- Questo topic ha 2 risposte, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 settimane, 1 giorno fa da chopeb88.
-
chopeb88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie per la risposta Diana 🫂
Io non volevo entrare nel vortice della TB poiché è un po’ rognosa prenderla tutti i giorni appena sveglia ecc, la mattina mi sveglio prestissimo per andare a lavoro, sto sempre di fretta…
Però sicuramente se da dicembre abbiamo rapporti mirati, attraverso il monitoraggio dell’ ovulazione con stick, e per 5-6 mesi non succede nulla, faremo qualche controllo… e’ che è snervante l’attesa poi di un altro mese… ogni volta così!
Però che ci dobbiamo fare? È vero che uno ci pensa, si accanisce e quasi diventa un’ossessione e una preoccupazione.
Poi ho un compagno che ha un carattere molto leggero, nel senso buono del termine. Sotto certi punti di vista è un bene, ma altre volte come su questo argomento, non capisce proprio… Ma Lui prende tutto con filosofia , dice arriverà quando dovrà arrivare. Apprezzo il suo volermi fare stare serena, ma in certi momenti non serve davvero a nulla…
Diana08
PartecipanteCara non esiste il “non ci pensare”, questa è una cosa che possono attuare solo le donne che restano incinta dopo un paio di tentativi e non hanno mai avuto brutte esperienze di aborti. Per tutte le altre, l’ansia e la frustrazione sono inevitabili. Chi dice “non ci pensare” non c’è mai passato su certe cose, cosi come quelli che ti dicono che non arriva per lo stress… Anche pensare di non volerla fare diventare un’ossessione è purtroppo una mera illusione. Se desideri una cosa fortemente e non arriva, nonostante il tuo impegno, diventa un pensiero costante eccome.
Purtroppo più passano i mesi, più negativi e/o aborti si vedono, più diventa tutto emotivamente estremamente difficile. Te lo dice una persona “razionale ed equilibrata” che si finisce vicine all’esaurimento nervoso..
Detto questo.. l’unico consiglio che mi sento di darti è di cominciare a fare controlli dopo 6/7 mesi di tentativi mirati.
A volte la cicogna non arriva per sciocchezze che se però non vengono individuate, non se ne esce. Altre volte arriva e va via perchè ci sono situazioni da sistemare. Insomma è un cammino colmo di incognite e diverso per ognuno.
Personalmente io mi trovo molto bene con la temperatura basale perchè mi dice chiaramente quando avere rapporti mirati e se gli stick hcg sono veritieri oppure no. Da anche informazioni sulla fase luteale. A me toglie la metà dello stress nella ricerca e quindi la consiglio.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 8 mesi, 18 giorni.chopeb88
PartecipanteCiao ragazze. Oggi un pochino sconfortata.
Da Luglio stiamo cecando la cicogna che non arriva. Prima senza monitorare nulla, così a caso diciamo, a fortuna. Da dicembre ho iniziato stick ovulazione, e secondo i calcoli abbiamo piazzato nei giorni giusti.
Oggi sono a 12pm, ciclo che non arriva (32gg dall’ultimo, ma comunque non ho un ciclo regolare oscilla tra i 29-32 appunto, e a volte e’ arrivato anche a 34-35gg). Nessun sintomo di nessun tipo, test EasyHome stamane super negativo. Ovvio!
Prima trovo una leggera macchia rosa sul salva slip. Ho detto ecco, ci rivediamo di nuovo maledette rosse. Poi però non è ancora scoppiato il ciclo vero e proprio. Vado al bagno e niente. Nessuna macchia, ne dolori… il nulla. Non vi nascondo che una fievole luce di speranza che sia una perdita da impianto c’è. Ovviamente razionalmente credo sia proprio impossibile, visto i tempi, il test negativo ecc…
Ma perché ci attacchiamo a tutto, anche a cose che non esistono, quando cerchiamo la cicogna?
Ahhh, è così difficile attuare il “non ci pensare”.😟
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione