- This topic has 24,692 risposte, 342 utenti, and was last updated 5 days, 8 hours fa by Emy23.
-
Morgana 84ParticipantIn risposta a quando ha scritto FedericaSi stiamo bene grazie ❣️ la piccola cresce ed è una bella teppa! Ha iniziato a camminare ed è faticoso 🤣🤣 continua a non dormire 🤐🤐
Certo un consiglio non si può dare perché personalissimo,ma ho notato che spesso si tende a pensare che quello completo “sia meglio” in realtà appunto l’attendibilità è fortemente ridotta, soprattutto sul completo appunto. Un genetista va a valutare tutta la situazione della coppia ed espone in modo chiaro e scientifico le opzioni. Una mia amica proprio dopo un completo tutto in ordine ha scoperto ahimè troppo tardi che era un falso negativo e che per la loro personale situazione avessero consultato un esperto ” sopra le parti” probabilmente avrebbero preso una scelta diversa per questo secondo me rimane fondamentale prendere scelte dopo attenta analisi.
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (2 anni e 3 mesi circa)
FedericaParticipantIn risposta a quando ha scritto FioreHo fatto quello fiore🥹
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….
GiuliaParticipantIn risposta a quando ha scritto Luna80G-test WGA (trisomie, monosomie e microdelezioni di tutte le 23 coppie di cromosomi):
GiuliaParticipantIn risposta a quando ha scritto Luna80Io ho fatto il quadri-test invece del bi-test . G-test wga
FioreParticipantIo consiglierei di fare test DNA il più completo, anche per microdelezioni.. o amniocentesi con array-cgh..
FedericaParticipantMorgana ciao! Spero tu e i piccoli stiate bene❤️
Certo anche la mia ginecologa mi disse, come quelli del centro , dei falsi positivi e della attendibilità … non c’è mai nulla di certo…
Logico che se ci si sente più al sicuro con test più completi e’meglio farli…
Io ho cercato di fare tutto tutto tutto quello che era in mio possesso dal momento della creazione di questo ciclo di ovodonazione…
Ma per una mia serenità!
Sapevo che non avrei potuto fare di più, tranne che prendermi cura del mio corpo…, È proprio una situazione talmente tanto personale che io faccio veramente fatica a dare qualsiasi altro consiglio se non quello di ascoltare il proprio cuore. Dopo naturalmente aver parlato con persone competenti.
Ti abbraccio forte!
Morgana 84ParticipantIn risposta a quando ha scritto Luna80Noi abbiamo fatto il DNA fetale intermedio ma consapevoli che l’attendibilità scende di parecchio. I falsi positivi ed i falsi negativi al di fuori delle trisomie sono alti. Però il nostro bitest era molto buono, nonostante questo abbiamo comunque valutato amniocentesi, che poi in accordo con il genetista non abbiamo fatto perché in primis nel mio caso il rischio abortivo era alto ed in secondo luogo noi andavamo a ricercare un mosaicismo e neppure amniocentesi li rileva sotto il 15%.
Io sinceramente vi consiglio di fare un colloquio con un genetista ( non quello del test del DNA fetale ma uno ospedaliero magari) per farvi spiegare chiaramente tutti i limiti del test e poter prendere una decisione ponderata. ❣️
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (2 anni e 3 mesi circa)
FedericaParticipantIn risposta a quando ha scritto Luna80, Io nonostante avessi fatto il pacchetto dei genetici completo nel momento del concepimento, ho fatto anche il DNA fetale quello più completo… Sono scelte!🥹 l’impegno economico è tanto, però è talmente personale questa cosa che faccio fatica a consigliarti qualche cosa. Forza andrà bene qualsiasi scelta farai❤️
Luna80ParticipantIn risposta a quando ha scritto Giuliati ricordi come si chiama quello che hai fatto?
il tuo bitest come era?
GiuliaParticipantIn risposta a quando ha scritto Luna80A me il ginecologo per sicurezza ha fatto fare il DNA fetale completo. Te lo consiglio. Il costo è maggiore ma la cosa più importante è essere tranquilli.
Luna80Participantbuongiorno a tutte. ieri ho fatto la traslucenza e il test combinato.
la TN e’ andata bene. l’ecografia ha indicato che è tutto a posto. le proteine del test combinato, invece, sono una leggermente bassa e l’altra leggermente alra e, quindi, è risultato un rischio intermedio (1:829) per trisomia 21.
dovrò fare il dna fetale, ma siccome adesso sono tutti in ferie, devo aspettare il 26 agosto….veramente, mai tranquilli.
per il dna la dottoressa mi vuole fare il Nipt BASE. voi che dna avete fatto? quelli un po’ più completi?
