- This topic has 39 risposte, 5 utenti, and was last updated 5 years, 7 months fa by Patry.
-
CamiParticipantMa infatti dico che se lo stick mi da apice il giorno 1 e il ciclo mi arriva il 13, non posso aver ovulato prima (e questo porterebbe a dire fl di 11-12 giorni)… Ma se un altro mese lo stick mi da apice l’1, giorno dopo rialzo di tb e il ciclo arriva 15 giorno dopo l’apice, non posso neanche aver ovulato 3 giorni dopo l’apice dato il rialzo di tb (questo porterebbe a dire che la fl è di 13-14 giorni). È questo che non mi spiego, perché puntualmente è quello che mi accade…
L'attesa aumenta il desiderio
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 7 mesi, 8 giorni.
AnonimoInactivePer esempio, io questo mese, secondo gli stick di ovulazione dovrei aver ovulato il 28 maggio, secondo la temperatura, il 30. La mia FL e si 14 giorni, quindi secondo me doveva arrivare il 12 giugno o secondo lapp il 14. Finalmente Il periodo mi e arrivato il 12 giugno, quindi la mia ovulazione e stata il 28 come io credevo e non il 30.
Non so se mi spiego bene. Anche se gli stick di ovulazione ti danno il pico, puoi ovulare 48 ore dopo.
CamiParticipantGuardando i grafici che ho appena mandato e alcuni grafici vecchi ci sono delle incongruenze…perché a volte il ciclo mi arriva 12 giorni dopo l’apice, altre volte dopo 14 o dopo 13…andando a ritroso i conti non tornano
AnonimoInactiveDirei che la tua fase luteale e di 15 giorni. Se conti il giorno dopo di ovulare fino al giorno prima dell’arrivo del periodo, sono sempre 15 giorni. Quello vedendo i tuoi grafici.
Cosa ne pensi?
CamiParticipanthttps://postimg.cc/gallery/Cdschd7
Ciao Ana, ti metto questo link con alcuni miei grafici… Anch’io so che è fissa ma dai grafici e dagli stick non sembra
AnonimoInactiveCiao Cami,
La fase lutea e fissa, quello che cambia e il giorno di ovulazione, per questo motivo ogni mese il ciclo e diverso, quindi dal giorno che arriva il periodo conta indietro e troverai il giorno giusto di ovulazione e di quanto e tu fase lutea.
In bocca al lupo
CamiParticipantSta andando che non ne posso più di aspettare 😂 questo per ora sarebbe l’ultimo mese di tentativi perché il ginecologo mi ha riscontrato le ovaie micropolicistiche e dovrei prendere la pillola per qualche mese…per cui sto puntando tutto su questo mese 😬
Io ho la solita sindrome premestruale: male al seno e ai capezzoli, crampetti al basso ventre, sbalzi d’umore e attacchi di fame 🙈
ClaudiacapeParticipantIl tuo è un bellissimo grafico Alexa, il mio invece è sceso in picchiata quindi sto aspettando il ciclo per poi riniziare alla grande…
Quindi Alexa dai retta alla linea della cover che ti si è creata automatica. 👍🏻
Tre mesi di stop tra giugno e settembre per toxo
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 11 mesi, 22 giorni.
AlexaParticipantincrociamo le dita!!!
io zero sintomi, seno leggermente più pienotto ma nulla di che. e voi?Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 22 giorni.
AlexaParticipantEsatto, facciamoci compagnia :good: saranno giorni lunghissimi :))
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 22 giorni.
ClaudiacapeParticipantCiao Alexa, anche per me hai ovulato il 1 e la coverline è giusta come ti ha messo in automatico, infatti si calcola con la temperatura più alta degli ultimi 6 che precedono il primo rialzo termico. E tornerebbe con il tuo grafico. Comunque abbiamo tutte ovulato su per giù nei medesimi giorni. Come sta andando a voi?
CamiParticipantGrazie mille ragazze per le vostre risposte!
Alexa infatti anch’io sono convinta di aver ovulato l’1, tra l’altro non so neanche quando aspettare il ciclo perché da stick e grafici ogni mese la fase luteale è diversa!
E secondo me hai ovulato l’1 anche tu…ci facciamo compagnia 😄 però hai un bel grafico 😍
AlexaParticipantCiao Cami, anche io sono nuova! siamo praticamente nella stessa situazione, anche io indecisa sul gg di ovulazione (il 1 o il 4 giugno :unsure: ). Mi sono basata soltanto sui sintomi/muco, non ho utilizzato stick o altro..
Ecco il mio grafico: https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=43772-d0d636e6
Se sapessi per certo quale sia il giusto valore della coverline potrei avere una certezza sul giorno. Il programma me la calcola in automatico a 36.35 e allora il gg di ovulazione dovrebbe essere il 4/06.
Ma io sono quasi certa di aver ovulato il 1/06 quindi credo che la cover sia sui 32…
Ahh… rimane solo da aspettare (ancora :scratch: )
Ciao buona giornata!!
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 22 giorni.
ClaudiacapeParticipantCiao! Secondo me hai ovulato il 1, e può succedere di farlo successivamente al picco. Tieni conto che a me segnava il picco il 31 ed ho ovulato il 2… 🙂
CamiParticipant<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte! Sono nuova su questo forum 😊</p>
Questo mese non riesco a capire il mio grafico, ho avuto gli stick con valore alto il giorno 1 giugno, ne ho fatti 3 e la mattina dava valore 53, il pomeriggio 45 e la sera 16 mi pare.Il 30 maggio era basso, il 31 purtroppo non sono riuscita perché non ero a casa, e dal 2 giugno in poi valore 0.
Dal grafico però non capisco se ho ovulato il 1 giugno o il 4 giugno (possibile ovulare 3/4 giorni dopo il presunto picco?)
Se potete aiutarmi per favore 🙏
https://www.fertilityfriend.com/home/6fecb2
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione