- This topic has 24,692 risposte, 342 utenti, and was last updated 6 days, 20 hours fa by Emy23.
-
StellyParticipantIn risposta a quando ha scritto SnapSnap cara,
Io sento tipo sfarfallio delle bollicine che durano pochissimi secondi..le ginecologhe dicono che è presto per sentire movimenti visto che sottolineano dalla 20 settimana ma che cmq tutto è possibile😅 (mi sento una pazza qnd mi parlano così 😅)
La mia pancia cresce,ma credo anche per via della fame pazzesca che ho e mangio continuamente e dovrei stare brava..ho messo qualche chiletto😒😶😵💫 ed il 30 gennaio qnd avrò la visita mi rimprovereranno sicuramente 😕😕
Vedrai che saranno rientrati i valori❤️❤️❤️Snap cerca di stare serena anche io penso se lì dentro vada tutto bene 😩 ma cerco di essere.positiva altrimenti è la fine,calcola che a me in ospedale fanno la vista una volta ogni mese e mezzo(troppo🫤 soprattuttoper l ansia😅)
Kuro che bello kurina è già 2 cm di amore😍 💘 cm proseguo dovrai fare gli esami del 1 trimestre, poi duo test e traslucenza e se vuoi il dna fetale ,io non ho potuto farlo,con il ginecologo privato sn circa 1 volta al mese le visite, in ospedale più lunghe cm nel mio caso, tranne all’inizio che sn piu ravvicinate.per i ginecologi non posso aiutarti su Milano non essendo di quella regione.
Sandy❤️
SnapParticipantIn risposta a quando ha scritto FioreCiao Fiore, grazie mille e un caro abbraccio.
Concentra le energie su tua figlia, te lo dico da figlia unica “obbligata” perchè mia mamma non ha più potuto avere figli dopo di me. Ho avuto un’infanzia serena e piena di amici, alcuni dei quali ancora oggi reputo fratelli/sorelle.
Ammiro molto l’energie necessaria per dire stop e ringraziare per ciò che si ha ❤️
FioreParticipantCiao a tutte,
era da metà dicembre che non leggevo e scrivevo..ogii ho recuperato un po’ di messaggi..
Volevo fare le congratulazioni a Leila e Anna per la nascita dei loro cucciolotti.. a kuro per le beta positive..a snap per il maschietto..
Azzurra, mi spiace per le tue beta..
Morgana, come stai? Brava che ti fai seguire..
Io ho abbandonato la Pma.. ormai dovrei rivolgermi ad un centro privato e non abbiamo la possibilità..l’età ormai avanzata..e la paura che qualcosa non vada è troppa..quindi ci godiamo la nostra primogenita e andiamo avanti con la nostra vita così com’è..
Mi sono cominciati i segnali della premenopausa e ne prendo atto..
un abbraccio a tutte!
SnapParticipantIn risposta a quando ha scritto KuroChe dolce che sei Kuro 😍
Allora se avete trasferito una blasto di 5 gg il 1/12 in teoria la data ultimo ciclo (UM) dovrebbe essere calcolata 19 gg prima quindi il 12/11. Io ad es ho trasferito il 9/10 e UM datato 20/9.
Da lì con qualsiasi app o sito calcolate la dpp e la settimana attuale (impostando ciclo di 28 gg).
Come ginecologi privati a Milano io sono con la Colombo ma non so se segue solo pazienti che ha in cura per il percorso PMA. Mi hanno parlato molto bene del primario della San Giuseppe, Prof. Stefano Bianchi. Oltretutto il San Giuseppe ha un ottimo reparto Maternità (io ho fatto il raschiamento ed è un ambiente molto umano e con ottima organizzazione delle sale operatorie/parto, sei molto seguito)
KuroParticipantIn risposta a quando ha scritto SnapGrazie snap
Allora sulla datazione non abbiamo capito niente 🤣🤣🤣 allora noi abbiamo fatto trasfer 1 dicembre
Mercoledì alla visita ci hanno detto 8+3 🤔🤔🤔
Dobbiamo capire anche perché la ginecologa del semprini che ci seguiva é sparita nessuno sa niente
É.per questo che dato che dobbiamo trovare un altra ginecologa voleva sapere più o meno da voi che siete più avanti i passaggi così da portarci avanti con le prenotazioni
Si quasi 2 cm di emozione KurinA é proprio bella come la mamma 😍😍
SnapParticipantIn risposta a quando ha scritto KuroKuro che bello !!! già 2 cm di amore ❤️
Guarda io come esami faccio quelli prescritti dalla ginecologa più o meno ogni 4/5 settimane (urine, toxo, emocromo, tsh, got e gpt per transaminasi, e qualche altro – io sono immune a citomegalovirus e rosolia).
Poi noi abbiamo fatto sia bi-test che dna fetale Prenatalsafe Karyo che analizza tutti i 46 cromosomi. Il bi-test è importante anche se si fa dna fetale perchè studia alcuni parametri (non solo statistici di rischio) sul funzionamento della placenta e su eventuale rischo pre eclampsia. A me hanno fatto prelievo ib-test e dna insieme a Traslucenza nucale a 12+6 !
A che settimana siete?
KuroParticipantIn risposta a quando ha scritto SnapBuongiorno ragazze
Vi pensiamo spesso snap mercoledì abbiamo fatto eco kurinA (😂😂) é 19,3 mm
Ieri sera abbiamo avuto una perdita sul beige/giallo ma oggi niente boohhh
Adesso dobbiamo capire i prossimi passi quali saranno
Dobbiamo chiamare l’ostetrica e ci darà il booking con le prossime visite ed esami
Accettiamo consigli da chi é piu avanti di noi su esami visite ecc
Stelly ci sei mancata
Azzurra ti pensiamo sempre 👊👊👊💪💪💪🤞🤞🤞🍀🍀🍀
SnapParticipantBuongiorno ragazze !
Azzurra sono felice di sapere che stai recuperando le energie per ripartire, penso spesso a te, Sandy e Fiore 🍀Leila, Anna e Morgana forza! Siete il nostro faro e come dice Morgana possono esserci momenti difficili nel post parto, l’importante è riconoscerli e gestirli.
Stelly cara ho la visita giovedì sera, forse oggi è Kuro ad avere l’ecografia (potrei sbagliare). Sabato ho rifatto il pannello completo degli esami del fegato e attendo gli esiti.
Sono preoccupata per la visita, la mia pancia non è cresciuta molto, alcuni giorni ho crampetti ma altri non sento assolutamente nulla e penso al peggio, poi scaccio via subito il pensiero. Tu quando hai la visita? Senti già qualche movimento?Voi ragazze quando avete iniziato a sentire qualcosa? Io credo che le poche sensazioni che ho siano tutte legate al mio intestino non proprio performante.
Infine noi stiamo dicendo solo alle persone molto vicine della doppia donazione, al alcuni abbiamo parlato solo di ovodonazione ma in realtà a me non interessa nè che si sappia nè che non si sappia. Credo solo che chi sarà più vicino al bambino è giusto che sappia la stessa verità che verrà poi raccontata a lui, per non creare confusione nel piccolo. I miei suoceri non sono per niente d’accordo e creano piccole tensioni ma ho imparato a fregarmene e a difendere la nostra serenità, anche se ammetto che certe frasi che ho sentito non mi hanno fatta stare serena.
StellyParticipantBuongiorno a tutte ragazze ❤️scusate ma non riuscivo più ad entrare.
Come state?
Snap oggi hai la visita? In bocca al lupo🍀💪💙 hai ripetuto le analisi?io si sono salite di pochissimo sopra la norma,ma sn a rischio che scendano e devo ripetere ogni 15 gg .
Kuro come va?
Ladyangels tutto bene?ti penso,dacci notizie.
Azzurra brava,ti vogliamo più carica che mai💪🍀
Anna leila pdk come state?
Morgana la tua piccola?
Un bacio a tutte💋 e buon inizio settimana
AzzurraParticipantRagazze buongiorno a tutte…io piano piano ho recuperato le forze per un nuovo tentativo… ciò che mi snerva e non sapere ancora cosa dovrò fare, on quanto la mia dottoressa ritorna dalle ferie lunedì. Credo che mi farà fare qualche indagine sulla finestra di impianto oppure sul microbiota. Attendo con ansia un’ indicazione da parte del centro, per decidere poi se eseguire queste indagini direttamente lì da loro o in Italia. Nel frattempo vi abbraccio tutte
Morgana 84ParticipantIn risposta a quando ha scritto Anna85Nel mio caso essendo il secondo eravamo diciamo preparati, e a parte la gestione del fatto che lei sia prematura il post parto di mio figlio è stato molto più duro ecco… Con lui ero serena e nessuna depressione, con lei è andata così.. l’importante è non sottovalutare
Per il dirlo noi siamo stati chiari con tutti perché abbiamo appunto l’idea di dirlo a lei da subito, per cui sarà qualcosa che lei dirà, e vogliamo che senta che anche da parte nostra non c’è alcuna resistenza o pensiero di “stranezza” per le sue origini genetiche. Poi ovviamente non è qualcosa di cui parli di continuo. Anzi spesso mi dimentico proprio 😂😂😂
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (2 anni e 3 mesi circa)
Anna85ParticipantNoi non ce la sentiamo di dirlo apertamente, lo sanno solo le mamme e la mia migliore amica. Ma lui lo saprà, non possiamo nascondergli un segreto così grande.
Che tesoro la tua Mya!!💖
Forza Morgana, teniamo i nervi saldi. Comunque ti capisco, non pensavo fosse così difficile gestire il post parto.
Anna85ParticipantIn risposta a quando ha scritto SnapBrava Snap hai espresso un concetto che non sono riuscita a far passare.
Morgana 84ParticipantBuongiorno a tutti ❣️
Spero che questo inizio anno sia andato bene per tutti ❣️ noi stiamo bene e la pupa cresce, sorride tanto è molto aperta e sta iniziando ad interagire moltissimo! Ride, Lalla e si rotola 😍 è un sollievo per me che comunque nel saperla prematura avevo un po’ di preoccupazione.
Io purtroppo ho un po’ di depressione post parto che stiamo gestendo con la mia terapeuta.
Per quanto riguarda le varie domande sulla donazione io posso dire che secondo la mia opinione bisogna arrivare preparati prima di iniziare il percorso anche facendo un percorso psicologico se necessario che può solo aiutare a prendere maggior consapevolezza di noi stessi.
Per le somiglianze è il “dubbio” che leggo più spesso presente nei gruppi sinceramente. Ed è un problema tutto Italiano dato un po’ dal ” pregiudizio” legato all’eterologa. Noi abbiamo detto a tutti del fatto che fosse embrioadonata in modo piuttosto libero. Per cui i parenti lo sanno quasi tutti tranne le sorelle di mia suocera alle quale lei non ha detto nulla e con noi vedendole di rado ( meno di una volta l’anno ) non è venuto fuori il discorso. Oggettivamente mia figlia assomiglia a mio marito per alcuni tratti e moltissimo a mio figlio. Noi ci ridiamo sopra sinceramente perché ovviamente si possono trovare somiglianze tra chiunque ( la gente diceva che somigliavo a mio padre, peccato che fosse il secondo compagno di mia madre e non il mio padre biologico). Già prima la cosa non aveva appiglio per noi, ora che lei è qui assolutamente non è una cosa a cui pensiamo e comunque la gente non è che venga a chiedere perché non somiglia al padre o a me ecco 🤐🤐 alle domande scomode rispondiamo semplicemente con la verità. La gente comunque ficcherà il naso in ogni situazione o condizione ( noi abbiamo anche un figlio geneticamente nostro) e bisogna imparare a fregarsene e andare avanti per la propria strada’! ( Per fare un esempio oggi il parcheggiatore abusivo del mercato si è permesso di riprendermi perché mia figlia aveva la testa scoperta e faceva freddo 🤐 )
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (2 anni e 3 mesi circa)
SnapParticipantIn risposta a quando ha scritto GiuliaNon so cosa intendesse Anna ma credo che la decisione più importante sia se dire o meno al bambino delle sue origini. E non è scontato che i genitori si trovino d’accordo.
Normalmente chi non vede di buon occhio l’eterologa oppure la subisce come una “condanna” vuole tenere il segreto…. ma a mio avviso è un segreto di pulcinella perchè un banale test del dna sulla saliva o quando i medici chiederanno se in famiglia ci sono state determinate malattie andranno gestiti.Inoltre (e soprattutto in caso di doppia donazione) ci sono molte meno possibilità di essere compatibili con il bambino in caso estremo di malattie che richiedano donazione o trapianto (tranne il gruppo sanguigno che almeno in Spagna viene garantito).
Tutte queste sono scelte che richiedono accettazione completa senza ripensamenti e soprattutto senza pregiudizio.
Ovviamente questo è il mio personale punto di vista.
GiuliaParticipant
Anna85ParticipantSpery io se fossi in te mi darei del tempo per riflettere. Se questa é la domanda che ti poni in un percorso così articolato forse devi pensarci su bene e capire se sei pronta per affrontarlo. Adottare un ovocita o un embrione richiede consapevolezza dei problemi che potrebbe implicare, soprattutto nella crescita del bimbo.
