- This topic has 24,692 risposte, 342 utenti, and was last updated 2 weeks fa by Emy23.
-
Fragolina12.ParticipantIn risposta a quando ha scritto November Rain😍😍😍tu dove hai fatto il trattamento?
La speranza aiuta a vivere 💖
November RainParticipantIn risposta a quando ha scritto Fragolina12.Ciao Fragolina, ci sono diverse cliniche spagnole con sedi in Italia che in caso di ovodonazione, mandano il seme congelato in Spagna, fecondano gli ovociti freschi, portano a blasto, congelano e mandano in Italia per il transfer.Tra i due sicuramente l’ovocita è quello che maggiormente risente del congelamento. Io per mia esperienza, ti posso dire che su un lotto di 8 ovociti congelati, tutti e otto si sono scongelati correttamente e abbiamo ottenuto 5 blasto espanse. Una è dentro di me, sono alla 32 esima settimana. Secondo me se il laboratorio è buono e la selezione della donatrice è ottima, gli ovociti congelati danno i loro risultati.
Fragolina12.ParticipantIn risposta a quando ha scritto LunaAzzurra78Si ci sono tante cliniche in italia ma da fresco non lavorano.. non so , ma secondo il mio medico è meglio all estero per quello .. poi non so.. tante volte è proprio la famosa botta di c.. o che conta 🥺..
Poi dipende quanto bisogna stare via all’estero. Se è questione di pochi giorni uni potrebbe organizzarsi durante le ferie estive ..La speranza aiuta a vivere 💖
LunaAzzurra78ModeratorCiao Lally, io invece sapevo che, se non ci sono problemi, avere il secondo è più facile del primo anche perché poi l’utero è più ricettivo. Conosco tante ragazze che sono rimaste incinta del secondo con pma…
Fiore oltre gli esami che hai già fatto non me ne vengono in mente altri a parte eco in 3d, a ridosso del transfer gli ormonali e ovviamente speriamo la blasto sia ok!
Fragolina se hai problemi logistici di ferie e lavoro l’ideale per te sarebbe provare in Italia, ora ci sono tanti ospedali che fanno eterologa, avevi già valutato?
Lell no, natural killer le avevo apposto, ma so nell’eventualità che si sitemano!
Nella, tanti in bocca al lupo per le beta di domani!!!!! ❤ facci sapere
No Francesca mai sentito Ovoclinic in Spagna…ma non è che le conosco tutte! Ti ispira questa?
Noi dobbiamo decidere che fare delle 3 blasto conservate, se conservare ancora, distruggere o cedere ad un’altra coppia (mio marito non vorrebbe mai e poi mai col suo seme, anche solo l’idea di avere figli in giro) distruggere però mi farebbe un po’ male, vedremo, ma ripensare ad una terza gravidanza ora basta…che decisione anche questa!!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
FioreParticipantIn risposta a quando ha scritto ValeryCiao, Sono seguita in un ospedale in Trentino, quindi con SSN..
Ho fatto istologico durante isterosalpingografia e isteroscopia..
Ho fatto esami sangue per la glicemia.
Lui ha fatto cariogramma.
Ora abbiamo già una blastocisti pronta e congelata che ci aspetta.
Grazie per la risposta.. Al prossimo appuntamento chiederò se c’è altro che posso fare..
ValeryParticipantIn risposta a quando ha scritto FioreCiao Fiore, in quale clinica sei seguita?
Hai mai fatto biopsia endometrio e ricerca plasmacellule e Natural killer? Mutazioni? Ed anche controllo della curva cflicenica e insulina? Tuo marito ha fatto Fish test e frammentazione?
FioreParticipantCiao a tutte, vi chiedo un consiglio.
Ora io ho 44 anni, Amh 0,05 e ciclo non più regolare da quasi un anno.
Da quando avevo 34 anni abbiamo provato seriamente in modo naturale, ma mai niente.
A 39 anni (amh 0,50) siamo riusciti con una sola IUI ad avere un figlio, un miracolo direi.
Poi per il secondo a partire dai 41 anni (amh 0,05) abbiamo fatto 2 IUI, 2 FIVET (non siamo arrivati al pick-up perché non ho risposto ai medicinali) e ora stiamo provando con Eterologa femminile (1 transfer ma beta negative, e due preparazioni ma non ho risposto ai medicinali), ma niente. In aprile/maggio riproviamo con l’ultima blastocisti rimasta.
Dunque, a parte il mio Amh basso anche da giovane e che alcune volte non rispondo ai medicinali, sembra che non ci siano apparentemente altri problemi.
Nel 2016 ho fatto isterosalpingografia e nel 2021 ho fatto isteroscopia, ed era sempre tutto sempre. Lui anche tutto bene.
Secondo voi c’è qualche altro esame per essere sicuri che non ci sia qualcosa che non va “fisicamente” e che tuttora non sappiamo?
Al prossimo appuntamento chiederò bene anche al centro.
Grazie se qualcuno può consigliarmi.
Non vorrei sprecare l’ultima possibilità. Non so se continueremo, nel caso andasse male.
Nella76ParticipantGrazie per le info. Le beta le ho lunedì. X ora nessun sintomo particolare a parte abbassamento di pressione ma credo dovuta al progeffik via orale. Nessuna perdita da impianto, ma non a tutte vengono. Ho solo qualche crampetto ogni tanto.
Fragolina12.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Koala79Ciao koala … ho fatto tutti gli esami del caso è non è emerso niente , quindi probabilmente solo problemi cromosomici che non facevano proseguire le gravidanze … essendo non giovanissima hanno ipotizzato una scarsa qualità ovocitaria ..
però anche sfigata 🙁🙁🙁🙁.
Vediamo se mi rispondono , altrimenti proverò a chiamarli….di solito le cliniche sono abbastanza celeri nel rispondere … boLa speranza aiuta a vivere 💖
LeliParticipantCiao Nella, come stai? Quando hai le beta?
Anche a me dissero di evitare solo i primi giorni poi non ti so aiutare perché ho sempre avuto beta negative.Ragazze qualcuna di voi ha avuto le cellule natural killer alte ed è riuscita, dopo una cura, a rimanere in cinta?
November RainParticipantIn risposta a quando ha scritto Nella76Ciao Nella, a me dissero di evitare rapporti, bagni in acqua e in piscina, lavande etc. L’astinenza dai rapporti l’ho continuata fino al termine del terzo mese di gravidanza, dopo la traslucenza nucale la ginecologa ci diede il via libera.
Nella76ParticipantBuongiorno ragazze! Posso chiedervi una cosa? A voi le cliniche o i ginecologi vi hanno detto qualcosa riguardo ai rapporti post transfer??? A me non hanno detto nulla e ho letto su internet che a parte i primi due giorni post transfer si può fare vita normale x cui anche avere rapporti. Io x il momento non ne ho avuti dopo il transfer……non ho chiesto x cui aspettiamo. Bo nn so.
Koala79ParticipantIn risposta a quando ha scritto Fragolina12.Ciao Fragolina12 ho fatto esattamente come te per contattarli..magari vedi se c’è anche un numero di telefono, comunque vedrai che ti risponderanno entro qualche giorno! Mi spiace per le tue perdite passate, capitò anche a mia cugina di perderne due alle prime settimane, fece parecchi controlli e scoprì di essere soggetta a trombosi, perciò praticamente il feto non ce la faceva perché in carenza di ossigeno..così alla gravidanza naturale successiva cominciò con iniezioni di eparina penso, ed ora la sua bimba è nata ed ha un anno!
Sono mamma di Emily (3 anni)
Fragolina12.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Koala79Ciao koala scusami … ho provato a contattarli tramite il sito(c’è una specie di modulo) .., ho lasciato cell e mail e risposto a brevi domande. Però non mi hanno ricontattata. Tu come facesti per prendere contatti con loro?
