- Questo topic ha 21,753 risposte, 111 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Silvia.
-
AnonimoInattivoQuasi quasi inizio già con il meclon allora, cosi poi quando ho finito inizio con il bassado + gli ovuli vaginali di fermenti lattici ( ma tipo il normogin? )
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoPer la sono, appena hai l’esito negativo puoi tranquillamente farla. È da evitare solo nel po, qualora ci siano stati rapporti a rischio. Questo ovviamente solo qualora tu la sono la facessi ad es il mese successivo alla cura. Meclon si può usare anche in gravidanza, ma ovviamente è sempre bene usarlo sotto controllo medico. Durante la terapia antibiotica, assumi fermenti lattici, per via vaginale ancora meglio, perché l’antibiotico distrugge la flora batterica.
HopePartecipante
AnonimoInattivoDopo quanti giorni dalla fine della cura è consigliato rifare il tampone? E la sonoistero?
Graziescusami se tartasso con queste domande 😢 ma son preoccupata
Il meclon invece posso iniziarlo subito?
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIl tampone di controllo lo farei qualche giorno dopo il 18, per evitare un falso negativo.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto HopeSi Hope, farò cosi. Non credo di avere alternative.
Ho prenotato un nuovo tampone ( che in caso sposterò) per il 18/05. Ora mi viene il dubbio che avrei dovuto attendere più tempo? Ho calcolato 14 gg di terapia dal 29/04, quindi ultimo gg di cura il 12/05. Poi 5 gg di stop e tampone mercoledi 18.
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoDiciamo che gli antibiotici se evitabili, in caso di gravidanza, è meglio, però seppure tu fossi incinta l’antibiotico ti verrebbe comunque prescritto, perché la clamidia può provocare dei problemi al bambino alla nascita, ma anche provocare rottura prematura delle membrane ecc. Ascolta il suo consiglio, attendi, magari in caso di gravidanza ti prescriverà un altro tipo di antibiotico.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto HopeInfatti Hope, ho fatto di testa mia ( per fortuna ) andando in privato a fare il tampone.
Spero di non averla da anni e se cosi fosse di non aver compromesso le tube.
Prima ho chiesto al ginecologo se posso fare quelche esame per escludere questa eventualità e mi ha detto di si con calma mi fa lui la sonoisterosalpingoscopia.
Secondo te devo aspettare a fare il test di gravidnza prima di iniziare la cura?
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIl discorso del tuo medico di base non lo concepisco. In ogni caso lui può anche non farti nessuna prescrizione, il tampone è comunque fattibile nel privato e direttamente dal ginecologo. Tuo marito dovrebbe fare un tampone uretrale per escluderlo completamente. Si possono fare anche dei prelievi di sangue in cui vengono riportate le igm e le igg. La clamidia potresti anche averla contratta da anni senza saperlo.
AnonimoInattivocon partner passato magari? che incubo 😰
mio marito aveva esame del seme pulito
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoFranci massimo dall’anno scorso se dallo scorso anno hai cominciato ad aver rapporti completi.. da prima non penso se usavi precauzioni
..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (2 anni e 6 mesi circa)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Hopequindi ce l ho da anni ………………….
si prescritto anche a lui stessa cura
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi può contrarre da partner che la ha.
La terapia comunque è corretta ed ovviamente devi evitare di avere rapporti. La terapia l’ha prescritta anche a tuo marito? A volte, si danno per scontate tante cose. In ogni caso non darti per vinta, non è detto che abbia intaccato le tube. Quando rifarai il tampone e l’esito sarà negativo, prenota anche una isterosalpingografia.
AnonimoInattivoHai ragione Fla , ma sempre io devo fare richiesta? E’ giusto? Soprattutto se sanno che stiamo cercando, avevo chiesto ancora l’anno scorso per fare i tamponi e la risposta del medico di base è stata: se non hai fastidi non ti faccio fare tampone.
