- This topic has 24,691 risposte, 341 utenti, and was last updated 2 weeks, 1 day fa by Federica2.
-
PullyParticipantCiao Kandy, per me è stata una decisione abbastanza veloce, mi è bastato prendere coscienza del fatto che era il mezzo che forse mi avrebbe permesso di avere un figlio. Non stiamo parlando di scegliere tra avere un figlio ricorrendo all’ovodonazione oppure di averlo con i propri ovociti, ma di scegliere se avere un figlio o non averlo affatto. Di fronte ad una situazione del genere, il fatto che abbia i miei geni o meno diventa irrilevante. E poi non sempre i figli assomigliano fisicamente ai genitori, nemmeno quando si hanno gli stessi geni.
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/a
KandyParticipantCiao ragazze entro anch io in questo nuovo mondo quellp che mi hanno proposto e un ovodonazione ma non riesco ad accettarlo ho paura di guardare il bambino e non vederlo somigliante a me.come avete vinto questa paura?
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
Alessandra.MemberBuongiorno Ragazze,
non scrivo spesso ma vi seguo sempre !!!
Volevo dare un abbraccio virtuale a Mimmi77 e a Ettina.
Mimmi, capisco la tua voglia di ricominciare immmediatamente per scacciare questa delusione ma anche secondo me dovresti attende un’attino, ora il tuo corpo è stressato e imbottito di farmaci, se mi posso permettere, io aspetterei qualche mese per smaltire il tutto ed essere in condizioni ottimali…
Ettina, non mollare… è sempre un terno al lotto…tutto deve incastrasi perfettamente e senza la famosa bdc niente si fà. Per quanto possibile cerca di staccare e rilassarti, vedrai che nel giro di poco ti tornerà quella voglia di riprovarci. Dai che ce la farai anche tu.
Annalù, bello leggerti e che tutto è sotto controllo e sta procedendo. Tienici aggiornate
:heart:
mirtaParticipantNon mollate :rose:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
mirtaParticipantBuon pomeriggio girls, Rummulina come va, hai fatto le beta? Pully mi dispiace tanto ciò che ti è successo ma purtroppo può succedere, una volta la mia ex ginecologa mi disse che anche le coppie che ci provano “in modo naturale” non riescono sempre al primo colpo. Ettina ho beccato subito la pennuta al primo tentativo(due blasto, un piccolo fagiolino) , poi il nostro sogno si è finito a causa di un incidente e questa cosa mi fa ancora tanto male 😥 Ho ritentato subito anche se il mio corpo non era ancora pronto, con la blasto ciò… negativo!!! Per questo motivo vi consiglio di aspettare tre cicli. Ho rifatto un nuovo ciclo di ovo dopo 10 mesi dal negativo, sempre di due blasto e adesso ho il mio bimbo qui con me :yahoo: Ho altre tre blasto crio.
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
PullyParticipantCara @luna, grazie! A volte devo smettere con il forum perché mi accorgo di “ossessionarmi”…
Siamo dall’Ivi a Barcellona … cosa dire, ci rifanno fare tutto senza costi, più di questo non potrebbero… ma è stata comunque una batosta… 10 ovuli, 7 fecondati… e al 5 giorno zero… non ce lo aspettavamo. Ci hanno detto che succede solo nel 5% dei casi…
Brava non arrenderti, ce la faremo!!!
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/a
AnonimoInactive[quote quote=710773]Buongiorno a tutte, sono mesi che non scrivo. La nostra prima ovo è finita con un annullamento del transfer. Dei 7 ovetti fecondati neppure uno è arrivato in 5 giornata di qualità sufficiente ad essete trasferito. Non avendo problemi maschili la clinica ci ha proposto di ritentare con nuovi ovuli a loro spese. …la donatrice aveva già fatto nascere altri figli ma evidentemente questo ciclo non era ok… a qualcuna di voi è successo?
[/quote]
ciao Pully ben tornata se ti va di stare in contatto Annalu di girerà la mia email
baci e in bocca al lupo per tutto :rose:
AnonimoInactive[quote quote=710762]Ragazze buongiorno
! un forte abbraccio a @Ettina e @Mimi77….Purtroppo per alcune anche la strada dell’eterologa diventa impegnativa…e questo fa doppiamente male perché quando si arriva all’ovodonazione significa che di strada ne é stata già fatta tanta…
Anch’io tornassi indietro non rifarei piu’ due transfer vicini…..e se potessi fermerei tutte le ragazze che come me si sono lasciate prendere dalla foga di ritentarci e riuscirci subito…Nel mio caso é stato molto dannoso….perché ho preso per quasi due mesi estradiolo che per la mia adenomiosi é stato veleno puro….
Ma in generale si dovrebbe dare pausa al proprio corpo….
Io é un periodo che sono un po’ indaffarata e quindi scrivo poco….ma vi leggo appena posso perché spero sempre di leggere buone notizie!