EttinaParticipantIn risposta a quando ha scritto SperyCara Spery, io ho 2 bimbi ed anch’io ho avuto un percorso tutto in salita x averli e ti assicuro che il problema minore tra tutti quelli che hai affrontato è gestire le domande dei parenti sulle somiglianze anche xchè se sarai arrivata a quel punto sarai così felice da fregartene di tutto ..e poi non sempre i figli assomigliano ai genitori… comunque il mio grande è la fotocopia del papà e la piccola assomiglia al fratello ma anche a me da piccola…
Ti consiglio di fare questo passo, non scoraggiarti
SperyParticipantciao ragazze! dopo 6 aborti e 2 pma andate male, anche a me hanno consigliato di procedere con l’ovodonazione.
ho letto alcune delle vostre storie, alla fine la sensazione di disagio e sconfitta è molto condivisa.
La cosa che più mi spaventa è che quando nasce un piccolino, la prima cosa che parenti ed amici fanno è giocare alle somiglianze e pensare di vivere questi momenti, mi mette in difficoltà.
Per chi ha già avuto questa esperienza, come si è trovata a gestire queste domande scomode?
grazie mille di cuore per condividere le vostre emozioni
Anna85ParticipantIn risposta a quando ha scritto Leila10A dire degli altri pure il mio batuffolo. Ma poi cosa importa, lui è qui tra le mie braccia e che sia geneticamente figlio di altri non mi importa nulla. L’amore é amore.❤️
SnapParticipantIn risposta a quando ha scritto KuroCiao Kuro non so aiutarti per i folati ma come sempre solo il medico può dirti se i valori sono nella norma, perchè spesso vanno letti in combinazione con altri esami.
Per il TSH tieni conto che sale molto a inizio gravidanza e poi tende a scendere ma anche qui il vostro ginecologo vi darà indicazioni 🙂
Quando avete ecografia?
Io sono in attesa, mancano ancora 8 giorni e sembrano un’eternità !
SnapParticipantIn risposta a quando ha scritto GiuliaIo sono al quarto mede da doppia donazione e il mio unico pensiero è che questa gravidanza è un bellissimo dono !
I geni e il DNA non avranno reale importanza quando penserai all’amore che proverai per il tuo bambino !Una sola cosa voglio dirti: è una scelta che bisogna sentire, dal mio punto di vista non può essere un ripiego mal digerito perchè è una scelta che mette di fronte ad una serie di responsabilità.
Leila10ParticipantAnche nel mio caso doppia donazione e somiglia tantissimo a me e a mio fratello 🥰💙
Si chiama epigenetica…
MiaParticipantIn risposta a quando ha scritto GiuliaPosso solo dirti che quando lo avrai in pancia e soprattutto quando lo guarderai e stringerai il tuo bimbo tutte le tue paure svaniscono proverai un amore immenso che non puoi immaginare ed è tuo figlio e basta non penserai mai al dna . Mio figlio ha quattro mesi e mezzo ed è una doppia eterologa e tutti dicono che assomiglia a me addirittura ci vedono mio fratello e la parte superiore anche a mio marito 😅noi sorridiamo e ci guardiamo
Da oggi 10/07/2022sono diventati quattro angioletti i 👼👼👼👼nel ❤️in attesa di tenere in braccio il mio arcobaleno 🌈Sono mamma di Niccolò (2 anni e 6 mesi circa)
GiuliaParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao, io sono nella tua stessa situazione,ho 45 anni 2 fivet fallite amh 0,85.. l’unica soluzione è l’ovodonazione. Quando mi è stato detto ciò mi è crollato il mondo addosso. Ero contraria anche alla fivet(ignoranza). Ho sempre pensato che se nn mi fosse arrivato naturalmente avrei dovuto seguire il destino. Poi la voglia di diventare mamma è sempre più forte quindi ho iniziato a farmi seguire al centro PMA. Con risultato negativo. Ho tanto dubbi tante domande e anche tanta rabbia per come stia andando il tutto. Sinceramente non mi sarei mai creduta di dover ricorrere a questo tipo di trattamento. Il fatto di dover prendere ovuli di un’altra persona non mi fa’ stare serena per quanto riguarda il DNA, l’assomiglianza i geni… Ho contattato un embriologa spagnola. Ci affideremo a lei. Tu a chi ti sei rivolta?