- This topic has 24,704 risposte, 344 utenti, and was last updated 1 month, 2 weeks fa by PkD.
-
KandyParticipantCiao a tutte ragazze per chi ha noleggiato l auto per andare a Lourdes come l avete noleggiata?
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto FragolaCiao fragola, ho fatto 1 embriodonazione al gennet.
Ne approfitto per chiedere se qualcuna di voi ragazze avete testimonianze su reprofit di Brno. Grazie mille 🙂
SweetyParticipantIn risposta a quando ha scritto ValentinaValentina ti ringrazio per le informazioni preziose , vorrei sapere come si fa a contattare questi centri, i miei tentativi stanno andando tutti a vuoto :unsure: :unsure:
ti sono grata per tutte le informazioni che stai dando , senza di voi sarei persa :rose: :heart:
ValentinaParticipantIn risposta a quando ha scritto SweetyCiao Sweety, in Italia l’unico centro che mi ha proposto la doppia stimolazione (si tratta di un protocollo che prevede 2 pick up in uno stesso ciclo, in modo da recuperare tutti gli ovociti possibili, anche quelli che altrimenti sarebbero immaturi) è il Demetra di Firenze (è un centro privato convenzionato). In particolare la dott.ssa Chelo, molto cruda, diretta, ma molto competente nella sua materia. Tendenzialmente in Italia non fanno doppia stimolazione perché preferiscono attenersi a protocolli standard, che però per donne con amh basso non sono il massimo. Ti ripeto però Sweety che se io con amh 0,11 con un protocollo Flare ho prodotto 6 ovociti, tu di sicuro puoi fare di meglio!
SweetyParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1lally non so quanto si paga sinceramente, ieri e oggi ho fatto delle chiamate qui in italia ma nessuno mi risponde, sono in alto mare . il Ginecologo in ferie non risponde torna a settembre, alcune cliniche che ho contattato mi rispondono con mail automatiche sempre perché in ferie
Lally che tu sappia anche qui in italia farebbero la doppia stimolazione per ottenere 8 ovociti? non badate a me, io non ci capisco ancora nulla :unsure: :unsure:
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto SweetySweety allora Igin è una clinica seria e di loro mi fido, ma quanto ti costa l’omologa con loro?la percentuale che ti hanno detto è molto buona.Se però fai l’omologa con il ssn non paghi nulla (o molto poco) e un tentativo ti conviene provarlo così secondo me , questo è quello che penso io .Con Igin farei eterologa sinceramente
SweetyParticipantRagazze buongiorno, ieri sera nel panico ho scritto una mail di chiarimenti all’ igin e questa è stata la risposta
Con un trattamento di omologa le percentuali di successo sono tra il 60 e il 65%. Data la bassa riserva ovarica la dottoressa diceva che per ottenere 8 ovociti maturi (il minimo per poter procedere alla creazione embrionaria con buone possibilità di successo) avresti bisogno di una doppia stimolazione.
che pensate?
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto SweetyGrazie sweety :heart:
SweetyParticipant
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Mamma mia che carica che mi dai lally spero bene che adesso questi embrioni lavorino per bene :yahoo: :yahoo:
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Valentina@Vale concordo con Kandy, la mia preparazione è durata un po di più perché il mio endo non cresceva , ma hanno un limite di tempo oltre il quale non vanno, me lo disse anche Erika quindi stai tranquilla. Del resto prendi farmaci, non è un ciclo naturale, l’ipotesi che si sfaldi è improbabile.
@Kandy evvivaaaa mercoledì transfer !!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: non avevo dubbi
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto ValentinaValentina stai serena penso che se non andava bene te lo avrebbero detto…ragazze a me la.clinica non ha chiamato quindi proseguiamo 💪💪da domani si comincia con gli ovuli di progesterone..
ValentinaParticipantCiao ragazze, vi aggiorno. Esami ormonali perfetti. Progesterone 0,26 (<1), tsh 1,2 (<2), estradiolo 212. L’endometrio invece mi preoccupa. Da IGIN dicono che va bene, ma il medico esperto pma che mi ha fatto ecografia, dice che non va bene, sarebbe già pronto, e fare pick up e transfer tra una settimana’ mi metterebbe in difficoltà, rischieremmo di tramutare l’endometrio da 10 mm trilaminare in secretivo. Rischierei di avere uno sfaldamento prima del dovuto e quindi niente attecchimento. Non voglio mettere in dubbio quello che mi dicono dalla clinica in Spagna, ma una domanda per avere chiarimenti io comunque l’ho fatta. Attendo la loro mail di risposta. Stasera la nostra donatrice inizia la stimolazione.
