- Questo topic ha 16,385 risposte, 202 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@alypsia qualcosa si è mosso. Non voglio darti false speranze, ma di solito la biochimica tende a scendere non a triplicare… a che giorno del pt hai fatto le prime beta. Cosa ti hanno detto, quando le devi ripetere, venerdì?? Vedremo 😉
@ladif :heart:
@faith calcola che sono ormoni quindi gli effetti che hai detto ci possono stare, dipende da come reagisce il tuo corpo. A me alla prima stimolazione, mi sono un po’ gonfiata ma niente di che. Alla seconda (però calcola che avevo avuto la gravidanza e circa un anno di allattamento) ho avuto anche brufoli e peluria, così pure con quest’ultima. Soprattutto sotto il mento, infatti ho detto “mi faccio questa gravidanza poi mi rimetto a nuovo”! 😉
AnonimoInattivo@foxy buon inizio!!
@ciccipicci anche a te è andata bene. Io pure opterei per 2 c’è sempre più possibilità. 😉 in bocca al lupo
@Wendy321 benvenuta. È normale non dormire la notte, è la tua prima stimolazione, quindi c’è la paura di non sapere a cosa vai incontro, con un mix di sentimenti, l’entusiasmo di iniziare, la speranza, la gioia e l’ansia di non riuscire. Ma vedrai tutto sta ad iniziare le siringhe, poi verrà tutto da sé e piano piano scarichi la tensione. Anch’io alla prima stimolazione non dormivo la notte perché era tutto nuovo per me. Alle altre invece non ci facevo nemmeno più caso. Quindi tranquilla è questione di giorni poi ritornerai a dormire. In bocca al lupo 😉
faith_15MembroCiao a tutte ragazze, anche oggi passo per un salutino e per porvi una domanda.
È vero che tutti i medicinali presi durante la stimolazione comportano una serie di effetti collaterali come aumento di peso, peluria, brufoli ecc ecc.??
Sono pronta anche a questo ma mi sembra strano che nel forum non sia saltato fuori come argomento!
Grazie a tutte!

AnonimoInattivoCiao @aluk ben ritrovata..@ciccipicci grazie delle informazioni @Milù82 anche io soffro di ernie la Zumba io l’ho proprio esclusa io faccio tanta posturale e agopuntura..@pestina o Bologna o Firenze l’importante è realizzare il nostro sogno @wendy benvenuta qui ci sono tante ragazze che stanno facendo il tuo percorso vedrai consigli utili e precisi arrivetanno
<hr />
CiccipicciPartecipante[quote quote=403205]Ciccipicci eravamo nel topic amiche di clomid…..ed ora nella sezione fecondazione ….sono contenta di vedere che tra poco farai transfert! Ti faccio un super in bocca al lupo! Anche io sono seguita da arc ster di mestre…..magari ci siamo anche incontratre! Dai speriamo ci porti bene!!!
[/quote]
Mi ricordo benissimo di te!!!
Come stai?
Ti avevo anche scritto un msg in chat per chiederti se poi eri andata all’Arc Ster, ma credo tu non l’abbia visto.
A te come procede?
alypsiaPartecipanteRagazze volete ridere??? IO oggi torno a fare le beta perché lunedì erano “tecnicamente negative”… Bene oggi mi faccio dire il valore: 6.2.. In effetti è poco. Mi dico :” ok ora si sono azzerate e posso ripartire per il prossimo transfert, è stata una biochimica”…
Bene mi hanno chiamata e le beta sono tripilcate…. (18.6) però secondo loro sono ancora troppo basse per indicare una gravidanza… Non so proprio cosa pensare… :unsure:
La buttiamo sul ridere… :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Un bacione a tutte, siete tantissime con tantissime storie e io sono molto distratta in questo periodo ma prometto che mi metto in pari presto
Lotta dura senza paura!!
alukPartecipanteCiccipicci eravamo nel topic amiche di clomid…..ed ora nella sezione fecondazione ….sono contenta di vedere che tra poco farai transfert! Ti faccio un super in bocca al lupo!
Anche io sono seguita da arc ster di mestre…..magari ci siamo anche incontratre! Dai speriamo ci porti bene!!!
CiccipicciPartecipante[quote quote=403141]@ciccipicci che bella news, allora venerdì è l’ora x… in effetti io sono stata in terapia da una psicologa (tempo fa per altre ragioni) ma mi era servito così tanto!!!!!!!! forse se sono approdata alla PMA con un minimo di serenità è anche grazie al lavoro fatto a suo tempo durante le sedute!
[/quote]
Infatti.
Guarda: al mio centro è richiesta solo una seduta, però mi è parsa utilissima.
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte ragazze.
@foxy ci sei ormai…io andrei ad occhi chiusi con due blastine e se attecchissero entrambe sarebbe solo un miracolo, un dono di Dio . io finora ho trasferito sempre 2 embrioni in 2 e 3 giornata a prescindere dalla mia età e dalla qualità degli embrioni. non mi hanno mai chiesto quanti ne volessi trasferire ma anche se avessi blasto sceglierei due per aumentare la probabilità.
@foxy sono sicurissima che dopo tanto penare questa volta avrai un regalo di natale fantastico. tutte meritiamo di essere felici ma tu con il tuo vissuto ancora di più :heart:
nei prossimi due mesi sarò meno presente perché sarò lontana dalla pma e quindi voglio cercare di staccare anche la mente dalla pma.
cho chiedeva della prolattina? a me era leggermente alta e la gine mi ha mandata dall ‘endocrinologo niente dostinex e così ho fatto la prima icsi negativa. poi il mio gine (non di pma) mi ha suggerito dostinex per un mesecosì prolattina azzerata e transfer ancora negativo. sono andata dall ‘endocrinologo che mi ha tolto il dostinex e ora sono aspetto un paio di mesi per rifare la curva della prolattina . per il tsh beh a me hanno detto in clinica che deve essere sotto i2 a me prima della pma era 1,1 dopo la stimolazione e il secondo transfer negativo è salito a 1,9 ma per ora va ancora bene a detta della clinica. prima del prossimo transfer lo ridoso
Wendy321MembroCiao a tutte sono nuova anche io come voi desidero tantissimo un bambino e per vari problemi di mio marito purtroppo l’unico modo per poterne avere uno e ricorrere alla icsi. Sono prossima alla lista ho fatto tutti gli esami e ho acquistato tutto per la stimolazione nei prossimi giorni dovrebbero arrivare le rosse e da li si inizia il tutto.
Sto entrando entrando un po in ansia e da un paio di notti che non dormo bene e ho paura che tutto questo influisca sul mio percorso. Voi come avete affrontato il tutto?
Se avete qualche consiglio lo gradirei tanto… le persone che mi stanno al fianco non possono capire fino in fondo cosa significhi il tutto…
:rose: grazie
In Becco alla cicogna a tutte
Milulu28❤️MembroBuongiorno amiche @lode eccomi allora ieri ho spiegato tutto al neurochirurgo dalla PMA all’ aborto, e dei dolori atroci all’addome alla schiena e alla gamba e quando ho questi dolori ho perdite vaginali. Visto che con la risonanza magnetica il problema alla schiena c’é infatti l’ernia che ho purtroppo si trova in una zona che tocca il midollo quindi assolutamente non deve diventare ancora più grande. Per ora vuole che non faccia sforzi ( niente zumba almeno in questi 15/20gg) e poi mi vuole ricontrollare e se é il caso ripetere la risonanza lombo sacrale e decidere se fare nuoto, ginnastica correttiva o la tecar o altro. Ma tutto ciò comunque non incide sulla mia fertilità l’ernia che io ho può provocarmi un dolore alla schiena che si dirama alla gamba ma non tutto il resto, i dolori addominali con le conseguenti perdite vaginali NON dipendono assolutamente da questa ernia, testuali parole del dottore… inoltre il dolore sciatalgico non passa con una puntura spasmex se non assumi almeno cortisone e antidolorifici non passa.
