positivo. So bene quanto sia difficile, ma dobbiamo essere POSITIVE!!! Lo dico a voi ma in realtà lo sto ripetendo anche a me stessa!
Incrocio le dita anche per voi!!

AnonimoInattivoCiao girls!!!
Ho sentito il gine per gli esami di controllo di emocromo estrogeno e progesterone fatti ieri, tutto perfetto 🙂 li devo rifare lunedì e continuare con la terapia…e io che pensavo che il buca buca finisse con il pickup!!!
Ora vi faccio ridere…per quanto riguarda l’rh negativo mi ricordo che ce ne avevano parlato ancora alla scuola elementare…ovviamente non ricordo i dettagli però avevo memorizzato che se una ha rh negativo e vuole avere un bambino deve fare una puntura…e io già quella volta ero tutta contenta xkè essendo rh positivo non avrei dovuto fare la puntura….e invece guardate adesso quante ne ho fatte e quante ne devo ancora fare!!!!!!!!! :wacko:
lodeModeratore@flio cercavo tuo notizie e mi era sfuggito il tuo post che era stato tutto spostato a domani!!! allora aspettiamo tue notizie domani!! :heart:
@verde_82 come è andata la visita oggi??? Si parte allora col buca buca??? :heart:
@faith_15 fai bene a portarti avanti con gli esami perché sono veramente un infinità e non è detto che poi in sede di visita ne manchi sempre qualcun’ altro…per quanto riguarda la prima visita però ti consiglio di prendere appuntamento anche negli altri centri perché almeno se in questo ti fanno aspettare tanto puoi già ripartire nel secondo centro!
bene @paperottina80 :good: buon punto di partenza!!!
@hope tutto vero oggi nessun buca buca ma un compenso devi fare la cosa più odiosa la ceretta totale alla patata, clistere e lavanda 😥
@memy89 piccola!!! :yahoo: :yahoo: sono felice per te :yahoo: non pensare sempre al peggio e pensa che 5 ovetti si sono fertilizzati con i pochi spermini e vedrai che ce la faranno tutti…ne sono sicura :unsure: 😉 la stessa cosa vale per @eliana79 non sempre le cose vanno come la volta precedente …comunque 2 sono congelati e gli altri ce la faranno!! :good:
@fra_fra :heart:
@bettybu solo 22 giorni al parto!!! :yahoo: speravo di poterti raggiungere ma ne dubito fortemente!!ragazze in cova io tutto bene ” 0 ” sintomi solo da ieri sera ho la tetta dx dura e l’ altra floscia… :wacko:
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.