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Mamma mia lally ci vogliono far prendere un bel colpo allora ahaha io ho detto a nicholas spero di non sentirti ahaha sembrano interminabili queste ore 🙁
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Kandy<p style=”text-align: left;”>@Kandy ti capisco e conosco lo stress!adesso ti faccio ridere:mi avevano chiamato alle 19 e 45 pur andando tutto bene!!mi era preso un colpo!Erika mi disse subito che gli esami andavano bene e mi voleva precisare gli orari del transfer ..ti penso tanto!!forza che manca poco</p>
SweetyParticipantIn risposta a quando ha scritto CristinaCristina grazie mille per le parole d incoraggiamento,io sono a modena , ora stavo guardando un po’ i centri pma ma non so bene come muovermi. Per ora nessuno mi ha dato indicazioni non so nemmeno come si faccia ad accedere al percorso
ora guardo l elenco che hai postato tu per vedere i centri disponibili in Emilia Romagna
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Lally speriamo bene sto con l ansia a palla aspettando le 20 che non si facciano sentire per dirmi che gli esami vanno male
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto SweetySweety no per niente dopo il caldo che ho lasciato nella mia regione un po’ di fresco non nuoce…come ti ha detto lally m sa che anche a me che più di 12 non ne producano
CristinaParticipantIn risposta a quando ha scritto SweetySweety cara ecco qui l’elenco completo dei centri in Italia.
Non so di dove tu sia, ma qui li trovi tutti:pubblici, privati e convenzionati.
https://w3.iss.it/site/RegistroPMA/PUB/Centri/CentriPMA.aspx
Non ti abbattere adesso… non ne hai motivo. La strada poi potrebbe essere lunga e faticosa…
Faccio solo una considerazione: in un centro che pratica eterologa ovviamente hanno più motivi per consigliarti questa strada, perchè il risultato positivo quasi certo li mette in buona luce. Certo è, che se puoi avere un figlio “tuo” e magari non spendendo un capitale in un centro in Italia, non devi nemmeno farti troppi scrupoli a dire “grazie, forse ci rivedremo , ma forse no!”
Io ho creduto fortissimamente nella mia riserva ovarica e nei miei ovociti, avevo il 35% di possibilità, ma la prima volta non è andata bene e adesso (io devo pagare tutto anche in Italia vista l’età) se devo spendere ancora preferisco farlo dandomi qualche chanche in più.
Spero di esserti stata d’aiuto
CristinaParticipantIn risposta a quando ha scritto SweetyCiao Sweety, mi unisco a quanto ti hanno detto tutte le altre ragazze! guarda che 60% è veramente, ma veramente un numero alto!
Credi forse che una di vent’anni abbia il 100% di possibilità di rimanere incinta al primo tentativo?
Affidati a un buon centro e fatti consigliare da loro.
Finchè puoi e finchè i medici ti consigliano di insistere prova con l’omologa… per ovodonazione hai tutto il tempo poi.
In bocca al lupo!
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto SweetySweety siamo tutte così.. ci si illude sempre ! però voglio anche avvertirti che il percorso non è semplice, le hai lette Valentina, Luna e tante altre…le omologhe sono un terno a lotto. Magari sei fortunata e tutto va benissimo subito (ci sono tante ragazze che ce la fanno subito) oppure no ma lo devi sapere. E anche l’eterologa non è un percorso così scontato come possa sembrare. Bisogna essere pronti/e a tutto.Vedrai ce la farai…
SweetyParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1ora cerco su internet,è quello il guaio io mi illudo, per quanto possa sembrare pessimista,alla fine mi illudo comunque.. cercherò di farmi forza e vedere cosa ne vien fuori
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto SweetySweety gli ospedali che fanno omologa convenzionata ci sono in ogni regione d’Italia , informati con internet o chiedi al tuo medico di base oppure ginecologa che loro sicuramente lo sanno.Il 60% è tantissimo Sweety, ma non pensare a questa percentuale mi sembra decisamente esagerata, è più o meno la percentuale dell’eterologa (anche se Igin dice a tutte che loro hanno media dell’80%).Io alla tua età un tentativo con i miei ovuli lo farei, perché ribadisco sei giovane…poi nel caso passerei all’eterologa.Pero non devi illuderti devi rimanere sempre con i piedi per terra su ogni tentativo, perché come vedi, statistiche o meno, avere un figlio è anche destino.
@Kandy vedrai che anche con 8 ovetti avrai tante belle blastine, non pensare al numero originario l’importante è il tasso di fecondazione se è buono poi le blasto ci sono.Io ne ho avuto 10 di ovetti e alla fine 4 blasto. All’Igin mi sa che più di 12 ovetti non si ottengono, non le stimolano eccessivamente ed è anche giusto così.
@Vale io il costume me lo sono portata e il bagno l’ho fatto nei 5 giorni di attesa per il transfer, quindi portatelo !a seconda della giornata che c’e si può fare alla grande, certo l’acqua è leggermente più fresca che in italia ma è bello lo stesso
SweetyParticipant
SweetyParticipantIn risposta a quando ha scritto Kandyche bello kandy, stai al freschino huhu ( forse tu sei meno contenta e volevi il caldo ) B-)