NicolaParticipantIn risposta a quando ha scritto FedericaIl limite di età con donazione ovuli é 50 anni giusto?
Potresti dirmi la cifra più o meno non riesco a trovarla nel sito.
Grazie
SnapParticipantIn risposta a quando ha scritto NicolaNicola la cosa migliore è stilare una lista di cliniche e fare colloquio online conoscitivo. poi avrete le idee più chiare. Bisogna anche fidarsi dell’istinti e della fiducia che una clinica trasmette ed è una cosa personale.
poi serve avere un ginecologo qui in italia e magari potete chiedere se collabora con qualche clinica estera.
tienici aggiornate se ti va!
NicolaParticipantRingrazio tutte per i consigli , sono tutti pareri positivi é davvero difficile scegliere una clinica.
Si vede che all’estero in generale hanno qualcosa in più che in Italia non abbiamo, questo è davvero triste 😞
Luna80Participant
SnapParticipantIn risposta a quando ha scritto OllinaCiao Nicola, cone scrive Ollina in effetti anche embrioadozione è una ottima alternativa. In Italia non è permessa ma all’estero si. Ovviamente si tratta di doppia eterologa ma si risparmia parecchio!!
SaturniaParticipantIn risposta a quando ha scritto Luna80Ciao,
l’avevo vista, grazie mille! Ho trascorso tutto il fine settimana a leggere le delibere del Veneto.
Oggi ho parlato con la persona che si occupa delle pratiche e mi ha detto che ha passato la mia richiesta alla sua responsabile.
Per l’omologa ho pagato la compartecipazione di 151,05 € per la prima e per la seconda 137,10 € perché il tariffario del Veneto è diverso da quello del Friuli Venezia Giulia… Con la prima ci sono degli errori… la cifra da pagare doveva essere 137,10 €, come riportato sull’autorizzazione, ma non ho capito perché mi hanno fatto pagare di più. Non sono tanti soldi ma da qui capisco che non hanno “le idee chiare”.
ELDRA82ParticipantIn risposta a quando ha scritto Electra06Io sono seguita da Eugin a Milano e ho visto un sacco di positivi. Sono in cova da 5 giorni però, nn so l’esito. Per ora mi sono trovata bene 🤗
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 4 mesi, 25 giorni.
Sandy28ParticipantIn risposta a quando ha scritto EttinaMi conforta la tua storia. Sono 8 anni che lotto come un leone. Spero tanto di poter essere più fortunata al prossimo transfer. Ma prima dovrò fare degli accertamenti da un immunologo.
Luna80ParticipantIn risposta a quando ha scritto SaturniaSaturnia, mi stavo chiedendo, ma hai detto che hai fatto anche le omologhe a Udine? in quel caso l’ULSS non ti ha fatto pagare niente?
ho trovato la delibera Veneto….qui si parla dei 100 euro….Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Luna80ParticipantIn risposta a quando ha scritto Electra06ciao. io sono stata seguita a Udine. ora sono a 11 settimane. anche io ovodonazione
OllinaParticipantIn risposta a quando ha scritto NicolaCiao Nicola,
noi embriodonazione a Praga, ho 46 anni e sto entrando nel settimo mese.
Abbiamo fatto tutto on line e siamo andati solo per il transfer, i costi sono nettamente più bassi della Spagna ed io mi sono trovata meglio; avevamo fatto ovodonazione in Italia con embrioni provenienti dalla Spagna in clinica convenzionata ma ho avuto sempre negativi.
Il consiglio che mi sento di darti è, indipendemente dalla scelta delle clinica, di trovarti un bravo ginecologo che ti segua in Italia, per me è stato fondamentale per la preparazione al transfer.
Manu77ParticipantIn risposta a quando ha scritto Electra06Buongiorno!!
Io ovodonazione a Roma in IVI la mia splendida cucciola ha 14 mesi e a settembre mi vado a prendere un’altra blasto (ne ho ancora 4) .. incinta al secondo transfer ho 47 anni .. ho fatto 2 omologhe andate male sempre in Italia (9 punto baby ) con un aborto alla 9 sett.Siamo qui per realizzare il nostro sogno!!Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 1 mese, 25 giorni.