- Questo topic ha 2 risposte, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Lampadina.
-
LampadinaPartecipante[quote quote=363038]Ciao @lampadina, ultimamente leggo parecchi tuoi post e volevo scriverti per darti un mio parere, io ho 36 anni quindi siamo coetanee, sono rimasta incinta 4 volte e non ho problemi a rimanere incinta, il mio problema è di poliabortività inspiegata ma questa è un’altra storia, comunque volevo dirti innanzitutto di stare più serena, lo so che questa frase ti fa incavolare, ma ho imparato che con la ricerca della cicogna la calma e soprattutto la pazienza la devono fare da padrona altrimenti si diventa matte, mi è sembrato di capire che ancora non avete fatto analisi particolari tranne lo spermiogramma quindi quello che ti posso consigliare io è di avere rapporti a giorni alterni durante il periodo fertile(dal momento in cui lo stick si positivizza) per circa una settimana, non è necessario farlo tutti i giorni soprattutto se i rapporti sono comandati e non spontanei perché questa storia dei rapporti forzati a lungo andare compromette la serenità sessuale della coppia e parlo per esperienza, e poi perché gli spermatozoi devono avere il tempo di maturarsi, io data l’età proverei per 6 mesi e se non succede nulla andrei da un bravo ginecologo/a e comincerei a fare degli accertamenti (tamponi per vedere eventuali infezioni, esami ormonali anche per valutare la tua riserva ovarica, trombofilie, tiroide, analisi delle tube per vedere se sono aperte ecc, ecc, ecc) se vuoi essere più sicura dell’ovulazione puoi misurare la temperatura basale che è più sicura degli stick, qui su periodo fertile trovi molti articoli su come fare a rilevarla in modo corretto, accertarsi dell’ovulazione è la cosa principale perché se fate rapporti troppo prima o troppo dopo l’ovulazione non rimarrai incinta. Detto questo se non succede nulla durante questi mesi sono io la prima a dirti di non perdere tempo e di fare degli accertamenti, a volte ci sono dei piccoli problemi che si risolvono in breve tempo, purtroppo cara lampadina non sempre la ricerca della cicogna è cosi facile come abbiamo sempre creduto ma prima o poi tutte riusciremo a diventare mamme, mi auguro di averti dato un po’ di conforto e se hai ancora dubbi scrivi pure, su questo sito è pieno di donne che possono aiutarti con le loro esperienze. Io sono di Roma e se vuoi posso darti alcuni nomi di centri di infertilità che potrebbero aiutarti, buona fortuna
[/quote]
Grazie Roxy, sono quasi commossa! Hai capito perfettamente la situazione: purtroppo sono già in crisi con il mio compagno, infatti ieri mi ha detto che gli sembra di essere sulle montagne russe: basta la minima increspatura a farmi arrabbiare, e con la storia del bambino poi… ad ogni arrivo delle malefiche esplodo! Prima di fare ulteriori accertamenti vorrei imparare a gestire l’ansia e cominciare con la rilevazione della tb: so che sembrano due propositi alquanto antitetici, ma spero tanto che i mesi estivi ci portino un po’ di serenità e voglia di divertirci indipendentemente dai nostri progetti “procreativi”. Ecco, forse dovremmo essere un po’ più creativi, senza il “pro” davanti ;-). Per quanto riguarda i centri che mi suggerisci… io abito nel profondo nord, per cui non sono proprio a portata di mano per me :scratch: . Comunque se dovessi averne bisogno ci sono dei centri anche qui, ma sinceramente spero che non mi servano… grazie ancora, in bocca al lupo per la tua ricerca: conosco una coppia che aveva il vostro stesso problema, ma hanno tenuto duro, ed alla fine è nato il loro piccolino :heart: !
Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)
AnonimoInattivoCiao @lampadina, ultimamente leggo parecchi tuoi post e volevo scriverti per darti un mio parere, io ho 36 anni quindi siamo coetanee, sono rimasta incinta 4 volte e non ho problemi a rimanere incinta, il mio problema è di poliabortività inspiegata ma questa è un’altra storia, comunque volevo dirti innanzitutto di stare più serena, lo so che questa frase ti fa incavolare, ma ho imparato che con la ricerca della cicogna la calma e soprattutto la pazienza la devono fare da padrona altrimenti si diventa matte, mi è sembrato di capire che ancora non avete fatto analisi particolari tranne lo spermiogramma quindi quello che ti posso consigliare io è di avere rapporti a giorni alterni durante il periodo fertile(dal momento in cui lo stick si positivizza) per circa una settimana, non è necessario farlo tutti i giorni soprattutto se i rapporti sono comandati e non spontanei perché questa storia dei rapporti forzati a lungo andare compromette la serenità sessuale della coppia e parlo per esperienza, e poi perché gli spermatozoi devono avere il tempo di maturarsi, io data l’età proverei per 6 mesi e se non succede nulla andrei da un bravo ginecologo/a e comincerei a fare degli accertamenti (tamponi per vedere eventuali infezioni, esami ormonali anche per valutare la tua riserva ovarica, trombofilie, tiroide, analisi delle tube per vedere se sono aperte ecc, ecc, ecc) se vuoi essere più sicura dell’ovulazione puoi misurare la temperatura basale che è più sicura degli stick, qui su periodo fertile trovi molti articoli su come fare a rilevarla in modo corretto, accertarsi dell’ovulazione è la cosa principale perché se fate rapporti troppo prima o troppo dopo l’ovulazione non rimarrai incinta.
Detto questo se non succede nulla durante questi mesi sono io la prima a dirti di non perdere tempo e di fare degli accertamenti, a volte ci sono dei piccoli problemi che si risolvono in breve tempo, purtroppo cara lampadina non sempre la ricerca della cicogna è cosi facile come abbiamo sempre creduto ma prima o poi tutte riusciremo a diventare mamme, mi auguro di averti dato un po’ di conforto e se hai ancora dubbi scrivi pure, su questo sito è pieno di donne che possono aiutarti con le loro esperienze.
Io sono di Roma e se vuoi posso darti alcuni nomi di centri di infertilità che potrebbero aiutarti, buona fortuna :bye:
LampadinaPartecipanteRagazze,
oggi ho passato una giornata di m***a (solita litigata con il mio compagno, esasperata dal secondo giorno di malefiche dolorose + annuncio di nascita ennesimo bebè), quindi ho bisogno di ripetere il mio mantra:
bimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimhobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimbabimbobimba!
Dai piccola/o, muoviti ad arrivare, cha qui siam sempre appesi ad uno stick! Voglio darli in beneficenza ‘sti cavolo di stick, non li voglio più vedere, e voglio anche smetterla di contare i giorni pm, i giorni po, i giorni di tutto il ciclo, i giorni in cui non posso andare a dormire dai miei perché è la settimana della maratona di sesso a scopo procreativo, fantasintomi, e compagnia cantante, quindi… datte ‘na mossa!
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)