Fragolina12.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Koala79Bene… potrei fare un colloquio anche con loro … io invece vengo da 3 perdite naturali , e sono molto molto distrutta psicologicamente. Non rassegnata ma stanca…e vorrei trovare una clinica in cui t accompagnano bene durante il percorso , perché sono psicologicamente fragile. Infatti sto prendendo un po’ di tempo. Anche se di tempo non ne ho tantissimo, ho 42 anni. Fatto tutte le analisi , rimango incinta anche velocemente ma poi li perdo .. probabilmente escluse tutte le altre cause , il problema sono stati gli ovociti non ottimi… quindi mi sono affacciata all idea di ovodonazione …
Ho problemi logistici e di ferie a lavoro , quindi mi piacerebbe anche capire come lavorano loro e quanto in caso mi dovrei assentare da lavoro …. Grazie koala 💖La speranza aiuta a vivere 💖
Koala79ParticipantCiao Fragolina12, sì mi sono trovata benissimo in questa clinica, come se fosse la cosa più naturale del mondo..tuttora ogni mese mi chiedono come procede la gravidanza via mail..( evidentemente in Spagna sono avanti anni luce rispetto a noi..pensa che venivo da omologhe fatte qui in Italia (uno a pagamento, e due transfer nel pubblico, sempre omologhe)..una delle differenze che ho notato è che là il transfert viene fatto in una stanzetta normale, adiacente al laboratorio, piuttosto che in una sala operatoria come qui in Italia, senza camici adosso ma i tuoi abiti ( la parte sopra intendo) e sempre con i calzini per tenere i piedi caldi..riposo le sole 24-48 ore dopo il transfert poi vita normale. Ora ho intenzione di partorire questa e poi di riprendermi presto per tornare là, chissà forse per Natale, dove per congelare glia altri 4 embrioni rimasti paghiamo un canone annuo..mi piacerebbe darle un fratellino/sorellina se ne avrò le forze! Inoltre loro la si organizzano bene e praticamente non hanno mai giorni lunghi di stop dell’attività come certi centri qui che stanno chiusi per ferie.. là secondo me chiudono solo i gg rossi di calendario!
Fragolina12.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Koala79Koala , quindi ti sei trovata bene in questa clinica in Spagna a quanto leggo.. che bello. Dopo quanti tentativi di eterologa sei riuscita? La scelta della clinica non è mai semplice …io sono 4/5 mesi che ci sto dietro … ma apparte tutto forse ho solo un po’ paura … comunque darò un occhio al loro sito…
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Koala79Buongiorno!
@Koala anche io avevo contattato la clinica di Logrono avevo le tue stesse idee preferivo cliniche piccole alla fine avevo scelto Bilbao perche ho conosciuto tante donne che si sono rivolte a loro
@Lunazzurra ho altre 2 blasto congelate, mi piacerebbe avere il secondo ma ho anche tanta tanta paura di non farcela con 2 (oltre che di non riuscire ad averlo qualora mi decidessi).Io tranne te che ci sei riuscita non conosvo nessuno che è riuscita ad avere il secondo figlio, spero che le blasto non si deteriorino troppo con gli anni
Nella76ParticipantIn risposta a quando ha scritto Koala79Grazie per la tua esperienza è sempre utile avere queste notizie. Così più informazioni si hanno e meglio è.
LunaAzzurra78ModeratorIn risposta a quando ha scritto ValerySono daccordissimo con te, gli stessi nostri pensieri!!
Mio marito come ultima spiaggia fece una cura a base di gonal f lunga e tosta… migliorò in tutto tanto che da fish disastroso riuscì a far passare ben 5 blasto su 6 alla diagnosi preimpianto (2 sono i ns figli) Però l’ansia di un altro buco nell’acqua c’era sempre ed io ero già provatissima, lo feci per lui… ed ero pronta per donazione seme..
Due vecchie del forum invece scelsero subito la doppia, ora sono felicemente genitori di un bimbo e di una bimba che amano da impazzire…
A ognuno la sua scelta che viene dal ❤Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
Nella76ParticipantIn risposta a quando ha scritto LunaAzzurra78Grazie Luna mi hai dato una grande speranza. Da come ho capito entrambe le mie blastociti sono espanse. Io lo spero proprio tanto.