Chi meglio di loro dovrebbe sapere che ci sono infezioni cosi subdole da lavorare in silenzio?? Perchè non prescrivere questi cavoli di tamponi a prescindere se una sta cercando una gravidanza??Ragazze ma se mio marito con l’esame del liquido non aveva rivelato nulla ed io non ho mai fatto tamponi, potrei averla da anni? ABbiamo iniziato ad avere rapporti completi non protetti lo scorso anno..
quello che mi chiedo è : potrebbe esser nata anche in quest’ultimo anno? Da cosa compare? Perche se solo tramite rapporti sessuali sono 10 anni che sto con mio marito e abbiamo sempre usato precauzioni…
Appena mi torna negativa farò la sonoisterosalpingoscopia
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaCon la prevenzione. Se non si hanno rapporti con altre persone, al di là del partner, è sempre bene ogni tanto, soprattutto quando si cerca una gravidanza, effettuare tamponi. Per infezioni più banali come candida, anche lì l’importante è la prevenzione, avendo cura della propria igiene intima, non abusare con i detergenti, meglio usare solo acqua corrente, lavarsi sempre con mani pulite, non asciugare il retro con la stessa parte di asciugamano con cui asciughiamo quella anteriore. Non trattenere l’urina. Sciacquarsi dopo i rapporti. Bere tanto.
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaPer dirti, se non ti avessero consigliato le ragazze di fare tampone o tu non ti fossi informata magari te lo facevano fare dopo 1 anno e l’infezione avrebbe camminato. Io dico meno male che esiste questo forum 💪
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoFranci intanto non ti far prendere dal panico, inizia subito la cura e vedrai che tutto si risolverà!
Per il tampone posso solo dirti che hai ragione.. purtroppo secondo me la colpa è al 50 e 50. Metà dei dottori che non sempre sono scrupolosi e Metà nostra perché, stando qui, avendo parlato con ragazze che già ci sono passate abbiamo un altro occhio sulla questione. Del tipo io è 1 mese che ci provo e da un anno già so che la mia fl è troppo corta e che sicuramente devo incrementare progesterone ma, se andassi così dalla ginecologa possibilmente mi direbbe “prova ancora, un mese è poco e le solite menate” da una parte ha ragione, dall’altra non sanno che siamo informate sul fatto.. non so se mi sono spiegata..
Comunque stai tranquilla, attenetevi dai rapporti e fate la cura vedrai che si sistema tutto e magari era proprio la causa dei tentativi falliti..Sarai la mia rinascita..🌈✨Sono mamma di Baby N💙 (2 anni e 6 mesi circa)
AnonimoInattivoRagazze mi viene da piangere, ho paura di aver rovinato le tube. Mi chiedo come possa averla contratta, con i rapporti sbagliati di anni fa ?
Ho scritto al ginecologo che mi ha visto l’ultima volta e mi ha prescritto BASSADO 100 mg 2 cps al giorno sia per me che per marito x 14 gg. In più io MECLON per 7 sere perchè ho anche un po’ di candida.
E’ corretto?
Mi ha detto prima di fare un test di gravidanza. Io non le aspetto per fine mese quindi devo aspettare fine settimana prossima per iniziare? Immagino stop ai rapporti intanto.Ho una rabbia dentro! Perchè nessuno mai mi ha prescritto un semplice tampone.. perchè ho dovuto scoprirlo io da sola?
FlaPartecipanteRagazze scusatemi la domanda forse da ignorante ma, se si cerca una gravidanza e di conseguenza si hanno rapporti completi senza protezioni come si fa ad evitare eventuali infezioni??😖
FlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoFranci io so che si cura con antibiotici però senti in fretta il medico o meglio, non perdere tempo, prima la curi e meglio è! Fai fare il controllo anche a tuo marito
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAllora,x Ome dice gioia è una infezione e va assolutamente curata perché è pur vero che può risolversi spontaneamente e non arrecare alcun danno, ma c’è sempre la possibilità che arrivi alle tube. L’importante è averla scoperta in tempo. Con un semplice antibiotico la debelli. Contatta subito il ginecologo che ti darà la terapia.
GioiaalePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoFranci è un infezione che io sappia è si cura stai tranquilla. Sentiamo che dice Hope
Ale
AnonimoInattivoRagazze ho appena ricevuto l esito del tampone e ho l clamidia ! Sono in panico ragazze …
GioiaalePartecipanteCmq Hope le perdite da impianto le ho avute 11 12 e 13 po test positivo avuto a 18 po… Non ci pensavo proprio 😁
Ale
GioiaalePartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeSi infatti x esempio ora sento scendere a fiume cm se avessi il ciclo e invece sono le abbondanti perdite che sinceramente se ti ricordi io nel po nn c’è l ho mai solo vun gg prima del ciclo
Ale