- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
-
Ele.EleMembroBuonasera ragazze! Intanto ringrazio @mammadentro @Blu e @Lode per avermi risposto sul mio dubbio, almeno mi sono data un idea di tempistiche….
@Blu Crepi il lupo! Siamo contente che sei più presente, leggerti è sempre bello, hai sempre dei bei consigli e con i tuoi 3 gioielli ci sproni sempre a continuare!! :heart:
@SkyT ti capisco anche io come te al primo tentativo non ho congelato nulla e nonostante avessi fatto il transfer di 2 embroincini sono rimasta sempre iper negativa per le 2 settimane successive, pensando sempre al negativo. Adesso dopo esserci passata ti dico che ho passato 2 settimane bruttissime e comunque sono stata malissimo…quindi con il senno di poi posso dirti che ho sbagliato a comportarmi così! La positività porta positività o almeno ci si prova d’altra parte a essere negativa non porta nulla sicuro! :rose:
@Verde_82 anche io non conosco la tua storia ma ti faccio i complimenti!! Raggiungi le altre sul divano!
@Debbo88 che bei numerini!!! :yahoo:
Anche io faccio sport Nuoto e Yoga, per ora durante la stimolazione continuo, poi per il transfer il nuoto lo stoppo sicuro, lo Yoga spero di no!
Ragazze un altra domanda leggo che molte fanno l’agopuntura, posso chiederVi se può aiutare per il percorso?
Buonotte :bye:
3 ICSI - 3 transfer negativi in un 1 anno per Problemi Maschili. Agosto 2017 scropro di aspettare un Miracolino. “Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.” JMSono mamma di Pippi (7 anni)
mammadentroPartecipanteCiao ragazze!!!Vi ho lette solo ieri sera ma scriviamo davvero moltissimo, non riesco a starvi dietro ah ah!
Voglio mandare a tutte voi un grandissimo abbraccio, in particolare a chi non nomino…come fa qualcuna di voi a ricordare storie e post di tutte!?Aiutooo io mi perdo proprio!Ben venga comunque, siamo proprio una bella famiglia di guerriere!
Vorrei citare in particolare @lunaazzurra, ciao cara aspetto di vedere la foto di Luna, sono sicura che questa cucciola porterà alla vostra famiglia tanto amore e tanta gioia…e vi sarà di grande aiuto anche con l’avvicinarsi del prossimo tentativo che ti auguro sia quello buono!Te lo auguro davvero di cuore!
@blu anche io e mio marito non abbiamo detto a nessuno della pma, o meglio lo sa solo la mia famiglia e nei dettagli mia mamma e basta…la famiglia di mio marito sa che abbiamo dei problemi, le mie amiche più strette che stiamo facendo delle cure…ma non sanno nè nei dettagli quali sono i problemi nè le cure…più di tutto per me conta proteggere mio marito e i miei bambini in primis…e non vorrei mai che fossero oggetto di pettegolezzo o chiacchiere ancora prima di essere concepiti e comunque nemmeno dopo…nessuno a parte come ti dicevo la mia famiglia sa…e nessuno saprà…fai bene a non scrivere i nomi, farei anche io lo stesso…e come te sai che anche io tengo un diario!? (in realtà due quaderni e ho quasi completato il secondo)e la mia idea era e è nonostante tutto, di farlo leggere a mio figlio/figli anche se a volte penso che nessun bambino leggerà mai questa storia…ci sono tante frasi anche, pezzi di canzoni,stralci di libri… consigli sulla vita…ed è innanzitutto la mia storia…le mie emozioni…e comunque vada è uno stralcio della mia vita importante…
@debo che numerone complimenti!
quanto alla vita post transfer di cui parlavate questa volta ho deciso che farò vita normalissima senza alzare pesi…farò quasi finta di non avere fatto nulla…la volta scorsa sono stata divanata 14 giorni…in effetti temo che non circoli bene nemmeno il sangue!Ognuna penso debba fare ciò che si sente…per non recriminarsi di avere sbagliato qualcosa…penso anche io che se è vero che le nostre nonne contadine rimanevano incinta senza problemi è proprio perchè noi abbiamo dei problemi che forse dobbiamo prestare più attenzione perchè ci è costato parecchio arrivare fino a qui…e ci sta che abbiamo delle accortezze in più…senza esagerare…mettendoci buon senso…
@verde82 ciao!!!Sono felice che questo nuovo protocollo abbia cambiato totalmente in bene i tuoi risultati…credo che ormai hai imboccato la strada giusta anche se questo purtroppo ti è costato parecchie delusioni…tempo e denaro investiti…posso chiederti dove sei seguita?Sei la dimostrazione comunque che sentire un altro parere e non fermarsi al primo vuol dire…
@bettybu ormai ci siamo e “segreto” sarà presto tra le tue braccia…sono tanto emozionata per te!
@didi hai visto oggi la eco del tuo fagiolino?@milu82 fai bene a far prendere a tuo marito gli integratori, anche al mio quasi di nostra testa ho fatto prendere andrositol plus, ormai ha terminato i due mesi di cura, adesso ho iniziato io con il chirofert…e sono altri bei 28 euro a scatola per 10 giorni… :wacko: credo che ogni tanto prenderli faccia bene anche per sperare in una bdc naturale…spero che tu possa arrivare presto a sbrogliare la matassa!
Quanto a me ho iniziato ieri sera il progesterone, via vaginale penso sia giusto…e mi ha già parecchio rembambito…nel senso che mi provoca sonnolenza…secondo me siccome più o meno devo tornare a metà ciclo vuole assicurarsi che o sia avvenuta l’ovulazione o il follicolo non ci sia più e farmi poi venire il ciclo sospendendo il progesterone…e quindi partire con la stimolazione…potrei chiedere ma temo di dare fastidio, son sempre subissati di lavoro…e in fondo cosa ci guadagnerei?Tanto così devo fare…buonanotte a tutte ragazze e a presto! :rose:
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (8 anni) Tesorina (5 anni)
Tartarughina♡Moderatore[quote quote=401790]Buona domenica ragazze!!!! @lode sto scalpitando per entrare in campo!!!! aspetto questo benedetto ciclo e poi si parte!!grazie per avermi inserita in formazione! volevo chiedere alle ragazze che hanno fatto agopuntura se durante il ciclo mestruale hanno continuato a farla o la seduta si sospende..dovrei cominciare mercoledì ma se arriva il ciclo non so se rinviare! un grazie a tutte e un abbraccio..mi metto a stirare…con grande voglia aggiungo!

[/quote]io lo faccio lo stesso :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (8 anni)
faith_15Membro
AnonimoInattivoPanico,sento dolori da ciclo 😰
Verde_82Partecipante@betty grazie❤❤❤ , sai che sei sempre stata uno dei miei punti di riferimento qui, le tue parole sono sempre speciali! Hai ragione, per la prima volta mi son sentita davvero seguita con un protocollo ah hoc e i risultati sono stati ottimi…ora son serena, per la prima volta son certa che tutto quel che si poteva fare é stato fatto ed é già un gran risultato comunque vada (credo proprio che in ogni caso sarà il mio ultimo tentativo)…wow mancano solo 3 gg al tuo termine e poi sarà pura gioia, sono davvero emozionata, chissà voi…!!! Ti mando un grosso abbraccio…. “segreto” le zie ti aspettano!!!!😘
@lilly ho fatto il protocollo lungo con decapeptyl 3.75 + meropur e luveris, prima ho sempre fatto protocollo corto con gonal f e cetrotide e nei centri dove sono andata prima di rivolgermi alla Colombo avrebbero continuato cosi (assolutamente non consideravano il lungo)… Il cariotipo lo abbiamo fatto sia io che marito all’inizio del percorso, con ssn alla multimedica di Milano… risultati in un mesetto (non ricordo il costo ma non era basso)@faith grazie!
@flio piccola stai tranquilla (lo dico a me e a te) e vedrà che il ciclo non arriverà questa volta❤
Buona serata guerriere, grazie di esserci sempre😘
Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤Sono mamma di Samuele (8 anni)
beautyPartecipante[quote quote=402807]@beauty io ne scegliere 2, così hai doppia possibilità, sempre se l’idea dei gemelli ti piace. Altrimenti 1 e speri che vada avanti. Per la tua età non più di 2.
calcola che al mio primo transfert fatto da congelati (perché con la stimolazione ero a rischio iperstimolo) ne trasferirono 3 perché dicevano che i congelati hanno meno possibilità, ed é nata la mia bimba. Quindi di 3 solo uno era andato avanti. Diciamo che il giusto compromesso sono 2. Parlo di embrioni, invece molti centri che portano a blasto, preferiscono trasferirne 1 perché la blasto ha più possibilità. Spero di esserti stata utile
Per oggi passo e chiudio, tutto il resto lo leggo domani

[/quote]
@Blu posso chiederti la tua età?
Al mio centro portano a blasto si.
Ti spiego il 27 mio marito farà l’agoaspirato testicolare e sperando che trovano spermini(tutti risultati nella norma per questo l’andrologo dice che non serve tese ma solo agoasp.)i spermini saranno congelati.
Poi partirà la mia stimolazione e seguente pick-up,quindi icsi con spermini congelati,portando a blastocisti(sempre se è tutto ok)non possiamo fare icsi dal fresco perchè se mi fanno l’induzione ormonale e si arriva a non trovare spermini….il dottore di mio marito ci ha detto che la fecondazione con spermini congelati o con quelli freschi ha le stesse possibilità.Quindi ovuli freschi e spermini crioconservati
Allora pensiamo di scegliere l’impianto di due blastine cosi da avere se Dio vorra piu possibilità.
Tu allora hai avuto tre trasferiti ed è nata la tua cucciola e adesso da tre trasferiti hai qui quo e qua Dio ti ha fatto dei regali stupendi bellissimooooo :heart:
Grazie l’idea dei gemelli mi piace si si si :heart:
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/a
beautyPartecipante[quote quote=402813]
Buongiorno bellezze
Appena ho ritirato gli esami prescritti a mio marito che servono per fare l’agoaspirato e sono tutti nella norma.( Poi ho ritirato anche gli esami che mi ha prescritto la dott.ssa per fare poi icsi ovvero TSH e prolattina(AMH sarà pronto tra una diecina di giorni)ho bisogno del vostro aiuto vi spiego,nel mese di aprile ho eseguiti alcuni esami di routine prescritti dal mio ginecologo dove era usciito tsh normale e prolattina a 33,92Non credo che il valore crei problemi all’icsi, più che altro indagherei sui motivi. Non ti hanno proposto nessun approfondimento, non so, controllo della tiroide magari? Io avevo 37 perché avevo appena smesso di allattare.
[/quote]
La tiroide è tutto nella norma,il mio ginecologo ha dato la ,,colpa” alla tanta attivita fisica e mi ha detto di diminuirla,dice la prolattina so è alzata per questo ma i motivi possono essere tantissimi.La dott.ssa della PMA tra l’altro molto famosa la dott.ssa Chelo mi ha detto che è basso come valore e non serve prendere pastike.
Grazie di aver risposto al mio dubbio :good:
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/a
beautyPartecipante[quote quote=402794]@faith_15 e @beauty grazie per la risposta, posso chiedervi quanto avete pagato?
Quote[/quote
A Firenze
cariotipo – 90 euro io e 90 euro mio marito(nel senso anche se lo fatte in due non fanno sconti) in 4 giorni l’esito
microdelezione cromosoma Y – 130 euro in 9 giorni l’esito
portatore sano fibrosi cistica – 130 euro in 9 giorni l’esito
gli ultimi due esami sono stati spediti a Roma in un famoso laboratorio mentre il cariotipo è stato fatto a Firenze
Spero di esserti stata utile a te e a chi avrà bisogno di queste informazioni :good:
LillyPartecipante[quote quote=402552]Buongiorno bellezze
Appena ho ritirato gli esami prescritti a mio marito che servono per fare l’agoaspirato e sono tutti nella norma.( Poi ho ritirato anche gli esami che mi ha prescritto la dott.ssa per fare poi icsi ovvero TSH e prolattina(AMH sarà pronto tra una diecina di giorni)ho bisogno del vostro aiuto vi spiego,nel mese di aprile ho eseguiti alcuni esami di routine prescritti dal mio ginecologo dove era usciito tsh normale e prolattina a 33,92[/quote]
Non credo che il valore crei problemi all’icsi, più che altro indagherei sui motivi. Non ti hanno proposto nessun approfondimento, non so, controllo della tiroide magari? Io avevo 37 perché avevo appena smesso di allattare.
Let it be
AnonimoInattivo[quote quote=402759]Mia carissima @verde sono felicissima per te ! Finalmente una stimolazione come si deve e hai prodotto esattamente ciò che ci si aspettava da ovaie come le tue è da una giovane donna come te! Sei la prova che a volte cambiare terapia e centro fa la differenza, mi spiace che i tuoi tentativi precedenti siano da cancellare ma sono la prova che il problema non eravate ne tu ne tuo marito, ma quei dottori che non avevano capito qual’ era la terapia giusta X voi! Ora spero che arrivi il positivo con questo bel’ embrioncino visto che di sfiga ne avete già avuta abbastanza, se così non fosse ricorda che ora che hai trovato la terapia non è’ più questione di se ma come hanno detto a @ladif solo di quando rimarrai finalmente incinta, quindi tieni duro e goditi la cova un grosso bacio! Ragazze nel mio centro dopo il transfert dicono vita normale, evitando sport e rapporti. E a tutte quelle che sono in cova non ascoltate i sintomi sono solo effetti delle medicine, beta mai prima del 11-12 pt in bocca al lupo Buona serata a tutte
[/quote]
In Humanitas beta al 14 pt.
AnonimoInattivo[quote quote=402711]Grazie @blu! Io personalmente sono credente e prego sempre affinché si realizzi il nostro sogno, quindi ho tanta fede che prima o poi riuscirò anch’io! Non so ancora quanto sia pesante il percorso ma adesso penso a raggiungere un obiettivo alla volta. Ma volendo posso decidere io di trasferire due embrioni e non uno? O decide sempre e solo il centro? @verde non conosco la tua storia ma sono felice per il.tuo risultato
@Milù io ho 30 anni e sono di Reggio Emilia! Tu sei 82?[/quote]
Vi dico solo che domani mia mamma ha udienza dal papa. Le ho fatto una testa così sulle preghiere che deve fare!!!!
AnonimoInattivo@beauty io ne scegliere 2, così hai doppia possibilità, sempre se l’idea dei gemelli ti piace. Altrimenti 1 e speri che vada avanti. Per la tua età non più di 2. 😉 calcola che al mio primo transfert fatto da congelati (perché con la stimolazione ero a rischio iperstimolo) ne trasferirono 3 perché dicevano che i congelati hanno meno possibilità, ed é nata la mia bimba. Quindi di 3 solo uno era andato avanti. Diciamo che il giusto compromesso sono 2. Parlo di embrioni, invece molti centri che portano a blasto, preferiscono trasferirne 1 perché la blasto ha più possibilità. Spero di esserti stata utile 😉
Per oggi passo e chiudio, tutto il resto lo leggo domani :bye: :bye: :bye:
LillyPartecipante
beautyPartecipante@faith_15 mi hai dato una bellissima idea e quasi quasi faremmo cosi,grazie tesoro devo dire che mi piace :heart: approvata
beautyPartecipante@Lilly_ ciao due settimane fà abbiamo scoperto che mio marito ha azoospermia e ci siamo mossi subito facendo tutti gli esami visite e ecografie tutto in privato a pagamento tra gli esami abbiamo fatto anche quelli genetici microdelezione cromosoma Y portatore sano fibrosi c. e il cariotipo,questo ultimo di cui chiedevi te,l’abbiamo fatto entrambi serve anche in gravidanza quindi valeva la pena farlo anche io subito almeno stavamo tranquilli che siamo sani,ti dico come funziona a pagamento dopo che ti prelevano il sangue noi abbiamo aspettato esattamente 9 giorni per avere i tre esami ma il cariotipo era pronto prima tipo al quinto giorno(se fai esame genetico tramite ssn aspetti tipo due/tre mesi per avere la risposta) se vuoi altre info chiedi pure tipo se vuoi sapere i costi o altro :good:
faith_15Membro@blu non abbiamo ancora scelto il centro ma ci stiamo muovendo su due fronti. Se mio marito dovrà fare Tese (e lo sapremo a dicembre) sceglieremo il Sismer di Bologna perché lui opera li. Ma nel frattempo il 26 ho visita con la Villani qui all’ospedale di Reggio così ci mettiamo in lista anche qui visto che i tempi sono lunghi!
@lilly io ho fatto cariotipo privatamente con un semplice prelievo di sangue. Ovviamente ho pagato di più che con ssn ma ci mettono meno tempo!@beauty io non avrei dubbi! Assolutamente due così una bella coppia di gemellini che cresce insieme! Nella migliore delle ipotesi ovviamente.. :yahoo: :yahoo:

LillyPartecipante@verde_82 ma quante notizie belle, non ho parole, allora si che ha ragione la @tartarughina suggerendo il privato. Che terapia hai fatto (presumo diversa dalle precedenti)?
iris_82 oggi sono stata al San Raffaele e ho chiesto della Imsi, il medico mi ha risposto che in pratica loro fanno icsi ma come se fosse imsi in quanto il microscopio è lo stesso . Cosa ne dici?