Quindi ragazze una prima certezza posso già averla….spero…
Spero che la matassa continui a sciogliersi con l’eco 2/3 d vaginale ed eventualmente se occorre anche quella rettale che dovrò fare il 31 ottobre. Beh che dire staremo a vedere… :scratch:
@faith si sono dell’82 :yes:
@Diamante facci sapere appena puoi e dacci belle notizie cara. Siamo tutte con te :yahoo:
@mammadentro ❤️❤️❤️@verde ❤️❤️❤️ @linda e vai si parte :yahoo: @ciccipicci che bello :heart: in becco alla cico…anche io ho fatto un percorso con una psicologa l’anno scorso ed è vero fa sentire molto meglio. @foxi positiva mi raccomando dai che ci sei quasi :heart: Un abbraccio a @blu, @mallory, @Lilly, @Pestina, @lisaginevra @beauty @speranzosa, @tittolina, @tarta, @Flio, @Debo, @Skyt, @Tessa, @francesca, @zion, @bettybu, @Luna e tutte tutte tutte quelle che non ho nominato mi scuso ma non riesco a ricordare i nomi di tutte ma siete tutte preziose per me. ❤️
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
LunaAzzurra78ModeratoreCiao ragazze, per poter scrivere quel che vorrei mi ci vorrebbero ore e ore a disposizione, che non ho, ma un po’ alla volta provo a ripartecipare!! :mail:
Chi si è affezionata a questo forum, anche se non vi scrive, vi pensa anche durante la giornata, a me capita spesso di farlo, davvero!! 😉
Poi grazie per i vostri dolci bentornata!! 😥 Che commozionnn!!!…..
@Diamante in bocca al lupo per il tuo PICKUP!!
@ciccipicci conosco bene la sensazione “gambe molli”!! E pure vampate tipo menopausa, gambe e braccia “formicolate” dalla tensione… Grazie per aver raccontato la tua esperienza!….
@frafra sta bene, si forse per scaramanzia preferisce non scrivere ora!
@lilly io e @tarta siamo allo stesso centro: IVI di BarcellonaOra vivo in toscana e abbiamo fatto gli esami del cariotipo, fibrosi cistica e microdelezione cromosoma y al Santa Chiara di Pisa (proprio di fianco a Piazza dei Miracoli) e abbiamo pagato 38 euro di ticket risultati a casa in 20 giorni circa.
La diagnosi preimpianto non andrebbe fatta solo se questi esami risultano positivi, ma anche se il fish spermatico risulta alterato e se la donna in genere è avanti con l’età o ci sono familiarità con problematiche genetiche/cromosomiche….
Anch’io sono daccordo con @Blu, non generalizzare sui centri privati/pubblici… Non tutti i privati sono meglio dei pubblici… o almeno di alcuni pubblici, poi dipende da qual’è il problema e da tanti fattori..
@pestina, daiiii un’altra bolognese!! Io avevo chiesto info al Gynepro su ovo ma poi non mi aveva convinta. Io cmq sono in lista da 1 anno al Careggi di Firenze per giugno 2017, tanto non costa niente, anche se la provenienza degli ovuli mi lascia perplessa (non ti dicono da dove provengono …)
@francesca si, il progesterone gonfia, non c’entra se andrà bene o male…Ciao @Betty come stai?? Ormai ci sei, ti penso!!… CIAO A TUTTE :heart:
Presto allegherò foto di LUNETTA!! :yes:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
tittolinaModeratore19/10 @Diamante pickup
19/10 @Linda inizio soppressione
19/10 @speranzosa88 visita endocrinologo
19/10 @lisa@ginevra visita endocrinologo
20/10 @MeliMeli visita
21/10 @Pallina76 esiti PGS
21/10 @tittolina visita per programmazione
21/10 @vvnica prima eco al fagiolino!
21/10 @ciccipicci transfer
22/10 @tartarughina eco di controllo
24/10 @Flio BETA
24/10 @francesca8080 BETA
25/10 @Giulia 1°colloquio al centro
26/10 @Zion BETA
26/10 @faith_15 visita
26/10 @Foxy eco monitoraggio endy
27/10 @Beauty agoaspirato al maritino e colloquio al centro
28/10 @Tessa77 BETA
31/10 @Milù82 eco 2/3D
31/10 @Skyt BETA
3/11 @Marcella controllo
04/11 @Debo88 prima eco fagiolino
13/11 @ValySogni pickup
16/11 @Lagertha visita per iniziare PMA
29/11 @lisa@ginevra spermiogramma al maritino
4/12 @lisa@ginevra risultati e visita andrologica di controllo
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
tittolinaModeratore@ciccipicci che bella news, allora venerdì è l’ora x… in effetti io sono stata in terapia da una psicologa (tempo fa per altre ragioni) ma mi era servito così tanto!!!!!!!! forse se sono approdata alla PMA con un minimo di serenità è anche grazie al lavoro fatto a suo tempo durante le sedute!
pensa positivoSono mamma di Martina (8 anni) Valentina (8 anni) Riccardo (8 anni)
AnonimoInattivo@tessa77 e @tittolina grazie per il supporto!! Sto già meglio moralmente!
@speranzosa88 dai che tra un po entri anche tu in pista!
PestinaPartecipante@mallory Il sant’orsola l’ho scartato perchè mi sono lasciata scoraggiare dalle liste d’attesa….gli altri 2 non so perchè li ho scartati…probabilmente perchè dopo l’esperienza avuta in Gynepro ho deciso di provare con il pubblico…e mi avevano parlato molto bene di questo centro.
in realtà la mai esperienza nel privato non è stata proprio rosea…mi sono sentita un numero e una macchina da soldi, seppur la ginecologa che mi ha seguito è molto preparata…il gg della fecondazione mi hanno lasciato in sala oepratoria tipo 4 ore…totalmente dimenticati di me e dopo avermi inserito la cannulina mi hanno fatto alzare tempo 3 minuti perchè dovevano chiudere…in più la ginecologa non ha nemmeno guardato i risultati dello spermiogramma di mio marito che quel giorno erano francamente bassi…ragion per cui mi sono detta che se avessi dovuto fare una fivet in queste condizioni non avrei continuato li…ed eccomi a Firenze, non ti nego che sia un pò scomodo…ma questa è l’ultima cosa considerando i sacrifici che siamo disposte a fare!!!
baci!
Sono mamma di Serena!
CiccipicciPartecipanteRagazze eccomi,
scusate la latitanza, ma volevo scrivervi con qualche novità.
Allora: ieri sono stati scongelati gli ovociti e ne sono sopravvissuti 6, di questi 4 si sono fecondati.
Venerdì pomeriggio farò il transfer e in quella sede decideremo se trasferirne 1 o 2.
Io sarei propensa verso il 2…vedremo anche a seconda della qualità e del grado di sviluppo.
Ieri, invece, con mio marito siamo stati da una psicologa. E’ un iter normale previsto dal centro in caso di ovodonazione.
Devo dirvi che per me è stato davvero liberatorio.
Abbiamo smarcato velocemente la questione ovo perché, secondo lei, siamo una coppia matura al punto giusto per gestire tutte le implicazioni psicologiche che comporta.
La dottoressa ha, invece, insistito molto nel farmi parlare dei miei due aborti.
Probabilmente non lo avevo mai fatto così, anche perchè non ne avevo praticamente mai parlato con nessuno ad esclusione di mio marito.
Vi dico che sono uscita da lì senza forza, con una stanchezza paragonabile a quella di chi fa 20 km di corsa: gambe molli ma psicologicamente contenta.
Solo per dirvi che, se non lo avete mai fatto, una chiacchierata con un professionista può aiutare.
Ora mi leggo gli arretrati, intanto buona giornata a tutte :bye:
AnonimoInattivo@tittolina ahhh si lo conosco cinese zona stazione fantastico!!
tittolinaModeratore@Foxy ti ho aggiunta al calendario
19/10 @Diamante pickup
20/10 @MeliMeli visita
24/10 @Flio BETA
26/10 @Zion BETA
26/10 @Foxy prima eco di monitoraggio
26/10 @faith_15 visita
28/10 @Tessa77 BETA
31/10 @Milù82 eco 2/3D
31/10 @Skyt BETA
3/11 @Marcella controllo
13/11 @ValySogni pickup
tittolinaModeratorescusami @mallory…. stavo mentre scrivevo ho letto la riga sotto ed ho scritto quello che leggevo invece che quello che pensavo! si chiama Tu Loss l’agopuntore di Bologna
AnonimoInattivo@pestina ok io dal dr mazzanti..ah Firenze dai quindi tecnobios sismer e Sant’Orsola li hai scartati a prescindere? So che per la fivet a cui stavo pensando anche io molti si rivolgono a Bologna..si la iui ha molti meno medicinali in bocca al.lupo
PestinaPartecipantemallory io sono stata in cura al Gynepro per la IUI andata male e adesso mi sono rivolta a Firenze…al futura per il primo tentativo di FIVET o ICSI.
per quanto riguarda l’agopuntura invece oggi comincio con il Dr Giovanardi, un medico che mi trasmette tranquillità soloa guardarlo…
io sono abbastanza ansiosa di mio e sempre in movimento per cui un pò di sanor elax non potrà che giovarmi, in più mi sembra di star dedicando più tempo a me stessa e questo non guasta.
cmq, oggi ho ritirato i farmaci che devo assumere…caspita quanti sono….:(
con la IUI mi ricordo che ne presi molti meno….mah, speriamo bene!
Sono mamma di Serena!
tittolinaModeratore@lisa@Ginevra, ti ho aggiunta per novembre / dicembre :heart:
@mallory i miei amici vanno da un certo Pickup
19/10 @Diamante pickup
20/10 @MeliMeli visita
24/10 @Flio BETA
26/10 @Zion BETA
26/10 @faith_15 visita
28/10 @Tessa77 BETA
31/10 @Milù82 eco 2/3D
31/10 @Skyt BETA
3/11 @Marcella controllo
13/11 @ValySogni pickup
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze ci siamo, ieri mi è arrivato il ciclo e da oggi comincio con progynova la sera e cardioaspirina a pranzo, la prima ecografia per valutare lo spessore dell’endometrio ce l’ho Mercoledì 26! Non vi nego che sto un po’ in ansia, in questi mesi mi ero rilassata e avevo staccato parecchio dalla pma, il lavoro mi ha aiutata a non pensarci e sono stata tanto bene, ora si ricomincia con le p…… mentali ma cerco di stare il più possibile serena. Alla fine dopo averci pensato tanto ho deciso di far trasferire due blasto anche se al centro mi hanno detto che questa decisione la comunicherò il giorno stesso del transfer e non c’è bisogno di farlo prima, voglio aumentare le possibilità di attecchimento e se dovessero venire dei gemelli saranno dei bellissimi doni voluti dal signore! Speriamo che vada tutto bene ragazze mie, so che devo stare coi piedi ben piantati a terra ma la speranza è tanta, speriamo bene…. vi abbraccio tutte e ora corro al lavoro ma prima volevo dare il bentornata a @luna :rose:
AnonimoInattivo@beauty allora se non ho capito male ci sono correnti di pensiero diversi… però per quanto riguarda affrontare una gravidanza, la maggior parte dei medici è d’accordo nel sostenere che il tsh deve essere inferiore a 2,5… per il ssn il valore va da 0,50 a 5,00 per i privati i valori normali vanno da 0,20 a 3,00…. vista l’importanza sinceramente preferisco abbassarla… è un ormone fondamentale e pericoloso… questo è quello che mi hanno detto… tra l’altro penso, se non ricordo male, che anche a @memy89 avevano detto la stessa cosa… addirittura se non erro a lei avevano detto che deve essere inferiore a 2…. ti consiglio di sentire un altro parere così sei più tranquilla… puoi prendere un appuntamento con un endocrinologo e fargli vedere gli esami e sentire cosa ne pensi… ovviamente devi raccontargli della pma… per ultimo ti consiglio di fare anche un ecografia alla tiroide per vedere se è nella norma o meno… 😘