PMA 2016, Ragazze riuniamoci qui!

• Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
Vedi 25 messaggi-dal 5,426 al 5,450(di 16,386 totali)
  • #396023 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Già @Didi sto ancora sconvolta..ma tu pensa che per te è diverso positiva come dovranno essere le nostre beta e quelle delle altre

#396019 Rispondi
    Gioia
    Partecipante

@mallory…vedi anche nel tuo caso, il test (che dice di rilevare da 25u) ha dato positivo poi sei andata a fare le beta e ti dava un valore più basso  :wacko:  :wacko:  non saprei quindi…per questo vado con i piedi di piombo…

Sono mamma di Pulcino (8 anni)
    #396018 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@pestina forza vedrai ne verrai fuori..@didi davvero clearblu puo dare falsi positivi?

#396015 Rispondi
    Pestina
    Partecipante

Grazie mallory!!!!devi aspettare fino a giovedì? Quanta pazienza che serve….

io sto leggendo il fascicolo informativo della mia clinica di riferimento…quanta confusione!!!un abbraccio a tutte!!!!

Sono mamma di Serena!
    #396013 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@pestina io ho fatto iui non saprei aiutarti ..@didi io 19 inseminazione ripeto beta giovedi ma???? Speriamo per tutte noi del gruppo

#396009 Rispondi
    Gioia
    Partecipante

@mallory io ho fatto il tranfer il 20/09! Tu domani ripeti le beta?

@pestina io non credo di poterti aiutare perchè ho fatto protocollo lungo, mi sembra di aver capito che quando c’è ovaio policistico sia meglio il corto!  :rose:

#396001 Rispondi
    Pestina
    Partecipante

Didi speriamo tanto in una bella notizia!!!!

buonasera ragazze, io aspetto con ansia giovedì, giorno in cui ho il Ctl  esami per poi partire con una icsi..la mia prima icsi…

volevo sapere che tipo di protocollo vi hanno fatto fare, il mio problema è la sindrome da ovaio policistico associata ad un sovrappeso (che fino a qualche mese fa era obesità) e mio marito ha gli spermini un po’ lenti…adesso che si avvicina il momento mi faccio 10000 domande e sono sicura che voi potete aiutarmi!!un abbraccio a tutte!!! :heart:

Sono mamma di Serena!
    #396000 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@Didi grandeee!! Anche io sono messa cosi dici che con clearblu esistono falsi positivi 😓a che pt sei? Inrociamo le dita

#395998 Rispondi
    Gioia
    Partecipante

Ciao ragazze! Voi siete bravissime! Io non ho resistito e il test questa mattina l’ho fatto (Clearblue digital)…mi ha dato “incinta 1-2″….

Non ho esultato ne gioito, troppa paura…sappiamo che puó benissimo essere un falso positivo, vediamo se le beta di domani confermeranno!  :scratch:  :heart:

#395988 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@lode come sempre sei sempre molto di aiuto. Non mi rimane che aspettare domani e di stare tranquilla. Da te domani voglio notizie grandiose :heart:

@vvnica Anch’io non ho mai fatto troppo domande perchè altrimenti mi sarei agitata e basta. Però ora vorrei tanto sapere come stanno i miei cuccioli. Sono incrociata per te per le tue beta di domani :heart:

@dafne75 credo che ogni centro abbia la sua organizzazione, noi dobbiamo fidarci di loro.

#395985 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@Lilly ho letto la tua storia…mi dispiace! Io sono seguita in Humanitas da gennaio 2016 e ho fatto da qualche giorno il pick up della mia seconda ICSI, premetto che rischiando l’iperstimolo hanno sospeso il transfer e quindi so di avere due embrioni congelati in seconda giornata e altri sette che spero arrivino a blastocisti…per cui ancora non so come andrà questo tentativo ma al contrario di te devo dire che in entrambi i tentativi ho fatto lo stesso protocollo (quello corto) e dato che la prima volta non è andata e non sono riuscita a congelare nulla mi aspettavo qualche cambiamento ma la mia dottoressa mi ha spiegato che avendo risposto bene la prima volta (14 ovociti prelevati) non aveva senso cambiare visto che la terapia aveva funzionato. Inoltre io avevo chiesto se poteva avere senso fare l’isterosalpingo dato che la nostra situazione (problema maschile) era migliorata nel corso dell’anno e io avevo sperato nella BDC naturale…così mi sono chiesta se era il caso di tentare questo mini intervento per vedere se anche io potevo avere dei problemi e nel caso risolverlo, non si mai tra una ICSI e l’altra…. Mi ha spiegato che con l’ICSI il problema veniva comunque aggirato, che è un esame doloroso e che se deve essere BDC allora la BDC arriva…non so forse io ho trovato una dottoressa molto brava e umana ma finora mi sono trovata bene. Poi per carità è tutto soggettivo e dipende dal percorso personale…ma volevo portarti la mia esperienza in cui la mia dottoressa è anche sempre disponibile a qualsiasi ora per risolvere i miei dubbi. In ogni caso ti auguro che tu trovi presto la strada migliore che ti porterà ad agguantare il tuo sogno!  :heart:

#395977 Rispondi
    vvnica
    Partecipante

@Lilly_ Mi dispiace tanto. Adesso però un bel respiro e…riparti! In un centro diverso se ti fa star meglio. Andrà bene la prossima  :rose:  Un abbraccio!

@Lode Anche io aspetto le beta di domani, facendo un test prima temerei sia un falso positivo che un falso negativo, quindi tanto vale aspettare 24 h in più! Anche io zero sintomi, tranne male al seno e qualche crampetto al basso ventre, che è quello che mi accade quando sta arrivando il ciclo. Io ci spero tanto tanto, ma tener lontano il pessimismo è difficile!   🙁

@Hope
    Neanche a me hanno dato tante info al San Raffa, nè durante la stimolazione (no info su n° follicoli etc.) nè post pick-up, a parte il n° di ovetti recuperati. Per il trasnfer mi han solo chiamato dicendo di aspettare un paio di giorni per blasto,  e poi dopo due giorni dicendo di andare il giorno stesso. Mi è arrivata poi la chiamata un paio di giorni dopo il transfer con info sulle altre blastine. Io però non vedo in modo negativo questa cosa, mi sembra che sappiano molto bene cosa fare e mi sono affidata a loro. Io non ho mai chiesto info in più (magari chiedendo me le avrebbero anche date) perché credo che mi avrebbe stressato di più e basta…e secondo me loro sono consapevoli di questa cosa. Insomma…credo che il match tra coppia e centro dipenda davvero da tante cose! In bocca al lupo a tutte ragazze, domani vi aggiornerò sulle mie beta, tanti incrocini per me e le altre in cova, mi raccomando  :yahoo:

Sono mamma di L.V.
    #395965 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

[quote quote=395938]Ciao @francesca io sono stata solo paziente in Igea,come dicevo ho fatto 3icsi li, e posso confermare, le infermiere sono carinissime e i medici molto competenti …hanno solo dei protocolli un po’ rigidi che purtroppo non si adattano a tutti (ho chiesto piu volte di rivedere alcune cose per adattarle al nostro caso ma non ne hanno voluto sapere, ho dovuto cambiare centro)…
    Se posso dare il mio personale parere non credo siano molto preparati in caso problemi maschili gravi (parlo soprattutto del laboratorio). Un grosso limite che ho riscontrato é il fatto che non congelino embrioni ma solo blastocisti perciò chi come me ha problemi di iperstimolo deve “pregare” di ottenere delle blasto altrimenti niente transfer (a me é successo due volte).
    A parte questo é un ottimo centro, i tempi sono brevi e come dicevi tu ci si sente a casa…
    Credo comunque che ogni centro abbia i suoi pro e i suoi contro poi come dice @tarta si tratta di BDC.

[/quote]
    E lo so in effetti hai ragione dipende da problemi e problemi… Però in effetti ogni centro ha i propri limiti….

#395961 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@lode che risate mi hai fatto😅😅😅 fare d’accordo con te ansia della cova è bruttissima e anche io ho aspettatonle beta..facci sapere e incrocio per te!! E sai che i sintomi non c’entrano nulla con l’esito positivo della cosa

#395956 Rispondi
    lode
    Moderatore

@bettybu il test non l’ ho fatto aspetto domani l’ esito delle beta e anche se so già che sarà negativo (vista l’ assenza di sintomi) sarei ipocrita a dire che starò bene ma almeno finalmente avrò una risposta senza dover vivere in questo limbo assurdo…come già detto più volte la cova è la parte più stressante di tutta la stimolazione (almeno per me)…si vive nel doversi chiedere se e come andrà a finire, e se o meno si può fare quella determinata cosa e quindi ben venga il verdetto bing beng ha detto stopppp!!!!