Ragazze, il medico si è meravigliato quando ha scoperto che non avevamo fatto il cariotipo visto lo spermiogramma ridotto maluccio (diceva che quelli del Humanitas sono precisi, boh). Ha detto che va fatto con ssn, scrivendo sulla ricetta prima visita genetica medica, il genetista, poi, dovrebbe fare il prelievo. Chi di voi lo ha fatto, come funziona, perché non si può fare in privato?
p.s ha detto che se è negativo va bene altrimenti dobbiamo fare il pgd.
Let it be
beautyPartecipante[quote quote=402756]@faith ma hai scelto il centro? Io quando ero seguita a Reggio, li hanno un protocollo, fino a 34 anni ne trasferiscono 2, da 35 a 39 ne trasferiscono 3 e poi anche 5 fino a 43 anni limite di età. Nel centro dove sono stata seguita ora, avevo scelto 2, ma siccome erano gli unici embrioni formati, volte metterli tutti e 3.
[/quote]
@Blu ma secondo te quanti ne dovrei scegliere di trasferire io che sono alla prima icsi x azoospermia e ho 34 anni appena compiuti e non ho problemi ginecologici abbiamo parlato tante volte con mio marito e quando dovremmo decidere(è chiaro che decideranno i biologi medici etc)ma se ci faranno questa domanda io non saprei cosa rispondere :scratch:
BettyBuMembroMia carissima @verde sono felicissima per te ! Finalmente una stimolazione come si deve e hai prodotto esattamente ciò che ci si aspettava da ovaie come le tue è da una giovane donna come te! Sei la prova che a volte cambiare terapia e centro fa la differenza, mi spiace che i tuoi tentativi precedenti siano da cancellare ma sono la prova che il problema non eravate ne tu ne tuo marito, ma quei dottori che non avevano capito qual’ era la terapia giusta X voi! Ora spero che arrivi il positivo con questo bel’ embrioncino visto che di sfiga ne avete già avuta abbastanza, se così non fosse ricorda che ora che hai trovato la terapia non è’ più questione di se ma come hanno detto a @ladif solo di quando rimarrai finalmente incinta, quindi tieni duro e goditi la cova un grosso bacio!
Ragazze nel mio centro dopo il transfert dicono vita normale, evitando sport e rapporti. E a tutte quelle che sono in cova non ascoltate i sintomi sono solo effetti delle medicine, beta mai prima del 11-12 pt in bocca al lupo
Buona serata a tutteSono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
AnonimoInattivo@faith ma hai scelto il centro? Io quando ero seguita a Reggio, li hanno un protocollo, fino a 34 anni ne trasferiscono 2, da 35 a 39 ne trasferiscono 3 e poi anche 5 fino a 43 anni limite di età. Nel centro dove sono stata seguita ora, avevo scelto 2, ma siccome erano gli unici embrioni formati, volte metterli tutti e 3.
@flio concordo con tuo marito ma è difficile anch’io andavo a leggere su Internet e lo faccio ancora per ogni cosa nuova. I sintomi non è detto che ci siano, quindi tranquilla 😉
AnonimoInattivociao @francesca8080 ho posto la stessa domanda alla mia gine, ma lei mi ha posto lo stesso categorico divieto
AnonimoInattivoCiao ragazze!scusate se sono sparita! Proseguo con la coca e siamo al 5 pt….ho il seno che tra un po esplode, i capezzoli non posso nemmeno sfiorarli e ogni tanto qualche doloretto al basso ventre…..ho le beta il 24, ho chiamato il centro per chiedere se le potessi fare prima (cioè il 22 sabato…) ha detto di no perché potrebbe uscire fuori un falso negativo…..ma io sto impazzendo!! Ma secondo voi posso farle??
AnonimoInattivo@Blu capisco e condivido pienamente il bisogno di anonimato! Bellissima l’idea del diario da far leggere ai bimbi quando saranno grandi :heart:
@verde82 ottimo risultato!!! :yahoo:@betty ormai ci siamo!!!! Sono emozionata x te :rose:Bentornata @LunaAzzurra!!!Woowww @Debo88 ma quindi i sintomi si sentono già così presto??x quanto riguarda il comportamento pre e post transfer: nel pre transfer visto che dovevo fare la stimolazione ci siamo astenuti dai rapporti (avevo letto che con le ovaie gonfie non era il caso di smuoverle troppo…) poi ci siamo astenuti anche nel post transfer, per il resto ho fatto vita normale…morale ci siamo astenuti per un mese intero!!! poi quando ho fatto le beta negative lui era via per lavoro…poi è tornato 1 giorno e ne abbiamo approfittato e poi è andato via di nuovo quindi sono di nuovo in astinenza x 2 settimane….a sto ritmo la bdc naturale non arriverà mai!!!