Nel frattempo continuo con i controlli dalla Colombo….e devo dire che mi sento davvero in buonissime mani esperte….
Anche se non vi nomino tutte…il mio pensiero é con tutte voi
[/quote]
[quote quote=710762]Ragazze buongiorno
! un forte abbraccio a @Ettina e @Mimi77….Purtroppo per alcune anche la strada dell’eterologa diventa impegnativa…e questo fa doppiamente male perché quando si arriva all’ovodonazione significa che di strada ne é stata già fatta tanta…..
Anch’io tornassi indietro non rifarei piu’ due transfer vicini…..e se potessi fermerei tutte le ragazze che come me si sono lasciate prendere dalla foga di ritentarci e riuscirci subito…Nel mio caso é stato molto dannoso….perché ho preso per quasi due mesi estradiolo che per la mia adenomiosi é stato veleno puro….
Io é un periodo che sono un po’ indaffarata e quindi scrivo poco….ma vi leggo appena posso perché spero sempre di leggere buone notizie!
Nel frattempo continuo con i controlli dalla Colombo….e devo dire che mi sento davvero in buonissime mani esperte….
Anche se non vi nomino tutte…il mio pensiero é con tutte voi
[/quote]
ciao Annalu come va?ti giro la mia email così possiamo stare in contatto , puoi girare la mia email in privato a pully
Grazie
AnonimoInactive@pully quanto mi sei mancata come stai? dove ti stai facendo seguire ? un abbraccio spero che tu rimanga qui con noi adesso :yahoo:
AnonimoInactive@Ettina il secondo era congelato sono seguita da tecnobios di bologna. Io non mi sono arresa a novembre farò scongelare un altro embrione che mi sta aspettando
EttinaParticipantGrazie del pensiero @annalu12!! Sì, in effetti sono proprio stanca ma forse non riesco ancora a chiudere completamente il discorso…
Vorrei testimonianze di chi non si è arreso dopo 2 tentativi…
@Luna grazie…ma tu hai fatto 2 ovodonazioni diverse o il secondo tentativo era un congelato? dove sei seguita?
PullyParticipantBuongiorno a tutte, sono mesi che non scrivo. La nostra prima ovo è finita con un annullamento del transfer. Dei 7 ovetti fecondati neppure uno è arrivato in 5 giornata di qualità sufficiente ad essete trasferito. Non avendo problemi maschili la clinica ci ha proposto di ritentare con nuovi ovuli a loro spese. …la donatrice aveva già fatto nascere altri figli ma evidentemente questo ciclo non era ok… a qualcuna di voi è successo?
AnonimoInactive@Ettina non mollare prenditi una pausa e riprova . hai un altro embrione congelato?
io ho fatto due transfer ed entrambi negativi poi mi sono presa una pausa e a novembre mi preparo per il prossimo. la pausa mi ha fatto bene , avevo bisogno di scrollare di dosso la delusione e ricaricare un po di ottimismo per affrontare il continuo di questo cammino che finirà quando terrò la mia piccola o il mio piccolino in braccio. :rose: @mimi77 fai quello che ti senti è la cosa migliore :heart: al mio secondo transfer nessuno è riuscito a farmi desistere nell’aspettare . ognuno sa cosa ha bisogno! :heart:
annalu12🌷ModeratorRagazze buongiorno :heart: ! un forte abbraccio a @Ettina e @Mimi77….
Purtroppo per alcune anche la strada dell’eterologa diventa impegnativa…e questo fa doppiamente male perché quando si arriva all’ovodonazione significa che di strada ne é stata già fatta tanta…..
Io é un periodo che sono un po’ indaffarata e quindi scrivo poco….ma vi leggo appena posso perché spero sempre di leggere buone notizie! :heart:
Nel frattempo continuo con i controlli dalla Colombo….e devo dire che mi sento davvero in buonissime mani esperte…. :heart: :heart:
Anche se non vi nomino tutte…il mio pensiero é con tutte voi :heart: :heart:
Lotta dura senza paura
Lorena0674Participant[quote quote=710585]Ragazze, grazie a tutte x il pensiero…come vedete non riesco a non leggervi… Intanto medito…ho letto di persone che ce l’hanno fatta ben oltre la seconda ovodonazione…la prossima settimana dalla clinica mi faranno sapere cosa mi consiglia il medico. Vedremo… Chi di voi ci è riuscita dopo più tentativi? E in quale paese ed in quale clinica siete andate? @Elisa, come stai? Buon weekend a tutte!!

[/quote]@Ettina, conosco una ragazza che c’è l’ha fatta ad avere il positivo al 4 tentativo ed altre ho al 2 chi al 3.
La clinica è la stessa dove sono stata io, la biotexcom di Kiev.
Quindi tranquilla evidentemente non era questo il momento di avere un figlio, questa è l’unica spiegazione che riuscivo a dare a me stessa ogni tentativo che andava male!!! :unsure: :unsure: 😥 😥 :cry:.
Io parlo di tentativi di omologa, xké fortunatamente con l’ovodonazione mi è andata bene al primo tentativo :yahoo: .
@Mimì, scusa se mi permetto ma penso che sia meglio che tu aspetti qualche mese x permettere al tuo corpo di ripulirsi un po’ da tutti gli ormoni così sarai più riposata e carica x affrontare un nuovo tentativo!!!
Ti ripeto che il mio vuole essere solo un consiglio, poi se ti senti di ripartire subito fallo, tanto solo tu conosci il tuo corpo!!!
Sono mamma di una bellissima principessina💖💖💖
AnonimoInactiveRagazze volevo ringraziarvi tutte per le parole gentili e i consigli che mi avete dato. In questi giorni abbiamo meditato un po’ e ci siamo chiesti se non sarebbe meglio prenderci una pausa…ma poi ci siamo detti che non vogliamo aspettare, che vogliamo riprovare subito. Non so se sarà la decisione giusta ma è quello che vogliamo fare. Con il ciclo di novembre si riparte!
AnonimoInactive@ettina se ancora ci leggi volevo dirti che mi dispiace tanto! Prenditi il tuo tempo e quando sarai più calma saprai prendere la decisione migliore.
Ti abbraccio!
EttinaParticipantRagazze, grazie a tutte x il pensiero…come vedete non riesco a non leggervi…
Intanto medito…ho letto di persone che ce l’hanno fatta ben oltre la seconda ovodonazione…la prossima settimana dalla clinica mi faranno sapere cosa mi consiglia il medico. Vedremo…
Chi di voi ci è riuscita dopo più tentativi? E in quale paese ed in quale clinica siete andate?
@Elisa, come stai?
Buon weekend a tutte!! :heart: :heart:
ViolaParticipantEttina mi dispiace tanto! 😥
Se senti di dover staccare prenditi tutto il tempo di cui il tuo corpo e la tua mente necessitano..solo il tempo guarisce e poi sentirai quale sarà la decisione e giusta per te e per voi. Un forte abbraccio :heart:
EttinaParticipantRagazze, che batosta…ho passato quasi tutta la notte a piangere…ci speravo proprio…Il problema non è solo metabolizzare il negativo ma metabolizzare il fatto che bisogna mettere la parola FINE a tutta questa storia…in poco più di 4 anni ho accumulato 2 aborti di gravidanze spontanee, 2 ICSI fallite 1 eterologa che mi ha dato 3 blastocisti da cui ho avuto una biochimica a luglio e il negativo di ieri…sono stanca e il mio corpo è stanco di tutti questi ormoni…è davvero dura…un bimbo era il mio sogno più grande, ma a questo punto credo proprio di doverci rinunciare…
@Elisa, tu sei giovanissima e se ti tranquillizzi vedrai che ci riuscirai spontaneamenteHo visto che alcune ragazze parlano dell’agopuntura…fatela perché è davvero utile a migliorare lo stato di salute dell’utero e del corpo in genere, però va iniziata almeno 3-4 mesi prima di iniziare il trattamento.
Vi abbraccio tutte…spero di riuscire a staccarmi da questo bel gruppo…mi spiace e mi mancherete ma ho bisogno di farlo…
mirtaParticipantCalendario 2018
Ottobre
15 Lunedì @Rummulina Beta; @Fia pick up.
16 Martedì @Marina81 Morfologica.
20 Sabato @Fia trasfer.
Novembre
1 Giovedì @Luna Inizio cerotti.
2 Venerdì @Maya Visita e deposito seme.
In preparazione per il Trasfer
@Luna; @Maya @Fia.In Cova
@Rummulina.Positivi 2017
@mirta ; @dane ; @gaby .Nascite 2017
@lorena0674 .Nascite 2018
@Zoe07 , @Ginevra, @mirta, @dane .Positivi di Gennaio 2018 @Stella77 .
Positivi di Febbraio 2018 @Aury ; @FRANKIE ; @Super.
Positivi di Luglio 2018 @Marina81.
Positivi di Agosto 2018 @RED; @Paola.
Positivi di Settembre 2018 @Alessandra.
Pancine
@gaby ; @Stella77 ; @Silvia ; @Aury; @FRANKIE; Super; @RED; @Paola; @Marina81; @Alessandra.Mammine
@amarena77 ; @chris ; @lorena0674 ; @zoe07 ; @Ginevra;@mirta; @dane.Maschietti @amarena77 ; @Ginevra; @Aury , @Silvia; @mirta.
Femminucce @chris ; @lorena0674 ; @zoe07 ; @Dane ; @FRANKIE , @Silvia.
Gemelli @Silvia.
REDParticipant
82pasticcinaParticipant