@vvnica e @didi voi come state? @didi hai fatto poi oggi il test?

@diamante ti è arrivato oggi il ciclo??

@avanti come è andata la visita per il transfert?

@skyt,@foxy tra poco tocca a voi!!! :yahoo:
    ma @oropuz che fine ha fatto???

@hope
    purtroppo alla Zucchi non sono molto loquaci e anche la segretaria, la T. che chiama (sempre quella), non è miss simpatia…ma una cosa ho capito non aspettarti mai delle blasto perché loro fanno sempre transfert in 2^ o 3^ giornata. Secondo me, loro, sono del parere che l’ embrione si sviluppa meglio in utero che fuori…ma se ti va domani chiedi informazioni…

Kissss a tutte !!!! :heart:

alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
    #395947 Rispondi
    lode
    Moderatore

Ragazze MA QUANTE SIAMO!!!!! :yahoo: :yahoo:  :yahoo:

Stò quasi pensando di  “coniare” un’ altra squadra di calcio da quante siamo :unsure:  😉  anche la panchina (o il divano colorato di @verde_82) ormai risulta in esubero…. e quindi sapete cosa vi dice il vostro mister?!? Suuuuuu :yahoo: che aspettate positiveeeee :yahoo:  lasciate libera la panchina e filate immediatamente in tribuna!!! :yahoo: :yahoo:

Ecco LA “SMUTANDA ” della settimana!!!
    in campo con monitoraggi,pick e transfert!!!

@flio,@verde_82,@zion,@francesca8080
    in tribuna e in cinta: @bettybu,@eres79,@zoetea@sanacore80, @sempresognatrice ,@eledasa,@manu-ela,@jakeda,@dream,@coccinella @vit@lba80,@viaggiatrice,@blu,@fernanda83,@solerosso
    dal divano di casa e con la medaglia al merito:@micarta,@tata_25,@chiara99,@birbante,@claudiadiva,@rainfairy e tutti i nipotini
    cartellino rosso,completo riposo e in panchina: @lode,@vvnica,@didi,@carmy80,@cucciola83,@mallory

@hope
    (da domani),@alypsia (da domani),@memy89,@francy_81,@debo88
    dalle curve a fare il tifo: TUTTE LE ATRE!!!
    Ovviamente se mi dimentico qualcuna fatemelo sapere!!!
    in preparazione atletica: @alina796,@fra_fra,@pallina76,@bambolina80,@silvina,@tittolina,@ciccipicci,

@linda

*********************************************************************************
    In cerca della “fratellina ” dal 2013 anno 2014 tentativi naturali anno 2015.. 3 iui negative marzo 2016 I^ icsi negativa giugno 2016 II^ icsi negativa in cova di 2 punti luce!! KISSSSSSSSS!!!!!

alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
    #395938 Rispondi
    Verde_82
    Partecipante

Ciao @francesca io sono stata solo paziente in Igea,come dicevo ho fatto 3icsi li, e posso confermare, le infermiere sono carinissime e i medici molto competenti …hanno solo dei protocolli un po’ rigidi che purtroppo non si adattano a tutti (ho chiesto piu volte di rivedere alcune cose per adattarle al nostro caso ma non ne hanno voluto sapere, ho dovuto cambiare centro)…
    Se posso dare il mio personale parere non credo siano molto preparati in caso problemi maschili gravi (parlo soprattutto del laboratorio). Un grosso limite che ho riscontrato é il fatto che non congelino embrioni ma solo blastocisti perciò chi come me ha problemi di iperstimolo deve “pregare” di ottenere delle blasto altrimenti niente transfer (a me é successo due volte).
    A parte questo é un ottimo centro, i tempi sono brevi e come dicevi tu ci si sente a casa…
    Credo comunque che ogni centro abbia i suoi pro e i suoi contro poi come dice @tarta si tratta di BDC.

Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤
    Sono mamma di Samuele (8 anni)
    #395916 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

All’humanitas sono sempre stati bastardi anche con il personale…una volta hanno sbattuto fuori e denunciato una mia amica e collega solo perché hanno creduto ad un paziente la quale aveva sostenuto che questa mia amica le aveva risposto male…e credetemi questa mia amica è sempre stata educatissima anche nel dire le cose che nn le andavano giù! Io quelli del l’humanitas nn li tollero…

#395915 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Ragazze ma andate all’igea dal dott montemurro sono favolosi….io ci ho lavorato e ora sono una paziente…sono fantastici…medici e infermieri….