A casa faccio come posso x evitare i lavori che possono crearmi problemi…… purtroppo nn è facile. In questi due giorni ho aiutato mio padre x un lavoro e ho camminato un bel po’ ma solo nel pomeriggio. Ieri sera xò anche se ho camminato molto meno ero ko. Secondo il progeffik su di me fa strano effetti…….già io ho la pressione bassa è possibile che l’abbassi ancora di più?? Ogni tanto mi sembra di essere strafatta!! 😅
Qui c’è un vento gelido altro che primavera…….
Buona giornata!
Koala79ParticipantCiao ragazze, io se vi può essere utile vi porto la mia recente esperienza di questa estate in Spagna… non ho scelto una clinica grossa e molto conosciuta, semplicemente perché ai primi di luglio volevamo esser certi di poter fare il trattamento entro agosto, dal 10 in poi quando avevamo le ferie. Tante non ci garantivano le tempistiche, invece con la clinica Manzanera di Logroño è bastata una videochiamata…medico ed interprete con tutta onestà ci hanno ascoltato, e ci siamo lasciati con la promessa che se trovavano la donatrice compatibile si sarebbe potuto fare il transfer al 17 o al max al 20 agosto..dopo 3 giorni ci avvisano via mail che è stata trovata, e così ci siamo fidati..è stato tutto da manuale, di una semplicità estrema..il transfer lo fecimo per nostra scelta in terza giornata per aver più embrioni ..così ne abbiamo ottenuti 6, di cui due trasferiti ..uno di questi è la.mia bimba che.nascerà a maggio. Questo per dirvi solo che non sempre riescono le grandi cliniche..tra l’altro la mia rispetto ad altre è stata abbastanza economica..poi ognuna fa le sue scelte ovvio.
ValeryParticipantIn risposta a quando ha scritto LunaAzzurra78Ciao LunaAzzira, ti ringrazio per le tue parole. A noi ci hanno detto che le anomalie cromosomiche è una cosa genetica e non esistono delle cure per risolvere. Quando ci hanno detto che vi è alta possibilità che anche da una diagnosi preimpianto potevamo non avere embrioni sani…..ci siamo spaventati. Anche se potevamo darci l ultima possibilità abbiamo deciso per la doppia per diversi motivi…..anche se non ti nascondo un po’ mi sconforta il fatto che non ci sarà neanche il DNA di mio marito e mi spaventa il futuro. Ma il pensiero di ricominciare tutto(per non parlare della aspetto e comico ma quello è meno importante) con il rischio di non ottenere nulla ci ha spaventato ancora di più perché il nostro poi grande desiderio è avere un figlio da crescere e amare……
LunaAzzurra78ModeratorIn risposta a quando ha scritto Nella76Che meraviglia!! Le Blasto espanse sono solo pronte ad attecchire!!! Io ne ho una che fra poco devo portare alla materna! Trattore??!! Non sapevo….No no stai a riposo, le vibrazioni mai!!
LALLY che spettacolo!!! Mi ricordo benissimo di te woww una bimba!! Che meraviglia….sono contenta!! E ora? Pensi al 2do??!!
VALERY cara mio marito aveva un fish test disastroso, e pure noi eravamo vicini alla doppia, se voi avete deciso cosi quasi sicuramente non avrai brutte sorprese con negativi …. Noi con una cura molto forte ce l’abbiamo fatta ad utilizzare il suo seme ma fino alla fine era un’incognita….
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
AlessiaParticipantIn risposta a quando ha scritto FrancescaCiao Francesca, so che trovare una clinica di fiducia non è semplice..io dopo varie ricerche e contatti con cliniche di riproduzione assistita ho deciso che farò l’ovodonazione con Ovoclinic perchè offrono un programma di garanzia di gravidanza che mi fa stare molto tranquilla dato che non ci sono limiti di transfer. Io ti consiglio di fare una videochiamata gratis con loro e toglierti ogni dubbio….la mia coordinatrice è Annalisa ed è sempre molto disponibile, ti aiutano tantissimo anche con l’organizzazione del viaggio in Spagna!! Presto vi aggiornerò sulla mia esperienza nel frattempo ti faccio un grande in bocca al lupo!!