#395908 Rispondi
    Lilly
    Partecipante

[quote quote=395904]

@lode avevo le beta il 3 ma visto il ciclo le ho fatte oggi. Ho sempre fatto il protocollo lungo con enantone e gonal, questa volta invece ho fatto quello corto con gonal e orgalutran ed è andata malissimo. Oltre il danno la beffa di aver speso il doppio.

dove sei seguita lilly?

[/quote]

@silvina
    ero seguita da Humanitas, ieri ho descritto la mia esperienza di quest’anno. Posso solo aggiungere che prima non erano così, ora sono veramente imbastarditi e tagliano a destra e a sinistra. Spero solo che la legge arrivi anche li facendo una bella piazza pulita.

Let it be
    #395904 Rispondi
    silvina
    Membro

[quote quote=395724]@lode avevo le beta il 3 ma visto il ciclo le ho fatte oggi. Ho sempre fatto il protocollo lungo con enantone e gonal, questa volta invece ho fatto quello corto con gonal e orgalutran ed è andata malissimo. Oltre il danno la beffa di aver speso il doppio.

[/quote]

dove sei seguita lilly?

#395879 Rispondi
    Verde_82
    Partecipante

@lilly mi spiace tantissimo davvero!😢

@tarta anche io provo la stessa sfiducia per i centri dove sono stata, se non avessi trovato una gine privata efficiente e poco bigotta mi sarei indirizzata anche io verso la spagna…che la bdc sia con noi😘

@hope
    ottimo risultato, sii fiduciosa anche se capisco l’ansia, domani andrà tutto bene🍀

@francy
    buona cova!

@lode ti penso❤

@mallory xxxxxxxxxx

@frafra
    fratellina mia❤

@betty
    tra poco cominciamo il conto alla rovescia! Non mi ricordo, farà cesareo? Ti abbraccio

Buona domenica fanciulle, teniamo duro!

Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤
    Sono mamma di Samuele (8 anni)
    #395860 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@Lilly_ mi spiace infinitamente per come è andata… Continuo a chiedermi se è giusto forzare così tanto la natura… forse deve essere così e basta.. Ma non riesco in nessun modo a rassegnarmi all’idea di non poter diventare mamma. Non posso nemmeno pensarlo.. Prenditi un po’ di tempo, ora, per dar modo al tuo fisico e alla tua mente di rimettersi,  e poi in pista con più carica di prima.  Fra i miei dubbi e incertezze, dopo aver letto le varie esperienze sul forum, volevo dirottare l’appuntamento dal San Raffaele all’humanitas…. per il momento va bene così ripartirò da gennaio al san Raffaele

@hope
    nemmeno a me dissero nulla di quanti embrioni, avevo…chiamata molto fredda in cui mi si diceva che il transfer sarebbe stato in 5 giornata, senza nulla specificare su altro….poi amara sorpresa di 3 blastocisti rimaste di cui una “discreta” e due molto in ritardo… Oramai è andata così….

@mallory siamo tutte in grande trepidazione per te. aspettiamo la bella notizia

#395856 Rispondi
    Tartarughina♡
    Moderatore

Ciao ragazze

Intanto grazie a tutte  :heart: farmaci trovati alla fine.

Lilly mi spiace tantissimo cara 😑

linda sei un tèsoro… io Raga ho puregon ma scade a fine ottobre..se serve fatemi sapere  :rose:

Verde vado a barcellona più o meno per lo stesso motivo di Lilly,,non mi fido più del mio centro,,se vi ricordate vi avevo parlato di un po di risvolti che non mi piacevano. .la giravano un po per le lunghe..

In Spagna è tutta un’altra storia. Sono rapidi, precisi, efficienti e nientaffatto bigotti, che è una roba che io detesto. Per il resto è tutta questione di BDC.  🙂

Se tutto va bene inizierò il buca buca a fine mese.

Baci baci e in bocca al lupo a tutte  :heart:

Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️
    Sono mamma di Pupetta (8 anni)
    #395846 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Ragazze grazie vi leggo ..

Vedi 25 messaggi-dal 5,426 al 5,450(di 16,386 totali)